Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

OmbrediLuce OmbrediLuce 26/09/2021 ore 17.25.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il senso della vita.

@Gio.1947 : Non credo. Sono le esperienze della vita e ciò che si trae da esse a farci trovare il senso ed ognuno ha le sue esperienze. Se io ti spiego il mio senso ti offro immagini e concetti che non sono tuoi e non ti aiuteranno a trovare il tuo senso. Cerca, trova.
Gio.1947 Gio.1947 26/09/2021 ore 18.54.27 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Non credo. Sono le esperienze della vita e ciò che si trae da esse a farci trovare il senso ed ognuno ha le sue esperienze. Se io ti spiego il mio senso ti offro immagini e concetti che non sono tuoi e non ti aiuteranno a trovare il tuo senso. Cerca, trova.

“La vita non ha senso, siamo noi a dargli un senso.
Ma a cosa serve dargli un senso se poi DOPO
non avrà senso avergli dato un senso”
Peltier14 Peltier14 27/09/2021 ore 00.43.15 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Altro che "pessimismo" - questa è la cruda Realta' / si viene quaggiu' solo ed espressamente per soffrire.. per poi terminare l' esistenza nell' orrore e terrore - e finire nel Nulla !! - - - Ma che senso ha ?????

E' strano che tu possa cercare un senso(per definizione qualcosa di profondo, in superficie. Nella tua domanda c'e' una sequela di aspetti del tutto superficiali. Non mi fraintendere non ti sto' per questo dando del superficiale, poiche' in effetti noi cogliamo tale superficialità , con la quale poi connotiamo una vita. ''Realtà, quaggiu',orrore, Nulla, senso '' pensati nelle nostre vite sono kimere convenzionali, funzionali a quella Vita che tu cosi' intendi e per cui ti appare contradditoria ed inaccettabile. Ma è proprio cio' che ti dovrebbe indurre a pensare che c'è ''qualcosa'' che non và. E quel qualcosa e la rappresentazione da noi data, non certo l'essenza non percepita. E' la nostra condizione ''ibrida'' che ti conduce alle tue affermazioni apparentemente vere. Cio' che per esempio definisci Nulla e' difatto un terreno molto concreto e fertile che non ci riesce di cogliere. E' il terreno dei numeri negativi oltre lo Zero ,nell'ambito dei numeri relativi.
Gio.1947 Gio.1947 27/09/2021 ore 00.53.18 Ultimi messaggi
segnala

@Peltier14 scrive:
Altro che "pessimismo" - questa è la cruda Realta' / si viene quaggiu' solo ed espressamente per soffrire.. per poi terminare l' esistenza nell' orrore e terrore - e finire nel Nulla !! - - - Ma che senso ha ?????

Questa frase non è mia ma di ludwigB, non so se hai avuto modo di conoscerlo, io lo solo condivisa in pieno. Come si fa a procreare quando sappiamo che c'è più sofferenza che gioia. Nei paesi che sono in guerra trova quasi che sia criminale mettere a rischi degli esseri che nel loro nulla sono felici (ironico per la non esistenza).
OmbrediLuce OmbrediLuce 27/09/2021 ore 05.49.53 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Dopo ? Questo davvero non ha senso. Preoccuparsi per il dopo quando si rinuncia in partenza a mettersi in cammino ora.
Daniel81moro Daniel81moro 14/11/2021 ore 21.50.28 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.