@OmbrediLuce :
Uno dei principali passi verso la consapevolezza secondo Steiner è l'ascolto. Ascoltare la natura porta alla percezione del mondo spirituale. Il canto delle balene e dei delfini è commovente. Ed anche qui non cadiamo nella tentazione che siano suoni "a caso" solo perché sono animali...anzi proprio perché sono animali le loro manifestazioni non sono mai scontate ma pregne di significato, a differenza delle nostre
.
Hai visto come sono bravo anche se la bravo non la fa neanche più la Fiat xd non do fastidio e invento sempre dei ragionamenti costruttivi. Di la verità sono anche generoso e non voglio mai niente in cambio perché odio chi fa qualcosa con un secondo fine anche scontato.
Steiner
È stato il fondatore dell'antroposofia, controversa dottrina di derivazione teosofica, che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza), e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.
Steiner ha espresso opinioni in vari campi, quali filosofia, sociologia, antropologia, economia e musicologia basandosi sulla sua "scienza dello spirito". Oggi è noto prevalentemente per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura biodinamica.