Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

serendipity1889 18/07/2020 ore 15.35.37 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRito del sangue mestruale

Buonasera, è da un po’ che sento parlare di un rituale popolare molto in voga nel sud Italia. Si tratta di una sorta di legamento d’amore effettuato con il sangue mestruale.
Qualcuno ne sa qualcosa? Ha avuto esperienze a riguardo e sa dirmi se realmente funziona o se sono solo dicerie popolari? Ovviamente gentilmente chiedo di astenervi da commenti sterili con le solite frasi “ che schifo “ o peggio ancora “ ma come vuoi legare una persona contro la sua volontà “ perché nessuno è qui per essere giudicato ma solo per soddisfare le proprie curiosità e avere risposte concrete.
8603958
Buonasera, è da un po’ che sento parlare di un rituale popolare molto in voga nel sud Italia. Si tratta di una sorta di legamento...
Discussione
18/07/2020 15.35.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 19/07/2020 ore 10.03.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Rito del sangue mestruale

@serendipity1889 :

Filtri, candele, parole oscure, fiamme, essenze, ossa, erbe, spilli, bamboline, SANGUE, mestruale o meno, ecc ecc sono lo strumento che la fantasia popolare ha relegato sempre nelle storie di streghe del passato (un passato ancora oggi presente) ma d'altra parte ha attirato anche l'attenzione di diversi studiosi privi di quel senso di sufficienza (noi ci ritenemmo tali per queste indagini) verso questo mondo, vero e parzialmente sommerso. Ben diverso dalle pseudo-letture di cartomanti dediti al...portafoglio. In questo ambito stiamo parlando di fatture date da LEGAMENTI IMPROPRI. Ma funzionano veramente? Ci si chiede. Ebbene si, in tanti casi, lo riscontrammo noi stessi.

Per dirne una, chi si prende la briga di andare più a fondo, può verificare che anche nell'Archivio di Stato esiste un manoscritto antico, la , un rito per... farsi amare, ovvero come si effettuava una fattura nel medio evo. In molti libri si è scritto di fatture, legature, rituali semplici o complessi atti a dare l'amore, la gloria, la fortuna, la salute o addirittura la morte. Ma più che sui libri, troviamo questi sistemi tramandati da una tradizione popolare fino a noi legata a storie e leggende (a volte terrificanti) facenti parte di un misterioso mondo dell'occulto. Trovo aberrante servirsi di tali metodi che vengono frammischiati se non imputati alla Magia: la Magia è TUTT'ALTRO, è scienza antica che, tra l'altro, comprendeva TUTTE le dottrine primordiali.

La vera Magia non richiede questi metodi nè sacrifici, perchè poggia sulla forza mentale e astrale del soggetto operante e sul controllo delle forze soprannaturali. Quindi cara amica, lasciami dire che è bene ritenere che nella Magia NON si opera con sacrifici di SANGUE MESTRUALE che risulterebbero essere artifici per esaltare le facoltà di persone NON iniziate (come d'altra parte per raggiungere l'estasi divina nella Magia NON si opera tramite le droghe) perchè tutto deve avvenire senza surrogati estranianti, ma con lucidità mentale assoluta ma POSITIVA. In coscienza, lascia perdere, certi rituali tra l'altro risultano deleteri, rispedendo al mittente, come un boomerang, tutte le negatività del caso, per negligenza o per incapacità del maghetto di turno. Attenta dunque.
Un saluto

20306231
@serendipity1889 : Filtri, candele, parole oscure, fiamme, essenze, ossa, erbe, spilli, bamboline, SANGUE, mestruale o meno, ecc...
Risposta
19/07/2020 10.03.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
serendipity1889 serendipity1889 19/07/2020 ore 13.17.15 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Rito del sangue mestruale

KitCarson, grazie per la risposta e per la spiegazione è stata molto esaustiva.
Mi chiedevo infatti se si trattasse solo di “leggende” popolari o se questo tipo di “rituale” fosse ricollegabile alla magia. Mondo al quale mi sto accostando da veramente pochissimo tempo e del quale conosco ancora troppo poco. Ma la tua spiegazione è stata davvero completa e interessante. Approfondirò senz’altro la differenza tra magia e culto popolare. Grazie di tutto
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 30/07/2020 ore 12.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@serendipity1889 : MA PERCHE TI INTERESSA QUESTO ARGOMENTO SCABROSO DEL MEDIOEVO???? IN QUESTO MODO VORRESTI LEGARE A TE QUALCUNO CHE TI SFUGGE???
PortaleEsoterico PortaleEsoterico 25/08/2020 ore 09.02.48 Ultimi messaggi
segnala

Il rito del sangue mestruale esiste da moltissimo tempo, sono rituali legati alla magia rossa chiamati legamenti coercitivi. La pratica è senz'altro medioevale, ma è molto più utilizzata di ciò che si pensa. Come tutti i rituali che hanno materiale organico (capelli, unghie etc etc) risultano legati a culture esoteriche di basso livello,sconsigliabili perchè come sopra hanno scritto spesso energeticamente "tornano indietro". Sono i famosi legamenti d'amore
che servono appunto a richiamare la persona che se n'è andata.
0cean000 0cean000 04/09/2020 ore 19.45.33 Ultimi messaggi
segnala

Bè diciamo che un incontro casuale e una cosa mentre fatto da stregonerie in genere e diverso
Comunque non viaggiano in senso parallelo e comunque sono legati al loro destino con ho senza possono lasciarsi non credo che si tratti di un legamento a vita..
0cean000 0cean000 04/09/2020 ore 19.48.16 Ultimi messaggi
segnala

Bella stanza comunque mi fa stare a mio agio e poi comunico con tante persone interessanti ma principalmente munite del loro rispetto e io faccio in modo che diventi reciproco
Ciaoo a tutti e tutte..
Serrano77 Serrano77 05/09/2020 ore 01.39.47
segnala

Non esiste il caso , la magia esiste come esiste la manipolazione degli elementi , materia cara agli alchimisti , quanto riti magici con il sangue (tagli con athame , sangue mestrale) sono pericolosi in quanto veicolo di possessione il Jinn (demone) Al-Rad per esempio è l'unico che entra attraverso il sangue.
La cultura poi esoterica di vari popoli ha sviluppato riti similari , basta vedere il Vodoo e la Santeria , come la Stregheria (sopratutto al sud) , che è l'arte esoterica propria italiana.
Assenziobianco Assenziobianco 20/09/2020 ore 21.58.24 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.