Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

OmbrediLuce 08/04/2024 ore 20.00.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Eclissi solare totale

https://www.wired.it/gallery/eclissi-solare-totale-storia-leggende-foto/
Proprio in questi momenti almeno una trentina di milioni di persone volgeranno la loro attenzione al sole, la stella per eccellenza che ha in pugno tutta la vita che conosciamo. Non ho mai capito bene il significato esoterico dell'eclissi, alcuni la considerano come un momento di altissima energia, altri come un presagio e in effetti, il buio improvviso che genera un'eclissi è qualcosa di spaventoso e solo la sua breve durata lo rende sopportabile. Il fatto che questo evento si verifichi negli Stati Uniti proprio in questo periodo storico potrebbe dare adito a significati ben più profondi che un semplice evento astronomico.
8654735
https://www.wired.it/gallery/eclissi-solare-totale-storia-leggende-foto/ Proprio in questi momenti almeno una trentina di milioni...
Discussione
08/04/2024 20.00.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 09/04/2024 ore 16.56.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Eclissi solare totale

@OmbrediLuce :

https://www.youtube.com/watch?v=SJYnRlCzO8o
Messicanoss8 Messicanoss8 09/04/2024 ore 17.05.14
segnala

L'ultima del millennio
L’11 agosto 1999 ci fu l’ultima eclissi del secondo millennio, un evento che probabilmente molti lettori ricorderanno, in quanto fu parzialmente visibile anche in Italia. Passò più a nord in Europa, in Francia, Belgio e Austria, ma dall’Italia si vide come parziale.

Era di mercoledì ed ero a Roma A Tivoli di mattina il sole si oscurò leggermente.
OmbrediLuce OmbrediLuce 10/04/2024 ore 07.37.42 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:

Il prof. Peter Higgs è morto proprio l'altro ieri.... il giorno 8 aprile, il giorno dell'eclissi, a 95 anni....straordinaria coincidenza ?
OmbrediLuce OmbrediLuce 10/04/2024 ore 07.39.05 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 : La ricordo benissimo, quella luce strana, gli uccelli che volavano come quando sta per piovere, era un giorno limpidissimo a Firenze e l'effetto fu davvero straordinario anche se parziale.
20798011
@Messicanoss8 : La ricordo benissimo, quella luce strana, gli uccelli che volavano come quando sta per piovere, era un giorno...
Risposta
10/04/2024 7.39.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Jack.deripper Jack.deripper 10/04/2024 ore 08.30.22
segnala

Speriamo sia un segno positivo...troppe guerre in giro
Messicanoss8 Messicanoss8 10/04/2024 ore 10.40.23
segnala

Come è il fatto di bidon biden che ha detto di non guardare che era pericoloso,
Al mare con gli occhiali da sole non c’è mai andato.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/04/2024 ore 10.43.41
segnala

@KitCarson1971 :

Nel simbolo di YouTube puoi inserire il codice

Messicanoss8 Messicanoss8 10/04/2024 ore 10.50.09
segnala

@OmbrediLuce :

La ricordo benissimo, quella luce strana, gli uccelli che volavano come quando sta per piovere, era un giorno limpidissimo a Firenze e l'effetto fu davvero straordinario anche se parziale.

Che periodo, a 22 anni nel 99 avevo finito il militare nel 97 , la gioventù…….
Messicanoss8 Messicanoss8 10/04/2024 ore 11.11.38
segnala

@KitCarson1971 :

Omegaclick è convinto di sapere tanti misteri, anche in questo video da tutto per scontato. Troppo facile se ne deve mangiare di pane.
Messicanoss8 Messicanoss8 10/04/2024 ore 15.35.02
segnala

OT

Tanti anni fa provai a vedere ed ipotizzare il percorso dell’ accelleratore con una simulazione inventata al momento e il risultato finiva nel cerchio interno più piccolo senza neanche sapere che è la forma della struttura. Ero riuscito dal cerchio iniziale a vedere come raffreddavano e isolavano gli esperimenti. Sarò mica un genio mancato.

unvecchietto unvecchietto 12/04/2024 ore 19.27.11 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 :
sono ignorante,
non capisco un piffero di fisica e di molte altre materie,
nel vedere questi video mi vengono tanti dubbi ed arrivo ad un certo punto che mi rifiuto di proseguire .
era proprio necessario che si mettesse la maschera di Anonymous ?
Pone dei dubbi sulla varie comibinazioni alzando un polverone che non ha ragione di esistere.
Quando si fanno degli esperimenti si cercano indizi che possono venire alla luce in qualsiasi evento , era logico che gli avrebbero fatto nella circostanza di un eclisse,invece qui si vuole gettare ombre su chissa' cosa stessero analizzando.
e' un video che fa solo del male a chi ha sete di sapere
Messicanoss8 Messicanoss8 12/04/2024 ore 19.36.21
segnala

@unvecchietto :

non capisco un piffero di fisica e di molte altre materie,
nel vedere questi video mi vengono tanti dubbi ed arrivo ad un certo punto che mi rifiuto di proseguire .
era proprio necessario che si mettesse la maschera di Anonymous ?
Pone dei dubbi sulla varie comibinazioni alzando un polverone che non ha ragione di esistere.
Quando si fanno degli esperimenti si cercano indizi che possono venire alla luce in qualsiasi evento , era logico che gli avrebbero fatto nella circostanza di un eclisse,invece qui si vuole gettare ombre su chissa' cosa stessero analizzando.
e' un video che fa solo del male a chi ha sete di sapere

È commerciale si è messo a vendere i libri su Amazon ma ha ragione sullo studio del comportamento delle particelle nel CERN durante un eclissi può valere o meno la componente di interferenza dato che sono energie sconosciute.
Non credo c’ hanno ricavato un ragno dal buco ma può anche essere e di sicuro non lo vanno a dire altrimenti comprometterebbero tutto.
Come sempre sfornerebbero le scoperte un poco alla volta per non alterare gli studi ed azzerare quelli che risulterebbero sbagliati o vecchi.
OmbrediLuce OmbrediLuce 13/04/2024 ore 07.09.01 Ultimi messaggi
segnala

Ma l'eclissi solare è stata ben lontana dal Cern....non ci capisco nulla ma non vedo il nesso
unvecchietto unvecchietto 13/04/2024 ore 15.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
.non ci capisco nulla ma non vedo il nesso

l'unico nesso e' far vedere il piuì possibile i video ad pubblico credulone in modo di guadagnarci .
e con noi ci sono riusciti.
20798909
@OmbrediLuce scrive: .non ci capisco nulla ma non vedo il nesso l'unico nesso e' far vedere il piuì possibile i video ad pubblico...
Risposta
13/04/2024 15.36.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unvecchietto unvecchietto 13/04/2024 ore 15.37.35 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
È commerciale si è messo a vendere i libri su Amazon

non capisco una cosa che molto spesso accade qui e non solo..
se a me un video non piace non lo vado indirettamente a pubblicizzare inserendolo come se avesse qualcosa di interessante da dire..
KitCarson1971 KitCarson1971 13/04/2024 ore 16.17.24 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Ma l'eclissi solare è stata ben lontana dal Cern....non ci capisco nulla ma non vedo il nesso

