Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mastro6 18/06/2020 ore 12.16.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Attraversiamo il fango...

Idealmente, durante la nostra esistenza, la mente, l'emotività, la morale, ma anche la cupidigia, la brama e tutte le ulteriori connotazioni umane, ci presentano zone che sono colme della loro essenza; in qualsiasi modo proviamo ad attraversarle ne verremo intrisi, come fango: può darsi che ci sporcheremo solo i piedi fino alle caviglie oppure, cadendovi, ne saremo completamente sopraffatti, invischiati.

E, qualunque sarà la nostra direzione, la nostra persona conterrà quella essenza; sarà difficile scrollarsela di dosso, in un certo senso non saremo mai più 'puliti'.

Tante considerazioni affiorano.
8602810
Idealmente, durante la nostra esistenza, la mente, l'emotività, la morale, ma anche la cupidigia, la brama e tutte le ulteriori...
Discussione
18/06/2020 12.16.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
speronella speronella 20/06/2020 ore 21.02.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Attraversiamo il fango...

Forse non facile uscirne puliti, ma non credo che sia impossibile....c'è chi vive tutta un'esistenza da "infangato", per scelta, vivendo nell'inganno, sperando di ambire così ad una felicità che poi, ovviamente, non raggiunge mai, e c'è chi, ad un certo momento della propria vita, che sia breve o lungo, si lascia trascinare nel fango, per poi capire che non era la strada giusta e riesce anche con difficoltà, a uscirne ma ne diventa più forte e più ricco a livello interiore.
Questo dipende da noi.
mastro6 mastro6 20/06/2020 ore 22.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@speronella scrive:
Questo dipende da noi

Lo citavo non in accezione necessariamente negativa, ma anche come esperienza positiva, come studio, come illuminazione, come passione per qualche argomento... ed inequivocabilmente si, dipende da noi.
20294040
@speronella scrive: Questo dipende da noi Lo citavo non in accezione necessariamente negativa, ma anche come esperienza positiva,...
Risposta
20/06/2020 22.03.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
speronella speronella 22/06/2020 ore 11.14.50 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 : scusa, per come lo avevo letto, mi sembrava scrtto con una connotazione negativa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.