Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Matrix.4 04/05/2025 ore 14.22.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dunque, il vecchio film Ghost è

La rappresentazione della realtà, della verità in linea generale. Come riferimento, esempio.

8665401
La rappresentazione della realtà, della verità in linea generale. Come riferimento, esempio. « video »
Discussione
04/05/2025 14.22.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Matrix.4 Matrix.4 04/05/2025 ore 14.23.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dunque, il vecchio film Ghost è

Vediamo il parere della maggioranza se conferma la come chiamarla, ' Condivisione del mondo ' tra vivi ed entità, spiriti, anime, o come si vogliono definirli.
Matrix.4 Matrix.4 04/05/2025 ore 20.14.52 Ultimi messaggi
segnala

Aggiungo un altro video tanto per dare la prova dell’ idea che è una certezza, per qualche utente più scettico o non informato abbastanza.
Bonolis disse la verità, per chi lo conosce si capisce quando uno non mente.

Matrix.4 Matrix.4 04/05/2025 ore 20.25.23 Ultimi messaggi
segnala

E per qualcuno che pensa ' Eh adesso il film ghost ' che gli è venuto in mente a questo.
Ha visto troppi film e bla bla.

No, è la realtà.
Che uno la vuole accettare o meno è un altro discorso.
uomo.unico uomo.unico 13/05/2025 ore 15.26.17 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 : secondo me ha detto la verità ma essendo scettico non si è chiesto cosa poteva essere stato! non ha approfondito e ha preferito cambiare casa....ma nei mesi successivi non si sà come è andata per lui!
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 16.10.04 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :

secondo me ha detto la verità ma essendo scettico non si è chiesto cosa poteva essere stato! non ha approfondito e ha preferito cambiare casa....ma nei mesi successivi non si sà come è andata per lui!

Dico più di no. Nel breve racconto del video sopra dice che si è seduto anche a parlare ed altre circostanze di dialogo, ed il totale del tempo che ha abitato in quella casa è stato abbastanza lungo, dei mesi forse.
Per me non ha detto parecchio al pubblico.
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 22.05.04 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
secondo me ha detto la verità ma essendo scettico non si è chiesto cosa poteva essere stato! non ha approfondito e ha preferito cambiare casa....ma nei mesi successivi non si sà come è andata per lui!

Rileggo adesso. Il personaggio Bonolis è uno scettico di quelli col marchio, ma intelligente e sveglio. L' entità in quella casa gli tirava lo scarico del bagno di notte per settimane, percio una spronata di sveglia l' avrebbe avuta chiunque. Oltre i mobili aperti di continuo ed altre azioni, le luci etc.
A chiunque se di notte in casa gli parte lo sciacquone della tazza sapendo di essere solo o comunque in 2 e l' altro è a fianco, gli piglia un colpo, dato che per schiacciare il bottone del WC ci vuole abbastanza forza.
Per il resto non ho capito che vuoi dire con il ma nei mesi successivi non si sa come è andata per lui, dato che ha cambiato casa. Se puoi spiegare meglio forse intendi se ha avuto altre esperienze di quel tipo.
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 22.19.55 Ultimi messaggi
segnala

Ce ne agoiungo un altra. Il cantante Robbie Williams stessa esperienza di Bonolis ma molte di piu come numero nel tempo. Ha fatto molte volte delle interviste dove ha detto di avere da sempre dei contatti con entità fin da quando era un bambino, e forse ancora oggi.
Questo Robbie Williams nel dubbio qualcuno lo confonde con qualche altro con il nome o cognome simile.

https://it.wikipedia.org/wiki/Robbie_Williams

Metto anche una canzone che è la piu famosa della carriera di sto Robbie Williams per far capire meglio la verità che il cantante sostiene da anni.
In parte li chiama Angeli.

