Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

puffettainblujeans 27/05/2021 ore 05.40.14 Ultimi messaggi
segnala

AngelicoA proposito delle possessioni e degli esorcismi

sono convinta che studiando la natura ( il corpo umano e le interazioni con il mondo animale) con serio impegno scientifico/ alchemico,porti a interrogarsi sulla religione con un animo o completamente dedito alla Legge di Dio o assolutam3nte scettico,motivo per cui e' facile incappare poi nel concetto di superstizione.
Stamattina alle 4 e 30 il mio gatto ha provato a chiamarmi " mamma" e si e' svegliato prestissimo chiedendomi tante coccole perche' con le sue doti medianiche,credo sia coscirnte delle immagini che produco io mentalmente,pertanto e' uno strumento divino per testare la mia salute mentale nel momento in cui lei dia segni di squilibrio preoccupanti,come il non voler mangiare piu il suo cibo da quando ho fatto entrare un gatto nero che ha mangiato nella sua ciotolina.e' terrorizzata dalla presenza di questo gatto che io ho accolto come un gatto normalissimo,anche se ho notato essere piu spavaldo ,piu bello e piu incurante degli altri.last but not least,ogni volta che avevo sognato la presenza del demonio in casa mia,mi svegliavo tra le 5 e le 6 in punto ,come se fosse quello l orario prediletto per i suoi movimenti esoterici.ora,se io stessi a tormentarmi per le paure essoteriche del mio gatto,che avverte la presenza del Maligno,chiamerei immediatamente un esorcista per benedire il corpo del mio gattino,allontanerei il gatto nero che se ne frega di terrorizzare la mia Trudi,e non aprirei i balconi alle 5 per godermi l alba e riciclare l aria,dato che ho passato la notte in bianco e la mia piccola non ne poteva piu di stare tappata in casa,eppure ho vagliato con la critica tutte le opzioni possibili da adottare ( come mio comportamento e atteggiamento riguardo la paura e le congetture date dai dati assolutamente casuali,che poi creano la catena di causalita' scientifiche)e mi sono lasciata andare,pur essendo io una paziente psichiatrica sensitiva, a un modo di fare il piu adeguato alle circostanze possibile, onde stare decisamente meglio.mi sono detta " sii razionale,il gatto non ha detto mamma ma " ma ma ma ma ma ma" nel suo linguaggio grottesco e tenero come il cinguettio degli uccellini,mi sono anche detta che quando ho sognato movimenti strani nella stanza, puo essere benissimo che se non c e' nessuno nella stanza sia io stessa,o una persona a me vicina,a ricreare i suoni come espressione psichica della paura,e inoltre ho pensato che piu' uno resta vittima della sua ignoranza ed emotivo, a livello di carenze logico matematiche ben orchestrate da un sano e vivace lobo sinistro del cervello,piu sara' vittima di se' stesso e degli altri e delle superstizioni, e gli giungeranno milioni di dati al lobo destro vagliati acriticamente dalla suggestione.questo non significa, per me e per il discorso che vi sto facendo,non avere fede,ma averla semplicemente reputando che le norme dello yoga sono frutto del piu articolato sistema medico salutistico,guardacaso il piu antico del mondo,che l essere umano possa conoscere per autodotarsi di salute sia psichica che fisica : l ayurveda.con questo non vi sto certo dicendo che mi sto " laureando" in ayurveda pur essendo in tutto e per tutto magnetizzata dall argomento tanto quanto ho appurato che su di me,alcuni fiori di bach siano miracolosi, semplicemente volevo soltanto puntualizzare che non credo sia molto diffuso il concetto di magia alchemica di questi tempi,cosi depauperati a livello religioso e sempre piu legati ai tutorial e alla tecnica, ma questo,anziche ' vederlo un male, lo vedo un bene per tutte quelle persone che come me,ragionano troppo e affrontano l esistenza dal punto di vista della pancia e dei visceri. Non e' certo il modo,questo,per lavorare sul proprio potere personale di individui,restando nell ignoranza come chi si dedica alla magia bianca,rossa o nera che sia,senza nessun tipo di evidenza scientifica a corrobarare le tesi arzigogolate e sostanzialmente assurde degli incantesimi.semplicemente l ayurveda visto da un cristiano non puo ' che essere un nucleo di conoscenze adatte a qualunque tipo di persona dal punto di vista sia psicologico,che nutrizionale,che cosmetico e sessuale per trovare che lo yoga somiglia in tutto e per tutto alla teosofia, che poi si basa sulla conoscenza della Bibbia come sistema legislativo per non fare di questo pianeta un inferno a fini utilitaristici.il che non significa,non essere egoisti per amor proprio e rispondere " si'" a tutto e tutti come farei io,per evitare le critiche ( e paradossalmente,attirandole) come una ragazzina emotiva senza arte ne' parte che ha fatto del buonismo la sua regola esistenziale,pur di evitare i conflitti familiari. Significa semplicemente avere a cuore la vita,propria e degli altri esseri,siano umani,vegetali o animali,ossia NON UCCIDERE.per arrivare a una simile ,semplicissima norma civile ancora non applicata del tutto in quanto e' tutelata dalla legislatura di gran parte dei paesi della Terra,eppure non ancora rispettata da chiunque,abbiamo dovuto sopportare tutti i disagi dell era evolutiva e non siamo ancora arrivati a poter dire espressamente e chiaramente ,all unanimita', che la vita viene rispettata per scientifica evidenza,che ha anche un valore spirituale intrinseco
8613108
sono convinta che studiando la natura ( il corpo umano e le interazioni con il mondo animale) con serio impegno scientifico/...
Discussione
27/05/2021 5.40.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
bartas1969 bartas1969 02/06/2021 ore 11.21.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A proposito delle possessioni e degli esorcismi

