Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

uomo.unico 11/05/2025 ore 10.38.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)passati 5 anni sono tornato su questo forum

Salve dopo il lontano aprile 2020 sono rientrato in questo forum del mistero ho notato che di argomenti incompresibili non si parla.... qualcuno si ricorda di me? e chiedo a chi è già di allmeno 6 anni o più sà se c'è ancora il mio amico Luigi "voldben" ?
8665541
Salve dopo il lontano aprile 2020 sono rientrato in questo forum del mistero ho notato che di argomenti incompresibili non si...
Discussione
11/05/2025 10.38.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Mastroo5 Mastroo5 11/05/2025 ore 17.25.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: passati 5 anni sono tornato su questo forum

@uomo.unico scrive:
se c'è ancora il mio amico Luigi "voldben" ?

Qualche mese fa ha risposto, quindi mi unisco ai saluti!
KitCarson1971 KitCarson1971 11/05/2025 ore 20.29.53 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
Salve dopo il lontano aprile 2020 sono rientrato in questo forum del mistero ho notato che di argomenti incompresibili non si parla.... qualcuno si ricorda di me? e chiedo a chi è già di allmeno 6 anni o più sà se c'è ancora il mio amico Luigi "voldben" ?

Ciao.
Ohi ohi...Visto l'andazzo anche l'amico Luìs (VOLDBEN) ha preferito dileguarsi, in considerazione che questo è diventato un forum dove si dibatte sui misteri della nicotina sprigionatasi da sigarette senza (o con) filtro. Misteri ubertosi? Eeeeeh, come no, che attirano centinaia, ma cosa dico centinaia, MIGLIAIA di utenti interessatissimi alla dialettica spicciola di Mastrocinque e alla rivendita di sale e tabacchi...
Matrix.4 Matrix.4 11/05/2025 ore 20.53.43 Ultimi messaggi
segnala

Questo forum è sottovalutato, basta commentare i vecchi tred che uno decide che sono i migliori, anche di vecchi utenti.
Chi ha la volontà va avanti.
Matrix.4 Matrix.4 11/05/2025 ore 20.54.55 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Ciao.
Ohi ohi...Visto l'andazzo anche l'amico Luìs (VOLDBEN) ha preferito dileguarsi, in considerazione che questo è diventato un forum dove si dibatte sui misteri della nicotina sprigionatasi da sigarette senza (o con) filtro. Misteri ubertosi? Eeeeeh, come no, che attirano centinaia, ma cosa dico centinaia, MIGLIAIA di utenti interessatissimi alla dialettica spicciola di Mastrocinque e alla rivendita di sale e tabacchi..

:haha

Tu scherzi. La ggente con 2G non sa nemmeno come fanno il pane. Vuoi mettere la nicotina e la combustione elettronica.
Il vero mistero per parecchi è non capire questo fatto elementare, ce ne vuole di strada.
uomo.unico uomo.unico 12/05/2025 ore 15.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : ciao in effetti per lo stesso motivo mi sono allontanato da questo forum se i discorsi sono banali non stò a perdere tempo sono molto impegnato e in questi 5 ultimi anni mi sono informato su altri argomenti come la psico-quantistica tutti i tipi dii energie e altri argomenti interessanti. ho visto il post di "miaomiao1" che cercava un esperto ma non avendo foto sul profilo non mi è possibile contattarla privatamente sapete se frequesnta altri forunm? ciao la mia firma è Angelo :angel
Matrix.4 Matrix.4 12/05/2025 ore 18.38.50 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
la psico-quantistica tutti i tipi dii energie

Interessante.
Per i tipi di energie con un elenco si potrebbe avere già un idea.
Mastroo5 Mastroo5 12/05/2025 ore 19.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
@KitCarson1971 : ciao in effetti per lo stesso motivo mi sono allontanato da questo forum se i discorsi sono banali non stò a perdere tempo sono molto impegnato e in questi 5 ultimi anni mi sono informato su altri argomenti come la psico-quantistica tutti i tipi di energie e altri argomenti interessanti. ho visto il post di "miaomiao1" che cercava un esperto ma non avendo foto sul profilo non mi è possibile contattarla privatamente sapete se frequenta altri forum?

