@Daniel81moro scrive:
@KitCarson1971 : ho detto cavolate?
Non ho pensato questo, anzi, il punto filosofico da te riportato e che fa capo ad Antonino, NON Zichichi...ma Lavoisier, nella sua sintesi racchiude l'universalità della stessa esistenza, non solo umana.
No, semplicemente mi chiedevo perchè non hai approfondito tali fondamentali assiomi. Si poteva magari aggiungere che nella natura dell'Universo esistono due fondamentali forze (o leggi) contraddittorie. Una per esempio è logica, possiede una spiegazione razionale ed è quella dell'entropia. Ovvero che ogni sistema od oggetto organizzato tende a degradarsi e disgregarsi per livellarsi, in ambito energetico, con tutto ciò che lo circonda, ed infine con il TUTTO: nello spazio locale e poi in quello universale, passando dal caos all'ordine.
Tutto ciò che non capiamo può essere considerato disordine, ma NON è così. E' una strada appena iniziata a percorrersi: fin d'ora possiamo considerare meglio la fondamentale e "contraddittoria" legge della natura, scoperta verso la fine del Novecento, che considera la tendenza della materia/energia alla "autodistruzione", allorquando si trovi in uno stato caotico e di immobilismo: paradossalmente però tutto si rigenera, come per un ritorno dallo zero assoluto, dalla disgregazione, dalla morte verso la vita, é una ciclicità infinita che ci porta ancora più lontano (più indietro nella considerazione del tempo), all'Universo PRIMA della sua nascita, al Big - Bang... Ma da questo si aprirebbero altre discussioni, e tu così stringato...
Un saluto