Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cavalierecrociatos 10/06/2021 ore 00.56.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LO SPIRITISMO

A CHE CAVOLO SERVE LO SPIRITISMO E L'ATTIVITA TRANSITORIA DEI MEDIUM SE POI AI FINI PRATICI NON SERVE A UN TUBO COME AD ESEMPIO PER RITROVARE GENTE CHE SCOMPARE COME LA PICCOLA DENISE E TANTI ALTRI CASI DI GENTE INTROVABILE????
8613470
A CHE CAVOLO SERVE LO SPIRITISMO E L'ATTIVITA TRANSITORIA DEI MEDIUM SE POI AI FINI PRATICI NON SERVE A UN TUBO COME AD ESEMPIO...
Discussione
10/06/2021 0.56.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 10/06/2021 ore 19.03.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LO SPIRITISMO

Caro cav. nero, pardon, Oscuro, mi con e pure SENTA, lei ha una prospettica del tutto deficitaria riguardo alle donne e pure (adesso) verso lo spiritismo. La sua è una visuale mandarinesca, querula, mi RI-consenta... non si fa non si fa....

I disincarnati hanno ben altro da pensare (e da fare) che RITORNARE a ragionare come lei vorrebbe, con la coscienza terricola che fu. Le leggi e le prospettive sono totalmente cambiate per essi, dall'asilo (la Terra) si trovano al cospetto di una Università Universale, ben distinta dall'etica in ottica umana. Nonostante ciò, di tanto in tanto si hanno vere e proprie intromissioni tramite medium capaci, ricettivi, ma sono eccezioni.
Vada (uno per tutti) a leggersi lo storico fatto del dirigibile 101.
A ritrovare persone, qualche volta bastano le persone... s'informi (due per tutti) dell'attività di Croiset, o ancor prima di Swedenborg.

