Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

amicotuo913 06/01/2021 ore 11.43.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Calma piatta nei forum.

Insomma, qualcuno mi sà spiegare perchè, in regime di quasi clausura e di ore passate a casa, l'attività nei forum è scesa moltissimo?
In altri termini perchè, pur avendo forzatamente più tempo i forum sono molto meno attivi e frequentati?
Forse fà eccezione il settore politica; ...dove opinioni, presunzioni e assolute verità ci sono sempre.
Ma per gli altri forum, non sarebbe invece una giusta occasione per mettersi alla tastiera e pubblicare dubbi, incertezze, domande, considerazioni....e scavarci un pò intorno?
Mah!....
8609161
Insomma, qualcuno mi sà spiegare perchè, in regime di quasi clausura e di ore passate a casa, l'attività nei forum è scesa...
Discussione
06/01/2021 11.43.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 07/01/2021 ore 10.32.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Calma piatta nei forum.

C'ho una domanda ...spirituale. E' vero che quando si mangia una fetta di dolce prima con gli occhi e poi fisicamente con la bocca, il sopracitato dolce procura doppie calorie? Se si, come temo: ammesso di bruciare un pò di queste calorie con una bella corsetta, quelle invece accumulate per aver mangiato prima con gli occhi, restano e sublimano automaticamente in colesterolo??? :nono1 :sbong
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2021 ore 11.53.25 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Mari....questa volta non capisco molto il tuo commento. Posso darti una risposta tecnica di questo tipo:
cito:"E' vero che quando si mangia una fetta di dolce prima con gli occhi e poi fisicamente con la bocca, il sopracitato dolce procura doppie calorie?"
Tecnicamente no, le calorie sono solamente un fatto fisico, non emotivo; la componente emotiva però potrebbe incidere sulla velocità del metabolismo, se questo si abbassa...si impigrisce, si assesta in uno psicolerax, si ha un maggior accumulo di sostanze energetiche nelle aree di sosta organiche. (ma lo sai che alla fin fine ti ho dato ragione?)
Cito:"quelle invece accumulate per aver mangiato prima con gli occhi, restano e sublimano automaticamente in colesterolo?"
Ecco, come dicevo prima. forse sì, per accumulo indiretto....insomma, come caffè e thè sono diuretici indiretti, perchè inibiscono un pò la produzione dell'ormone ADH.

.....Vedi? basta entrare con qualunque cosa e si trova modo di parlare un pò.....e ti faccio notare che NON ti ho fatto gli auguri, ieri!
marianute marianute 07/01/2021 ore 12.09.40 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : In compenso ho ricevuto tante di quelle befane scelte tra le più orripilanti apposta, ha ha ha, una in motorino con tanto di scopa che sorpassa una vettura con versi animaleschi...cioè che pensandomi, mi amano talmente da trasferire il desiderio amoroso in culto dell'orrido...un paciugo sessual/psichiatrico di non indifferente portata simbolica. Qui si che ci sarebbe da parlarne seriamente. Il gusto dell'orrido che stimola sexsualmente...o è il contrario? Riprendo ciò che mia nonna diceva spesso in dialetto milanese, di fronte ai dubbi: - L'è un bel spilett..- .
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2021 ore 12.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
mi amano talmente da trasferire il desiderio amoroso in culto dell'orrido...un paciugo sessual/psichiatrico