Forse voleva accennare all'acceleratore di particelle FRIB (Facility for Rare Isotope Beams) attivo in Michigan. Certo non il Fermilab di Batavia chiuso da tempo, come del resto al mai entrato in funzione SSC (Superconducting Super Collider). Non credo nemmeno io ad ingerenze di questo nuovo laboratorio made in USA, con l'eclisse che si è visto. Tantomeno può essersi intromesso il CERN di Ginevra, molto lontano dalla "strisciata".
Se ne sono dette di cotte e di crude, ma le eclissi sono da sempre un fenomeno naturale. ne avvengono parecchie ogni anno anche se sfuggono all'osservazione della gente. Se davvero fossero foriere di disgrazie, il mondo sarebbe ormai ridotto in cenere...

Tanto tempo fa era decisamente peggio. In Cina per esempio, duemila anni prima della nostra era, avvenne un'eclisse totale, gli astronomi di corte, tali Hi e Ho, non l'avevano prevista, dal momento che avevano alzato troppo il gomito... Non che all'epoca fosse facile prevederle. Sta di fatto che avvenne il finimondo, dal momento ch si credeva che le eclissi fossero causate dal Drago Celeste che inghiottiva il Sole, ed erano necessari particolari riti con urla e frastuoni di tamburi per farglielo... risputare. Altrimenti addio Sole, era quello il primo anno del regno di Schiong Kong, ed era un segno estremamente nefasto. In breve, Hi e Ho furono decapitati, forse le prime vittime della ScienzaH.
20798914
@OmbrediLuce scrive: Ma l'eclissi solare è stata ben lontana dal Cern....non ci capisco nulla ma non vedo il nesso Forse voleva...
Risposta
13/04/2024 16.17.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 18.33.17
segnala

@unvecchietto :

non capisco una cosa che molto spesso accade qui e non solo..
se a me un video non piace non lo vado indirettamente a pubblicizzare inserendolo come se avesse qualcosa di interessante da dire

Se non piace o non è attendibile nessuno lo pubblica per perdere tempo altrimenti sarebbe strano o non avrebbe senso o qualcuno per interesse o lavoro può fare pubblicità mo vattela a pesca quello che passs nella testa della gente che magari vuole fare solo polemica o far capire un particolare e lo pubblica per intero.
L’ autore omegahlick per me merita nel suo canale ha decine e decine di video molto interessanti. Se qualcuno dei video stessi è fatto male o che so sbagliato o altro pazienza la perfezione non esiste.
Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 18.42.04
segnala

@KitCarson1971 :

In breve, Hi e Ho furono decapitati, forse le prime vittime della ScienzaH.

Ne raccontavano balle.
C’ era una dittatura vera e propria su sti fenomeni come le eclissi compresi i sacrifici umani e animali
Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 18.46.03
segnala

Chissà fino a che punto è vero il film apocalypto mel gibson fece un capolavoro

È sconsigliata la visione di sto video che è abbastanza pesante avviso prima se no uno ci può rimanere male.

Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 18.57.50
segnala

@OmbrediLuce :

Forse è la solita pagliacciata americana che li mette sempre al primo posto per far vedere che sono i più avanti di tutti con gli esperimenti.
L’ america e la super scienza delle americanate che raccontano solo cavolate commerciali per fare soldi.
Comunque il senso cel’ avrebbe se volevano per ipotesi verificare un cambio di energie negli strati delle atmosfere la composizione anche della ionosfera dato che ‘ abbracciano tutto il mondo.
Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 19.27.05
segnala

I super americani delle americanate.
Noi american essere i migliori We are the best oh oh quelli che inventano tutto e sanno tutto e voi nun siete un C come diceva Alberto sordi.
Messicanoss8 Messicanoss8 13/04/2024 ore 20.28.35
segnala

In questo periodo per fare odiens tra le tante la natura con il cambio delle stagioni L’ arrivo della primavera crea e risveglia in un certo modo la materia, la vita, le piante la frutta, L’ energia del sole quindi potrebbe essere cambiata come consistenza o posizioni non lo so ed in automatico se ci centra un eclissi con lo sbalzo o il cambiamento anche se momentaneo si potrebbe ipotizzare anche una fusione con le forze energetiche della luna che vanno in contrasto o in Unione lo studio perciò dovrebbe essere spostato su altri concetti forse non solo della fisica o della biologia o della chimica.
OmbrediLuce OmbrediLuce 14/04/2024 ore 07.15.51 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
L’ energia del sole quindi potrebbe essere cambiata come consistenza o posizioni non lo so ed in automatico se ci centra un eclissi con lo sbalzo o il cambiamento anche se momentaneo si potrebbe ipotizzare anche una fusione con le forze energetiche della luna che vanno in contrasto o in Unione lo studio perciò dovrebbe essere spostato su altri concetti forse non solo della fisica o della biologia o della chimica.

Non mi addentro in una materia di cui conosco davvero poco ma gli allineamenti dei pianeti ed anche della terra con il sole e la luna hanno certamente un influsso che noi non percepiamo. Siamo su questa pallina che gira su se stessa e che esercita una forza di attrazione e che a sua volta è attratta da altre palline che girano anch'esse su se stesse esercitando la medesima forza di attrazione. Questo non può non avere un effetto su tutta la vita presente sulla Terra.
Messicanoss8 Messicanoss8 14/04/2024 ore 14.39.10
segnala

@OmbrediLuce :

Non mi addentro in una materia di cui conosco davvero poco ma gli allineamenti dei pianeti ed anche della terra con il sole e la luna hanno certamente un influsso che noi non percepiamo. Siamo su questa pallina che gira su se stessa e che esercita una forza di attrazione e che a sua volta è attratta da altre palline che girano anch'esse su se stesse esercitando la medesima forza di attrazione. Questo non può non avere un effetto su tutta la vita presente sulla Terra.

Do 2 numeri al lotto mi hai fatto venire in mente dei ragionamenti

Messicanoss8 Messicanoss8 14/04/2024 ore 14.43.15
segnala

@OmbrediLuce :

I 4 elementi nei pianeti del sistema solare se hanno una corrispondenza non lo sapevo ho fatto una ricerca al volo poi vediamo.

I cinque pianeti maggiori del nostro sistema sono associati e prendono il modo degli elementi: Venere è oro (metallo), Giove è legno, Mercurio è acqua, Marte è fuoco e Saturno è terra. In aggiunta, la Luna rappresenta lo Yin e il Sole lo Yang.

