Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Gio.1947 17/09/2020 ore 22.52.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quando dico

che la vita non ha senso, qualcuno mi dice che siamo noi a dovergli dare un senso. Mi chiedo che senso ha dargli un senso se poi dopo non avrà senso avergli dato un senso.
8605877
che la vita non ha senso, qualcuno mi dice che siamo noi a dovergli dare un senso. Mi chiedo che senso ha dargli un senso se poi...
Discussione
17/09/2020 22.52.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Assenziobianco Assenziobianco 20/09/2020 ore 20.07.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quando dico

Penso sia tutta una questione di direzione. Il problema è che troppo spesso guardiamo verso gli obiettivi, i sogni ed i desideri che in realtà non sono nostri ma appartengono alla massa. Rincorrerli diventa così faticoso e anche inutile. Quando si impara a capire chi si è verso dove siamo diretti il senso non è più necessario.
20329346
Penso sia tutta una questione di direzione. Il problema è che troppo spesso guardiamo verso gli obiettivi, i sogni ed i desideri...
Risposta
20/09/2020 20.07.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
colonnello1974 colonnello1974 07/10/2020 ore 10.38.58 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che la vita abbia perfettamente senso. Avere senso, non avere senso, sono solo parole mentre la vita è qualche cosa di concreto. Una rosa si chiama rosa me è un qualcosa della natura bellissimo e profumato con le spine va bene. Potrebbe chiamarsi anche in qualunque altro modo ma sarebbe sempre la stessa cosa. E' vero, dobbiamo morire ma la nostra storia fa parte della storia dell'universo e così sarà sempre e per sempre. Noi siamo degli esseri incredibili. Abbiamo il pensiero e con pensiero possiamo andare ovunque e in ogni tempo. La vita è un attimo che vale però tutta l'eternità. Non importa quanta fortuna o sfortuna hai avuto. L'importante è che sei nato. C'è il sole, ci sono le stelle, c'è la luna, c'è un mondo meraviglioso che abbiamo potuto vedere e questo non ce lo toglierà mai nessuno. Quindi cosa è questo senso? Non saprei proprio!!!!!
Gio.1947 Gio.1947 07/10/2020 ore 11.17.14 Ultimi messaggi
segnala

@colonnello1974 scrive:
c'è un mondo meraviglioso che abbiamo potuto vedere e questo non ce lo toglierà mai nessuno.

mi dici dopo, bello o brutta che è stata cosa ricorderai, nulla sapevi prima e nulla ricorderai dopo. E' un po come andare al cinema, sapendo prima di entrare che all'uscita non ricorderemo niente di quello che abbiamo visto bello o brutt che è stato il film
colonnello1974 colonnello1974 07/10/2020 ore 11.24.30 Ultimi messaggi
segnala

Guarda Gio ti posso dire solo una cosa: sarebbe stato meglio non nascere? Se non fossimo mai nati cosa avremmo visto del mondo? Nulla!!!! Prima non c'eravamo e dopo non ci saremo. Ma uno una cosa non la fa per raccontarla e raccontarsela. La fa per il gusto di farla. Dopo ci aspetta un lungo viaggio e sapremo affrontarlo senza annoiarci perchè ovviamente non ci saremo. Ma siamo esistiti. Questo era scritto nella storia dell'universo e rimarrà per sempre. In questo senso io mi sento eterno. La vita è correre sempre. Dopo ci aspetta la pace eterna e ripeto un lungo viaggio. L'ultimo trip per così dire.
Quindi concludo ripetendo: sarebbe stato meglio non nascere? Ovvio che no. Siamo vivi ora e questo conta. Qui e ora. Dopo chi se ne importa!!!!
Wolf.1r Wolf.1r 11/10/2020 ore 17.07.19 Ultimi messaggi
segnala

O.T.
Uno dei fatti sorprendenti è che se si considera il funzionamento del cervello è che è palese che è un meccanismo che potrebbe essere considerato perfetto se lo si vede come un computer che immagazzina i dati.
Se si considera singolarmente nel corso degli anni fa tutto da solo come se fosse stato programmato cancellando parzialmente la memoria a secondo degli eventi quindi compresi dei fatti successi che hanno un peso rilevante e quelli meno.
Per un appunto
Sembra che è stato progettato da una mente superiore e di conseguenza è come se l' origine non è naturale
Uno può pensare a tutta una serie di possibilità di combinazioni resta il fatto che è come se ci sta una configurazione di base proprio come un processore del computer anche se non è paragonabile.
Questo potrebbe portare anche ad una conclusione abbastanza semplice se vista negli ultimi 50 anni circa lo sbalzo in avanti è enorme che assomiglia ad una chiave di letturacompleta dove si trova l' uomo che è stato creato da un essere superiore simile o meno e di conseguenza è come se si volesse replicare anche se in modo artificiale come sta succedendo...
In poche parole se si vede il lato della tecnologia e delle scoperte mondiali è come se è cambiata completamente di Netto tutta l' evoluzione umana
Peltier14 Peltier14 27/10/2020 ore 23.06.33 Ultimi messaggi
segnala

@colonnello1974 scrive:
L'importante è che sei nato. C'è il sole, ci sono le stelle, c'è la luna, c'è un mondo meraviglioso che abbiamo potuto vedere e questo non ce lo toglierà mai nessuno.

La strategia della Vita e' proprio racchiusa in quanto ti portato a dire. Un grumo di sensazioni piacevoli.....notevole.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.