Effettivamente qui è tutto banale, nonostante lo staff di Chatta non abbia mai usato tecniche di ban sugli argomenti interessanti, gli ESPERTI non scrivono.
Miaomiao anche chiedeva esperti, ma qui, evidentemente, non ce ne sono.
Tu stesso non hai condiviso nulla, in questo ritorno dal passato hai perso solo un altro poco del tuo tempo prezioso.

Matrix.4 Matrix.4 12/05/2025 ore 20.28.08 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Effettivamente qui è tutto banale, nonostante lo staff di Chatta non abbia mai usato tecniche di ban sugli argomenti interessanti, gli ESPERTI non scrivono.
Miaomiao anche chiedeva esperti, ma qui, evidentemente, non ce ne sono.
Tu stesso non hai condiviso nulla, in questo ritorno dal passato hai perso solo un altro poco del tuo tempo prezioso.

Non è banale, ci sono pochi utenti e perciò è diventato tutto piatto. I discorsi piu semplici che ci sono anche se li chiami banali vengono da chi sa molto di piu, e nel mio caso non voglio semplicemente perdere del tempo perchè non ne ho dato che sto sempre in giro, anche se scrivo a diverse ore nel forum, e scrivere per solo 3 persone o 4 non crea tanti stimoli sapendo che in pochi leggono.
Questione di tempo, io che ne ho poco per andare nei dettagli posso scrivere solo quelli piu semplici, se no dopo non potrei rispondere per i punti.
Mastroo5 Mastroo5 12/05/2025 ore 22.11.09 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Non è banale, ci sono pochi utenti e perciò è diventato tutto piatto.

Non lo dico io che è banale, ma Esperti.

Cit. 'dialettica spicciola di Mastrocinque e alla rivendita di sale e tabacchi...'
20922771
@Matrix.4 scrive: Non è banale, ci sono pochi utenti e perciò è diventato tutto piatto. Non lo dico io che è banale, ma Esperti....
Risposta
12/05/2025 22.11.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 14.06.11 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :

Non lo dico io che è banale, ma Esperti.

Cit. 'dialettica spicciola di Mastrocinque e alla rivendita di sale e tabacchi...'

Modi di comunicare personali che vanno per carattere. Io ad esempio per stampo di natura nei social ho sempre usato, sempre, il parla come mangi, e mangia come parli. Non so se si dice così. È molto più produttivo sia per chi scrive che per chi legge. Pane al pane vino al vino, e nell’ ultima cena disse, questo è vino, bevete ma poco.
uomo.unico uomo.unico 13/05/2025 ore 14.46.26 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:

Non ho condiviso nulla perchè quando ho aperto dopo anni ho visto il post dopo venti giorni da quando lo ha pubblicato altrimenti le avrei risposto entro 24 ore e quando sono qui non è una perdita di tempo se posso fare qualcosa di utile!
Mastroo5 Mastroo5 13/05/2025 ore 15.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
se posso fare qualcosa di utile!

Ma appunto SE c'è l'intenzione di fare qualcosa di utile (che in un forum pubblico può fare chiunque), prima di criticare altri, che (in qualunque modo lo abbiano fatto) hanno scritto i propri pensieri, mantenendo attivo questo forum, si dovrebbe MOSTRARE CON I FATTI CHE SI HA RAGIONE.
Quindi, postare un argomento interessante, oppure venire a dare una botta 'de vita' tra i moribondi di questi lidi, oppure, in ogni caso e comunque, evitare di pretendere di dar giudizi se, come hai appena detto, si manca qui da cinque anni!

Mastroo5 Mastroo5 13/05/2025 ore 15.37.17 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 :

E, onestamente, non ti facevo così cacasotto!

Mastroo5 Mastroo5 13/05/2025 ore 15.39.38 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
Non ho condiviso nulla perchè quando ho aperto dopo anni ho visto il post dopo venti giorni da quando lo ha pubblicato altrimenti le avrei risposto entro 24 ore

:mmm
KitCarson1971 KitCarson1971 13/05/2025 ore 20.10.13 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :

Ciao.
Credo che l'astensionismo, se non un vero e proprio fuggi fuggi da questa specifica contrada che vorrebbe trattare di esoterismo sia, di fatto, imputabile alla grettezza, ai commenti insulsi di chi pretende di giudicare tematiche del tutto avulse al proprio coriaceo nichilismo. Ciò non significa abiurare qualunque altro parere, anche fosse completamente opposto al proprio, o il voler far ricredere chicchessia, no! Il tutto diventa un problema comunicativo, di scambio di opinioni, quando si tenti (scioccamente e dittatorialmente) di sminuire lo studio inerente e applicato altrui, con battute che tentano di affossare i risultati ottenuti, e questo non può essere che condannabile.