Genesi 1,1-2. 1 In principio Dio creò il cielo e la terra. 2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.” Non mancava proprio nulla, fin dal principio del Tutto: non importa chi l’essere Umano definisce come Dio, nel bisogno fallace di dare un volto a una presenza creatrice. In questa citazione sono contenuti tutti i pilastri dello Spirito: il fuoco come principio creatore, scintilla di potere creativo, l’acqua-vita come massa informe, l’alito-anima come spirito di Dio (mente suprema) ed il primo “lembo” di terra, come inizio del Mondo.

https://www.astroguide.it/quattro-elementi-astrologia/

Messicanoss8 Messicanoss8 14/04/2024 ore 14.45.29
segnala

La totalità cosmica che diceva Kit Carson nell’ altro post.
Messicanoss8 Messicanoss8 15/04/2024 ore 10.51.35
segnala

Sempre tutto più come dire….. chiaro, logico,
Non serve continuare dato che il tutto si collega con tutto. La genesi, la Bibbia il Corano i testi ebraici con L’ astrologia e la fisica.
Fuori dal contesto e neanche per adesso ci sta solo l’ astronomia.
KitCarson1971 KitCarson1971 15/04/2024 ore 21.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
I 4 elementi nei pianeti del sistema solare se hanno una corrispondenza non lo sapevo ho fatto una ricerca al volo poi vediamo.

Trattare i pianeti corrispondenti agli elementi, è più materia di occultismo/alchimia/simbolismo.
Entrare invece nel mondo dell'Astrologia, anche solo il potersi chiedere che cos'è, vuol dire potersi mettere (anche) contro la razionalità... Non che non l'abbia studiata, ma non mi ha mai convinto del tutto. Il pubblico non gli manca, dal momento che quotidianamente legge il proprio oroscopo su quotidiani e rotocalchi, con un misto di attesa "magica". Comprendo quindi chi guarda dall'esterno e ritiene difficile integrare le affermazioni dell'Astrologia con una mente razionale, peggio ancora in ambito scientifico...

Va da sè che è doveroso ammettere una certa influenza (più volte dimostrata) della (vicina) Luna sulle maree, sulla crescita di ortaggi, ecc. Ma anche del Sole sulle perturbazioni terrestri, ma per il resto si è restii ad ammettere che altri pianeti, anche molto piccoli e distanti, possano per qualche oscura modalità incidere sulla nostra vita. Si può in definitiva concedere che la posizione dei Pianeti e la loro influenza su di noi non essendo quantificabile con gli attuali strumenti, possano ugualmente "influenzare" l'essere umano tramite una serie di "radiazioni" per il momento non ben identificabili.

Penso sia giusto essere scettici, non lo sono però i preconcetti a prescindere, nati senza avere prima preso in esame la materia. Do quindi merito al filosofo John Locke: "L'avere pregiudizi su opinioni altrui prima di averle approfondite non dimostra tanto la loro invalidità, quanto la nostra presunzione". Condannare senza essersi dedicato a ricerche rigorose equivale ad assumere un atteggiamento estraneo a quello del vero ricercatore, ma anche alla scienza, considerando la scienza un ricorso permanente al metodo sperimentale.

20799293
@Messicanoss8 scrive: I 4 elementi nei pianeti del sistema solare se hanno una corrispondenza non lo sapevo ho fatto una ricerca...
Risposta
15/04/2024 21.09.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 15/04/2024 ore 21.53.51
segnala

@KitCarson1971 :

Trattare i pianeti corrispondenti agli elementi, è più materia di occultismo/alchimia/simbolismo.
Entrare invece nel mondo dell'Astrologia, anche solo il potersi chiedere che cos'è, vuol dire potersi mettere (anche) contro la razionalità... Non che non l'abbia studiata, ma non mi ha mai convinto del tutto. Il pubblico non gli manca, dal momento che quotidianamente legge il proprio oroscopo su quotidiani e rotocalchi, con un misto di attesa "magica". Comprendo quindi chi guarda dall'esterno e ritiene difficile integrare le affermazioni dell'Astrologia con una mente razionale, peggio ancora in ambito scientifico...

Va da sè che è doveroso ammettere una certa influenza (più volte dimostrata) della (vicina) Luna sulle maree, sulla crescita di ortaggi, ecc. Ma anche del Sole sulle perturbazioni terrestri, ma per il resto si è restii ad ammettere che altri pianeti, anche molto piccoli e distanti, possano per qualche oscura modalità incidere sulla nostra vita. Si può in definitiva concedere che la posizione dei Pianeti e la loro influenza su di noi non essendo quantificabile con gli attuali strumenti, possano ugualmente "influenzare" l'essere umano tramite una serie di "radiazioni" per il momento non ben identificabili.

Penso sia giusto essere scettici, non lo sono però i preconcetti a prescindere, nati senza avere prima preso in esame la materia. Do quindi merito al filosofo John Locke: "L'avere pregiudizi su opinioni altrui prima di averle approfondite non dimostra tanto la loro invalidità, quanto la nostra presunzione". Condannare senza essersi dedicato a ricerche rigorose equivale ad assumere un atteggiamento estraneo a quello del vero ricercatore, ma anche alla scienza, considerando la scienza un ricorso permanente al metodo sperimentale.

Lo studio dell’ astronomia è numeri alla mano se non sbaglio per il 99% teoria è un altro 99% prove di laboratorio e simulazioni al computer.
La distanza non permette uno studio migliore.
L’ osservazione da lontano si basa su prove tecniche di luce con dei software che rimangono tali.
OmbrediLuce OmbrediLuce 16/04/2024 ore 05.55.39 Ultimi messaggi
segnala

L'astrologia intesa come oroscopo penso sia la degradazione massima di una pratica antica legata al fatto che ogni pianeta rappresenta un archetipo ed è portatore di tutte le caratteristiche che questo archetipo ha intrinseche. L'influenza dei pianeti sulla Terra determinerebbe così la predisposizione a certi accadimenti che non sono certo il trovare il fidanzato oppure no ma piuttosto sfruttare una certa disposizione planetaria per effettuare qualcosa di importante per esempio, proprio perché questa disposizione favorirebbe le condizioni ottimali per farla. Certo bisogna conoscere bene queste relazioni tra pianeti ed il significato a loro attribuito. Il caos è solo apparente, c'è un ordine preciso che gli antichi avevano osservato e studiato, poi la scienza ovviamente ha spianato tutto e oggi si ride pensando di essere più evoluti dell'antica civiltà egizia solo perché abbiamo la carta bancomat per andare a ritirare i soldi o ci muoviamo su quattro ruote a benzina o diesel. Ma dal punto di vista umano non abbiamo fatto un passo, un solo misero passo verso l'evoluzione, anzi...visti gli ultimi accadimenti direi che siamo proprio in fase di piena e totale regressione
20799321
L'astrologia intesa come oroscopo penso sia la degradazione massima di una pratica antica legata al fatto che ogni pianeta...
Risposta
16/04/2024 5.55.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 16/04/2024 ore 08.53.36
segnala

