Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

GarFielt 29/05/2024 ore 11.50.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)forze speciali

Ciao, mi potete chiamare GarFielT.
Vorrei sollevare una riflessione.
Esistono gli alieni?
Se la risposta è sì, perché non si mostrano?
Sono amici o nemici?
Infine se aspettassero la terza guerra mondiale per finire si sistemarci?
Noi abbiamo poche "forze speciali"
8655908
Ciao, mi potete chiamare GarFielT. Vorrei sollevare una riflessione. Esistono gli alieni? Se la risposta è sì, perché non si...
Discussione
29/05/2024 11.50.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
OmbrediLuce OmbrediLuce 30/05/2024 ore 06.10.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: forze speciali

@GarFielt scrive:
Infine se aspettassero la terza guerra mondiale per finire si sistemarci?

Ma magari ! Da come siamo messi ultimamente forse sarebbe l'unica soluzione...e in ogni modo se esiste una specie aliena su questo pianeta è proprio la nostra. Siamo noi gli alieni, è inutile cercarli altrove, cosa ci facciamo qui in questo paradiso che non possiamo fare a meno di violare, sfruttare, distruggere ? Vuoi un invasore peggiore di noi ? Non penso.
20809390
@GarFielt scrive: Infine se aspettassero la terza guerra mondiale per finire si sistemarci? Ma magari ! Da come siamo messi...
Risposta
30/05/2024 6.10.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 30/05/2024 ore 07.28.55 Ultimi messaggi
segnala

@GarFielt scrive:
Esistono gli alieni

per la matematica esistono,

per l'uomo che ha il difetto di credersi "stoca.." no..

mi puoi chiamare Unvecchietto
:many
Messicanoss8 Messicanoss8 30/05/2024 ore 15.10.14
segnala

Qualche milione dice che Dio è un extraterrestre.
Vuoi fare la guerra contro Dio, perdi sicuro.
GarFielt GarFielt 30/05/2024 ore 16.40.57 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 scrive:
Qualche milione dice che Dio è un extraterrestre.
Vuoi fare la guerra contro Dio, perdi sicuro.

C'è chi ad un messaggio come il tuo griderebbe...
ERESIA!!!
Io non lo faccio non perché non credo nel divino, ma perché sarebbe troppo facile.
Esiste un principio elementare...
Più una tecnologia è avanzata tanto più può essere indistinguibile dalla magia.
Mentre gli altri "fanno le magie" noi le subiamo.
Messicanoss8 Messicanoss8 30/05/2024 ore 18.07.50
segnala

@GarFielt :

C'è chi ad un messaggio come il tuo griderebbe...
ERESIA!!!
Io non lo faccio non perché non credo nel divino, ma perché sarebbe troppo facile.
Esiste un principio elementare...
Più una tecnologia è avanzata tanto più può essere indistinguibile dalla magia.
Mentre gli altri "fanno le magie" noi le subiamo.

Ed è perché sono ignoranti.
In tutti i testi Sacri tutti, la Bibbia il Corano & è scritto nero su bianco che Dio ed in generale gli Dei sono extraterrestri.
Semplice e facile.
La parola stessa extra-terrestre parla da sola ovvero di Altri mondi.
KitCarson1971 KitCarson1971 30/05/2024 ore 19.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@GarFielt :

La conclusione è inevitabile: gli UFO (recentemente identificati in UAP...) esistono. Non è questa una frase nuova, dal momento che alla fine del 1948 lo dichiarava il Quartier Generale dell'USAF.
Tra il Pentagono e il (famigerato) Progetto Sign a quell'epoca vi fu un accordo sulla realtà del fenomeno ufo. Le recenti dichiarazioni di David Grusch & C. sono arrivate… seconde.

