Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

OmbrediLuce 20/02/2024 ore 18.49.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Musica per l'Anima

Ogni tanto sul tubo si trovano chicche come questa melodia che si accorda perfettamente con il ritmo del respiro oppure con quello del cuore oppure ancora con le onde del mare, un ritmo che si espande e si contrae, un po' come la vita. Che serva per pregare, meditare o semplicemente per guardare le nuvole che passano in cielo l'effetto che fa è sempre lo stesso. Riconnettersi all'armonia delle cose :-)
8653525
Ogni tanto sul tubo si trovano chicche come questa melodia che si accorda perfettamente con il ritmo del respiro oppure con...
Discussione
20/02/2024 18.49.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 15/04/2024 ore 22.24.55
segnala

(Nessuno)RE: Musica per l'Anima

Faccio come i ricercatori siccome la musica si deve conoscere ne mando una simile che rilassante è dire poco.
I famosi canti delle balene e dei delfini che potrebbero essere simili a quelli delle sirene che raccontava Ulisse, no le sirene della polizia.

Messicanoss8 Messicanoss8 15/04/2024 ore 22.26.59
segnala

C’è anche in 8D non ho visto la differenza
La versione sopra forse è migliore dipende dai gusti.

OmbrediLuce OmbrediLuce 16/04/2024 ore 06.02.14 Ultimi messaggi
segnala

Uno dei principali passi verso la consapevolezza secondo Steiner è l'ascolto. Ascoltare la natura porta alla percezione del mondo spirituale. Il canto delle balene e dei delfini è commovente. Ed anche qui non cadiamo nella tentazione che siano suoni "a caso" solo perché sono animali...anzi proprio perché sono animali le loro manifestazioni non sono mai scontate ma pregne di significato, a differenza delle nostre.
20799322
Uno dei principali passi verso la consapevolezza secondo Steiner è l'ascolto. Ascoltare la natura porta alla percezione del mondo...
Risposta
16/04/2024 6.02.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
OmbrediLuce OmbrediLuce 16/04/2024 ore 06.04.30 Ultimi messaggi
Messicanoss8 Messicanoss8 16/04/2024 ore 08.28.42
segnala

@OmbrediLuce :

Uno dei principali passi verso la consapevolezza secondo Steiner è l'ascolto. Ascoltare la natura porta alla percezione del mondo spirituale. Il canto delle balene e dei delfini è commovente. Ed anche qui non cadiamo nella tentazione che siano suoni "a caso" solo perché sono animali...anzi proprio perché sono animali le loro manifestazioni non sono mai scontate ma pregne di significato, a differenza delle nostre
.

Hai visto come sono bravo anche se la bravo non la fa neanche più la Fiat xd non do fastidio e invento sempre dei ragionamenti costruttivi. Di la verità sono anche generoso e non voglio mai niente in cambio perché odio chi fa qualcosa con un secondo fine anche scontato.

Steiner
È stato il fondatore dell'antroposofia, controversa dottrina di derivazione teosofica, che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza), e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.
Steiner ha espresso opinioni in vari campi, quali filosofia, sociologia, antropologia, economia e musicologia basandosi sulla sua "scienza dello spirito". Oggi è noto prevalentemente per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura biodinamica.
Messicanoss8 Messicanoss8 16/04/2024 ore 08.37.17
segnala

Oggi incrociamo un attimo la vera storia delle sirene vediamo il solito biglino ne ha parlato in un video se riesco a trovare qualche ricerca interessante.
OmbrediLuce OmbrediLuce 17/04/2024 ore 06.02.06 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura biodinamica.

Qui dove abito ci sono diverse scuole steineriane ovviamente riservate solo a chi ha un lauto portafoglio, peccato perché ho conosciuto una ragazza steineriana tedesca anni fa e ne ho avuto un'impressione incredibile, come se facesse parte di un altro pianeta, si e no 17 anni, un'età nella quale di solito i ragazzi non si perdono neppure a parlare con i "vecchi" come me eppure questa ragazza che parlava tra l'altro benissimo l'italiano aveva una luce negli occhi, una pacatezza nella voce, un sorriso così autentici, così consapevoli che non me la sono più dimenticata. Mi raccontò che nella sua scuola davano molto spazio alle attività manuali e creative, lei in particolare faceva l'uncinetto, cosa che oggi se lo proponi ad una ragazzina di 17 anni ti dice una bestemmia in faccia. L'apertura mentale è la cosa che più mi ha colpito, certo non per tutti quelli che frequentano le scuole steineriane sarà così, molto dipenderà dalla famiglia, se mandi il figliolo in una scuola privata solo per elite sociale penso non servirà molto ma se nella famiglia c'è quella consapevolezza necessaria per tracciare un percorso preciso per i propri figli allora vengono fuori delle perle come questa ragazza. Il confronto con lei e con mia figlia della stessa età mi fece capire quanto siamo vittime di un'educazione scolastica che non mira a tirar fuori il meglio dai ragazzi ma li costringe ad una livella inesorabile fatta di giudizi, di voti, di mancanza di stimoli ecc. ecc.
20799535
@Messicanoss8 scrive: per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura...
Risposta
17/04/2024 6.02.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
KitCarson1971 KitCarson1971 20/04/2024 ore 13.58.30 Ultimi messaggi
segnala

Su Steiner... Questo thread mi era sfuggito. Negli insegnamenti dell'A.O.M. ho ammirato questo fondatore delle Società Antroposofica, nata per divergenze con la presidente Annie Besant, reggente a quei tempi della Teosofia, ma meno aderente secondo Steiner (e aveva ragione, per quanto mi consta) nei contenuti, alle concezioni del Cristo. Infatti, l'Antroposofia, pur avendo un fondamento teosofico, considera infatti anch'essa l'Universo come un'espressione divina in continua evoluzione che, nella manifestazione della vita in atto, sarebbe il risultato di precedenti esistenze tese sempre ad una maggiore perfezione.

Secondo la teoria antroposofica, l'uomo si trova partecipe di questa evoluzione con il compito di condurre il proprio spirito attraverso le esperienze di successive incarnazioni, verso sempre più profonde e sottili conoscenze, sottostando alla legge del "Karma", considerato il principio direttivo del cammino evolutivo dell'essere umano.
20800197
Su Steiner... Questo thread mi era sfuggito. Negli insegnamenti dell'A.O.M. ho ammirato questo fondatore delle Società Antroposof...
Risposta
20/04/2024 13.58.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.