Questi zuzzerelloni adducono le loro pretese che qualsivoglia agente ESP, per essere creduto, debba necessariamente RIPETERE in laboratori (non che tale modalità ristretta non abbia qualche volta avuto successo) e sotto stretta sorveglianza, le sue dinamiche parapsicologiche indotte. Pretese che non tengono di certo conto delle CONDIZIONI della maggior parte dei sensitivi quando si trovano in un laboratorio con strumenti che registrano solo il sensibile, come se il mondo fosse fatto solo di materia. Condizioni, dicevo, del tutto diverse, fuorvianti dalla vita che il soggetto sottoposto conduce diariamente. Un'ambientazione psicologica costrittiva che di certo non aiuta al riprodursi di fenomeni paranormali. E allora? Al belluino beduino settario non par vero di gettare ogni riscontro positivo nello stesso macero degli insuccessi. Assurdo e poco intelligente, ma così è.

Posso affermare, se non altro per esperienze dirette, ventennali, in questo campo di frontiera, che i fenomeni paranormali ben difficilmente si riproducono a comando, dal momento che di norma si innescano SPONTANEAMENTE. Necessitano di un ambiente ottimale dove le INIBIZIONI INCONSCE CADANO, lasciando liberamente la possibilità di manifestarsi. Ciò non vuol dire sottrarre il soggetto a TUTTI i controlli richiesti, tutt'altro, ma l'emozione deve NECESSARIAMENTE essere ridotta al minimo, così come i LIMITI DI TEMPO che pregiudicano qualunque esperimento.
Un abbraccio all'amica Ombrediluce.
KitCarson1971 KitCarson1971 13/05/2025 ore 20.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
@KitCarson1971 :

E, onestamente, non ti facevo così cacasotto!

Lo so lo so, non lo sapessi ma lo so...Ti manco eh!
Vedi, caro falso magro, fabulare con chi NON sa, NON capisce di cosa si parla, NON ha esperienze dirette di settore e, nonostante questo, boriosamente si prende la libertà di giudicare, vedi bene che resta quasi impossibile dialogare seriamente. Certo, scadendo, potrei mettermi al tuo livello e risponderti per le rime, sono assolutamente in grado di farlo, ma ne vale la pena?
Mmmmmmm ma si dai!...Scommetto che sei soggetto a Idromanzia alcolica...A Milàn i disen: va à laurà barbùn...
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 21.41.36 Ultimi messaggi
segnala

Andate di fretta per migliorare ed aumentare la vostra cultura per i misteri.
Dopo va capita e metabolizzata.
I misteri e tutto quello che fa parte dell' argomento puo diventare un peso da portare se non va prima messo al 100 % per sicuro.
Piu conosci e piu cambia la visione della vita.
Quando le notizie sono sicure creano una cultura buona, altrimenti generano confusione.
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 01.02.14 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
fabulare con chi NON sa, NON capisce di cosa si parla, NON ha esperienze dirette di settore e, nonostante questo, boriosamente si prende la libertà di giudicare, vedi bene che resta quasi impossibile dialogare seriamente.

