Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cavalierecrociatos 26/07/2020 ore 00.57.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)giuda il traditore non puo essere condannato all'inferno

A differenza di quanto superficialmente si crede. Giuda Iscariota non puo essere condannato per il tradimento di Cristo....lui si e' pentito non si e' goduto i 30 denari gozzovigliando con donne ma si e' impiccato preso dal rimorso....anche Pietro tradi Cristo disconoscendolo avanti alla gente ,eppure a lui Cristo dette le chiavi del paradiso... DIO NON PUO COMMETTERE ERRORI DI VALUTAZIONE E DISCRIMINAZIONI DI VARIO GENERE :poeta
8604223
A differenza di quanto superficialmente si crede. Giuda Iscariota non puo essere condannato per il tradimento di Cristo....lui si...
Discussione
26/07/2020 0.57.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 26/07/2020 ore 11.36.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: giuda il traditore non puo essere condannato all'inferno

Certo il gesto di Giuda andrebbe rivalutato o, almeno rivisto. Poche narrazioni sono intrise di un senso di inevitabile drammaticità come il "tradimento" di Giuda e la conseguente condanna di Gesù il Cristo. Salta immediatamente all'occhio che il famoso bacio, per quanto storicamente si sappia, non si è mai usato per un arresto, oltretutto Gesù era arciconosciuto in Gerusalemme e, appunto, tenendo conto della notorietà di Cristo, il termine "tradimento" apre un contenzioso sullo stesso, anche se è usato ogniqualvolta si menziona Giuda l'Iscariota.

Il gesto è indubbiamente singolare, plateale. Il compito di Giuda, il suo gesto, che in seguito lo travolge, non inficia il libero arbitrio, il suo "compito" poteva essere eseguito da chiunque altro, era una necessità, serviva solo un percorso "lineare" per far precipitare gli eventi e completare la missione del Cristo. Se vogliamo sondare la personalità di Giuda che giunse a tradire il Maestro, si potrebbe dire che era una questione... d'invidia: Gesù aveva quel carisma che Giuda invidiava. Il suo pentimento che sfociò poi nel suicidio dev'essere inteso sincero, una genuina presa di coscienza del proprio errore. Nessuna condanna eterna per Giuda dunque.
Un saluto

Net.zer Net.zer 26/07/2020 ore 21.59.11
segnala

A mio parere sono state inserite molte mistificazioni nella costruzione di questo passo evangelico ed e altrettanto possibile che la figura di Giuda iscariota sia fittizia.
marianute marianute 01/08/2020 ore 09.57.40 Ultimi messaggi
segnala

@Net.zer : Potrebbe anche essere, come un po' tutto del resto potrebbe essere stato arricchito o impoverito di particolari ...ciò che conta è sempre la meditazione sugli eventi descritti, straordinaria fonte di pensamenti profondi per chi vuole conoscere sé stesso e gli altri, in molti casi meglio delle parole di uno psicologo o sociologo, infatti si può spaziare a 360° ovunque si apra il Libro, un faccia a faccia che si nutre di luce propria, che ti conduce per mano senza costringere.
Una diretta sempre disponibile e gratis. Sta a noi volere o meno compiere un grande balzo e meditare anche su risvolti meno terreni.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 05/08/2020 ore 00.54.53 Ultimi messaggi
segnala

VORREI SCRIVERE AL PAPA PER RIVALUTARE LA FIGURA DI GIUDA....UN TRADITORE PENTITO COME SAN PIETRO CHE NEGO DI CONOSCERE CRISTO... ED ALLORA PERCHE DUE PESI E DUE MISURE SU QUESTO ARGOMENTO NELLA RELIGIONE CATTOLICA????????????????????????????????????????????
LaloryBo LaloryBo 09/08/2020 ore 10.53.40
segnala

In ogni caso pentito o non pentito lo ha tradito......pensa solo a quelle volte sulle quali avresti messo la mano sul fuoco e nn solo quella nei confronti di chi poi si è comportato come Giuda.......Premetto che nn sono credente o meglio nn sono legata alla fede cattolica nn vado in chiesa ma rispetto il pensiero di chi credebte lo è.....nn escludo e mi auguro invece che un qualcosa oltre la vita possa esserci.....contradittoria lo so ma la vedo piu' una forma di paranormale positivo piuttosto che a carattere religioso......
Su San Pietro conosciuto come quello che ha le chiavi del paradiso (frase ricorrente quando hai in borsa un cospicuo mazzo di chiavi.....le hai rubate a san pietro?)qualora fosse cosi davvero forse ha voluto dargli un'altra chance.....Buona domenica :)
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/08/2020 ore 02.43.22 Ultimi messaggi
segnala

