Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 29/04/2020 ore 03.15.50
segnala

(Nessuno)RE: Il paranormale esiste (malgrado Master 6...)

@mastro6 scrive:
Contraddizione in un rigo e mezzo, errore da evitare in futuro, mi raccomando!

Possono leggere solo la superficie della tua mente e interporsi tra te e il tuo inconscio, mandarti un pensiero, una decisione, darti l'illusione di aver cvoluto compiere quel gesto per un determinato motivo, esistono "pacchetti vuoti di consapevolezza" ovvero reazioni chimiche che ti danno l'illusione di sapere cio che fai, in realtà se uno avesse il dono di scrutarsi cosi a fondo da vedere che in quella consapevolezza non c'è niente ed è solo un "inganno" che serve solo ad illuderti di essere controllore e arteficie delletue azioni.
Come detto prima possono scandagliare solo la superficie della tua mente, possonvedere insomma cosa pensi razionalmente, cosa senti a livello emotivo, MA NON SANNO ANDARE PIU AFONDO E PREVEDEWRE COSA INVENTERA LA TUA MENTE, COSA STA ELABORANDO INN GRAN SEGRETO PER TE PER POI SOTTOPORTELA SOTTO FORMA DI "IDEA GENIALE"
Il genio è coului infatti che a differenza della gente normale non ha una intelligenza media superiore a volte puo anche averla ma non è detto sia sempre cosi, il dono del genio è che IN QUELLA PARTE DI CERVELLO CHE LORO NON SANNO SONDARE AVVENGONO CALCOLI DI NATURA INFINITA E QUESTO E' INSPIEGABILE PERCHE DOVRESTI AVERE UNA TESTA DI GRANDEZZA INFINITA PER CONTENERE L0INFINITO DENTRO DI TE, questo fa capire non abbiamo capito niente di cosa sia l'infinito, non è una questione di grandezza ma di natura diversa, insomma il genio ha un cervello che elabora a sua insaputa la vita che il genio vive e poi trasforma i tutto sotto forma di IDEA GENIALE SENZA PRECEDENTI CHE TI FA RECAPITARE CON IL CLASSICO COLPO DI GENIO COME SI SUOL DIRE.
Loro avevano paura di queste idee che non sanno ne sondare ne prevedere, e mi dissero tanto tempo fa quando capii di avere il pc sotto controllo e di essere letto nella mente, mi rifiutai di comporre musica e di pensarla, aspettando i tempi giusti dicevo a me stesso QUANDO SARA IL MOMENTO LA TIRERO' FUORI E SCONVOLGERO IL MONDO
Loro mi dissero hai nascosto le tue idee sulla luna dove non possiamo arrivare=? allora ti chiudiamo il cervello cosi netu negli altri vedranno mai le tue idee
E cosi fecero coincidenza all'eta di gesu 33 anni mmi misero in croce, inizindo ad attaccarmi con rumori molesti finche il mio inconscio quella parte che loro nonnsanno vedere prese atto di questa entita e avendone paura si è CHIUSA A RICCIO INEESTESSA BARRICANDOSI DAL MONDO ESTERNO E DA ME STESSO, NON COMUNICANDOMI PIU NIENTE, COSI PROTEGGENDOSI PERO A ME MI HA RESO UN GUSCIO VUOTO CHE NON SENTE PIU NIENTE NON HA IDEE NON HA PIU NIENTE.
E' DIFFICILE TIRARE A CAPMPARE COSI, poi mi arrivano certe persone e mi parlano di amore di famiglia e non sanno in che condizioni sto MA QUALE AMORE DEVO PROVARE SE TUTTO IL MIO ESSERE SI E' BARRICATO IN UN ANGOLO SEGRETO E REMOTO DEL MIO CERVELLO E IO SON RIMASTO SOLO NON CON ME STESSO MA CON QUESTO CORPO VUOTO
KitCarson1971 KitCarson1971 29/04/2020 ore 11.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Contraddizione in un rigo e mezzo, errore da evitare in futuro, mi raccomando!

Ma boia dun mond ledar, va a finire che ti lascio l'ultima parola, ci vuole poco in fin dei conti per accontentare il prossimo.

Non comprendere appieno lo scaturirsi formale di un fenomeno, NON DETERMINA asserire la sua NON ESISTENZA. Mah!! Ignoravo di parlare e scrivere in arabo.

Guarda Master che se continui così ti aspetto fuori del Bar e ti lascio qualche evidente ecchimosi di EVIDENTE CERTEZZA...

SEi il classico negazionista che spara nel mucchio ad occhi chiusi, senza sapere una beata mazza, presumo che saresti in grado di negare pure la tua avvenuta dipartita (facciamoci le corna neh) solo per smentire chi lascia una dichiarazione di decesso...
Mi è venuta così caro Master, ti auguro altrettanti 70 anni di vita...
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 29/04/2020 ore 12.03.19
segnala

