Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daniel81moro 08/03/2024 ore 21.07.12 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoUFO DI MUSSOLINI

8654016
https://www.ilmessaggero.it/persone/ufo_mussolini_uap_vergiate_agente_segreto_usa_guglilemo_marconi_rivelazioni_papa_pio_xii_che_c...
Discussione
08/03/2024 21.07.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 09/03/2024 ore 07.49.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Resta sempre il dubbio su come mai in epoca moderna, come la nostra, dove qualsiasi segreto viene intercettato e nel giro di poco tempo portato alla ribalta dai media, si perdano completamente le tracce di questi ritrovamenti alieni. E la teoria del panico pubblico non mi sembra che regga più di tanto, insomma, con tutto quello che succede, soprattutto ora che siamo alle porte di una terza guerra mondiale, l'idea di una visita aliena forse anzi, darebbe qualche speranza di rinnovamento. Sarebbe il modo migliore per poter dire quanto dementi siamo, come terrestri, ad ostinarci a guardare solo e soltanto nel nostro misero orticello personale quando l'universo è pieno di vita da conoscere. Altra cosa. Se esistono tecnologie così avanzate da percorrere distanze enormi come quelle galattiche, arrivano qui e vengono catturati da un manipolo di scimmie antropomorfe....
Messicanoss8 Messicanoss8 09/03/2024 ore 13.04.08
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

distanze enormi


Esistono più o meno 4-5 teorie per la struttura dell’ universo più studiare e ipotizzate ed il modello classico che conosciamo è l’ unico che si espande in una sola dimensione in 3D. Per gli altri con una bicicletta puoi fare miliardi di chilometri basta cambiare L’ uscita al casello dell’ autostrada preferito e da Milano ti trovi ad esempio a Palermo in una frazione di secondo.
Non dire che sei ferma ad una sola teoria, sarebbe riduttivo.
Messicanoss8 Messicanoss8 09/03/2024 ore 20.16.04
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Tutto il mondo è paese e L’ universo è un orticello, chissà.
Come per il sistema solare che sappiamo le balle della telenovela Nasa e basta, 4 idioti che fanno soldi con i documentari con dei video fatti a computer da 50 anni,
Di foto reali Zero con tutti i satelliti che dicono che mandano in giro e poi non ce la fanno a mantenere le cazzate che raccontano.
Come fai a non ridere :haha
Sono nato quasi genio o sono gli altri che non vedono niente Lol.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/03/2024 ore 00.27.04
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Astrofisici e scienziati plurilaureati non riescono a trovare la soluzione quando invece sta vicino quasi a portata di mano.
Vale per tutto.


OmbrediLuce OmbrediLuce 10/03/2024 ore 07.27.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
le balle della telenovela Nasa

Sulla Nasa lo sai come la penso, ma solo per un discorso di logica. Insomma, spendere ed investire una quantità enorme di denaro per tenere su una messa in scena lo vedo improbabile...come vedo improbabile che migliaia di ragazzi che oggi studiano ingegneria spaziale o astrofisica, non si accorgano che sia tutta una messa in scena e se qualcuno se ne è accorto che fa regge la parte ? In un mondo dove la gente si vende per un pandoro la vedo dura...Riguardo agli alieni io sono più che convinta che esistano forme di vita oltre la nostra e che siano già qui, magari sfruttando proprio l'ingresso da una dimensione che non conosciamo. Noi siamo limitati, nella nostra percezione, dalle nostre antenne sensoriali e riteniamo realtà solo quello che possiamo vedere, toccare, sentire e mettere in sequenza logica. Al di fuori di questo schema tendiamo a pensare e credere che non esista niente, è un nostro limite e proprio per questo dovremmo convincerci che la nostra realtà è solo una parte della realtà, quella parte che i nostri "mezzi umani" ci fanno intuire e vedere, ma non è tutta.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/03/2024 ore 13.05.14
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Sulla Nasa lo sai come la penso, ma solo per un discorso di logica. Insomma, spendere ed investire una quantità enorme di denaro per tenere su una messa in scena lo vedo improbabile


E dove sarebbe la quantità di soldi enorme spesa dalla NASA. I prototipi robotizzati che inventano e che dicono che mandano in giro per il sistema solare non ci sta prova che poi vengono davvero lanciati oltre L’ orbita della terra e non costano neanche come un panino di 5 euro a quei livelli di multinazionali finanziate dallo stato. È un po’ di ferro riciclato ed una Ferrari uscita dalla fabbrica costa uguale se vai a vedere la lavorazione ed i materiali. Certo la domanda è ma se dicono che li lanciano oltre L’ atmosfera perché dovrebbero fare tutta sta messa in scena con tanto di scienziati che reggono il gioco e tutti gli staff dei processi di preparazione dei lanci nel mezzo che ci lavorano allora L’ affermazione non regge.
Resta il fatto che non ci sono le prove materiali propio delle missioni finite è concluse ci fanno vedere solo il solito shuttle che parte dalla Florida e qualche bottiglia di spumante stappata per il successo da qualche soggetto che ha coordinato il lancio per la gioia del governo americano che fa credere al popolo di essere i primi al mondo per tecnologia .