Chissà andando a disegnare le idee ed i concetti in dei capolavori sarebbe un Out vedere La visione totale di tutti quelli che hanno un idea generale diversa dalla massa con una bozza in un dipinto fatto da qualcuno che ha la mano grafica dell’ artista.
Di sicuro prendono per pazzi i normali e per normali i pazzi.
Verrebbero scambiati per sbaglio e messi nell’ elenco come

I negazionisti
I complottisti
I terrapiattisti
I seguaci di beppe grillo
I testimoni di Geova
I sostenitori di gruppi religiosi strani
Gli ebrei
I nazisti
I filantropi
Gli appartenenti alla massoneria
I maghi
Gli alchimisti
Gli stregoni e le streghe
Gli sciamani
I possessori di capacità sensoriali
I Discendenti degli architetti gotici
I Discendenti dei cavalieri templari
I Discendenti di un incrocio tra divinità e umani
I Discendenti diretti degli extraterrestri
Gli extraterrestri

Etc. etc.
KitCarson1971 KitCarson1971 16/04/2024 ore 20.32.19 Ultimi messaggi
segnala

Certamente resta difficile dare credito alla miriade di oroscopi che ci propinano e, di conseguenza, agli influssi ad prsonam di pianeti e pianetini lontani milioni di km. Do molto più credito, per dirne una, allo studio dei sogni premonitori. Ma la gente si informa seriamente sempre meno, perchè indotta artatamente da una società consumistica, a fuggire le asperità dell'esistenza per rifugiarsi in una più rassicurante realtà virtuale.

Andrebbe sottolineato che l'Astrologia fin dai suoi primordi fu considerata scienza, ovvero un mezzo atto a spiegare razionalmente le leggi dell'Universo e, nello stesso tempo, incarnava il mito, religione, arte, magia, divinazione. Dunque vagliando L'INIZIALE posizione/concezione astrologica, questa era considerata un rapporto da scrutare tra l'uomo e l'Universo, e quindi un terreno d'incontro con la logica e l'arte, tra la matematica e il simbolo mitico.

Nell'antichità l'Astrologia era dunque presa sul serio. Era strettamente collegata all'Astronomia. Nacque probabilmente già 6000 anni a.C. in Mesopotamia, nota a tutti come una civiltà fiorita tra popolazioni come i Sumeri, i Caldei, gli Assiri. Ciò che è in uso ancora adesso, proviene dagli Astronomi-Astrologhi Caldei che svilupparono il sistema zodiacale, distinsero i pianeti dalle stelle fisse, scoprendo tra l'altro alcune leggi fondamentali dell'Astronomia. L'astrologia dunque, quella vera, non è da tutti, certo non adatta (ma adattata...) a quotidiani e rotocalchi.
20799499
Certamente resta difficile dare credito alla miriade di oroscopi che ci propinano e, di conseguenza, agli influssi ad prsonam di...
Risposta
16/04/2024 20.32.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 17/04/2024 ore 06.34.01 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Nell'antichità l'Astrologia era dunque presa sul serio. Era strettamente collegata all'Astronomia

Molto spesso osservando le stelle mi chiedo quali pensieri, quali immagini attraversassero l'uomo antico sotto la volta celeste. E' un pensiero che non so come spiegare, lo sento profondamente parte di me, come se ne avessi una sorta di reminiscenza. Il mistero del creato agli albori dell'umanità quando l'uomo osservava e tramite l'osservazione sentiva di essere parte del Tutto e sentendo di essere parte del Tutto iniziava a capirne il meccanismo, da qui la meraviglia che ci hanno lasciato le antiche civiltà che a distanza di millenni ancora portano vivo e pulsante questo messaggio.
20799536
@KitCarson1971 scrive: Nell'antichità l'Astrologia era dunque presa sul serio. Era strettamente collegata all'Astronomia Molto...
Risposta
17/04/2024 6.34.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 17/04/2024 ore 06.38.55 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
I negazionisti
I complottisti
I terrapiattisti
I seguaci di beppe grillo
I testimoni di Geova
I sostenitori di gruppi religiosi strani
Gli ebrei
I nazisti
I filantropi
Gli appartenenti alla massoneria
I maghi
Gli alchimisti
Gli stregoni e le streghe
Gli sciamani
I possessori di capacità sensoriali
I Discendenti degli architetti gotici
I Discendenti dei cavalieri templari
I Discendenti di un incrocio tra divinità e umani
I Discendenti diretti degli extraterrestri
Gli extraterrestri

E' bene dubitare sempre salvo che per la palese evidenza. Ora in questo elenco ci sono francamente delle teorie estreme che per essere avvalorate prevedono la messa in atto di una messa in scena colossale portata avanti da migliaia di persone che negli anni non si sono lasciate sfuggire una parola in merito....qui si va un po' oltre secondo me. Laddove l'affermazione di una teoria prevede un meccanismo di manipolazione della realtà così complicato e astruso secondo me si va diritti diritti nel complotto niente più. Per tutto il resto le porte sono aperte.
Messicanoss8 Messicanoss8 17/04/2024 ore 08.42.28
segnala

@KitCarson1971 :

Andrebbe sottolineato che l'Astrologia fin dai suoi primordi fu considerata scienza, ovvero un mezzo atto a spiegare razionalmente le leggi dell'Universo e, nello stesso tempo, incarnava il mito, religione, arte, magia, divinazione. Dunque vagliando L'INIZIALE posizione/concezione astrologica, questa era considerata un rapporto da scrutare tra l'uomo e l'Universo, e quindi un terreno d'incontro con la logica e l'arte, tra la matematica e il simbolo mitico.

Nell'antichità l'Astrologia era dunque presa sul serio. Era strettamente collegata all'Astronomia. Nacque probabilmente già 6000 anni a.C. in Mesopotamia, nota a tutti come una civiltà fiorita tra popolazioni come i Sumeri, i Caldei, gli Assiri. Ciò che è in uso ancora adesso, proviene dagli Astronomi-Astrologhi Caldei che svilupparono il sistema zodiacale, distinsero i pianeti dalle stelle fisse, scoprendo tra l'altro alcune leggi fondamentali dell'Astronomia. L'astrologia dunque, quella vera, non è da tutti, certo non adatta (ma adattata...) a quotidiani e rotocalchi.