@LaloryBo : Se non hai fede ,se per te Credere e' un gioco facoltativo e non il senso di questa vita allora taci....parla di qualsiasi cosa ma non impicciarti di cose piu' grandi delle tue possibilita' mentali..!
LaloryBo LaloryBo 10/08/2020 ore 08.04.15
segnala

Buongiorno ho solo espresso educatamente il mio pensiero....al contrario della tua risposta che di educato non ha niente...buongiorno cmq
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/08/2020 ore 20.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@LaloryBo : NON HO NESSUNA CONSIDERAZIONE PER CHI NON HA FEDE E VIVE COME
IN UN VUOTO ESISTENZIALE...LO CONSIDERO ''VUOTO A PERDERE''
segnisullasabbia segnisullasabbia 04/09/2020 ore 12.30.02 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos scrive:
@LaloryBo : Se non hai fede ,se per te Credere e' un gioco facoltativo e non il senso di questa vita allora taci....parla di qualsiasi cosa ma non impicciarti di cose piu' grandi delle tue possibilita' mentali..!

sei solo in gradasso invasato, uno come te lo prenderei volentieri a calci. Schifoso animale, come ti permetti di rispondere così a una donna che esprime solo il suo punto di vista? Bestia che non sei altro, tu e il tuo ridicolo nick da pagliaccio, ma sai almeno cosa sono le crociate, grandissimo buffone?
Rispondere così a una donna... io divento pazzo... che lurido essere...
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 04/09/2020 ore 22.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : TACI ANIMALE RINCIVILITO ED EFFEMINATO..... CHI E' SENZA DIO E' SOLO UN MORTO VIVENTE COME TE........... O DONNA O UOMO E' SEMPRE UN VERME E NON MERITA CONSIDERAZIONE.... SO COSA SONO STATE LE CROCIATE ,GUERRE COMBATTUTE PER DIFENDERE I LUOGHI SANTI DALLA PROFANAZIONE ISLAMICA ... NON SONO STATE ALCUNE MELE MARCE COL SIMBOLO DELLA CROCE SULLA TUNICA A DISONORARE CHI, SPINTO DA NOBILI IDEALI CRISTIANI,LASCIO' LA PROPRIA TERRA PER UNA RISCHIOSA AVVENTURA IN TERRA SANTA PER COMBATTERE DEGLI INFAMI COME TE :clava
Serrano77 Serrano77 05/09/2020 ore 01.45.54
segnala

Giuda ha fatto si che tutto fosse compiuto , se cosi non fosse non sarebbe avvenuto l'arresto al Getzema la crocifissione , se cosi non avesse operato non si sarebbe salvato , proprio per il suo gesto si è salvato e del resto se si sono salvati Pietro che rinnego' Gesu' tre volte e Paolo che persequito' i cristiani prima di cadere da cavallo , credo che anche Giuda si sia salvato.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 05/09/2020 ore 01.58.42 Ultimi messaggi
segnala

@Serrano77 : per coerenza lo credo anche io
segnisullasabbia segnisullasabbia 05/09/2020 ore 14.17.01 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : TACI ANIMALE RINCIVILITO ED EFFEMINATO..... CHI E' SENZA DIO E' SOLO UN MORTO VIVENTE COME TE........... O DONNA O UOMO E' SEMPRE UN VERME E NON MERITA CONSIDERAZIONE.... SO COSA SONO STATE LE CROCIATE ,GUERRE COMBATTUTE PER DIFENDERE I LUOGHI SANTI DALLA PROFANAZIONE ISLAMICA ... NON SONO STATE ALCUNE MELE MARCE COL SIMBOLO DELLA CROCE SULLA TUNICA A DISONORARE CHI, SPINTO DA NOBILI IDEALI CRISTIANI,LASCIO' LA PROPRIA TERRA PER UNA RISCHIOSA AVVENTURA IN TERRA SANTA PER COMBATTERE DEGLI INFAMI COME TE