E allora i cinesi gli indiani i russi gli europei stessi i tedeschi i giapponesi che sono avanti anni luce con la tecnologia come gli americani e anche meglio.
Tutti calzolai che non sanno costruire uno shuttle o non hanno il monopolio dei lanci.
Dai… non torna la logica proprio.
Resta anche prova che nessun rottame lanciato nello spazio può superare La seconda orbita bassa che si trova a 300km di altezza, lo schermo elettromagnetico della terra che è peggio di un coperchio per le radiazioni.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/03/2024 ore 13.16.43
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

come vedo improbabile che migliaia di ragazzi che oggi studiano ingegneria spaziale o astrofisica, non si accorgano che sia tutta una messa in scena e se qualcuno se ne è accorto che fa regge la parte ?


Mi sembra che te lo dissi già tempo fa se controlli gli studi ed i libri per la laurea in astrofisica sono basati per il 99 % circa su teorie e prove di laboratorio a computer e in scala a livello di atomi.

L’ altro 1 % divisa su fotografie ritoccate al computer e chi prende la laurea lo sa che è tutta teoria, di pratica non ce ne sta perché si studia roba a miliardi di anni luce,
Insomma cerca di capire che come appena si parla di spazio è tutta teoria e zero prove.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/03/2024 ore 13.52.56
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Poi un altra cosa che davvero fa ridere e dovrebbe farti riflettere :haha
Sorrido
Dal 1969 nessuno è stato mai più sulla luna.
Che te ne fai di questa frase.
In 55 anni nessuno cinesi russi o tedeschi ha detto fammi vedere un po di fare sto viaggetto di pochi chilometri che sarà mai almeno facciamo 2 video come si deve e facciamo rosicare gli americani che sono rimasti indietro con i viaggi spaziali.

Se volevano ed è evidente che è tutta una balla in 55 anni costruivano persino una mongolfiera che ci arrivava sulla luna piano piano a 4 km\h di velocità arrivava su Marte.

Se vogliono prendere in giro la gente lo possono fare e di sicuro non il sottoscritto.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/03/2024 ore 22.08.21
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

In un mondo dove la gente si vende per un pandoro la vedo dura.


E ti sei risposta da sola,
Nell’ informazione dei media mondiali chi vuole lavorare deve seguire quello che gli viene detto se no neanche il panino secco con le noci.
Vuoi fare il giornalista
Vuoi fare lo scienziato
Vuoi fare il medico
Vuoi fare il biologo
Vuoi fare L’ astronomo
Vuoi fare il ricercatore
Vuoi fare il presentatore televisivo
Vuoi fare il calciatore
Vuoi fare il rugbista

Etc etc

Guai e dico Guai se provi a fare una dichiarazione davanti alle telecamere e non che può essere dichiarata come controinformazione.
Vieni licenziato o schedato all’ istante come pazzo e altro tutto in modo democratico e sociale e la pressione a certi livelli ti fa fuori per stress.
OmbrediLuce OmbrediLuce 11/03/2024 ore 06.09.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
Dal 1969 nessuno è stato mai più sulla luna.

Comunque al massimo nel 2026 dovremmo poter vedere lo sbarco sulla Luna con le missioni Artemis. Sarà la prova del 9 perché di anni ne sono passati ed a livello di immagini si sono fatti grandi passi in avanti. Se pensi che stanno progettando di andare addirittura su Marte....
Messicanoss8 Messicanoss8 11/03/2024 ore 07.58.20
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Tu ci credi…
Per me è un altra bufala quella dei rover su Marte,
Messicanoss8 Messicanoss8 11/03/2024 ore 10.14.58
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Giove Marte mercurio Plutone etc tutti nomi di divinità… prova a pensare /
unvecchietto unvecchietto 11/03/2024 ore 11.58.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
Astrofisici e scienziati plurilaureati non riescono a trovare la soluzione quando invece sta vicino quasi a portata di mano.
Vale per tutto.