uomo.unico uomo.unico 16/05/2025 ore 15.39.09 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 : us b>onolis ti rispondo brevemente.... le cose sono 2 anche se bisognerebbe avere più dettagli specifici ma in linea di massima se aveva una interferenza da un demone a causa di una fattura lo avrebbe seguito anche dopo aver cambiato casa... la secoinda ipotesi potrebbe essere stata "un anima" intrappolata nel mondo di mezzo e per questo provocano rumori per comunicare ( però in genere non sono cose positive ( ma qualcuno che è stato ucciso li in quella casa) questo in linea di massima ecco la mia domanda cosa è successo in seguito. alla prossima.
Matrix.4 Matrix.4 18/05/2025 ore 23.12.26 Ultimi messaggi
segnala

Chiudo per il discorso del cantante Robin Williams con le informazioni di base, se no era incompleto il commento per il contesto.

E' noto che Robbie Williams creda nelle forme di vita extraterrestri e lui stesso, parlando della hit Angels, ha affermato che tratta delle sue prime esperienze con il paranormale. Aveva tre anni quando ha iniziato ad avvertire e parlare con i morti e "Angels" parla proprio di questo.

In un'intervista rilasciata al The Sun Online, il cantante inglese ha affermato: "La prima vera canzone che ho scritto è Angels che parla di veri angeli. Le persone credono che sia dedicata a mia madre o a qualcuno che ho amato, ma in realtà parla di angeli".
Ha poi continuato dicendo: "Questi fenomeni sono sempre stati una costante nella mia vita quindi non c'è stato un solo istante in cui io non sia stato cosciente del fatto che ci fossero delle presenze invisibili". Di scalare le marce e di vivere giorno dopo giorno, tenendo a bada i demoni personali che sono sempre dietro l’angolo.

https://www.lacitymag.it/lifestyle/curiosita/storie-di-vip-e-fantasmi-le-star-e-il-paranormale/
sempreamicotuo sempreamicotuo 21/05/2025 ore 23.19.03 Ultimi messaggi
segnala

Chiedo scusa ma non mi ci metto a parlare e valutare queste faccende, ho già troppo problemi reali giornalieri....adesso sono impegnato con questi, per il resto si vedrà!
20925365
Chiedo scusa ma non mi ci metto a parlare e valutare queste faccende, ho già troppo problemi reali giornalieri....adesso sono...
Risposta
21/05/2025 23.19.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 22/05/2025 ore 20.31.57 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
us b>onolis ti rispondo brevemente.... le cose sono 2 anche se bisognerebbe avere più dettagli specifici ma in linea di massima se aveva una interferenza da un demone a causa di una fattura lo avrebbe seguito anche dopo aver cambiato casa... la secoinda ipotesi potrebbe essere stata "un anima" intrappolata nel mondo di mezzo e per questo provocano rumori per comunicare ( però in genere non sono cose positive ( ma qualcuno che è stato ucciso li in quella casa) questo in linea di massima ecco la mia domanda cosa è successo in seguito. alla prossima.

Preciso e semplice, questi sono i commenti veloci migliori. 2 possibilità principali che confermo per quello che so dell' argomento e dei casi specifici. Quasi sicuro la seconda per migliaia di fatti uguali nel mondo, quello delle anime se si possono definire ' Intrappolate ', rimaste nel mondo per scelta o meno, di solito morti improvvise.
Matrix.4 Matrix.4 06/06/2025 ore 16.28.35 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:

Dicevamo per questo tred dell' amico in comune Bonolis.
Un ragionamento dei tanti.

uomo.unico uomo.unico 08/06/2025 ore 07.55.51 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Un ragionamento dei tanti.

non crede in nulla ! se ascoltate bene le parole... dice anche se sono cose a cui non sò dare spiegazione non credo siano giuste per me a mio parere è un modo di fare di molte persone che sono materialisti e privi di spiritualità e quindi L'anima la lascia da parte anzi forse non crede di averla.
Mastroo5 Mastroo5 08/06/2025 ore 10.59.11 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
a mio parere è un modo di fare di molte persone che sono materialisti e privi di spiritualità e quindi L'anima la lascia da parte anzi forse non crede di averla

Ecco il solito cliché...