profanazione un corno, brutto ignorante, non sai un cazzo, sai quello che i preti ti hanno inculcato. Studia se ne sei capace ignorante patentato.
Una sola virtù hai. Quella di non aver cancellato il mio attacco allo squallore miserabile che rappresenti. Perchè tu sei solo una goccia nel mare di escrementi nel quale galleggia l'umanità oggi, intrisa di ideologie farlocche e devianti.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 05/09/2020 ore 20.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : IO NON SONO LA CLASSICA PECORELLA SMARRITA CHE CON IGNAVIA IGNORA PASSIVAMENTE I FARABUTTI COME TE CON LA LINGUA BIFORCUTA.. IO SONO UN CANE DA GUARDIA DELLA MIA RELIGIONE NON SONO UN FANATICO MA PRETENDO RISPETTO PER TUTTO CIO CHE RIGUARDA L'AMBITO CRISTIANO E CHI NON CREDE IN UN ESSERE SUPERIORE OLTRE LA MORTE PER ME E' UN POVERO MISERABILE MA ANCHE CHI SI REPUTA CRISTIANO MA NON SI ATTIENE ALLE LEGGI DI DIO PER ME E' UN IPOCRITA TRADITORE.. TU RAPPRESENTI LO SQUALLORE UMANO ACCODANDOTI ALLA MASSA DEI DETRITI UMANI DELLA ODIERNA SOCIETA , CHE VIVE ALLA GIORNATA NEL PROPRIO MISERABILE EGOISMO, SENZA ALZARE GLI OCCHI VERSO L'INFINITO ,L'ETERNO ,IL MISTERO DELLA VITA UMANA PERCHE SEI UN POVERO OMINIDE SENZA FUTURO
segnisullasabbia segnisullasabbia 06/09/2020 ore 20.49.48 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
anche il tuo linguaggio da tex willer la dice molto lunga sul tuo spessore spirituale che è nullo. Mi hai mai visto dire che io non credo in nulla? Che ne sai tu in cosa io credo? Che ne sai tu se io credo o non credo al fatto che ci sia qualcosa dopo la morte? E poi dimmi quale sarebbe la legge di Dio, se sai dirlo? Pensi di offendermi dicendomi effeminato e già qui mostri tutto il tuo livore per le diversità, cose che tu non accetti perchè non sei in grado con la tua mente impiastricciata di concetti oscurantisti, che esistano anche cose diverse da quelle che credi tu. Ma sono curioso di sapere in cosa tu segui la legge di Dio oltre a offendere gratuitamente persone che si sono rivolte a te in modo educato, come quella signora che hai offeso.
Tu che vivi in qualche oscuro posto della basilicata dove non succede mai un cazzo, arrivi qui con i tuoi caratteri maiuscoli a urlare il tuo fiele a chi esprime le sue opinioni liberamente. E tu davvero pensi che si possa credere che tu segui la legge di dio? Sai perchè non mi hai ancora minacciato di morte, e saresti in grado di farlo benissimo? Perchè non viviamo in uno dei paesi che ci considerano "infedeli", in uno di quei paesi governati da fanatici invasati come te, se no già lo avresti fatto. Ma se lo fai qui ti si scatena contro la polizia e ti caghi sotto. Per tua norma, io leggo gli scritti di KitCarson e degli altri, hanno cose da dire e a me affascina tutto quello che non so. e penso sempre che chi è diverso da me può solo insegnarmi cose nuove e farmi crescere. Ma questo a te è sconosciuto. Tu continua a fare il cane da guardia, che ti riesce bene. Abbaia pure. Sei solo un uomo ridicolo. Non credo davvero che Dio abbia bisogno di cani da guardia come te (senza offesa per i cani veri, che sono creature magnifiche). Tu aiuti i poveri? Tu ami il prossimo tuo come te stesso? Si vede, da come reaisci a chi non la pensa comte te, brutto bufone invasato e ipocrita.
Gessica1986 Gessica1986 07/09/2020 ore 12.58.38 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Ma quante minchiate scrivi, spreca il tuo intelletto per cose piu costruttive e redditizzie invece di fantasticare su delle stronzate inventate, ma cose da pazzi cosa si deve leggere ancora nel 2020
KitCarson1971 KitCarson1971 07/09/2020 ore 17.29.08 Ultimi messaggi
segnala

Non mi sembra il caso di dare corda ad un'invasato che se sarebbe nato dove il sole resta in cielo più a lungo che qui da noi, sarebbe un tagliatore di teste, in nome di un Dio che predica l'opposto di quanto va farneticando lui. Ma cavaliere (che tale NON si dimostra) crociato (la croce di Gesù avrebbe bisogno di ben altri discepoli) non è che uno dei tanti invasati che ogni maestro vissuto su questa terra respingerebbe.

Ma esiste pure lui e si dovrebbe rispettarlo così come lui dovrebbe rispettare le opinioni altrui, se non per una religione di appartenenza, almeno il buon senso lo imporrebbe. La storia dell'uomo è in definitiva determinata, anche nella sua successione di "culture" dalla successione nel tempo degli infiniti moti di tipo "browniano" che esprimono, ai rispettivi livelli individuali (perchè ogni uomo/spirito ha la sua storia), la grandiosa esperienza della vita e dei pro e contro della materialità, attraverso tutte le leggi e tutti i fenomeni (anche indirettamente sociali) che riguardano per ognuno la propria intima essenza calata nella materia per un breve lasso di tempo.