iO SO QUESTE COSE GRAZIE AI SOGNI LUCIDI CHE ORAMAI FACCIO OGNI NOTTE
Vi faccio un esempio, cosa che non sapete anche i sogni possono essere "indotti" da qualcuno, una volta sognavo di aver inventato una cosa assurda ma il sogno era incentrato sullo scappare da nemici che volevano rubarmi l'invenzione, io essendo un sogno lucido potevo ragionare e a un certo punto mi son chiesto MA COSA SAREBBE NEL DETTAGLIO QUESTA INVENZIONE? E HO PRESO COSCIENZA DELLA "FALLA" l'invenzione nel sogno non era stata "pensata" in quanto io non avrei dovuto investigare e scoprire che non c'era nessuna invenzione MA SOLO ESSERNE CONVINTO, e cosi fanno con voi quando credete di aver deciso e siete convinti
Una volta invece mi fecero sognare un intero brano fatto in tapping, bellissima melodia, li stesso nel sogno lucido ho capito che volevano imparassi quel brano PERCHE? perche il limite di chi non ha talento è l'espressività, fare bendig sopratutto i vibrati che sono la "vita" di una esecuzione , vibrati che se non li senti da dentro non esiste teoria che possa spiegarti quando vibrare, con che intensità ,con che frequenza ecc, QUINDI UN BRANO INTERAMENTE INCENTRATO SUL TAPPING DOVE IL VIBRATO E' ASSENTE AVVANTAGGIA CHI NON HA TALENTO PERCHE SI TRATTA SOLO DI IMPARARE A MEMORIA IL PEZZO COME L'AVE MARIA, era un modo insomma per portarmi a dire hei hei ragazzi ho un pezzo bellissmo sentite qua!! e dall'altra parte ci sarebbe stato qualcuno che avendolo tirato giu da un mese prima di farmelo sognare, lo avrebbe fatto in 5 minuti per smontarmi e dire è VEDETE ? LO FACCIO PER RISCALDAMENTO IL SUO PEZZO GENIALE E' SOLO UN PRINCIPIANTE.
ERA UNA TRAPPOLA E IO LO CAPII NEL SOGNO STESSO oramai io nei sogni quando spesso troppo spesso faccio incubi inizio a dire a me stesso se continua cosi e si mette peggio mi sveglio , consapevole che dormo poco e piu dormo e meglio è ma se il sogno diventa pesante e intollerante ALLORA DECIDO DI SVEGLIARMI E MI SVEGLIO DAVVERO

Io dai sogni lucidi sto imparando tante cose sul funzionamento del cervello grazie alla loro stupidità
mastro6 mastro6 29/04/2020 ore 13.18.09 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
se continui così ti aspetto fuori del Bar e ti lascio qualche evidente ecchimosi di EVIDENTE CERTEZZA...

:many :many
mastro6 mastro6 29/04/2020 ore 13.28.49 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
non toglie nulla al topolino... alla sua indiscutibile esistenza

Citazione di Kit 'conosciamo ancora ben poco della sua dinamica e ci limitiamo a ipotizzarne l'origine...'

L'ipotesi era il topolino, partorito dalla montagna di tutte le teorie mai verificate e non verificabili (per tua asserzione); l'errore da me segnato (non me ne volere mai ma il post lo hai aperto praticamente come uno sfottò nei miei confronti e pertanto devo essere attento) è perché non puoi inneggiare alla indiscutibile esistenza di un topolino, che è una ipotesi!
Io, come al solito avrei troncato la frase ai puntini sospensivi, che almeno era più 'interpretabile', e sarebbe potuta passare!
Ciao, guagliò!
KitCarson1971 KitCarson1971 29/04/2020 ore 14.25.25 Ultimi messaggi
segnala

Master Master...Sei uno spasso vecchio mio. Non avrei mai pensato di sperare che un infiammato POLTERGEIST bruciasse le natiche (con le mutande ormai in fumo) del topolino - Master6... affinchè questi arrivasse a concepire NON LE DINAMICHE, ma la SOSTANZA di una branca del paranormale: Le fiamme brucia-chiappe... :-)))
Peltier14 Peltier14 29/04/2020 ore 15.20.24 Ultimi messaggi
segnala

Mi corre l'obbligo di confutare il termine paranormale, che dal punto di vista etimologico, e' una bestemmia. Per reggersi ,dovrebbe riferirsi ad un ''Normale'' che mi fa' solo sorridere, come accezione.Figurarsi poi il paranormale. Ecco osserviamo, come spesso, siamo pronti a piantare dei Sermoni cosi' infondati, da delineare a pieno l'orrida logica formale fondativa, a cui, quasi sempre, le nostre ciance si ispirano. Ma' so bene, che non parliamo di Conoscenza, ma di strenue e ludica partita a scacchi.
mastro6 mastro6 29/04/2020 ore 17.31.40 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
so bene, che non parliamo di Conoscenza, ma di strenue e ludica partita a scacchi

Che piacere sapere che 'ci sei'! :ok

Sono assolutamente consapevole, di farla molto 'facile' (anche troppo!)
mastro6 mastro6 29/04/2020 ore 17.35.45 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Sermoni cosi' infondati, da delineare a pieno l'orrida logica formale fondativa

Ma in proposito, tu avresti una valida alternativa, rispetto ad essa?
EtaPeta EtaPeta 30/04/2020 ore 11.04.19 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
un però che sorge in modo indiscutibile quando le leggi fisiche o psichiche note vengono clamorosamente infrante da un fenomeno parapsicologico ribelle ad ogni "inquadramento logico"

Si dice che "la legge non ammette l'ignoranza", ignorare qualcosa non è una attenuante, spesso le conseguenze (leggasi "cause") raggiungono anche chi ignora (leggasi "effetti").
Questo specie nel caso delle leggi naturali.
In momenti come questi quando c'è una pandemia in atto o altri effetti dovuti a cause che ignoriamo molti si rivolgono alla religione.
I miracoli però non li fa' nessuno, o tanto meno personalmente non conosco nessuno che li faccia.
Comunque rivolgersi allo stato per avere risultati miracolosi è sbagliato tanto quanto è sbagliato rivolgersi alle comunità religiose per avere sussidi economici.
Insomma a ciascuno il suo.
Personalmente se faccio una preghiera prima di addormentarmi mi sento meglio.
Forse ho sbagliato tutto nella vita, avrei duvuto pregare di vincere alla lotteria ma il problema fondamentale è che sono troppo tirchio per comprare il biglietto :p

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.