Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Norman.75 28/09/2020 ore 08.37.56 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCome iniziare?

Che percorso consigliate per entrare nel mondo sottile?
Quali testi?
Grazie a chi vorrà rispondermi...
8606180
Che percorso consigliate per entrare nel mondo sottile? Quali testi? Grazie a chi vorrà rispondermi...
Discussione
28/09/2020 8.37.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 28/09/2020 ore 11.47.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come iniziare?

I fungaioli sono avvantaggiati. Essi infatti hanno già sviluppato quella sensibilità un pò visiva e un pò intuitiva che li "guida" sul pezzo. C'è chi va per funghi e non li vede neanche se sono davanti al naso e chi, viceversa, è come un maiale da tartufo. Predisposizione?, costante e faticoso allenamento? Culo? Mah...una cosa è certa, è importantissimo essere in grado di distinguere gli eduli dai tossici.
Norman.75 Norman.75 28/09/2020 ore 12.26.41 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per la gentile risposta.
Ho letto il mattino dei maghi e qualcosa di Crowley. Vorrei anche avvicinarmi a qualcuna per approfondire ma mi sembrano tutte ciarlatane in cerca di soldi facili. Hai consigli?
Claudio482 Claudio482 28/09/2020 ore 14.55.27 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Come iniziare?

Carisimo, ti consiglio di approfondire lo sciamanesimo tolteco, in particolare ci sono i volumi di Carlos Castaneda che ho letto e riletto tutti. Io ho beneficiato di un grandissimo arricchimento interiore grazie ad indicazioni pratiche efficacissime ed assolutamente condivisibili anche in ambito cristiano.
Spero di esserti stato utile e se desideri approfondimenti, tempo permettendo, sono a tua disposizione.
Claudio
Norman.75 Norman.75 28/09/2020 ore 15.18.14 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 28/09/2020 ore 21.12.58
segnala

@Norman.75 scrive:
Hai consigli?

Stanne alla larga.
La puzza di cialtronerie è distinguibilissima.
Norman.75 Norman.75 29/09/2020 ore 08.41.33 Ultimi messaggi
segnala

mi sa che devo cambiaRE FORUM. Cialtroni tanti ma cerco quei rari che non lo sono. Ma esistono.
cajo.021079 cajo.021079 29/09/2020 ore 14.14.31
segnala

@Norman.75 scrive:
cerco quei rari che non lo sono. Ma esistono.

Facci sapere quando troverai qualcuno che proporrà fatti concreti a bla bla mirabolanti.
Ciao.
KitCarson1971 KitCarson1971 29/09/2020 ore 16.18.33 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Stanne alla larga.
La puzza di cialtronerie è distinguibilissima

Mah! Ad un Caio che assiso sopra ad uno scranno immaginario-immaginifico, che fa lo sborone e si prende la briga ogniqualvolta di sentenziare in un solo rigo (massimo uno e tre quarti...), che boicotta sistematicamente tutto senza MAI proporre nulla di nulla, preferisco sempre e comunque un semplice Sempronio che, non disapprovando chicchessia, si applica e fa della ricerca appropriata la base per risposte comunque difficili, certo, per i limitati sensi-sensori propri dell'uomo, ma che nonostante questo non demorde nè tantomeno si sogna di insultare nessuno.

Ripeto, riportando una mia valutazione, derivata da ricerche sul campo (NON assiso su un tronetto di cui sopra... alla c...o di Caio, per intenderci) che gli studi, anche in ambito universitario, dei fenomeni che noi chiamiamo paranormali sono una REALTA', dal più umile al più eclatante esempio di precognizione, con tutte le implicazioni filosofiche che può sollevare. Chi, come il nemico di Sempronio (vedi Caio...), spara senza conoscere, evidentemente, al di lè di ogni considerazione paranormale, preferisce buttarla sempre in caciara, evitando anche di andare a studiarsi i campi di forze che ci circondano, ben riconosciuti dalla scienza NON monocolare. Ma NON solo queste forze sconosciute vengono sostenute da scienziati che non si attengono formalmente a protocolli obsoleti, NO! Anche quella scienza ritenuta formale e ligia a binari che spesso risultano morti, negli ultimi tempi, QUANTISTICA alla mano, le opinabili opinioni e gli studi di queste due fazioni stanno convergendo. E allora? Meglio un Tizio e un Sempronio di un Caio che blatera all'ombra del niente.
Un saluto al mio maestro Filo
20332264
@cajo.021079 scrive: Stanne alla larga. La puzza di cialtronerie è distinguibilissima Mah! Ad un Caio che assiso sopra ad uno...
Risposta
29/09/2020 16.18.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 29/09/2020 ore 16.31.08
segnala

@KitCarson1971 scrive:
che boicotta sistematicamente tutto senza MAI proporre nulla di nulla,

Oddio che dire: portatemi un fenomeno paranormale.
Una prova.
E mi sforzerò di non essere monocolare.
Credo che ci sia in giro qualcuno che offra ancora un milione di dollari (o qualcosa del genere) per un solo fenomeno.
Sotto controllo ovviamente.
Di chiacchieroni e sboroni ne abbiamo abbastanza.
E poi vedremo chi blatera del niente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.