Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

amicotuo913 05/05/2021 ore 23.47.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una discussione sul "fare"

L'altro giorno è nata una discussione piuttosto accesa con un mio amico, iniziata parlando dello stipendio mensile elargito al nuovo allenatore di una nota squadra di calcio, stipendio aggirantesi intorno al milione e mezzo di euro al mese.
Mi sono trovato a criticare gli sportivi da tv (ed anche da stadio), sostenendo che il loro interesse è forse il solo motivo che incrementa e sostiene il giro economico relativo al calcio.
Ho precisato che la stessa cosa succede con molti altri sport ed ugualmente con cantanti, attori presentatori etc.etc.
Insomma, ho sostenuto che è il nostro comportamento e la nostra disponibilità ad alimentare guadagni probabilmente eccessivi per tutta una certa categoria di soggetti.
Niente da fare...la rispsta finale è stata; " stai dicendo che è colpa mia se a quel tale allenatore danno un milione e mezzo al mese?"
Questo mi ha portato ad ampliare il discorso, sostenendo che ognunodi noi, od almeno quelli ragionevoli, dovrebbero cercare di "pensare bene" (ok,....ammesso che sia possibile stabilire cosa sia il bene o il male) ma che poi dovrebbero anche cercare di mettere in pratica tali pensieri, che altrimenti resterebbero vuoti propositi e vuoti concetti.
Ancora peggio; una delle risposte è stata: "il concetto è solo una espressione d'intenti, finisce lì e non può influire nel comportamento delle persone"
Comunque sia mi sà che ne sono uscito sconfitto.
Eppure resto convinto che uno debba essere coerente con quello in cui crede e che considera giusto; ciò non vuol dire che possa sempre e costantemente riuscirci, ma credo però che debba avere sempre presente tale obiettivo, anche se è normale, umano e forse in certi casi necessario "sgarrare".
Ecco, mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito.
8612466
L'altro giorno è nata una discussione piuttosto accesa con un mio amico, iniziata parlando dello stipendio mensile elargito al...
Discussione
05/05/2021 23.47.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 06/05/2021 ore 11.31.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una discussione sul "fare"

Solide palle in solide mutande. Unico accorgimento per non farsi fregare dai confronti con quello che questi divi guadagnano, anche se gli si devono riconoscere capacità non comuni. Chi fa loro da manager ne coglie i frutti riempiendosi anch'esso le tasche. Noi che le tasche sono piccole, praticamente dei taschini porta cipollone, possiamo ugualmente sentirci ricchi. Ricchi di quello per cui abbiamo e stiamo ancora combattendo. Ricchi appunto di quello in cui crediamo. Ma...è diverso...si, è diverso, ma non meno soddisfacente. Educare i bambini ad individuare queste ricchezze interiori come fonte potente cui attingere per essere dei bomber nella vita, non solo su un campo d'erbetta rasata o su un palco... che poi come t'invecchi un attimo la nebbia avvolge le tue performance....
Questo mio personale pensiero è solo una parte piccola di ciò che Amicotuo913 ci indica.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.