da un punto di vista e' giusta questa affermazione,
da un altra e' che bisogna scoprirla questa nuova dimensione,
il classico esempio di 2 fogli di quaderno posti tra loro parallelamente ad 1 millimetro di distanza dove i residenti che vivono su un foglio conoscendo solo le dimensioni larghezza per lunghezza credono che siano i soli nell'universo, quando invece a pochi millimetri sulla loro testa esiste l'altra dimensione di altezza dove vivono altri esseri.
gli scienziati affermano che ad oggi le dimensioni sono 4 (formulata da Einstein) ma teoricamente dovrebbero essere molte di piu'.
su una di queste, una che magari sta vicino a noi senza che ne ce accorgiamo potrebbero vivere altre forme di vita
20790830
@Messicanoss8 scrive: Astrofisici e scienziati plurilaureati non riescono a trovare la soluzione quando invece sta vicino quasi a...
Risposta
11/03/2024 11.58.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Messicanoss8 Messicanoss8 11/03/2024 ore 12.04.47
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@unvecchietto :

Potrebbero


Non è che potrebbero esserci
Conviviamo con loro fianco a fianco
Viviamo insieme alle entità o come le vuoi chiamare, gli spiriti, loro vedono noi e noi non vediamo loro.

Siamo pieni semmai ci sarebbe da stabilire quante ne esistono e di che tipologia.
OmbrediLuce OmbrediLuce 12/03/2024 ore 06.18.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 : Non è una questione di credere o non credere. E' che ancora non riesco a capire il motivo per il quale si dovrebbe organizzare questa colossale messa in scena. Dove è l'interesse e di chi. Solo questo. Non sono devota alla scienza ovvero, la considero incompleta anche se è stata assunta come "religione" ufficiale su tutto il pianeta. Tuttavia il metodo scientifico è quello che maggiormente si allinea alla realtà percepibile. Mettiamo che le immagini del rover su Marte siano finte. Pensi che all'umanità importi qualcosa se riusciamo o no ad andare su Marte ? E' qui che mi sfugge il senso della finta.
20791098
@Messicanoss8 : Non è una questione di credere o non credere. E' che ancora non riesco a capire il motivo per il quale si...
Risposta
12/03/2024 6.18.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 10.15.13
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Non è una questione di credere o non credere. E' che ancora non riesco a capire il motivo per il quale si dovrebbe organizzare questa colossale messa in scena. Dove è l'interesse e di chi. Solo questo. Non sono devota alla scienza ovvero, la considero incompleta anche se è stata assunta come "religione" ufficiale su tutto il pianeta. Tuttavia il metodo scientifico è quello che maggiormente si allinea alla realtà percepibile. Mettiamo che le immagini del rover su Marte siano finte. Pensi che all'umanità importi qualcosa se riusciamo o no ad andare su Marte ? E' qui che mi sfugge il senso della finta.


Il primo motivo è per soldi anche se è il secondo, nessuno si prende la responsabilità oltre gli americani di queste balle colossali, e la vera motivazione è che devono far credere che si può uscire dall ‘ atmosfera quando invece è impossibile, e che quelli sono pianeti quando invece sono altro,
KitCarson1971 KitCarson1971 12/03/2024 ore 11.39.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce scrive:
Tuttavia il metodo scientifico è quello che maggiormente si allinea alla realtà percepibile.



Mah! Cara amica chettedevodì... La parola "scientifico" è abusata e gonfiata a dismisura. Abbiamo così i metodi scientifici, i dentifrici scientifici, le idee scientifiche, i detersivi scientifici. Pare che oggi un oggetto qualsiasi non possa avre credito se non viene qualificato con l'attributo di scientifico. E la gente si domanda: "sarà fatto con metodo scientifico?". Il metodo scientifico è quello che più si allontana dalla realtà NON percepibile. Questo aggettivo condiziona (purtroppo) tutti gli atti della nostra vita: basta dire "scientifico" e tutto va bene, anche un noto gioco di carte ha questo attributo: lo scopone scientifico...

Buon senso vorrebbe che la mentalità degli scienziati dovrebbe avere un'apertura a 360°, pronta alle novità. Eppure NON è così. Esistono tanti studiosi che negano valore ed esistenza a fenomeni che non rientrano nei loro schemi di classificazione. Non dicono: "vediamo con prudenza", NO! Dicono: "Non può essere". Certo, accettare tutto è poco intelligente, ma negare a priori quel che non si conosce è totalmente stupido, eppure questi soloni cattedratici occupano spesso posti importanti.

20791140
@OmbrediLuce scrive: Tuttavia il metodo scientifico è quello che maggiormente si allinea alla realtà percepibile. Mah! Cara amica...
Risposta
12/03/2024 11.39.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 12.07.33
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Se perfino Einstein ha detto che tutta la scienza è limitata e dopo L’ approfondimento è addirittura sbagliata perché non segue il percorso normale di ricerca comprese le sue formule della relatività generale che L’ ha chiamata così proprio perché è imprecisa.
Vabuo L’ ha detto al mito ovviamente :haha
Sono più di 40 anni e Nada de nada la gente Non ci crede.


