Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

EtaPeta 11/02/2021 ore 20.43.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)quanto pesano le parole?

Vorrei sapere se secondo voi sono importanti le parole di saggezza o l'autorità di chi le pronuncia.
Facciamo qualche riflessione insieme...
Magari le cose dovrebbero andare a pari passo, cioè se una persona è saggia dovrebbe aumentare la sua autorevolezza e magari il suo "potere".
Ma se è così perché in posti come Nepal e Tibet, luoghi di pace e spiritualità, c'è tanta povertà?
Non potrebbe essere invece che la saggezza debba per forza di cose essere assimilata con l'esperienza personale?
Quindi a che pro tutte queste "chiacchiere"?
8610340
Vorrei sapere se secondo voi sono importanti le parole di saggezza o l'autorità di chi le pronuncia. Facciamo qualche riflessione...
Discussione
11/02/2021 20.43.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.1r Wolf.1r 12/02/2021 ore 14.48.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: quanto pesano le parole?

@EtaPeta scrive:
quanto pesano le parole?
Vorrei sapere se secondo voi sono importanti le parole di saggezza o l'autorità di chi le pronuncia.
Facciamo qualche riflessione insieme...
Magari le cose dovrebbero andare a pari passo, cioè se una persona è saggia dovrebbe aumentare la sua autorevolezza e magari il suo "potere".
Ma se è così perché in posti come Nepal e Tibet, luoghi di pace e spiritualità, c'è tanta povertà?
Non potrebbe essere invece che la saggezza debba per forza di cose essere assimilata con l'esperienza personale?
Quindi a che pro tutte queste "chiacchiere"?

Vai a vedere il post degli esorcisti e dopo spiega dove sta la Saggezza.
P.S.
In poche parole..
Sembra che è stato scritto ed è stato commentato da dei Dementi Cronici in uno stadio terminale avanzato.
amicotuo913 amicotuo913 12/02/2021 ore 19.02.07 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta :
Bè, a mio avviso se uno ascolta e ci ragiona sopra, le parole dovrebbero avere la priorità, indipendentemente da chi le pronuncia.
Se invece uno le considera "pesanti e importanti" solo in funzione di chi parla e della sua personalità....mah! Mi sembra un pò un farsi condizionare. Tutt'alpiù considero valida la seconda ipotesi solo per le discussioni tecniche.
Daniel81moro Daniel81moro 13/02/2021 ore 08.20.53 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta : le Parole di Saggezza devono trovare terreno fertile altrimenti è come dare le Perle ai Porci. Ecco perché esistono ambienti evoluti spiritualmente ed altri no. Saggezza e ricchezza non hanno sempre un nesso. Sono argomenti che sarebbe una forzatura obbligarli a viggiare insieme
20379137
@EtaPeta : le Parole di Saggezza devono trovare terreno fertile altrimenti è come dare le Perle ai Porci. Ecco perché esistono...
Risposta
13/02/2021 8.20.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EtaPeta EtaPeta 07/05/2021 ore 20.06.09 Ultimi messaggi
segnala

@Daniel81moro scrive:
esistono ambienti evoluti spiritualmente ed altri no

Gli ambienti sviluppati spiritualmente sono i luoghi sacri.
Nei luoghi sacri si può esercitare il diritto (di una o più persone) di dare sfogo ai propri bisogni (o necessità) legati alla propria indole.
I luoghi sacri non sempre sono "contenitori" positivi.
Nel caso del Jedismo per esempio (io sono un Jedista) nel luogo sacro si può esprimere la rabbia e la frustrazione della giornata.
Io credo che la rabbia non vada repressa, ma solo controllata.
Essa va espressa (senza esagerare) in contesti appropriati, anche se così facendo si corre il rischio di alimentare i propri demoni e i propri istinti aggressivi (il lato oscuro).
L'alternativa è la frustrazione perenne che alla fine sfocia in comportamenti depressivi.
Scusate la "lezione" di Jedismo ma serviva per spiegare quello che sto per scrivere ora.
Il luogo sacro non deve essere per forza una chiesa, può bastare anche un tempio.
I templi appartengono a tutti, ognuno di noi ha il suo tempio, un luogo dove esprimersi ed essere ciò che si è.
Mentre una chiesa è un luogo collettivo, magari un luogo dove si va solo per abitudine o perché ti ci portano gli altri.
KitCarson1971 KitCarson1971 08/05/2021 ore 11.12.00 Ultimi messaggi
segnala

Le parole hanno un peso, un significato, grande o piccolo che sia (sempre e comunque da rispettarsi )ma vanno soppesate in relazione a chi le pronuncia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.