Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

amicotuo913 amicotuo913 02/12/2020 ore 16.11.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma gli anziani...sono più tolleranti o più rigidi?

@EtaPeta :
-" Il modus operandi delle persone non dipende tanto dall'età quanto dall'ambiente in cui vive (o ha vissuto)."
R: Concordo.
-"Ogni ambiente produce degli schemi mentali, i miei nonni avevano una logica meccanica, i miei genitori una logica analogica e io (un pochino preso per le orecchie) una logica digitale."
R: a me pare che siano semplicemente facce della stessa medaglia, ovvero comportamenti condizionati, come operatività, dai vari periodi tecnologici ma finalizzati allo stesso identico scopo. Un grosso cambiamento si avrebbe solo col cambiamento dello scopo; quindi il vero quesito è: SIAMO IN QUESTA FASE?
-"Se chiediamo ad un professore di storia di parlare, si "accende come una radiolina", se chiediamo ad un giovane di oggi cosa serve la storia va in stand by come un PC."
R: E allora, come chiesto sopra, sono cambiati gli interessi ed i valori attribuiti alle cose oppure no?
-"Con un po' di fortuna la prossima generazione capirà che la storia non parla di persone morte e basta."
R: purchè non sia troppo tardi.

P.S. qualunque OT è gradito, se ragionevole e ragionato.
PS.PS. .....io invece non dico se la mia età è un fake oppure no...fate voi
KitCarson1971 KitCarson1971 03/12/2020 ore 10.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta scrive:
io non sono anziano (l'età indicata nel mio profilo è un fake)

Già già... dicono tutti così... :-))) Non capisco però il tuo cruccio. Perchè disconoscere le proprie primavere? Gli anni vissuti non vanno rinnegati, e poi, detto tra noi, prendi esempio dall'amico di tutti noi, che non ha affatto paura a scrivere di essere nato prima dell'anno mille, nel 913 per la precisione... :ok

Marianute poi, è la bocca della verità: la pensione dei pensionati (ma fino a quando potrà durare con questo andazzo?) è un continuo regalo natalizio per i giovani in attesa d'occupazione.
Un saluto
amicotuo913 amicotuo913 04/12/2020 ore 01.22.58 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 :
Mah!...a me non pare che Eta si crucci dell'età...magari di altre cose; neppure in Marianute avverto questo.
Ma sia come sia, vigliacca eva se qualcuno si sbilancia a dare qualche risposta alla mia domanda!
Daniel81moro Daniel81moro 15/01/2021 ore 00.46.59 Ultimi messaggi
segnala

Dipende dagli anziani. Un Piero Angela è un conto. Un Malgioglio è un altro conto
amicotuo913 amicotuo913 18/01/2021 ore 14.15.04 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Trascurando i nomi eccelsi...in un senso o nell'altro, riformulo ancora la domanda: secondo voi, nelle persone anziane, si dovrebbe sviluppare maggiormente la capacità di tollerare o quella di irritarsi per ogni cosa?
Chiedo semplicemente una vostra opinione in merito.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.