…..
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 15.09.41
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

E le stelle e gli abitanti’ i pleiadiani &
Sicuro che sono delle stelle e non sono appunto altri mondi come raccontano le popolazioni antiche.
Applicatevi che c’è ne sarebbe da dire.
Daniel81moro Daniel81moro 12/03/2024 ore 15.11.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Grazie a tutti per l'intervento. Ma tornando all'Ufo di Mussolini e all'articolo?
Da quello che c'è scritto è AFFASCINANTE....ma sarà VERO?
20791207
Grazie a tutti per l'intervento. Ma tornando all'Ufo di Mussolini e all'articolo? Da quello che c'è scritto è AFFASCINANTE....ma...
Risposta
12/03/2024 15.11.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 12/03/2024 ore 19.05.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
Il primo motivo è per soldi anche se è il secondo, nessuno si prende la responsabilità oltre gli americani di queste balle colossali, e la vera motivazione è che devono far credere che si può uscire dall ‘ atmosfera quando invece è impossibile, e che quelli sono pianeti quando invece sono altro,

Si dice che per lo sbarco sulla luna siano state coinvolte 18000 persone complessivamente....che a nessuna di queste sia sfuggito nulla...suona un po' strano...
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 19.05.24
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Daniel81moro :

Grazie a tutti per l'intervento. Ma tornando all'Ufo di Mussolini e all'articolo?
Da quello che c'è scritto è AFFASCINANTE....ma sarà VERO?


La risposta è abbastanza semplice.
Vero o falso gli UFO esistono ed è normale che chi li costruisce ha conoscenze superiori. Non è escluso anche che la tecnologia moderna non sia in grado di costruirli forse più rudimentali e ai primi prototipi.
Semmai la domanda è per La motivazione dell’ impiego del perché li usano, quasi sicuramente perché sono per la maggiore invisibili…. Probabilmente per gli spostamenti riservati. ¥#
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 19.10.27
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Si dice che per lo sbarco sulla luna siano state coinvolte 18000 persone complessivamente....che a nessuna di queste sia sfuggito nulla...suona un po' strano...


Ma vedi a noi non v ci i cambia niente se anche sapessimo la verità ti dico in anticipo che il bello è proprio che rimangono dei misteri.
Che sfizio ci sarebbe se per ipotesi domani si presenta uno e mi dice messicano vuoi sapere tutti i misteri del mondo?
Credo che forse ci penserei e gli farei solo una domanda

‘ Che cambia se li conosco e se posso fare qualcosa per migliorare sia il mondo che conosciamo e se ne vale la pena’

Credo che non cambierebbe quasi niente a parte prendere la strada definitiva giusta a l livello personale.
Messicanoss8 Messicanoss8 12/03/2024 ore 19.12.01
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Anche a Sanremo sono coinvolte 18.000 persone alla volta e dicono un sacco di balle xd :hihi
Stesso discorso.
OmbrediLuce OmbrediLuce 12/03/2024 ore 19.17.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@KitCarson1971 scrive:
ma negare a priori quel che non si conosce è totalmente stupido, eppure questi soloni cattedratici occupano spesso posti importanti.

Purtroppo questo è il vero limite della scienza, dare per scontato che tutto ciò che non può essere provato non esista. Almeno dovrebbero lasciare lo spazio al dubbio proprio perché tutte le nostre misurazioni e osservazioni sono limitate alla nostra sfera percettiva e cognitiva. D'altra parte è anche vero che mentre è pacifico e assodato che ogni uomo può percepire con i propri sensi la realtà sensibile è invece poco dimostrabile che ogni uomo possa percepire la realtà sovrasensibile.
OmbrediLuce OmbrediLuce 12/03/2024 ore 19.26.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Daniel81moro scrive:
ma sarà VERO?

Non penso che sia un'invenzione anche se nell'articolo si invita ad una certa cautela. Il fatto che sia stato tutto secretato beh....non mi stupisce più di tanto, soprattutto visto il periodo storico. Resta la solita domanda, dato che ora non è più un segreto è possibile fare in modo che queste prove vengano portate alla luce ?
KitCarson1971 KitCarson1971 12/03/2024 ore 19.58.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce scrive:
Purtroppo questo è il vero limite della scienza, dare per scontato che tutto ciò che non può essere provato non esista.



La scienza del misurabile non è tutto, anzi, probabilmente è ben poco. Malgrado le sue benemerenze sul piano strettamente umano, non è che uno dei molteplici aspetti dell'attività dell'uomo. E' in funzione del supremo postulato della "misurabilità" che la scienza è diventata progressivamente un tabù (purtroppo) dei nostri tempi. Io non getto alle ortiche la scienza, ma va valutato il criterio di obbiettività tangibile, cioè materiale, per una indagine sulla natura e le sue leggi con tendenza a risultati coerenti con le premesse metodologiche (cioè con risultati "tangibili" e "pratici" che accennavo sopra).

