Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

EtaPeta 16/08/2021 ore 13.19.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)che ne pensate dell'"immunità religiosa"?

Secondo voi la "legge divina" è superiore alla "legge umana"?
Mi riferisco al fatto che in ambito religioso i leader delle comunità "proteggono" i proseliti.
Per esempio per i cattolici c'è il "segreto confessionale".
Ho sentito spesso che non ci sono punizioni in ambito religioso, ma semplicemente il colpevole di qualche "peccato" viene semplicemente allontanato dalla "tentazione".
Così potrebbe capitare che il colpevole della morte di qualcuno rimanga fuori dal "circuito penale".
Se nessuno giudica non c'è nessuno colpevole?
8615305
Secondo voi la "legge divina" è superiore alla "legge umana"? Mi riferisco al fatto che in ambito religioso i leader delle...
Discussione
16/08/2021 13.19.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 27/08/2021 ore 13.38.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che ne pensate dell'"immunità religiosa"?

Ultimamente ho sentito che il Vaticano "processa" sia per crimini tipo pedofilia, sia per roba tipo speculazione ecc... Era ora.
EtaPeta EtaPeta 14/09/2021 ore 16.57.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che ne pensate dell'"immunità religiosa"?

Diciamo che qualcosa è cambiato dal processo di Galileo Galilei.
Ma la chiesa romana processa per la chiesa romana.
Quello che volevo dire è che grandi crimini contro la natura non vengono "grandemente puniti".
Al linite c'è il peccato e l'espiazione dal peccato.
Il peccatore ricorre ad uno "scarica barile" fino a giungere a Dio e al giudizio universale.
Nel frattempo però tutti continuano a peccare magari con la aggravante di non saperlo neanche.
Beata ignoranza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.