Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mastro6 mastro6 28/04/2020 ore 19.35.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il paranormale esiste (malgrado Master 6...)

@bartas1969 scrive:
La magia infatti non esiste. Esiste l'illusione, fatta passare per magia.

si certo mastro 6......dimmi cose per te la magia e cosa serve a fare

La magia è una messa in scena, un tentativo di abbindolare, facendo intendere quello che non è.
E' una illusione, non esiste una forza 'magica', non esiste un intervento magico, è un fenomeno da baraccone, da circo, creato e messo in scena con il preciso intento di sbalordire, di carpire la creduloneria di chi guarda.
Fai attenzione, io non sto parlando della esistenza o non esistenza di forze inspiegate ed inspiegabili, quella non è magia, certi fenomeni sono e (per adesso) restano 'UNDEFINED'.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sul mio personale pensiero, basta chiedere.
bartas1969 bartas1969 28/04/2020 ore 19.47.23 Ultimi messaggi
segnala

HO VISTO LA GENTE ESSERE POSSEDUTA, tu dici che sia il demonio, boh non lo so magari sono esseri umani nell'area 51 con tecnoligie aliene segretissime,

io lo escuderei che possano essere esseri area 51...esistono 2 cose , il bene e il male che puo colpirci sovrastarci
TUTTI POTETE ESSERE MANIPOLATI DAL DEMONIO MENO CHE ME, credo che cio che mi ha fatto dabambino nella sua testa doveva rendermi un guscio vuoto MANIPOLABILE COME TUTTI GLI ALTRI

ovvio che non tutti sono manipolati o posseduti in egual misura...il motivo e sconosciuto.
bartas1969 bartas1969 28/04/2020 ore 19.56.15 Ultimi messaggi
segnala

La magia è una messa in scena, un tentativo di abbindolare, facendo intendere quello che non è.
E' una illusione, non esiste una forza 'magica', non esiste un intervento magico, è un fenomeno da baraccone, da circo, creato e messo in scena con il preciso intento di sbalordire, di carpire la creduloneria di chi guarda.

hai ragioneeeeeeee...in questi termini, i truffatori sono quei finti maghi e c/o che scimiottano le arti magiche solo per truffare, proprio come dici fenomeni da baraccone, caro mastro 6, esistono i quadri d autore ed esistono i falsari...appunto esistono finti maghi che scimiottano le arti magiche per attirare gente da truffare, proprio perche quest ultimi avendo problemi si affidano a gente del genere che non ha nessun potere. (sto facendo distinzioni, cosa che tu non sai fare)
pero non hai risposto alla mia domanda, non mi hai detto a cosa serve, quello che ha detto non vuol dire nulla......ti faccio un esempio, se io ho la glicemia alta sono diabetico, la pastiglia serve per riportare abbassare la glicemia dentro i parametri, questa e una risposta, se io ti rispondessi: LA MEDICINA UFFICILE una messa in scena, un tentativo di abbindolare, facendo intendere quello che non e¨.
E' una illusione, non esiste una forza 'la medicina ufficilale ma cos e', non esiste un intervento medico, ¨ un fenomeno da baraccone, da circo, creato e messo in scena con il preciso intento di sbalordire, di carpire la creduloneria di chi guarda. AHAHAHAHAHAHAH . CAPISCI, CIO DIMOSTRA CHE TU NON SAI COS e LA MAGIA E NON SAI A COSA SERVE.
non esiste una forza 'la medicina ufficilale ma cos e', non esiste un intervento medico,

se io facessi un discorso del genere puo solo voler dire che sono arrivato con una macchina del tempo dal 1530, ai tempi di nostradamus, dove la medicina non esisteva, ueee mastro 6...non crederai veramente che se te ne vai nel 1530 ai tempi di nostradamus puoi sbandierare a destra e a manca le nostre conoscenze in campo medico del 2020......ahahahahahahahahahahahahahah, sai che fine faresti?????
te lo dico io,faresti la fine del mago otelma quando va in ty, tutti ridonooooooooo, e il contesto che conta, devi stare molto attento a parlare di certe cose e non oltreppassare certi limiti perche chi ascolta non sa nulla.
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 28/04/2020 ore 20.06.08
segnala

@bartas1969 : Quando mi successe questo fatto della partita di calcio, dove il mio compagno di squadra mi ruba la palla e fa autogoal, ho detto a me stesso "hilander vattia prendere una boccata d'aria e dimentica ttuto" usci , vivevo a roma in quel periodo, entro in metropolitana, posso garantirti che opur essendo scosso non lo davoa vedere eppure in metro tutti mi fissavano, AVEVA CAPITO CHE AVEVO CAPITO E A QUEL PUNTO HA PRESO IL CONTROLLO DI TUTTI I PRESENTI, una signora inizia a parlare al cell testuali parola "eh ma qui (fa il mio nome reale lanciandomi una occhiata) lo siamo perdendo qui finisce inmanicomio)