Infatti, è molto difficile dialogare con chi NON ti ossequia, e fondamentalmente NON accetta i commenti di scherno riservati a chiunque la pensi diversamente da te, mettendo la conoscenza scientifica prima dei 'forse' inspiegabili ed incerti delle 'competenze' esoteriche. Accettare acriticamente anche quel poco di buono che può esserci in una teoria esoterica non lo si può chiedere a chi pone un ragionevole scetticismo financo nella scienza, ma, lo ripeto, se si pensa o si sa di aver ragione non si dovrebbe smettere di affermarla e di farla camminare con le proprie gambe.
Invece sembra che l'evoluzione della conoscenza scientifica stia facendo 'rendere conto' che alcune teorie empiriche non sono più sostenibili, o, perlomeno, andrebbero qualificate e giustificate con più accortezza. Si è anche scoperto che moltissime di queste sono state delle mistificazioni pure e semplici, e questo non aiuta gli esoterici 'puri' e corretti; infine, pur con tutto il rispetto che ho di ogni persona (te compreso) non si può dire 'vi dovete convincere perchè l'ho fatto 15 anni fa' anzi dietro questa affermazione vi è il rischio di 'mitizzare' e ingigantire risultati che, Kit, devono restare sempre 'umili'.
Nel corso degli anni, basta riaprire i thread, di fronte a domande molto calzanti, hai mollato. E lo ritengo un fatto umano, ci mancherebbe altro. Ma almeno, dico, mostrati più tollerante, nutrire occasionalmente sentimenti di repulsione o insofferenza nei confronti delle altre persone non è necessariamente preoccupante, ma può essere un sinonimo di inquietudine interiore.
Saranno ancora quei pochi ormoni che ti restano a dare fastidio? :firulì
uomo.unico uomo.unico 14/05/2025 ore 01.39.09 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:forse non sono stato compreso da "mastroo5" ma io non ho giudicato nessuno e mi ha scritto :
evitare di pretendere di dar giudizi se, come hai appena detto, si manca qui da cinque anni!

in proposito alla mia mancanza ho avuto molte cose da fare (lavoro e problemi con la pandemia) e come tutti ho una vita e una famiglia e volevo salutare chi già tempi addietro ha chattato con me. tutto qua!
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 08.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
in proposito alla mia mancanza ho avuto molte cose da fare (lavoro e problemi con la pandemia) e come tutti ho una vita e una famiglia e volevo salutare chi già tempi addietro ha chattato con me. tutto qua!

Devo scusarmi se sono sembrato scortese, non era quello il senso.
Penso che chiunque sia il benvenuto in un 'luogo' di confronto, quindi anche la tua presenza risulta gradita; mi sono unito ai saluti al saggio Voldben e spero che tu voglia continuare qui.

Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 08.28.48 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Ti manco eh!

Grettezza, commenti insulsi, nichilismo, scioccamente, dittatorialmente, condannabile, zuzzerelloni, modalità ristretta, ambientazione psicologica costrittiva, beduino, insuccessi, settario, Assurdo, poco intelligente, NON sa, NON capisce, NON ha esperienze, tuo livello, Idromanzia alcolica, barbùn...

:mmm

Bentornato!

:many :many
KitCarson1971 KitCarson1971 14/05/2025 ore 13.02.05 Ultimi messaggi
segnala

Infatti, è molto difficile dialogare con chi NON TI OSSEQUIA, e fondamentalmente NON accetta i commenti di scherno riservati a chiunque la pensi diversamente da te, mettendo la conoscenza scientifica prima dei 'forse' inspiegabili ed incerti delle 'competenze' esoteriche. Accettare acriticamente anche quel poco di buono che può esserci in una teoria esoterica non lo si può chiedere a chi pone un ragionevole scetticismo financo nella scienza, ma, lo ripeto, se si pensa o si sa di aver ragione non si dovrebbe smettere di affermarla e di farla camminare con le proprie gambe.
Invece sembra che l'evoluzione della conoscenza scientifica stia facendo 'rendere conto' che alcune teorie empiriche non sono più sostenibili, o, perlomeno, andrebbero qualificate e giustificate con più accortezza. Si è anche scoperto che moltissime di queste sono state delle mistificazioni pure e semplici, e questo non aiuta gli esoterici 'puri' e corretti; infine, pur con tutto il rispetto che ho di ogni persona (te compreso) non si può dire 'vi dovete convincere perchè l'ho fatto 15 anni fa' anzi dietro questa affermazione vi è il rischio di 'mitizzare' e ingigantire risultati che, Kit, devono restare sempre 'umili'.
Nel corso degli anni, basta riaprire i thread, di fronte a domande molto calzanti, hai mollato. E lo ritengo un fatto umano, ci mancherebbe altro. Ma almeno, dico, mostrati più tollerante, nutrire occasionalmente sentimenti di repulsione o insofferenza nei confronti delle altre persone non è necessariamente preoccupante, ma può essere un sinonimo di inquietudine interiore.