Ma NON si può disconoscere, fare a meno di riconoscere nell'essere umano altre doti di introspezione che gli rendono possibile la conoscenza di aspetti della realtà che TRASCENDONO la natura stessa dell'uomo. Alludo ovviamente ai limiti del soma, alla sua materialità.

Per restare in OT, sull'ufo di Mussolini avevo già scritto, ci sono documenti che attestano l'evento, aggiungo solo che le prove di altri esseri esterni (e probabilmente "interni") alla Terra, sono ormai una consuetudine, una realtà tangibile, che fa si che lo spazio sia abitato, e in modo molto, molto denso, da civiltà più avanti e più indietro di noi. Oggi come oggi sarebbe temerario, azzardato escluderlo.
20791329
@OmbrediLuce scrive: Purtroppo questo è il vero limite della scienza, dare per scontato che tutto ciò che non può essere provato...
Risposta
12/03/2024 19.58.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 13/03/2024 ore 06.11.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@KitCarson1971 scrive:
la conoscenza di aspetti della realtà che TRASCENDONO la natura stessa dell'uomo. Alludo ovviamente ai limiti del soma, alla sua materialità.

Per una curiosa coincidenza di argomenti, sto guardando in questo periodo trasmissioni degli anni '60, '70, in particolare lo sceneggiato ESP con Paolo Stoppa e mi chiedo cosa è successo da quel periodo ad oggi per spazzare via tutto quello che era il tentativo dell'uomo di dare delle risposte al mondo del sovrasensibile e del trascendente. Quando ero bambina in casa dei miei genitori tra le riviste c'era la rubrica di Peter Kolosimo, Pi Kappa, c'era un interesse generale su determinati argomenti che oggi sono considerati fantasie, complotti ecc. ecc. come se a livello di società fosse normale porsi delle domande sugli aspetti della realtà che trascendono la pura materia. E' stata la scienza ad appiattire tutto, a livellare secondo il suo metro di misurazione la realtà. Il risultato è che senza alcun dubbio abbiamo fatto passi da gigante in determinati settori, tipo nella cura di malattie che fino a 40 anni fa erano incurabili, oppure ai mezzi di trasporto, ad internet ecc. ecc. ma siamo rimasti indietro per quanto riguarda l'insondabile, il mistero, l'inconosciuto. Il risultato è che viviamo di più ma viviamo anche meglio ? Si può considerare benessere soltanto la salute fisica ? Ecco, seguendo proprio il metodo scientifico non mi pare che i risultati, a livello generale, siano buoni al riguardo. A volte mi sembra che il mondo sia diventato un immenso formicaio dove ognuno pensa a portare a casa il suo pezzetto di pane e basta. Forse i veri alieni stiamo diventando noi.
Messicanoss8 Messicanoss8 13/03/2024 ore 11.45.03
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

È tutta una questione di soldi per i miglioramenti della tecnologia o della chimica o della biologia i la medicina la chirurgia se lo volete capire o no i grandi produttori mondiali procedono nelle nuove scoperte commercializzandole un passo alla volta molto piano altrimenti fanno saltare le borse e si pestano i piedi gli uni con gli altri.
Ed essendo tutte ricerche e scoperte collegate non le fanno decollare e le deviano per non accelerare un settore a secondo dell’ altro per questo i miglioramenti sono pochi.

Questo è il vero motivo che non possono ad esempio sfornare L’ ultima televisione che vola altrimenti non vendono quelle depositate in magazzino.
OmbrediLuce OmbrediLuce 14/03/2024 ore 05.59.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
L’ ultima televisione che vola

A volte ho pensato come sarebbe il mondo se improvvisamente smettessero di funzionare tutti gli impianti di produzione di energia elettrica. Niente più corrente, sarebbe un caos totale, in breve tempo torneremmo all'età della pietra, diventeremmo bestie che saccheggiano supermercati, che si uccidono per continuare ad avere cose, niente più internet, niente più soldi dalle banche, trasporti pressoché azzerati...gli unici a continuare a vivere ancora bene sarebbero gli indigeni oppure le persone isolate in comunità montane, quelli che comunque non hanno perduto il contatto con la natura. Per tutti gli altri sarebbe una catastrofe....se si pensa che sono bastati due mesi di clausura per mandare in tilt il mondo....siamo precari, purtroppo una massa di criceti che ogni giorno si alzano per far girare la ruota.
20791762
@Messicanoss8 scrive: L’ ultima televisione che vola A volte ho pensato come sarebbe il mondo se improvvisamente smettessero di...
Risposta
14/03/2024 5.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 14/03/2024 ore 06.51.16
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