Me ne scappo dlla metropolitana e scendo in una zona mai frequentatata prima ero sconvolto non sapevo nemmeno dove fossi, entro in un bar, per prendere una camomila per calmarmi, il barista mi chiama per nome e mi dice che aspettano il segnale, io scappo senza nemmeno pagare, NON SO NEMMENO IO COME SON TORNATO A CASA, CAMMINAVO PER LA STRADA E TUTTI MI GUARDAVANO E CON UN SORRISO MALEFICO

E' STATO RTREMENDO LA MIA SALUTE MENTALE E' STATA MESSA AA DURA PROVA, STAVO EPRDENDO IL CONTATTO CON LA REALTA LA VITA SI ERA FERMATA TUTTI QUELLI CHE INCONTRAVO VENIVANO MANIPOLATI, RIUSCII A TRASCINARMI A CASA, E MI UBRIACAI FINO A VOMITARE E COLLASSAI A LETTO

Da quel giorno inutile dire che ho iniziato a notare cose ch prima non notavo al punto che oggi non faccio una piega e capisco subito quando "entra in azione" oramai conosco il suo sarcasmo, la sua arroganza il tipo di menzogna congegnata in modo tale da farnela dire proprio dalle persone di cui mi fido

insomma un inferno, non so nemmeno io perche sono ancora qui
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 28/04/2020 ore 20.13.35
segnala

@bartas1969 : E DOPO TUTTO QUESTO INFERNO VISSUTO E SUPERATO DA SOLO, DAVVERO AMICO LE PAROLE NON POSSONO MINIMAMENTE FAETI CAPIRE L'ORRORE, NON SIAMO DI FRONTE A MOSTRI, SANGUEM, MA DI FRONTE L'IGNOTO, DI VFRONTE AL FATTO CHE SCOPRI CHE LA VITA E' TOTlemnte nelle mani di un pazzo e che non puoi stare al sicuro nemmeno a cqsa tua , non puoi fidarti nemmeno di tua madre, DOPO TUTTO QUESSTO AFFRONTATO E SUPERATO DA SOLO MI DICONO CHE SONO FORTE MA ANCHE FRAGILE? IO HO PERSO QUALSIASI FORMA DI FRAGILITA', SON CRESCIUTO NEL TUNNEL DEGLI ORRORI E SI INDIGNANO CHE NON MI TROVO LA TIPA E METTO SU FAMIGLIA COME OGNI PINCOPALLINO DI QUESTO MONDO, PENSANO CHE SIA UN ROBOT CHE RESETTA TUTTTO E TORNA COME NBUOVO LINDO E CRISTALLINO

ADDIO VITA,AMICI, AMORE, LAVORO, FAMIGLIA ADDIO TUTTO UNA VOLTA CHE SAI COME FUNZIONA HAI CHIUSO

SE CI FOSSE UNO PSICHITRA DIREBBE CHE SONO TUTTI DELIRI E ALLUCINAZIONI , TROPPO FACILE USCIRSENE COSI E POOI DIRE SI MA TU SEI UNO SKIZOFRENICO PIU UNICO CHE RARO PERCHE ALL'APPARENZA SEMBRI UNA PERSONA NORMALE E INVECE SEI MALATO GRAVENMENTE
KitCarson1971 KitCarson1971 28/04/2020 ore 20.41.56 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Master
Può darsi che io non intenda, ma tu sei spesso criptico, arzigolato, spesso stagnante, in più nel tuo ultimo post devii verso la PARAFISICA, dando ancor più spessore (come se non l'avessi ancora fatto in passato...) solo a quei fenomeni inerenti, come se la parafisica poi non facesse parte dell'ampia estensione del paranormale. La "fisicità" nel campo del paranormale è merce assai rara, il poltergeist di cui abbiamo discusso ne è una componente ancorchè eclatante.

Non volermene, ma sembra veramente che tu lo faccia apposta di non comprendere il paranormale in senso lato. Ti ho già detto che con effetti paranormali, si indica tutto ciò che sta accanto-vicino, quasi in simbiosi con la NORMALITA'. Entriamo nel merito, anvedi mai...
I fenomeni paranormali sono quelli che si manifestano CONTRADDICENDO gli assiomi fondamentali della ricerca scientifica, che risultano essere: A)-L'uomo può comunicare con l'esterno solo con i 5 sensi.
B)-Non si può influire sullo stato di quiete o di moto di un oggetto o di un sistema fisico senza esercitarvi una forza.
C)-Un fatto non può causarne un'altro prima che esso sia avvenuto.
Caro Mastro, noi sappiamo (dovresti ormai sapere)che tutto questo è "valicabile".