In conclusione caro GarFielt (desideri essere chiamato così), nessuna interpretazione convenzionale appare possibile. I "dischi", i "sigari", le "sfere" e le "palle di luce" non sono di origine nazionale. Lo prova l'aerodinamica, apparecchi di tale forma avrebbero scarse/nulle possibilità di volare e scarsa/nulla autonomia con le forme di energia oggi conosciute.
GarFielt GarFielt 31/05/2024 ore 15.27.36 Ultimi messaggi
segnala

Bene vi espongo delle cose che mi sono successe ultimamente.
Per tre volte ho avuto episodi di amnesia profonda.
Sono finito ricoverato in ospedale.
I dottori non hanno saputo dare una spiegazione sul motivo delle amnesie.
Per brevità ora vi descrivo solo l'ultimo caso.
Qualche mese fa mi sono svegliato in ospedale senza sapere nulla.
I miei ricordi sono...
io su una lettiga e un "buco temporale" di una decina di ore.
Per la mia famiglia ho fatto finta di ricordare qualcosa, ma in realtà c'era e c'è un "buco nero".
Mi hanno trovato che girovagavo per casa nelle vicinanze del bagno.
Avevo quelli che possono sembrare segni di colluttazione...
Un livido sull'avambraccio destro, e una microfrattura al piede destro.
Inoltre col passare delle ore lì in ospedale mi è salito un dolore al fondoschiena.
Non so cosa mi è successo, spero solo che non mi succeda più.

P.S.
Scusate devo correggermi, ho descritto il penultimo episodio non l'ultimo.
Dovrei vedere i documenti che mi hanno rilasciato dopo i ricoveri.
KitCarson1971 KitCarson1971 01/06/2024 ore 14.42.27 Ultimi messaggi
segnala

Sembri confuso e avrai sicuramente i tuoi buoni motivi. Ma non specifichi più di tanto. La confusione alberga in tutti noi, dal momento che l'essere umano convive con l'ignoto sin dalla nascita. Di fatto credo che questa convivenza sia stato ciò che ci ha fatto progredire come specie e che ci spinge verso il futuro. Vorresti sentirti dire che sei un addotto? E con questo dare spiegazioni univoche su quanto ti succede? I dettagli sono fondamentali e rilevanti nelle abduction, non meno importanti sono le "metamorfosi psicologiche" dell'inconscio umano unite alle proprie concezioni individuali verso il fenomeno ufologico stesso (l'alieno buono o cattivo) e... dal proprio credo religioso. A questo proposito ti cito lo psicanalista C. Rycroft: "L'attività conscia è accompagnata, sostenuta, mantenuta ed influenzata, dalla fantasia inconscia, la quale ha inizio nell'infanzia e si occupa primariamente dei rapporti biologici per poi andare incontro ad un'elaborazione simbolica".

Se per ipotesi tu fossi un "rapito", la componente emozionale che di primo acchito ti verrebbe da considerare, è la paura, il timore riverenziale, la simpatia o il rancore? Ho fatto queste domande per entrare direttamente nel contesto, col suggerimento di farti eventualmente ipnotizzare per determinare il tuo "tempo mancante". Anche se, va detto, ci sono prove di come possano essere inventivi i soggetti ipnotizzati. Persone NON rapite e sotto ipnosi, furono indotte ad immaginare uno scenario di rapimento ufo. Ebbene, queste persone descrissero esperienze molto simili a quelle dei "rapiti" reali.

Sui sequestri reali esiste una vasta casistica, non del tutto positiva, anzi. Se le sofferenze dei rapiti sono reali (vedi tra le altre Karla Turner, il caso Pascagoula, i coniugi Hill, ecc.), mi viene da dire che, o gli UFO-occupanti non capiscono quale pedaggio ci impongono con i loro sequestri e i loro sperimenti, oppure essi sono una razza amorale impegnata a soddisfar le proprie esigenze scientifiche infischiandosi dei danni che possono arrecare.
20810164
Sembri confuso e avrai sicuramente i tuoi buoni motivi. Ma non specifichi più di tanto. La confusione alberga in tutti noi, dal...
Risposta
01/06/2024 14.42.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
GarFielt GarFielt 02/06/2024 ore 17.50.15 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Se per ipotesi tu fossi un "rapito", la componente emozionale che di primo acchito ti verrebbe da considerare, è la paura, il timore riverenziale, la simpatia o il rancore?