A volte ho pensato come sarebbe il mondo se improvvisamente smettessero di funzionare tutti gli impianti di produzione di energia elettrica. Niente più corrente, sarebbe un caos totale, in breve tempo torneremmo all'età della pietra, diventeremmo bestie che saccheggiano supermercati, che si uccidono per continuare ad avere cose, niente più internet, niente più soldi dalle banche, trasporti pressoché azzerati...gli unici a continuare a vivere ancora bene sarebbero gli indigeni oppure le persone isolate in comunità montane, quelli che comunque non hanno perduto il contatto con la natura. Per tutti gli altri sarebbe una catastrofe....se si pensa che sono bastati due mesi di clausura per mandare in tilt il mondo....siamo precari, purtroppo una massa di criceti che ogni giorno si alzano per far girare la ruota.


Sarebbe la vera prova per eccellenza tra le tante.
Si tornerebbe tipo a 70 80 anni fa senza neanche le lampadine, stufe a legna per mangiare e per riscaldarsi, i più schizzinosi e snob avrebbero una mazzata psicologica di quelle toste, io essendo un po cavernicolo mi adatterei ovvio con qualche difficoltà.
Messicanoss8 Messicanoss8 14/03/2024 ore 11.39.25
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Vedi anche L’ importanza di far crescere i bambini come prima e farli giocare in campagna o nei parchi invece di trattarli come i polli di allenamento chiusi in casa con là PlayStation.
Noi uscivano e ci ritiravano a casa neri che ci dovevano lavare con la candeggina, i graffi e le contusioni erano all’ ordine del giorno.
Adesso i genitori li trattano come le bomboniere di porcellana.
Messicanoss8 Messicanoss8 14/03/2024 ore 20.34.34
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Continuando siccome mi piace divulgare quello che altri non conoscono neanche da lontano,

Col WEF che fanno in Svizzera ogni anno o quanto non mi ricordo Decidono L’ avanzare della tecnologia e quindi della vita del mondo.
Con il World economic forum e non solo.
In Svizzera sempre di trova il CERN in zona neutrale dentro L’ asse magnetico principale e come settimo chakra ombradiluce come diceva nell’ illustrazione geografica codice33.

Le scoperte le incalanano per gradi a secondo di come devono essere gestiti tutti gli standard tenendo conto di tutti gli errori che non devono fare per non bruciare le carte jolly con tutto,
Tutto dalla A alla Z inteso per prime la politica le leggi la sanità L’ economia, il sociale il mondo della religione &tc

Es che mi stanco a scrivere sempre per esempio,
Con una telecamera puoi controllare e quindi gestire la vita ti milioni di persone al giorno,
Con la stessa ci escono le leggi da fare per la privacy e condizioni in modo doppio la vita di chi viene inquadrato che sapendo dell’ esistenza si contiene e cambia il comportamento,
Con la stessa telecamera nel risultato opposto crei la condizione anche economica, con una telecamera in caso di violazione entrano in gioco dalle assicurazioni agli avvocati alle banche.
Con Ogni singola invenzione anche apparentemente semplice cambi tutti i settori in tutti i contesti ed in modo collegato anche tutta L’ organizzazione societaria dei popoli del mondo ed in un mondo incasinato come questo all’ ennesima potenza i passi li fanno anche quasi perforza piccoli piccoli e li modificano ed indirizzano a modo loro.
Il problema è che nel casino buttano in mezzo altri casini invece di neutralizzare i presenti quando potrebbero risolvere molto facilmente con delle scelte mirate.
OmbrediLuce OmbrediLuce 15/03/2024 ore 06.05.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
Tutto dalla A alla Z inteso per prime la politica le leggi la sanità L’ economia, il sociale il mondo della religione &tc

