@KitCarson1971 scrive:
fabulare con chi NON sa, NON capisce di cosa si parla, NON ha esperienze dirette di settore e, nonostante questo, boriosamente si prende la libertà di giudicare, vedi bene che resta quasi impossibile dialogare seriamente.
Infatti, è molto difficile dialogare con chi NON ti ossequia, e fondamentalmente NON accetta i commenti di scherno riservati a chiunque la pensi diversamente da te, mettendo la conoscenza scientifica prima dei 'forse' inspiegabili ed incerti delle 'competenze' esoteriche. Accettare acriticamente anche quel poco di buono che può esserci in una teoria esoterica non lo si può chiedere a chi pone un ragionevole scetticismo financo nella scienza, ma, lo ripeto, se si pensa o si sa di aver ragione non si dovrebbe smettere di affermarla e di farla camminare con le proprie gambe.
Invece sembra che l'evoluzione della conoscenza scientifica stia facendo 'rendere conto' che alcune teorie empiriche non sono più sostenibili, o, perlomeno, andrebbero qualificate e giustificate con più accortezza. Si è anche scoperto che moltissime di queste sono state delle mistificazioni pure e semplici, e questo non aiuta gli esoterici 'puri' e corretti; infine, pur con tutto il rispetto che ho di ogni persona (te compreso) non si può dire 'vi dovete convincere perchè l'ho fatto 15 anni fa' anzi dietro questa affermazione vi è il rischio di 'mitizzare' e ingigantire risultati che, Kit, devono restare sempre 'umili'.
Nel corso degli anni, basta riaprire i thread, di fronte a domande molto calzanti, hai mollato. E lo ritengo un fatto umano, ci mancherebbe altro. Ma almeno, dico, mostrati più tollerante, nutrire occasionalmente sentimenti di repulsione o insofferenza nei confronti delle altre persone non è necessariamente preoccupante, ma può essere un sinonimo di inquietudine interiore.
Saranno ancora quei pochi ormoni che ti restano a dare fastidio? :firulì