Non so che dirti.
Forse sembrerò un insensibile, ma quello che provo è semplicemente curiosità.
Come è potuto succedere? Ci sono tante persone attorno a me, eppure nelle ore di "buco" nessuno ha notato qualcosa di inconsueto.
Qualcosa però è cambiato in me, prima vedevo queste cose con distacco ora non più.
Attenzione non ne faccio una paranoia, ma la paura che mi succeda per la quarta e ultima volta mi sale su.
L'idea di essere controllato non mi dispiace. Passo molto tempo in biblioteca dove ci sono telecamere in ogni stanza (a parte il bagno ovviamente), e dove ci sono "rifugi" e allarmi (antinciendio).
A casa ho ho fatto un grosso upgrade del mio sistema informatico.
Per dire qualcosa ho un sistema di continuità che potrebbe tenere le luci di casa accese per un bel po ma che uso principalmente per il mio server).
Ho un sistema ridondante.
Posso attivare il mio server TCP per far funzionare una chat IRC che controllo fisicamente.
Cerco di stare in compagnia (evitando di dire quello che ho detto a voi) e di fare una vita sociale.
Non è bello nascondere le cose e non sapere come farsi capire.
Mettiamola così, se scoprissi di essere sonnambulo tanto triste non sarei.
KitCarson1971 KitCarson1971 02/06/2024 ore 21.50.41 Ultimi messaggi
segnala

Non ti sbottoni più di tanto, ma se va bene a te… Ne hai facoltà. Mi chiedo però perché chiedi...
Ma poi, con tutti questi termini inglesi rindondanti e quasi cacafonici che usi e che nulla hanno a che fare con la lingua italica, sporcano il nostro vocabolario perchè si tratta di termini molto sintetici, cancellano con l'uso, i corrispondenti più articolati della nostra lingua. Penso a day hospital, cioè ricovero diurno, o a startup (dal verbo inglese to start up = partire, mettersi in moto), impresa appena costituita. A me NON sono simpatiche: sporadiche sì! sempre no!

Non mi va di tradire il mio italiano, quello di Dante, di Manzoni, per abbracciare termini di una lingua sconosciuta, aliena dalla storia e dalla cultura del mio paese. E ciò non vuol significare né conservatorismo né chiusura verso il mondo. Credo che possiamo conservare la nostra tradizione linguistica, affiancandole termini nuovi, di uso internazionale. Accogliere si! Abdicare NO!
Capisco anche le nuove generazioni che nascono con il tablet in mano e l'auricolare del cellulare nel condotto uditivo. Il processo però non deve essere irreversibile, ma bisognerebbe limitarsi a quella espansione evolutiva che c'è e sempre ci sarà.
Messicanoss8 Messicanoss8 28/06/2024 ore 20.43.01
segnala

Hanno scelto il Delta come simbolo della bandiera. Va interpretato il significato.
Facendo una ricerca veloce sembra che è il corrispondente diretto del numero 4 anche nell’ alfabeto è la quarta lettera la D ed in generale si usa il Simbolo delta per terminare una operazione ed indicarne la fine o variazione finita. In Corea il 4 è un numero che incute paura e non lo mettono nemmeno i costruttori degli ascensori nelle pulsantiere.
La parola Delta fu usata dagli antichi Greci per denominare la regione delle foci del Nilo, il quale, presso Eliopoli, incominciava a dividersi in rami sfocianti nel Mediterraneo in modo che i due principali e la linea della costa descrivevano una figura simile a un Delta.
Quindi un terminale, infatti è l’ ultimo grado di funzionalità piu alto, ‘ una guerra spaziale ‘ .
In altre parole il numero che c’è e non si vede.
In termini esoterici inutile dirlo è il triangolo uno dei simboli più usati.
Ovviamente Visto la preparazione di Kit può sicuramente vedere se ho sbagliato qualche dettaglio o aggiungerci dei particolari.