....Mari, sei una forza della natura!
marianute marianute 07/01/2021 ore 12.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Misteri della fauna brianzola e loro mutazioni... :many
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2021 ore 12.48.20 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Mari, cuore brianzolo ......ma che gli farai mai agli uomini?
marianute marianute 07/01/2021 ore 12.54.01 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Prima di tutto c'ho una cantina che tra salamini e salamotti nonchè vino buono, ti fa guadagnare punti. Se poi condividi, il punteggio lievita. Se ne regali, c'hai la fila fuori che aspetta... e ti portano anche i fiori:many gli uccelli svolazzano attorno al cibo...e tu li acchiappi al volo.
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2021 ore 12.58.13 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Guarda Mari, stai attenta perche appena finiscono i divieti covid porto la mia moto su, sopra Milano per ritirarne un'altra, con ampie e molto capienti borsoni laterali.....Guarda che passo lì e.....
marianute marianute 08/01/2021 ore 10.05.33 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 Bisogna che tu rimanga simpatico al mio cagnone, è lui che controlla il via vai. Se non sei di suo gradimento ti slurpa il polpaccio...ma dopo, quando esci, perchè essendo un cane intelligente, recupera i salamini (e sa che ne arriva una fetta per lui come premio) :kissy
amicotuo913 amicotuo913 08/01/2021 ore 10.54.37 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :
Guarda Mari, io con i cani ci vado a nozze; mi spiace che sia all'andata che al ritorno sarò in moto, quindi non posso portare il mio labrador, da usare come interprete col tuo.
Comunque sia chiaro che il mio labrador è il cane più bello del mondo; è anche il cane più intelligente del mondo, pensa che quando passeggiamo sulla spiaggia, se butto 20 euro in mare, lui si tuffa, mi porta un'orata e 5 euro di resto!
marianute marianute 08/01/2021 ore 10.56.13 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 12/01/2021 ore 19.31.15 Ultimi messaggi
segnala

Argomenti coinvolgenti lo rivitalizzerebbero il Forum. 10 anni fa qui era zina di studio, confronto e crescita. Anche litigate. Ma si cresceva
amicotuo913 amicotuo913 13/01/2021 ore 00.28.49 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Ciao...vedi, parole sante le tue, ma il fatto è che allora siamo noi stessi, uno per l' altro, a mancare.
Forse non c'è più interesse, o forse noia, o forse siamo tutti presi da altre faccende o da fb (io personalmente non sono iscritto). Stà di fatto che di argomenti e post ne compaiono, da qualche tempo, veramente pochi...
20366817
@Daniel81moro : Ciao...vedi, parole sante le tue, ma il fatto è che allora siamo noi stessi, uno per l' altro, a mancare. Forse...
Risposta
13/01/2021 0.28.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Daniel81moro Daniel81moro 13/01/2021 ore 23.34.23 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 14/01/2021 ore 14.12.13 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 12/02/2021 ore 01.23.54 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 12/02/2021 ore 13.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Mah! in politica ho rinunciato ad entrarci, perchè il 90& dei post sono "a sentimento", anzichè a fil di logica...e sui sentimenti non si può discutere.
Negli altri forum spesso ci sono discussioni quasi soltanto di opinione (comunque ben vengano)...ed anche su queste è difficile discutere.
A me piacerebbe trattare e discutere di argomenti tangibili, verificabili e quindi eventualmente contestabili con dati certi, insomma discussioni che alla fine consentano di acquisire qualcosa di certo e quindi, come dici tu e sostengo pure io, di imparare.
Daniel81moro Daniel81moro 12/02/2021 ore 23.38.53 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : 15 anni fa qui c'erano gli Illuminati. Mi hanno formato, indimenticabili. Post di spessore
amicotuo913 amicotuo913 13/02/2021 ore 02.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Allora possiamo solo rimboccarci le maniche e proseguire noi...
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 08.10.21 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : certo. Ma bisogna avere contenuti e capacità di Argomentare
amicotuo913 amicotuo913 13/02/2021 ore 09.34.06 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro :
Ciao...Va bene, ma poichè nessuno nasce professore, si può anche imparare, soprattutto ad "argomentare" nei modi più giusti e produttivi.
Avere un problema od un quesito e cercare di chiarirlo risalendo la corrente con le sue ramificazioni, è anche interessante, al di là della riuscita o meno.
Resta da imparare il modo di argomentare...e qui c'è chi ci riesce e chi, in difetto, passa subito a frasi fatte od insulti vati.
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 19.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : bravissimo. E soprattutto bisogna linkare documenti che comprovino argomentazioni

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.