Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

KitCarson1971 KitCarson1971 02/05/2020 ore 11.31.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il paranormale esiste (malgrado Master 6...)

@oOXxHILANDERxXOo :

Caro amico, qui gli utenti hanno preferito glissare, e non me la sento di tacciarli di piaggeria. Semplicemente trovano alquanto difficile entrare nel merito di ciò che ti accade, per il semplice motivo che poni le tue "disgrazie" solo e solamente in messer belzebù, escludendo in toto che la tua componente psichica abbia in realtà un ruolo ben più preponderante. Vedi bene che risulta spiacevole se non disdicevole cercare di consigliarti quando tu non lasci spazio ad altro che non sia il solito... tentatore. Se consigli cercavi, io c'ho provato nell'unica risposta a te diretta, ma se ti rileggi, si evidenzia il tuo modo di glissare qualunque consiglio, amando molto di più le tue sicurezze/insicurezze che (sempre secondo te) portano invariabilmente alla... solfatara.

Permettimi allora che mi esprima compiutamente e provi a distanziare il tuo confine in cui rientra sempre e solamente manifestazioni preternaturali, come possessione ed ossessione. Possessione, invasamento, ossessione, dissociazione psichica, sdoppiamento di personalità, sono tutti termini che a mio parere indicano quasi sempre, pur nelle DIVERSE ESPRESSIONI uno stesso fenomeno o, quantomeno, fenomeni che hanno la stessa matrice e stesse caratteristiche PSICHICHE fondamentali. Non è perchè non ti conosco non possa avere ugualmente idee in merito, per esempio ho avuto modo di constatare nei miei anni passati di ricerca, tante pretese di "famigliarità" con il maligno, e questo (sincerità per sincerità) è un modo facile di riversare le proprie turbe e mancanze, nel senso che ci si "appoggia" spesso (NON sempre) all'intervento diabolico come se fosse la spiegazione più plausibile per taluni comportamenti umani.

Chi dichiara di essere tormentati da mister satana rifiutano alternative di supporto come la psicanalisi, la psichiatria, la psicologia, di per sè valide se, come nel TUO CASO fossero supportate e seguite soprattutto da un medico che sia ANCHE un PARAPSICOLOGO. Già te lo dissi, ma tu caro amico hai fatto orecchie da mercante. Non che non me lo aspettassi in verità. Se può consolarti (si fa per dire) non sei l'unico con questa "zavorra" psichica, questi sono orizzonti vasti ed oscuri di strane REALTA' psichiche, non del tutto esplorate e ancora controverse nelle interpretazioni. Molti come te hanno dato inizio nella prima gioventù una personalità triste e depressa, alternata con una personalità gaia e serena.

Dico questo a prescindere (ne ho viste alcune di situazioni simili) dalla interpretazione spiritica, che non respingo del tutto, e da quella propriamente diabolica, MOLTO ma MOLTO rara, ma anche secondo la psicologia e la PARAPSICOLOGIA, ci si rifà (è doveroso farlo) al 99,99% alla interpretazione della psichiatria, che annovera anche "le personalità alternanti" tra le manifestazioni di dissociazione psichica. Il rimanente 0,1% include la possessione diabolica che, oltretutto, viene preceduta dall'infestazione d'ambiente. Una domanda caro amico: cosa provi davanti a simboli come la croce, immagine sacre, acqua santificata, ecc.?
Un saluto
KitCarson1971 KitCarson1971 02/05/2020 ore 11.35.52 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Il rischio è sempre quello: abbiamo creato le teorie spirituali proprio per annullare l'angoscia del 'non conoscere' e del nostro impossibile confronto con l'immensità che fa crollare inesorabilmente le nostre ragioni 'finite'?

E' da tempo che dico (ma tu svicoli sempre a mancina... :-x )che la teoria, fosse pure fine filosofia, va completata con la PRATICA, altrimenti resta fine a sè stessa.
NON mi ripeto. stamma ,bbuono
Gio.1947 Gio.1947 02/05/2020 ore 14.36.21 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
la nostra vita di ognuno di noi ha un destino che non si puo cambiare. e si chi ha creato tutto questo ha fatto il modo che nessuno possa interferire sul destino di ognuno di noi cercando di modificarlo,

Hai detto due cose in contrasto con i seguaci di questo forum.
bartas1969 bartas1969 02/05/2020 ore 15.47.54 Ultimi messaggi
segnala

be ognuno e libero di esprimere il suo pensiero. :bye
Peltier14 Peltier14 02/05/2020 ore 16.39.47 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : Kit , durante i miei anni,per cosi' dire,giovanili ero nelle condizioni ideali di lacerarmi le vesti d'innanzi ad un dio impietoso ,oggetto di ogni tipo di investigazione ,giungendo persino all'atto compassionevole, in piena coscienza, nei suoi confronti. Oggi dopo reiterati collassi e suicidi , ben riusciti ho sposato in profonda pace ed armonia la finita onda storica Hegheliana dello spirito. Ti dispenso pertanto da analisi del tipo da te espresso,in piena umilta', poiché non attengono quanto ho in animo di esternare. Non potrei aggiungere null'altro in merito, alla condizione esistenziale, che non sia stato fatto molto meglio da altri. Tuttavia delle ''istantanee'' di quello che puo' definirsi, l'appercepito che ci circonda, non ritengo possa scadere in un atto di presunzione.
Quando parlo di condizione autocosciente percepita,non ho la necessita' di sostenere tutto cio' dal punto di vista filosofico,trovando magari un dei numerosi impianti utili al suo sostegno . No ,tutto cio' non puo' che alimentare l'inutile e superflua Verita' ultima . Non siamo a chiedere, non siamo a porci quesiti, nessuna invocazione. Siamo docili e collaborativi, come agnelli sacrificali,ben consapevoli del loro ruolo. La questione e' solo e soltanto nella ''frattura'' della percezione generata da un terzo occhio cosciente appercettivo che puo' farci dire che la linea retta e' la linea degli uomini e quella curva e' la la linea di un Dio e poi (Il vertice di un Cono, di una Piramide, un semplice Punto geometrico, ). Null'altro ; ma cio' inizia fatalmente a disperdere il mio dire, sempre più… rado e fioco.
KitCarson1971 KitCarson1971 02/05/2020 ore 20.47.42 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 :
Comprendo, e la mia discrezionalità per questa bi-direzionalità, intesa come serietà intellettuale, mi impedisce di andare oltre a quanto già espresso, alla ricerca di un modello interpretativo unico ed univoco.
Un saluto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.