KitCarson1971 KitCarson1971 29/06/2024 ore 11.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@Messicanoss8 :

Hai già elencato tanto, e tanto ci sarebbe da elencare. Anche nelle implicazioni esoteriche che incorporano il 4, alle quali potrebbe fornire un valido contributo Ombrediluce que, parece, se desapareciò sulle alture fiorentine... 8-) :rosa Il n° 4, così come tanti altri, detiene formulazioni diversificate. Spulciando qua e là sembra derivi dal latino quattrum poi definito in "quattuor". Il 4 va rapportato ai 4 punti cardinali, alle 4 "regioni dello spazio" corrispondenti ai 4 pilastri del mondo, al ciclo annuale delle 4 stagioni, ma pure alle fasi lunari,

Ciò che trovo più intrigante sono i 4 arcangeli che Enoch cita nel suo libro, i quali facenti parte di una immensa folla di spiriti, stavano ai 4 lati del trono di Dio. La guida spirituale di Enoch fa i loro nomi: Michele, Gabriele, Raffaele e Fanuel, l'Arcangelo che, come un giudice, "annotava" i veri pentimenti umani. Nello stesso libro si fa menzione alle 4 regioni dell'Universo. Lo stesso antico nome di Adam è composto da 4 lettere. Vanno citate anche i 4 bracci della croce, così come le 4 razze umane: Australoidi, negroidi, mongoloidi ed europoidi.

Ma non finisce qui (purtroppo… :ok ) se citiamo il libro "dell'Apocalisse", che include tra l'altro i "4 Viventi", i 4 dell'Apocalisse, appunto, provenienti dalle 4 parti della Terra. Non si può non citare i 4 Vangeli e i 4 Evangelisti, nonché la visione di Ezechiele nella qual lui intravide 4 animali con sembianze umane, ognuno dei quali aveva 4 facce e 4 ali. Più tetra è la visione di Daniele che "vede" 4 enormi bestie uscire dal mare.
E si potrebbe continuare con il 4 dei Maya-Quichè, degli indiani del Nord America, così come le innumerevoli tradizioni africane applicate al n° 4.
Messicanoss8 Messicanoss8 29/06/2024 ore 20.41.23
segnala

@KitCarson1971 :

Hai già elencato tanto, e tanto ci sarebbe da elencare. Anche nelle implicazioni esoteriche che incorporano il 4, alle quali potrebbe fornire un valido contributo Ombrediluce que, parece, se desapareciò sulle alture fiorentine... smile smile Il n° 4, così come tanti altri, detiene formulazioni diversificate. Spulciando qua e là sembra derivi dal latino quattrum poi definito in "quattuor". Il 4 va rapportato ai 4 punti cardinali, alle 4 "regioni dello spazio" corrispondenti ai 4 pilastri del mondo, al ciclo annuale delle 4 stagioni, ma pure alle fasi lunari,

Ciò che trovo più intrigante sono i 4 arcangeli che Enoch cita nel suo libro, i quali facenti parte di una immensa folla di spiriti, stavano ai 4 lati del trono di Dio. La guida spirituale di Enoch fa i loro nomi: Michele, Gabriele, Raffaele e Fanuel, l'Arcangelo che, come un giudice, "annotava" i veri pentimenti umani. Nello stesso libro si fa menzione alle 4 regioni dell'Universo. Lo stesso antico nome di Adam è composto da 4 lettere. Vanno citate anche i 4 bracci della croce, così come le 4 razze umane: Australoidi, negroidi, mongoloidi ed europoidi.

Ma non finisce qui (purtroppo… smile ) se citiamo il libro "dell'Apocalisse", che include tra l'altro i "4 Viventi", i 4 dell'Apocalisse, appunto, provenienti dalle 4 parti della Terra. Non si può non citare i 4 Vangeli e i 4 Evangelisti, nonché la visione di Ezechiele nella qual lui intravide 4 animali con sembianze umane, ognuno dei quali aveva 4 facce e 4 ali. Più tetra è la visione di Daniele che "vede" 4 enormi bestie uscire dal mare.
E si potrebbe continuare con il 4 dei Maya-Quichè, degli indiani del Nord America, così come le innumerevoli tradizioni africane applicate al n° 4.

Come ho detto non lo so se ho ‘ centrato ‘ il numero abbinato che sono andato a intuito.
Sempre molto molto interessanti i tuoi commenti, non avevo mai sentito delle 4 razze e delle connessioni dopo. Come sempre ci sarebbe da approfondire e tempo al tempo facciamo un passo per volta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.