,restando nell ignoranza come chi si dedica alla magia bianca,rossa o nera che sia,senza nessun tipo di evidenza scientifica a corrobarare le tesi arzigogolate e sostanzialmente assurde degli incantesimi.semplicemente

ti do la mia opinione o poi taccio per sempre....queste cose NON SI POSSONO MISURARE O VALUTARE IN MANIERA SCENTIFICA.....OGNI VOLTA DICO OGNI VOLTA LEGGO DI PERSONE CHE VOGLIONO PROVARE LA MAGIA SU BASI SCENTIFICHE..LA MAGIA NON E UNA SCHENZA!!!!!!!!
,ogni volta che avevo sognato la presenza del demonio in casa mia,mi svegliavo tra le 5 e le 6 in punto ,come se fosse quello l orario prediletto per i suoi movimenti esoterici.ora,se io stessi a tormentarmi per le paure essoteriche del mio gatto,che avverte la presenza del Maligno,chiamerei immediatamente un esorcista per benedire il corpo del mio

E MEGLIO CHE CONTINUI AD IGNORARE COSA PUO FARTI IL DEMONIO SE TI PRENDE..LO SCOPRIRAI A TUE SPESE...LA STORIA DEL GATTO SONO SOLO STUPIDAGGINI.
L ESORCISTA NON E IN GRADO DI LIBERARTI DI NORMA IN UNA SOLO SEDUTA CI POSSONO VOLERE ANCHE 10 ANNI, PER ME GLI IGNORANTI SONO QUELLI CHE NON CREDONO A QUESTE COSE GUARDA TE, NON CREDONO A COSE CHE NON SANNO, SALGONO SUL CARRO DELLE MAGGIORANZE DELLE OPINIONI SU QUESTI TEMI....DARE DELL IGNORANTE COME HO VISTO NEL WEB NEL TEMPO AL DEFUNTO DON GABRIERE AMORTH E UNA COSA INTOLLERABILE.
SeFhora.serenamente2 SeFhora.serenamente2 05/06/2021 ore 10.46.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A proposito delle possessioni e degli esorcismi

allora se cicrediamo abbiamp tutti il malignoin noi e si torna al medioevo.fa troppa paura che le presenzeoscure siano concentrate in esseri umani anormali e bestiali.meglio non restare soli.restare soli ed essere seri e profondi porta molte deviaziomi,come se avessi dei radarnegli occhi per percepire l altrui oscurita a 360 gradi.non e' um bel vivere.il giorno,per questi piccolini

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.