Quindi pensi che in questo momento storico stiamo andando volutamente incontro ad una terza guerra mondiale....le guerre portano sempre dei grandi rilanci economici. Ho letto da qualche parte che in Ucraina ci sono già file di appaltatori a firmare i contratti per la ricostruzione. D'altra parte siamo troppi su questa parte del pianeta, troppe bocche da sfamare, poco lavoro, occorre un bel reset qua e là per dare una "boccata d'ossigeno" all'economia. Se veramente fosse così sarò ben contenta di lasciarla questa umanità alla quale sento già da tanto tempo di non appartenere più per tutta una serie di cose. Ho dovuto lottare con un sistema che voleva certificare mio figlio quando era piccolo perché "iperattivo" e non attento a scuola. Mi sono opposta con tutte le mie possibilità mandandolo alle elementari in una scuola gestita dalle suore dove non ha subito nessun trattamento speciale. Attualmente sta facendo, con brillantissimi successi, un dottorato di ricerca fuori dall'Italia....secondo loro non sarebbe arrivato nemmeno alle superiori...già avevano ipotizzato un istituto professionale per l'avviamento al lavoro. E pensare che il suo lavoro ora è studiare ! Hai ragione quando dici che i bambini vanno tenuti a giocare all'aria aperta a sporcarsi, cadere e rialzarsi da soli, io con i miei l'ho fatto sfruttando l'ultimo periodo nel quale ancora la tecnologia non aveva preso completamente il sopravvento. Ma soprattutto va insegnato loro a pensare con la propria testa e ad avere fiducia nelle proprie capacità, qualsiasi esse siano. Oggi invece si lasciano crescere così, senza educazione, senza un progetto educativo poi arrivano i "problemi" e si portano dagli psicologi e per me portare un bambino da uno psicologo, salvo casi rari, è un abominio, un fallimento a livello di genitore. Il tentativo è quello di mettere su ognuno di noi un codice a barre, uno standard, farci aderire ad un pensiero comune ed farci usare meno possibile il cervello.
20792009
@Messicanoss8 scrive: Tutto dalla A alla Z inteso per prime la politica le leggi la sanità L’ economia, il sociale il mondo della...
Risposta
15/03/2024 6.05.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Messicanoss8 Messicanoss8 15/03/2024 ore 10.14.29
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Quindi pensi che in questo momento storico stiamo andando volutamente incontro ad una terza guerra mondiale


Non credo ci sarà una terza guerra visto che già ce ne sono tante piccole in giro terremoti compresi e malattie causate dai virus di laboratorio.
KitCarson1971 KitCarson1971 15/03/2024 ore 12.51.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

Il poeta/profeta K. Gibran sosteneva che i figli vanno amati, sostenuti e nel contempo educati, ma non ci appartengono, perchè vanno considerati come atti d'amore, scagliati come frecce dal nostro "arco" verso le esperienze che l'esistenza può dare.

I tempi sono durissimi, soprattutto per chi cerca un lavoro. Mia figlia da poco laureata con voti davvero alti in progettazione artistica per l'impresa, si sta sobbarcando un andirivieni con il treno (udite udite...) a poco più di 400 Euro al mese. Insufficienti a sostenersi. Mentre l'altro figlio nato 20 mesi prima, ragioniere, per lavorare ha accettato un lavoro di manovalanza, che nulla ha a che fare con il diploma ottenuto. Ma va bene anche così, lui non si lamenta e neppure noi come genitori, alla fin fine, considerando i tempi, l'importante è non abbattersi e darsi da fare per migliorarsi.

La mancanza di possibilità di lavoro e di sostentamento porta, per chi è già più o meno predisposto alla violenza, ad agire scompostamente. Vanno registrati non solo i furti, ma anche le violenze che ne seguono, soprattutto verso donne e minori in generale. Obbrobri che stanno raggiungendo vette inaudite. La verità include anche i ritmi frenetici che impone la società, con il loro carico di preoccupazioni, ansie, dolori, frustrazioni, sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi decenni. Il cervello di chi è predisposto non ce la fa a sopportare un carico simile. Il senso d'impotenza che ne deriva si trasforma facilmente in aggressività e l'aggressività è sempre indirizzata verso i soggetti più deboli. Bambini, donne, anziani.
20792025
Il poeta/profeta K. Gibran sosteneva che i figli vanno amati, sostenuti e nel contempo educati, ma non ci appartengono, perchè...
Risposta
15/03/2024 12.51.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Messicanoss8 Messicanoss8 15/03/2024 ore 19.25.29
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

D'altra parte siamo troppi su questa parte del pianeta, troppe bocche da sfamare, poco lavoro, occorre un bel reset qua e là per dare una "boccata d'ossigeno" all'economia. Se veramente fosse così sarò ben contenta di lasciarla questa umanità alla quale sento già da tanto tempo di non appartenere più per tutta una serie di cose. Ho dovuto lottare con un sistema che voleva certificare mio figlio quando era piccolo perché "iperattivo" e non attento a scuola. Mi sono opposta con tutte le mie possibilità mandandolo alle elementari in una scuola gestita dalle suore dove non ha subito nessun trattamento speciale. Attualmente sta facendo, con brillantissimi successi, un dottorato di ricerca fuori dall'Italia....secondo loro non sarebbe arrivato nemmeno alle superiori...già avevano ipotizzato un istituto professionale per l'avviamento al lavoro. E pensare che il suo lavoro ora è studiare ! Hai ragione quando dici che i bambini vanno tenuti a giocare all'aria aperta a sporcarsi, cadere e rialzarsi da soli, io con i miei l'ho fatto sfruttando l'ultimo periodo nel quale ancora la tecnologia non aveva preso completamente il sopravvento. Ma soprattutto va insegnato loro a pensare con la propria testa e ad avere fiducia nelle proprie capacità, qualsiasi esse siano. Oggi invece si lasciano crescere così, senza educazione, senza un progetto educativo poi arrivano i "problemi" e si portano dagli psicologi e per me portare un bambino da uno psicologo, salvo casi rari, è un abominio, un fallimento a livello di genitore. Il tentativo è quello di mettere su ognuno di noi un codice a barre, uno standard, farci aderire ad un pensiero comune ed farci usare meno possibile il cervello.