L’ ho detto più di una volta che probabilmente è l’ unica materia da seguire come base. Gli oroscopi no sono ridicoli per come li propongono.
Messicanoss8 Messicanoss8 17/04/2024 ore 08.51.49
segnala

@OmbrediLuce :

E' bene dubitare sempre salvo che per la palese evidenza. Ora in questo elenco ci sono francamente delle teorie estreme che per essere avvalorate prevedono la messa in atto di una messa in scena colossale portata avanti da migliaia di persone che negli anni non si sono lasciate sfuggire una parola in merito....qui si va un po' oltre secondo me. Laddove l'affermazione di una teoria prevede un meccanismo di manipolazione della realtà così complicato e astruso secondo me si va diritti diritti nel complotto niente più. Per tutto il resto le porte sono aperte.

Tanto per parlare L’ elenco è molto più lungo dicevo che in 8 miliardi di gruppi sanguigni ci sta una parte che ha ereditato sicuramente anche delle particolari capacità che neanche sa di avere o si sono disperse con le generazioni.
KitCarson1971 KitCarson1971 17/04/2024 ore 20.40.32 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Il mistero del creato agli albori dell'umanità quando l'uomo osservava e tramite l'osservazione sentiva di essere parte del Tutto e sentendo di essere parte del Tutto iniziava a capirne il meccanismo, da qui la meraviglia che ci hanno lasciato le antiche civiltà che a distanza di millenni ancora portano vivo e pulsante questo messaggio.

Interrogativi che interessano le persone più sensibili. Che fanno capo ai cicli dell'esistenza umana, che, da par suo include infinite ipotesi sulle tante civiltà che precedettero la nostra. Come ad esempio le tante tracce megalitiche che includono civiltà di giganti, ma su queste il discorso si amplifica includendo caratteristiche climatiche diverse dalle attuali, con campi gravitazionali e magnetici che hanno permesso l'esistenza di enormi vegetali e animali (questo è accertato) nell'età secondaria e terziaria, con tanto di spostamento dell'asse terrestre e della rotazione della Terra in tempi recenti (stimati dagli 8/10000 anni fa), ma probabilmente ripetutesi tante altre volte in un numero indeterminabile.

Ma restiamo sull'astrologia, altrimenti Messicano mi manda a Vera Cruz (preferirei Acapulco...). Il business astrologico è da sempre una fonte di guadagno per chi spaccia pseudo verità, la domanda fondamentale è sempre quella, si può sostanzialmente accettare un rapporto causa/effetto tra le stelle (forze cosmiche) e la nostra vita? Il che andrebbe inteso come una corrispondenza tra i campi elettromagnetici del sistema solare e quelli esistenti nella nostra struttura fisiologica. Ovvero, più esplicitamente: I cambiamenti delle posizioni planetarie provocherebbero davvero delle mutazioni nei campi elettromagnetici umani?

Si conosce la posizione sostenuta dagli astrologi, ma questa viene debellata come inconsistente se diamo corpo ai princìpi delle leggi fisiche di Newton, ma... c'è un ma... Einstein, si, proprio lui, rafforza le teorie astrologiche, che per gli astrologi sono assolute verità. I dinieghi di Newton perderebbero quindi di sostanza, se messi a confronto con la teoria foto-elettrica di Einstein, ma ancor più con gli sviluppi della chimica che descrive le proprietà degli elementi secondo la struttura degli atomi nelle molecole. Pur avendo una personale posizione contraria alla "lettura" astrologica, l'intromissione dell'Universo nei ritmi sia umani che per la stessa natura va al di là della simbologia, e ci sono (ci sarebbero...) le prove.
20799751
@OmbrediLuce scrive: Il mistero del creato agli albori dell'umanità quando l'uomo osservava e tramite l'osservazione sentiva di...
Risposta
17/04/2024 20.40.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 17/04/2024 ore 21.08.34
segnala

Ogni popolo ha una cultura radicata da millenni e forse i cinesi sono quelli che credono di più e usano L’ astrologia. Non conosco le loro religioni e se non ricordo male ce l’ hanno come precursore insieme al classico credo nei loro dei o comunque con dei collegamenti più forti delle religioni occidentali.
Messicanoss8 Messicanoss8 17/04/2024 ore 21.24.36
segnala

@KitCarson1971 :

attuali, con campi gravitazionali e magnetici che hanno permesso l'esistenza di enormi vegetali e animali (questo è accertato) nell'età secondaria e terziaria

Per i dinosauri intendi per il fattore del peso allora doveva essere minore la forza gravitazionale ma verificata come, si spera non dai centri di ricerca come la NASA con le loro certezze e scoperte sicure al 10.000 % se no….
Messicanoss8 Messicanoss8 17/04/2024 ore 21.43.54
segnala

@KitCarson1971 :

Ma restiamo sull'astrologia, altrimenti Messicano mi manda a Vera Cruz (preferirei Acapulco...). Il business astrologico è da sempre una fonte di guadagno per chi spaccia pseudo verità, la domanda fondamentale è sempre quella, si può sostanzialmente accettare un rapporto causa/effetto tra le stelle (forze cosmiche) e la nostra vita? Il che andrebbe inteso come una corrispondenza tra i campi elettromagnetici del sistema solare e quelli esistenti nella nostra struttura fisiologica. Ovvero, più esplicitamente: I cambiamenti delle posizioni planetarie provocherebbero davvero delle mutazioni nei campi elettromagnetici umani?

Si conosce la posizione sostenuta dagli astrologi, ma questa viene debellata come inconsistente se diamo corpo ai princìpi delle leggi fisiche di Newton, ma... c'è un ma... Einstein, si, proprio lui, rafforza le teorie astrologiche, che per gli astrologi sono assolute verità. I dinieghi di Newton perderebbero quindi di sostanza, se messi a confronto con la teoria foto-elettrica di Einstein, ma ancor più con gli sviluppi della chimica che descrive le proprietà degli elementi secondo la struttura degli atomi nelle molecole. Pur avendo una personale posizione contraria alla "lettura" astrologica, l'intromissione dell'Universo nei ritmi sia umani che per la stessa natura va al di là della simbologia, e ci sono (ci sarebbero...) le prove.

Non male ottima risposta su Einstein ci sarebbe da dire parecchio. Davo un occhiata al volo ai concetti fondamentali e mando qualche copia incolla che se si vanno a leggere a fondo danno un ottima idea di quello che è conosciuto sicuro e il teorizzato.

Le costellazioni sono le 88 parti in cui la sfera celeste è convenzionalmente suddivisa allo scopo di mappare le stelle. I raggruppamenti così formati sono delle entità esclusivamente prospettiche, a cui la moderna astronomia non riconosce alcun reale significato, infatti:
nello spazio tridimensionale.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Costellazione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sfera_celeste

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_costellazioni
OmbrediLuce OmbrediLuce 18/04/2024 ore 06.04.45 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
si può sostanzialmente accettare un rapporto causa/effetto tra le stelle (forze cosmiche) e la nostra vita?