Un saluto
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 10/06/2021 ore 21.11.04 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : INNANZITUTTO SONO UN CAVALIERE CROCIATO E NON UN CAVALIERE NERO COME LEI IMMAGINA NELLA SUA OSCURA MENTE.. MA POI, TANTE CHIACCHIERE CERVELLOTICHE AMPOLLOSE E INCOCLUDENTI.. LA DOMANDA E' SEMPLICE...SE ESTITONO I MEDIUM E I FENOMENI SPIRITICI PERCHE NON TROVANO APPLICAZIONE NEL RINVENIMENTO DEI DISPERSI...???? :amen
20417661
@KitCarson1971 : INNANZITUTTO SONO UN CAVALIERE CROCIATO E NON UN CAVALIERE NERO COME LEI IMMAGINA NELLA SUA OSCURA MENTE.. MA...
Risposta
10/06/2021 21.11.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
EtaPeta EtaPeta 25/06/2021 ore 21.03.46 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
A mio parere la radice del "problema" è la stessa.
Sia i medium che gli spiriti sottintendono l'esistenza della stessa fenomenologia.
Forse non esiste l'applicazione pratica di queste cose nella ricerca di persone scomparse perché non esiste lo spiritismo.
Perlomeno io non credo nello spiritismo.
La scienza o meglio sarebbe dire la pseudoscienza dei parapsicologi ha dimostrato l'esistenza di un "fattore PSI".
Il fattore PSI è un fattore, oserei dire razionale, (ma non matematico) che indica l'esistenza di un "quid" in alcune persone.
Tuttavia la parapsicologia non si è mai pronunciata sullo spiritismo.
Ovviamente ognuno di noi usa questo quid come vuole, se i medium lo usano per parlare con gli spiriti OK (si fa' quel che si può).
Con questo non voglio dire che i medium perdono tempo ma intendo dire che ne sprecano parecchio (per risultati discutibili).
Scusate se ho usato dei paroloni ma l'argomento ne necessitava.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 25/06/2021 ore 21.52.11 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta : QUINDI NON CREDI NEI FENOMENI PARANORMALI NON CREDI NEGLI SPIRITI,NON CREDI , IN CERTE APPARIZIONI, NON CREDI AL DEMONIO NON CREDI AGLI ESORCISMI NON CREDI IN DIO E FORSE NON CREDI NEPPURE A TE STESSO E A QUEL CHE DICI .... PRATICAMENTE NON CREDI AD UN CAZZO ? E ALLORA A COSA CREDI? CREDI ALLA MORTE???????????
EtaPeta EtaPeta 26/06/2021 ore 13.04.31 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
Io credo nel potenziale umano, ma sempre meno nell'esoterismo.
Di esoterici che credono a quello in cui credono e che non sono disposti a mettersi in gioco (ogni riferimento a persone e fatti reali è puramente casuale) ne ho abbastanza per ora.
Se a te o qualche altra persona interessa quello che faccio di "non esoterico" (scusate se vado fuori tema) andasse...
:p
a vedere qui...
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 26/06/2021 ore 14.05.57 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta :SCUSA LA FRANCHEZZA MA IO SONO CONVINTO DI UNA COSA.....CHI NON CREDE NEI FENOMENI PARANORMALI, PARADOSSALI E INSPIEGABILI MA, DI UNA EVIDENZA ASSOLUTA ... HA UNA MENTE LIMITATA...I SUOI ORIZZONTI DI VITA SONO RISTRETTI ALLA SOLA PERCEZIONE VISIVA... IL SUO INTUITO , LA SUA MENTE E LE SUE CONOSCENZE SONO IN UNA GABBIA E NON VANNO OLTRE LA PUNTA DEL SUO NASO.... COME DEL RESTO GLI ATEI I SENZA DIO PER ME SONO PERSONE CHE IO CONSIDERO INVISIBILI, ESSERI SENZA ANIMA ,ENTITA SENZA SPIRITO E SENZA VITA ANCHE SE VIVENTI...
EtaPeta EtaPeta 26/06/2021 ore 17.52.16 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :
Se certe cose fossero evidenti non sarebbero cose paranormali, ma viceversa sarebbero normali.
Di solito chi fa ricerca non si pronuncia sul paranormale per salvaguardare la propria reputazione.
Mentre chi è soggetto a cose paranormali non ne parla per paura di essere più strano di quello che già è.
Infine parlare di paranormale crea molti fraintendimenti e a volte problemi.
Se queste cose non servono a frenare qualcuno OK, infondo di maghi se ne trovano tanti, uno in più non fa differenza.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 27/06/2021 ore 02.09.02 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta : NON STRAVOLGERE LE FRASI COME TI FA PIU COMODO.......CERTI FENOMENI INSPIEGABILI A VOLTE '' MISTERIOSI E PAUROSI'' (COME TROVANO RISCONTRO ANCHE SU ALCUNI VIDEO DA TELECAMERE DI SORVEGLIANZA IN ALCUNI LUOGHI) SONO EVIDENZE INCONFUTABILI SOLO I FACILONI I SUPERFICIALONI LI IGNORANO O FINGONO DI IGNORARLI SE NON GLI CAPITASSE DI ESSERE SVEGLIATI DI NOTTE DA VIBRAZIONI DEL LETTO O ADDIRITTURA SOLLEVATI DA FORZE MISTERIOSE MENTRE DORMONO O AVVERTIRE VOCI E RUMORI IN CASE E LUOGHI COMPLETAMENTE DISABITATI.......NON RACCONTIAMO FROTTOLE PER SENTIRSI SUPERIORI HA GENTE CHE INVECE A PIU SENNO , MAGGIORE SENSIBILITA CRITICA E APERTURA MENTALE
KitCarson1971 KitCarson1971 27/06/2021 ore 16.04.26 Ultimi messaggi
segnala

Lo scetticismo di Eta non ha età, è un rinnegare e una "presa di coscienza" a priori di chi confonde, per ignoranza e per inesperienza personale. Eta, come tanti altri, sentenzia senza sapere, confondendo maghi e maghetti di periferia con la tematica paranormale e lo studio attinente di professionisti.

Materia oltretutto dibattuta anche in fior di Università in tutto il mondo. Dove si considera i fenomeni paranormali che si manifestano contraddicendo a tre fondamentali principi della ricerca scientifica. 1)- L'uomo può comunicare con l'esterno solo attraverso i cinque sensi. 2)- Non si può influire sullo stato di quiete o di moto di un oggetto o di un sistema fisico, senza esercitarvi una forza nota. 3)- Un avvenimento non può causarne un'altro senza che esso stesso sia prima avvenuto. TUTTI i fenomeni che si manifestano (e sono tanti) contraddicendo tali principi sono PARA-NORMALI. Normali, perchè oggettivamente accertati, ma para, perchè non spiegabili con le leggi conosciute fino ad oggi.
Un saluto

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.