Saranno ancora quei pochi ormoni che ti restano a dare fastidio? smile@Mastroo5 :

Che enumero di str....afalcioni incoerenti e fuorvianti. Proprio non ti smentisci mai. Mmmmmhai mai provato con suffumigi di buon senso?...
Vedi caro sotuttoioevoiniente, questa tua ultima fatica ancora una volta denota la tua ritrosia nel leggere E CAPIRE i commenti altrui, la sostanza intrinseca intendo. Si ha un bel dire di soprassedere e di rispondere in ogni caso. Se la controparte (il falso magro salernitano, alto mt 1,40 X 140 kg...) stigmatizza erroneamente e CONTINUAMENTE le opinioni altrui, il dialogo serio che si vorrebbe instaurare va desolatamente a farsi fottere. Più che affermare continuamente che NON mi interessa fare proseliti, che NON ho certezze assolute, che le mie sono perlopiù verità SOGGETTIVE, ALLE QUALI PER ONESTA' INTELLETTUALE DEBBO ATTENERMI ALTRIMENTI MENTIREI A ME STESSO, TUTTO QUESTO DERIVATO DA OLTRE 20 ANNI di studi singoli e di gruppo applicatisi "DIRETTAMENTE SUL CAMPO", ovvero su soggetti predisposti a tale studio, in che altro modo devo dirtelo? Qui caro mastro birraio scatta inesorabilmente la molla del "ma va a ciapà di rat"...

In verità in alcune occasioni, il tuo continuo NON COMPRENDERE L'ITALIANO mi suonava strano, come se il trio della tua sinapsi e dei tuoi due neuroni non riuscissero a districarsi tra loro, rivelandosi insufficienti, quasi in modalità ectoplasmatica... ad entrare DAVVERO nel merito delle questioni sollevate, ma non puoi, proprio per datata penuria intellettiva, di accusare me delle tue scarse possibilità di apprendimento.

Sproni ed incalzi il discorrere in un'unica direzione, quello della scienza che tutto spiega (e spiegherà) sa (e che saprà). Ma benedetto ragazzuolo di costituzione soft..., in divenire tutto può essere, è una vita che continuo a ripetere che NON TUTTI i fenomeni paranormali sono necessariamente parapsicologici. Paranormali sono quei fenomeni (TI PREGO FAI MENTE LOCALE, SFORZATI DI COMPRENDERE) che si manifestano travalicando i convenzionali canali di informazione (cioè i 5 sensi) o influenzando la stabilità o la struttura della materia CONTRADDICENDO LE LEGGI FISICHE CONOSCIUTE ed infine quelli che sembrano prodursi in opposizione ALLA LOGICA delle leggi del tempo, come noi lo viviamo (ad esempio la precognizione). Se vuoi continuo ma, francamente, ne val la pena se poi mi confondi la Psicocinesi con i...Cinesi?

KitCarson1971 KitCarson1971 14/05/2025 ore 13.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Devo scusarmi se sono sembrato scortese, non era quello il senso.
Penso che chiunque sia il benvenuto in un 'luogo' di confronto, quindi anche la tua presenza risulta gradita; mi sono unito ai saluti al saggio Voldben e spero che tu voglia continuare qui.

Seeee seeee! Dicono tutti così...Dopo
KitCarson1971 KitCarson1971 14/05/2025 ore 13.07.31 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Grettezza, commenti insulsi, nichilismo, scioccamente, dittatorialmente, condannabile, zuzzerelloni, modalità ristretta, ambientazione psicologica costrittiva, beduino, insuccessi, settario, Assurdo, poco intelligente, NON sa, NON capisce, NON ha esperienze, tuo livello, Idromanzia alcolica, barbùn...

Credimi che da persona a modo ho ristretto la dovizia di termini che ti avrebbero ben avvolto come la tutina di un infante.
Non ringraziarmi per aver così ridotto di numero i complimenti
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 14.20.00 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
in divenire tutto può essere

In divenire tutto può essere.

Colgo questa affermazione, che condivido.
Se in divenire, in un futuro, tra i fumi delle domande senza risposta che tu e il tuo gruppo vi siete posti, come tutti noialtri, avrete qualche 'evidenza' degna di nota, sarò ben lieto di leggerne e di prenderne atto, ma fino a quel momento io resterò scettico, per brevità, lo sai già, definisco tutto questo fumo inutile fuffa, che rende bene l'idea del mio (ribadisco mio) pensiero.