Dal momento che l'Universo è stato appurato essere un "corpus" in espansione, una sorta di involucro e non un immenso spazio vuoto, forse la mia è una deduzione semplicistica ma è deduttivo pensare che ogni forza che agisce all'interno di questo involucro in qualche modo ci riguardi anche indirettamente ed in modo infinitamente impercettibile e come hai giustamente detto guardando all'indietro nella storia del nostro pianeta gli effetti di onde gravitazionali e magnetiche hanno determinato cambiamenti climatici estremi che hanno portato a modificare l'evoluzione di tutte le specie biologiche esistenti sul pianeta. Questa continua trasformazione, questo laboratorio incessante di esperimenti che è la Natura ci deve per forza far pensare ad una correlazione stretta con forze che animano tutto il processo evolutivo. Sappiamo anche che ogni stella ha una durata e quindi anche ogni pianeta, che non esiste l'eternità per la materia così come la conosciamo noi ma che tutto insieme si muove e muta eternamente cambiando forma e ricombinandosi. Se questo principio lo adottassimo anche per la nostra dimensione umana andando a studiare i nostri stati d'animo, i nostri comportamenti, la nostra reazione agli eventi ecc. ecc. scopriremmo un'intero universo dentro di noi che funziona esattamente come quello fuori.
KitCarson1971 KitCarson1971 18/04/2024 ore 20.00.58 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
Ogni popolo ha una cultura radicata da millenni e forse i cinesi sono quelli che credono di più e usano L’ astrologia. Non conosco le loro religioni e se non ricordo male ce l’ hanno come precursore insieme al

Invero non solo i Cinesi, ma pur con tempistiche diverse, tutte le civiltà ebbero curiosità per l'astrologia, in tutte le sue forme. Anche gli Egiziani mescolarono la conoscenza avanzata che avevano con il moto apparente dei pianeti nel cielo con credenze religiose e con l'attribuzione di poteri magici alle divinità celesti. Berosus che fu sacerdote/astrologo del dio babilonese Bel (Marduk), stabilitosi nell'isola di Cos, scrisse (in greco nel 280 a.C.)) in proposito il trattato "Babyloniaca", in varie parti, della storia babilonese, dal quale i greci appresero molto del sapere astrologico dei Caldei
20799929
@Messicanoss8 scrive: Ogni popolo ha una cultura radicata da millenni e forse i cinesi sono quelli che credono di più e usano L’...
Risposta
18/04/2024 20.00.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 18/04/2024 ore 20.08.07 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Se questo principio lo adottassimo anche per la nostra dimensione umana andando a studiare i nostri stati d'animo, i nostri comportamenti, la nostra reazione agli eventi ecc. ecc. scopriremmo un'intero universo dentro di noi che funziona esattamente come quello fuori.

Mi trovi d'accordo, ovvero nell'interrelazione tra Macro e Micro Cosmo, nelle corrispondenze tra l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo, del sopra uguale al sotto. Ma, come al solito, bisogna giocoforza ampliarne i contenuti. Andrebbe quindi davvero vista una correlazione tra le influenze astrali e le varie parti del corpo umano, collegate in un continuo e incessante scambio? Perchè è su questo punto che si appoggia l'avvocato difensore... dell'Astrologia. Il casino che ne fece l'apologetica cattolica è noto a tutti, dal momento che nei primi secoli tenne senza dubbio conto dei significati astrologici collegati alla nascita di Gesù, mentre i padri della chiesa, nei secoli che seguirono, si batterono CONTRO al determinismo astrologico perchè lo trovarono in contrasto con il libero arbitrio. Come si suol dire: concezioni opposte in un'unica fede.

20799930
@OmbrediLuce scrive: Se questo principio lo adottassimo anche per la nostra dimensione umana andando a studiare i nostri stati...
Risposta
18/04/2024 20.08.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 18/04/2024 ore 20.16.30 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
Per i dinosauri intendi per il fattore del peso allora doveva essere minore la forza gravitazionale ma verificata come, si spera non dai centri di ricerca come la NASA con le loro certezze e scoperte sicure al 10.000 % se no….

L'incidenza dell'attrazione terrestre è acclarata. Tutto è ciclico, e non riservato solo alla crescita dei dinosauri ma a tutte le specie, uomo incluso con il suo "gigantismo" testimoniato dai reperti ritrovati. In ogni ciclo anche il fisico dell'uomo si modificava, comprensivo del fenomeno delle mutazioni, la Genetica ce lo indica come un fatto certo. Andando più in profondità, nella psiche umana, qualcosa resiste nell'inconscio degli individui, in mezzo all'abbruttimento generale, magari limitato (come residuo) a qualcuno dei più dotati. Sto accennando a una specie di ricordo ancestrale, di poteri smarriti in un lontano passato.

Ed è proprio da queste reminiscenze ancestrali che sono nati i miti e le leggende, che sono i "documenti" dell'archeostoria, ovvero la storia che non fu mai scritta e che lasciò poche tracce visibili, ma che si protrasse da ciclo a ciclo dell'umanità, nell'ambiente imperscrutabile dell'inconscio.
20799931
@Messicanoss8 scrive: Per i dinosauri intendi per il fattore del peso allora doveva essere minore la forza gravitazionale ma...
Risposta
18/04/2024 20.16.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OmbrediLuce OmbrediLuce 19/04/2024 ore 06.03.35 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Andrebbe quindi davvero vista una correlazione tra le influenze astrali e le varie parti del corpo umano, collegate in un continuo e incessante scambio?

L'unica che mi sento di affermare certa è l'influenza della Luna che però è un nostro satellite e quindi direttamente collegato alla nostra orbita. Dalle maree, alle nascite, ed anche agli stati emotivi a volte per chi è più sensibile. Mia nonna non faceva mai le marmellate o le conserve con la luna crescente perché poi la sterilizzazione non andava a buon fine. La Luna veniva osservata per tantissime cose relative alla vita quotidiana, forse un retaggio di credenze antiche ma un fondo di sostanziale verità non lo si può negare. Quando si avvicina il momento del parto per una donna si va sempre a vedere quando fa la Luna, per non parlare del ciclo mestruale. Il ciclo della luna è stato il calendario umano per moltissimo tempo. Tutti gli altri pianeti del sistema solare orbitano insieme a noi intorno al sole in virtù della medesima forza esercitata da esso. Il buon Saturno che è l'ultima ruota del carro di questa giostra viene considerato un portatore di malefici, non ho mai capito perché, forse per essere il più lontano ? L'astrologia è questo che imbastisce su basi del tutto arbitrarie e fantastiche e sicuramente simboliche. Però mi posso sbagliare, non conosco la materia e so che per molti è presa molto seriamente per cui non voglio rischiare di buttare la considerazioni troppo semplicistiche.
20799948
@KitCarson1971 scrive: Andrebbe quindi davvero vista una correlazione tra le influenze astrali e le varie parti del corpo umano,...
Risposta
19/04/2024 6.03.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
KitCarson1971 KitCarson1971 19/04/2024 ore 20.28.38 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Il buon Saturno che è l'ultima ruota del carro di questa giostra viene considerato un portatore di malefici, non ho mai capito perché, forse per essere il più lontano ? L'astrologia è questo che imbastisce su basi del tutto arbitrarie e fantastiche e sicuramente simboliche.