Un saluto
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 07/09/2020 ore 21.56.23 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : NON SO TU IN COSA CREDI ,FORSE NEL NULLA, COMUNQUE SONO PROBLEMI TUOI.......VIENI A DIRMI, OFFENDENDO UNA INTERA REGIONE, CHE IO PROVENGO DA UNA OSCURA LOCALITA DELLA BASILICATA TU CHE RISIEDI IN UNA CITTA PUGLIESE (CHE CONOSCO BENE)DI GENTE CAFONA VOLGARE E MATERIALISTA , DOVE LA DELINQUENZA REGNA SOVRANA??SEI PROPRIO IL CLASSICO BUE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO...!!MI CHIEDI COSA SIANO LE LEGGI DI DIO..POVERO OMETTO.. LE LEGGI DI MOSE , OLTRE ALLE LEGGI DELLA CHIESA COMPRESO L'AIUTO AL PROSSIMO E LA FREQUENTAZIONE DEI SACRAMENTI, LA MESSA E LA SERIETA NEL VESTIRE SOPRATTUTTO DA PARTE DELLE DONNE
MA NON VOGLIO SOFFERMARMI OLTRE SU COSE OVVIE...COME SEI PICCOLO DI CERVELLO QUANDO AFFERMI CHE SE AVESSE LA POSSIBILITA UN CRISTIANO POTREBBE AMMAZZARE UN INFEDELE.. E' QUESTO SECONDO TE CHE DICE CRISTO???... SEI UN POVERACCIO SI VEDE CHE VIVI IN UNA CITTA DOVE LA VIOLENZA CONDIZIONA I TUOI PENSIERI...NON SONO UN INVASATO ,CERTO SE SENTO BESTEMMIARE O VEDO VIOLENZA CERCO DI AGIRE ,( SE MI E' POSSIBILE) , PER IMPEDIRE MISERABILI COMPORTAMENTI.... INSOMMA, NON SONO UN CRISTIANO-PECORA ...NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE LA PASSIVITA' COLPEVOLE... LA SIGNORA HA DIMOSTRATO DI AVERE IDEE CONFUSE NON SI CAPISCE IN COSA CREDERE E IN COSA NON CREDERE INSOMMA NON SA CHE PESCI PRENDERE , PERTANTO IN QUESTO CASO MEGLIO TACERE E NON AVVENTURARSI IN DISCORSI TROPPO PROFONDI SUL PIANO SPIRITUALE........... QUALE SAREBBE QUESTA OFFESA? SEI ABITUATO A PARLARE A SPROPOSITO..!!!!
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 08/09/2020 ore 01.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@Gessica1986 : SENTI BIMBA VAI A DORMIRE SEI PALLIDA E STANCA E CHE LA MADONNA T'ACCOMPAGNI
segnisullasabbia segnisullasabbia 13/09/2020 ore 17.20.55 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Non mi sembra il caso di....

hai perfettamente ragione. E ho fatto una sciocchezza a seguirlo sulla sua strada, ma parte tutto dal modo in cui ha trattato una utente che ha espresso solo la sua opinione. Di fronte alla bestialità purtroppo perdo le staffe. E mi dispiace di essere stato l'unico a rimarcare questa sua azione di profonda inciviltà.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 13/09/2020 ore 21.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : KIT CARSON SCRIVE A VANVERA .. (INVASATO E CRETINATE SIMILI ,FORSE NEPPURE NE CONOSCE IL SIGNIFICATO SOSTANZIALE)..PER AVERE ANCHE LUI.. POVERINO... VOCE IN CAPITOLO MA E' SOLTANTO UN ECTOPLASMA DEL FORUM E TU LO SEGUI A RUOTA LIBERA...........MA SMETTETELA ENTRAMBI DI SCRIVERE IDIOZIE.......... NON SIETE INGRADO DI APPORTARE OPINIONI VALIDE AL MIO QUESITO D'INGRESSO.....SIETE DEI POVERI QUAQUARAQUA CAPACI SOLO DI CRITICHE DISTRUTTIVE .... VUOTI A PERDERE .. SPARITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
segnisullasabbia segnisullasabbia 14/09/2020 ore 10.03.27 Ultimi messaggi
segnala

NON SIETE INGRADO DI APPORTARE OPINIONI VALIDE AL MIO QUESITO D'INGRESSO

non è che non sono in grado i rispondere al tuo quesito, è che del tuo quesito di ingresso a me non fotte una mazza, sono intervenuto solo per segnalare la tua bestialità nel trattare chi non ha le tue stesse idee da appestato sociale.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 14/09/2020 ore 11.27.00 Ultimi messaggi
segnala

@segnisullasabbia : QUELLA MAZZA INFILATELA DOVE SAI .... PARLI DI BESTIALITA TU CHE AGISCI ESATTAMENTE COME LE BESTIE SENZA CAPIRE QUELLO CHE SCRIVI

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.