Tralascio di commentare tutto il resto, le tue esternazioni, visto che tutto ciò è abbastanza penoso anche per me...

Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 14.21.21 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Tralascio di commentare tutto il resto

Sono talmente signore che non devo neanche dimostrarlo.
Matrix.4 Matrix.4 14/05/2025 ore 21.48.35 Ultimi messaggi
segnala

Signori si nasce disse Totò.
O si diventa anche ?
Domanda.
Dopo nel caso uno puo fare il totale della vita che ha fatto, e vedere se è stato un signore.
Prima e dopo ci sta da vedere in modo completo il significato di ' Signore '.
PS
A Napoli si dice uomini, uominicchi e quaquaraqua.
Oppure anche Omm, omm e niente, e omm e merd.
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 23.06.04 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Signori si nasce disse Totò.
O si diventa anche ?
Domanda.
Dopo nel caso uno puo fare il totale della vita che ha fatto, e vedere se è stato un signore.

Mah, i pezzi di (...) li puoi infarinare come vuoi, ma non diventano mai babà!
KitCarson1971 KitCarson1971 15/05/2025 ore 20.37.54 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Sono talmente signore che non devo neanche dimostrarlo.

Mastro Mastro amicone mio, non dire ciò, ostrega. Qualcuno potrebbe crederci---
Kaya67 Kaya67 16/05/2025 ore 08.29.02 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
qualcuno si ricorda di me?

E come potrei non ricordarmi di te?
Sei la gentilezza fatta persona, sempre dolce e pacato, cosa rara qui.
Ti leggerò volentieri, bentornato! :batarosa
uomo.unico uomo.unico 16/05/2025 ore 15.15.20 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: passati 5 anni sono tornato su questo forum

@Kaya67 : CIAO kAYA67 TI RINGRAZIO! anche se sinceramente non mi ricordavo di te pregherei tutti quelli che hanno risposto di evitare polemiche e battibecchi! perchè a chi interessano i miei post potrebbe essere una perdita di tempo e lo dico perchè chi ha problemi diciamo spirituali o "incomprensibili " non sà chi rivolgersi come spesso capita vanno da cartomanti per chi la pensa come me o come dicono tutti gli esorcisti nei loro libri sono cose da evitare. presto scriverò una mia esperienza personale su un caso di un maleficio e oltre alla storia vissuta posterò anche delle foto interessanti da vedere .... vi aspetto credo in serata dopo le 21,00 avrò tempo di tornare qui. Buon proseguimento a tutti. Angelo ( chi vuole può scrivermi in privato! bye :angel
sempreamicotuo sempreamicotuo 24/05/2025 ore 16.59.54 Ultimi messaggi
segnala

la discussine tra Mastro5 e Kit Carson potrebbe adire a svariati comportamenti:
1)Considerarla fine a se stessa e saltare oltre.
2)Mettersi alla finestra e vedere chi la spunta.
3)Partecipare con eventuali commenti per dare più credito a uno o all'altro.
4)Partecipare con eventuali commenti per dare più credito alla scienza o all'esoterismo
5)Altro, ...a discrezione di chi legge.
Mia considerazione: anche dalle discussioni altrui si impara qualcosa
Un saluto
Mastroo5 Mastroo5 24/05/2025 ore 18.19.49 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
la discussine tra Mastro5 e Kit Carson potrebbe adire a svariati comportamenti:
1)Considerarla fine a se stessa e saltare oltre.
2)Mettersi alla finestra e vedere chi la spunta.
3)Partecipare con eventuali commenti per dare più credito a uno o all'altro.
4)Partecipare con eventuali commenti per dare più credito alla scienza o all'esoterismo
5)Altro, ...a discrezione di chi legge.
Mia considerazione: anche dalle discussioni altrui si impara qualcosa

Tu sei molto pragmatico, e alla ricerca di verità non futili.

Io accetto tutte le convinzioni personali, purchè restino nell'ambito personale, più che lecito; quando vogliono diventare 'verità' DEVONO MISURARSI CON LE METODICHE CRITICHE, non se ne può uscire con chiacchiere. Tutto qui
Settembre Settembre 30/05/2025 ore 17.52.07 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
se c'è ancora il mio amico Luigi "voldben"

´

io ti ricordo e no Carlo ovvero voldben lo trovi su facebook

qui anche lui non entra piu

un caro saluto :ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.