Fai mente locale, ti prego... e considera che viene indicato come FENOMENO PARANORMALE un avvenimento (debitamente accertato) che SI MANIFESTA CONTRADDICENDO a uno o più di questi assiomi. Fin qui ci siamo? Ti è chiaro? Si tratta chiaramente di un avvenimento normale, in quanto si manifesta in maniera OGGETTIVA e OSSERVABILE, MA PARA-NORMALE, perchè si produce, travalicando i consueti canali d'informazione (I 5 sensi) e/o in contrapposizione alle leggi fisiche fino ad oggi conosciute e/o in CONTRAPPOSIZIONE al tempo, quale noi lo viviamo. Inoltre, pur constatandone la manifestazione, conosciamo ancora ben poco della sua dinamica e ci limitiamo a ipotizzarne l'origine nella psiche. Ma non solo...
Un saluto
mastro6 mastro6 28/04/2020 ore 22.03.01 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
conosciamo ancora ben poco della sua dinamica e ci limitiamo a ipotizzarne l'origine nella psiche

Alla fine la montagna ha partorito questo benedetto topolino!
Se è così, diciamo la stessa cosa. Io addirittura lascerei solo 'ci limitiamo ad ipotizzarne l'origine'.
KitCarson1971 KitCarson1971 28/04/2020 ore 22.56.29 Ultimi messaggi
segnala

Limitarsi ad ipotizzarne l'origine (mentale perlopiù)e come si determina, scaturisce, si forma, ecc ecc, non toglie nulla al topolino... alla sua indiscutibile esistenza. Qualunque montagna frapponga un certo Mister Mastro...
mastro6 mastro6 28/04/2020 ore 23.10.23 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Limitarsi ad ipotizzarne l'origine (mentale perlopiù)e come si determina, scaturisce, si forma, ecc ecc, non toglie nulla al topolino... alla sua indiscutibile esistenza.

Contraddizione in un rigo e mezzo, errore da evitare in futuro, mi raccomando!
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 29/04/2020 ore 02.53.35
segnala

@bartas1969 : SE come dici tu questa è la manifestazione del demonio DOVE E' DIO? PERCHE PERMETTE A QUESTA MERDA DI ESISTERE E AVERE TUTTI QUESTI POTERI??
In teoria il demonio dovrebbe solo "tentarti" , non dovrebbe costringerti con le torture, in passato mi ha tentato,lo ha fatto tanti anni fa promettendomi figa, fama, soldi, successo, fortuna, e vita eterna, ina cambio non so di cosa io credo della mia anima ma non me lo ha fatto capire, lui potendomi leggere nella mente anche quando ci azzecco trova il modo di farmi ricredere e confondermi e riportarmi al punto di partenza non capendoci niente.

L'HO MANDATO A FANCULO, MI CHIEDO PRCHE DIO NON INTERVIENE, QUESTO DIO IMMENSAMENTE BUONO COME PUO PERMETTERE CHE UNA VITA VENGA DISTRUTTA, MA LASCIAMO PERDEREIL LAVORO, LE DONNE, GLI AMICI , LASCIAMO PERDERE CHE HO 44 ANNI E NON HO VISSUTO NIENTE DI BELLO, MA LA SOFFERENZA CHE HO SUBITO NON E' CONCEPIBILE DA MENTE UMANA COME E' POSSIBILE CHE DIO NON HA PIETA DI ME E MI PRENDE CONS E E MI PORTA VIA DA QUI? FORSE NON E' COSI BUONO COME CREDIAMO, FORSE LA VERITA' E' ANCORA PIU TRISTE E MACABRA DI QUELLA CHE HO VISTO IO CHE E' SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG CHE NON VORREBBE VEDERE NESSUNO

Io dal canto mio ogni nott predo dio che mi tiri fuori da qui, che mi dia un segnale INEQUIVOCABILE in modo tle sia sicuro che è leui, perche potrebbe essere il demonio che leggendomi la mente si spaccia per lui e mi chiede di fare qualcosa e io in buona fede prendo ed eseguo.
Prego iddio solo di aprirmi un varco e portarmi via da questa vita che oramai dis ensato non ha piu niente, il demonio ha sminnkiato MEZZO MONDO SOLO PER OSTACOLARMI E PER PORTARMI A FARE COSE CHE NON FAREI IN CONDIZIONI NORMALI, MA IO MI SONO BARRICATO IN CASA DA ANNI, IRONIA DELLA SORTE SEMBRA CHE QUALCUNO VUOLE CHE PASSIATE TUTTI QUELLO CHE HO PASSATO IO CHE SONO ANNI CHE SONO CHIUSO IN CASA, CHE DIMENTICATE LA REALTA' COME ME PER POTERMI CAPIRE? BOH NON LO SO

So solo che una volta a roma finii l pronto soccorso dopo quelle giornate che ho raccontato perche non riuscivo piu a dorpmire dopo non ricordo 5.-7 giorni che non dormivo sono andato al pronto soccorso e li mi hanno ricoverato al reparto psichiatrico.
I pazzi mi dicevano delle verità, erano inquietanti erano tutti illuminati, uno in particolare mia vvicinò e mi raccontò la mia infanzia,SAPEVA TUTTO DI ME, mi disse che avrebbero dato l'intelligenza 2.0 a tutti per renderli al mio pari livello affinche io non mi possa piu distinguere, unito alla intrinseca abilità nel mentire dell'essere umano medio non avrei avuto scampo in questo mondo dove ero destinato a dominare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.