Secondo questo modo di pensare, che è purtroppo molto diffuso ANCHE tra i venditori di fumo, ci sarebbero persone con qualità di serie A (quelli che credono) e persone di serie B (quelli che non credono).
Siccome non ci sono termini e ragioni per sostenere ciò, perchè se ci riflettiamo non è dalla pura spiritualità che si qualifica un valore morale, etico, tollerante, buono in generale, allora, per sminuire sempre e comunque quella categoria gli si dà del 'bieco materialista', che onestamente non rispecchia nessuno.

Io non credo nell'aldilà, non credo nella creazione così come viene immaginata e/o proposta, non pratico comunemente il culto religioso, non credo nel bene e nel male personificato in Dio o negli angeli e per contro nei demoni, ma non per questo non ho una mia parte immateriale, forse anche più proponderante di quella materiale, ho la mia morale, opero il bene e non mi sento nè inferiore nè menomato rispetto ad un credente, che per sua natura ha deciso (semplicemente) che il suo scetticismo ad un certo punto si dovesse fermare.

Quindi uomo.unico, ti prego, chiarisci il concetto.
Non vorrei aver interpretato male.
Facci anche capire come una persona che crede allo spirito riesce ad affrontare, anche con parole ed atteggiamenti, quelli che, sul credo, gli sono distanti.
Mastroo5 Mastroo5 08/06/2025 ore 11.07.37 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico : Dimenticavo di dire che la spirito che diciamo di avere, dipende ed è nella nostra mente e solo ed unicamente lì. Quando si spegne la mente biologicamente, cessa ogni spirito, ogni sensazione, e nessuno è mai più ritornato.

E, finchè parliamo di mente e non traduciamo in misurazioni possibili le 'energie' che essa 'emanerebbe' all'esterno (volt, watt, decibel, o qualunque altra forma di energia possibile, perchè deve impattare sulla materia fisica), ogni presunta capacità 'telepatica' è, per ora, poco più di una mera ipotesi, forse speranza, ma in ogni caso, indimostrata.

Il film Ghost, se dovessi dire la mia, è pari ad un film di fantascienza.
uomo.unico uomo.unico 09/06/2025 ore 22.26.30 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Secondo questo modo di pensare, che è purtroppo molto diffuso ANCHE tra i venditori di fumo, ci sarebbero persone con qualità di serie A (quelli che credono) e persone di serie B (quelli che non credono).

la prima parola che ho scritto è a mio parere e quindi sulla faccenda di Bonolis che non si è spiegato cosa era successo ho brevemente espersso il mio parere! e tengo a sottolineare che non ho classificato i pareri tuoi o di chiunque di seria A oppure B il mio espresso non è di nessuna serie
come anche il tuo che rispetto anche se completamente opposto al mio dato che non è scentificamente e materialme te provato forse sarà una speranza ma io la chiamo fede !

ps: per quanto riguarda un film di fantascienza forse di oltre 30 anni fà c'era HALL ....chi avrebbe mai pensato che saremmo arrivati anche a quella situazione? era incredibiloe e ricordo per i giovani la storia: Il dottor Bowman viene inviato nello spazio con altri astronauti a studiare un monolite nero. Durante il viaggio, HAL, il computer di bordo dell'astronave, comincia a disobbedire agli ordini e ciò porta alla resa dei conti tra uomo e macchina.

bye :bye
20930581
@Mastroo5 scrive: Secondo questo modo di pensare, che è purtroppo molto diffuso ANCHE tra i venditori di fumo, ci sarebbero...
Risposta
09/06/2025 22.26.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 10/06/2025 ore 16.42.14 Ultimi messaggi
segnala

Bene adesso che abbiamo chiarito ho cancellato se no l’ argomento del forum non lo seguiva nessuno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.