Saturno viene di norma considerato il principio del destino e della coscienza, ovvero come il pianeta dai risvolti karmici, dal momento che dal karma/destino alcuni dicono che non ci si può sottrarre. Restando nell'Astrologia Esoterica, Saturno viene visto in maniera positiva, perchè purificherebbe l'anima che porta all'elevazione spirituale, attraverso soprattutto la solitudine e alle avversità della vita.

Personalmente non ne ho un buon ricordo, quando, attraverso gli esperimenti di metafonia, le stesse "voci" si spaventavano a nominarlo, descrivendo la sua caratteristica come effetto fortemente negativo, correlativo e inerente al pessimismo, per cui porterebbe l'individuo verso la malinconia, ad essere taciturno, poco socievole, e spesso frigido... Questo sarebbe solo derivato dalla sua influenza, figuriamoci i nati sotto questo segno. Un disester...

20800109
@OmbrediLuce scrive: Il buon Saturno che è l'ultima ruota del carro di questa giostra viene considerato un portatore di malefici,...
Risposta
19/04/2024 20.28.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
OmbrediLuce OmbrediLuce 20/04/2024 ore 08.11.26 Ultimi messaggi
segnala

Mi viene da pensare che, in totale accordo con la visione egocentrica ed egoica dell'essere umano, nonché la propensione naturale a riferire a se stesso ogni fenomeno esterno, il primato della lontananza di Saturno dalla Terra lo abbia emarginato a portatore di malinconia, ovvero sei lontano da me e quindi hai su di me un'influenza nefasta. Più corretto il concetto esoterico ovvero quella simbolica lontananza e solitudine sono il terreno primario fertile per iniziare il cammino di purificazione dell'anima e quindi non c'è un aspetto negativo ma solo uno stato di partenza assimilato a quello interiore e profondo di se stessi. Nell'essere umano che non "scende" all'interno di se stesso alla ricerca del se è molto facile attribuire gli stati d'animo come la malinconia, la tristezza, il dolore, a cause esterne e basta quindi etichettare queste come portatrici di influenze negative. Energie negative ed energie positive hanno la stessa valenza ed esistono e devono esistere, è la nostra reazione ad esse che va studiata e compresa. La pretesa di vivere sempre in armonia è pura illusione. Come onde noi seguiamo un ritmo di espansione ed uno di contrazione e questo movimento è necessario, è indispensabile per poter andare avanti. Se lo si comprende, gli stati di malinconia dovrebbero essere benedetti perché preparatori a successivi stati di espansione. Quindi scacciarli non serve, piuttosto immergersi dentro ad ascoltarli. Ecco perché quando sento "demonizzare" Saturno, che solo soletto lassù ci mette quasi 30 anni per fare un giro intorno al sole, quando a noi bastano 24 ore, l'unica cosa che mi viene in mente è quanto lunga sia la strada per fare il giro intorno alla Luce e quando sia corta la nostra presunzione nella convinzione di averla già raggiunta.
20800148
Mi viene da pensare che, in totale accordo con la visione egocentrica ed egoica dell'essere umano, nonché la propensione naturale...
Risposta
20/04/2024 8.11.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
OmbrediLuce OmbrediLuce 20/04/2024 ore 08.14.17 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
attraverso gli esperimenti di metafonia

Non ricordo se su questo forum è stato trattato questo argomento in passato, probabilmente si. Mi piacerebbe avere qualche fonte attendibile da leggere o guardare se possibile.
KitCarson1971 KitCarson1971 20/04/2024 ore 13.48.49 Ultimi messaggi
segnala

@OmbrediLuce scrive:
Non ricordo se su questo forum è stato trattato questo argomento in passato, probabilmente si. Mi piacerebbe avere qualche fonte attendibile da leggere o guardare se possibile.

Sul forum non ne sono al corrente. Le mie indagini in tal senso si sono interrotte per causa di forza maggiore nell'ottobre 2015 quando il gruppo dopo più di 20 anni di attività ha dovuto chiudere. Libri interessanti sono certamente quelli di Bacci, sostenuto a suo tempo da Capitani che abbiamo conosciuto. Il fenomeno metafonico è molto facile a sperimentare, in quanto, in linea di massima, si manifesta con una relativa facilità a chiunque vi si applichi. Non occorre una complessa attrezzatura. Basta un buon registratore, un ambiente tranquillo e tanta pazienza e volontà. Noi sostanzialmente per i contenuti avevamo due soli sistemi, Bacci, se non vado errato, 3/4.
20800195
@OmbrediLuce scrive: Non ricordo se su questo forum è stato trattato questo argomento in passato, probabilmente si. Mi piacerebbe...
Risposta
20/04/2024 13.48.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Messicanoss8 Messicanoss8 20/04/2024 ore 23.01.16
segnala

@OmbrediLuce :

Dal momento che l'Universo è stato appurato essere un "corpus" in espansione, una sorta di involucro e non un immenso spazio vuoto, forse la mia è una deduzione semplicistica ma è deduttivo pensare che ogni forza che agisce all'interno di questo involucro in qualche modo ci riguardi anche indirettamente ed in modo infinitamente impercettibile e come hai giustamente detto guardando all'indietro nella storia del nostro pianeta gli effetti di onde gravitazionali e magnetiche hanno determinato cambiamenti climatici estremi che hanno portato a modificare l'evoluzione di tutte le specie biologiche esistenti sul pianeta. Questa continua trasformazione, questo laboratorio incessante di esperimenti che è la Natura ci deve per forza far pensare ad una correlazione stretta con forze che animano tutto il processo evolutivo. Sappiamo anche che ogni stella ha una durata e quindi anche ogni pianeta, che non esiste l'eternità per la materia così come la conosciamo noi ma che tutto insieme si muove e muta eternamente cambiando forma e ricombinandosi. Se questo principio lo adottassimo anche per la nostra dimensione umana andando a studiare i nostri stati d'animo, i nostri comportamenti, la nostra reazione agli eventi ecc. ecc. scopriremmo un'intero universo dentro di noi che funziona esattamente come quello fuori.