Questione che ognuno vede il mondo in modo diverso dopo il periodo della pandescemenza pensavo in un cambio di mentalità delle persone almeno in Italia visto che siamo stati lo stato pilota per la gestione della finta emergenza.
Invece solo una piccola parte ha aperto gli occhi e non si accorge che sono tante le cose che non vanno nel mondo. La penso quasi uguale a quello che hai scritto, va bene.
OmbrediLuce OmbrediLuce 16/03/2024 ore 05.57.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@Messicanoss8 scrive:
Non credo ci sarà una terza guerra visto che già ce ne sono tante piccole in giro terremoti compresi e malattie causate dai virus di laboratorio.

Quello che mi spaventa è il modo in cui si riesce a manipolare l'opinione pubblica. I miei colleghi di lavoro che conosco da 30 anni, con i quali condivido da sempre una visione progressista della società, improvvisamente li sento parlare di necessità di avere un esercito europeo, di prepararsi alla guerra, e lo dicono convinti, quasi fossero ammaestrati, a me fanno paura perché non si dovrebbe pensare alla guerra ma alla pace. Mi sembrano anestetizzati, rassegnati, questo mi spaventa. Se la manipolazione mentale arriva a farti digerire una cosa ancora prima di dartela in pasto è fatta .... o forse sono io che non mi rendo conto della realtà, ma insomma ho quasi 60 anni di storia ne ho vista e per fortuna ho vissuto una vita di pace a differenza dei miei nonni e dei miei genitori, non mi rassegnerò mai alla guerra e invece vedo e sento intorno a me persone anche più grandi di me tranquillamente discutere sulla terza guerra mondiale. Allora non si è capito nulla....ma proprio nulla....
OmbrediLuce OmbrediLuce 16/03/2024 ore 06.12.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@KitCarson1971 scrive:
I tempi sono durissimi, soprattutto per chi cerca un lavoro. Mia figlia da poco laureata con voti davvero alti in progettazione artistica per l'impresa, si sta sobbarcando un andirivieni con il treno (udite udite...) a poco più di 400 Euro al mese. Insufficienti a sostenersi. Mentre l'altro figlio nato 20 mesi prima, ragioniere, per lavorare ha accettato un lavoro di manovalanza, che nulla ha a che fare con il diploma ottenuto. Ma va bene anche così, lui non si lamenta e neppure noi come genitori, alla fin fine, considerando i tempi, l'importante è non abbattersi e darsi da fare per migliorarsi.

Io sono convinta che queste generazioni rispetto alla nostra hanno attributi da vendere. Noi abbiamo trovato più o meno facilmente il nostro meritato posto, per loro è durissima ma hanno una tenacia, una volontà, una forza sulla quale non viene mai posta abbastanza attenzione.
Messicanoss8 Messicanoss8 16/03/2024 ore 06.24.31
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

@OmbrediLuce :

Sono sempre più convinto che siamo nati come diversi come con la dote dell’ intuìzione più forte rispetto alla maggior parte. Più indipendenti e difficilmente aggregabili alla massa che per paura e convenienza seguono il cosiddetto gregge e modi di pensare comuni da faciloni.
Siamo come dei rivoluzionari mancati e guai a pensare che facciamo qualcosa per scontato .
Il nostro ‘ unico difetto tra i tanti è che andando più veloce vorremmo che tutti seguissero lo stesso passo.. o meglio odiamo le situazioni negative scontate che per altri sono normali.
aurelius97fg aurelius97fg 20/03/2024 ore 00.03.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: UFO DI MUSSOLINI

l'UFO (sempre se è realmente accaduto la vicenda in Italia), se lo sono portati gli americani in patria U.S.A sicuramente in basi militari per studi approfonditi, dove in qualche modo sono riusciti a replicare alcune tecnologie applicate nei veivoli successivi; qui da noi a quell'epoca la gente sapeva solo fare formaggi, mozzarelle e caciovalli, dove stavano sti grandi geni? per non parlare dell'esercito burrattinato da quel porco pelato di mussolini, che pensava a farsi l'amante e mandava a morire inutilmente migliaia di persone, muniti di moschettoni di 1° guerra mondiale e qualche carro armato sgangherato...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.