Perfettamente d’accordo. Qualche dubbio solo si fa per dire per la questione della dimensione finita o meno dell’ universo. Come dissi in un altro post sono varie le teorie per la struttura.
Messicanoss8 Messicanoss8 20/04/2024 ore 23.06.11
segnala

@KitCarson1971 :

Andrebbe quindi davvero vista una correlazione tra le influenze astrali e le varie parti del corpo umano, collegate in un continuo e incessante scambio? Perchè è su questo punto che si appoggia l'avvocato difensore... dell'Astrologia. Il casino che ne fece l'apologetica cattolica è noto a tutti, dal momento che nei primi secoli tenne senza dubbio conto dei significati astrologici collegati alla nascita di Gesù, mentre i padri della chiesa, nei secoli che seguirono, si batterono CONTRO al determinismo astrologico perchè lo trovarono in contrasto
con il libero arbitrio. Come si suol dire: concezioni opposte in un'unica fede

La religione cristiana su questo ha come volutamente commesso un errore dato che in base proprio alla vita di Gesù cristo sono stati rifatti i calendari ed il conteggio del tempo in generale con L’ orario.
Messicanoss8 Messicanoss8 20/04/2024 ore 23.12.35
segnala

@KitCarson1971 :

Messicanoss8 scrive:

L'incidenza dell'attrazione terrestre è acclarata. Tutto è ciclico, e non riservato solo alla crescita dei dinosauri ma a tutte le specie, uomo incluso con il suo "gigantismo" testimoniato dai reperti ritrovati. In ogni ciclo anche il fisico dell'uomo si modificava, comprensivo del fenomeno delle mutazioni, la Genetica ce lo indica come un fatto certo. Andando più in profondità, nella psiche umana, qualcosa resiste nell'inconscio degli individui, in mezzo all'abbruttimento generale, magari limitato (come residuo) a qualcuno dei più dotati. Sto accennando a una specie di ricordo ancestrale, di poteri smarriti in un lontano passato.

Ed è proprio da queste reminiscenze ancestrali che sono nati i miti e le leggende, che sono i "documenti" dell'archeostoria, ovvero la storia che non fu mai scritta e che lasciò poche tracce visibili, ma che si protrasse da ciclo a ciclo dell'umanità, nell'ambiente imperscrutabile dell'inconscio.

Molto interessante anche se va considerato il fattore tempo per L’ evoluzione di una generazione intera, non ci avevo mai pensato a questa eventualità che spiegherebbe in modo definitivo L’ esistenza dei gigantopitechi che sono però delle scimmie giganti ma è da tenere in considerazione la possibile esistenza dei giganti classici delle varie mitologie.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gigantopithecus
Messicanoss8 Messicanoss8 28/04/2024 ore 22.12.58
segnala

Qualche dubbio solo si fa per dire per la questione della dimensione finita o meno dell’ universo

Messicanoss8 Messicanoss8 01/05/2024 ore 12.36.55
segnala

Il segreto sta tutto nell’ etere, la materia oscura o nell’ antimateria che per la scienzaH è il 90 % di tutto.
OmbrediLuce OmbrediLuce 02/05/2024 ore 06.30.18 Ultimi messaggi
segnala

Un giorno la scienza forse arriverà a scoprire ciò che l'uomo aveva già intuito quando ancora non aveva perso il collegamento con il Tutto. Eppure senza mezzi tecnologici ma solo con l'intuizione collegata alle leggi naturali di causa effetto e di analogia si era compresa quella che probabilmente, sicuramente sarà la realtà delle cose. Del resto, se noi dall'Universo proveniamo, ed è stabilito che proveniamo dall'Universo, è insita in noi la conoscenza della nostra origine.
Messicanoss8 Messicanoss8 04/05/2024 ore 10.05.22
segnala

@OmbrediLuce :

Un giorno la scienza forse arriverà a scoprire ciò che l'uomo aveva già intuito quando ancora non aveva perso il collegamento con il Tutto. Eppure senza mezzi tecnologici ma solo con l'intuizione collegata alle leggi naturali di causa effetto e di analogia si era compresa quella che probabilmente, sicuramente sarà la realtà delle cose. Del resto, se noi dall'Universo proveniamo, ed è stabilito che proveniamo dall'Universo, è insita in noi la conoscenza della nostra origine.

È stata già scoperta da parecchio anche se solo parzialmente o no lo abbiamo già detto sul forum. Normale che i segreti li sanno poche decine nel mondo per questioni di sicurezza. È matematico che le conoscenze sono venute fuori nei secoli tra gli studi del passato e tutte le ricerche nelle materie.
La scienza moderna che si è evoluta negli anni segue una strada sola che non è perforza l’ unica in assoluto e potrebbe essere tranquillamente solo quella ufficiale e più utile.
OmbrediLuce OmbrediLuce 05/05/2024 ore 07.56.35 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 : La scienza ha un solo modo di procedere, quello basato su dati empirici, di teorie ce ne sono tante ma se non sono dimostrate, provate e condivise da tutta la comunità scientifica non hanno valore. Poi oggi esistono centinaia di divulgatori che provengono dal mondo della scienza e non che sostengono teorie he tornano ma se non sono supportate da verifiche pratiche restano teorie come tutte le altre. Se la scienza fosse avanzata non solo sul piano della manifestazione materiale ma anche su quello spirituale sarebbe diverso. Uno scienziato considera tranquillamente se stesso un esperimento biologico che ha un inizio ed una fine esattamente come tutte le altre manifestazioni di vita sulla Terra e dal loro punto di vista hanno ragione perché non c'è nessuna prova tangibile che dimostri il contrario. Se ci atteniamo ai fatti siamo unità biologiche a tempo che sperimentano questo lasso di tempo chiamato vita. Punto. Abbiamo sviluppato una coscienza, a differenza degli animali, sappiamo di esistere per breve tempo e quindi la prospettiva dell'incognita della morte avrebbe fatto si che questa coscienza elaborasse tutta una serie di scenari per costruirsi un "dopo". Se accetti questo vivi beato e in pace, meglio di qualsiasi altra religione. Però non cercare di intavolare discorsi sullo spirito con uno scienziato perché ti troncherà subito il discorso, loro non perdono tempo con ciò in cui non credono o che non sia scientificamente provato. Raramente trovi un uomo di scienza disposto ad ascoltare ed a confrontarsi su tematiche esoteriche. Rifiutano a priori perché il loro procedere è limitato, si pongono loro stessi dei limiti e dentro questi si muovono, tutto il resto non li riguarda e in questo modo cascano sempre in piedi. Di recente però qualcuno di loro ha fatto un passo in avanti verso questa dimensione umana ancora ignota ed è stato subito espulso dalla comunità scientifica istituzionale. Sono peggio di una setta e ogni tanto avrebbero bisogno di ricordarsi che la conoscenza non può essere delimitata e circoscritta a determinate regole. Le tre piramidi nella piana di Giza sono lì a ricordarci che un tempo l'uomo ha conosciuto la vastità della conoscenza, ha avuto il coraggio e l'ardore di oltrepassarne i limiti empirici ed è stato in grado di fare cose che oggi, con tutti i quintali di trattati scritti e studiati, non sarebbe più in grado di fare. Ecco il limite che la scienza si da e che non riesce neppure ad intravedere.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.