Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Mastroo5 12/05/2025 ore 22.37.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Chatta FORUMS identikit

Quanto sono vitali i vari argomenti nei Forum?

Forum Identikit

Politica: Ultima risposta di: c.ioccolatino111 il 12/5/2025 17.16
Programmi TV: Ultima risposta di: gaelfortier18 il 25/3/2021 10.01
Fatti del giorno: Ultima risposta di: blaringtrot il 25/2/2025 4.24
Gossip: Discussione iniziata da: Mai1955 il 28/12/2020 9.58

Automobilismo: Ultima risposta di: i4lui il 18/9/2017 9.49
Calcio: Discussione iniziata da: xxSnoopyxx il 16/5/2024 9.49
Motociclismo: Ultima risposta di: MIRKO.CUOREROSSOBLU il 9/5/2018 23.31
Altri Sport: Discussione iniziata da: lupenge il 19/11/2017 19.57

Tattoo, piercing e body art: Ultima risposta di: tequilalenoir il 4/1/2019 12.02
Modellismo: Ultima risposta di: bibo70 il 19/8/2012 13.48
Amici a quattro zampe: Ultima risposta di: FedeBalducci il 25/11/2020 18.46
Anime & Manga: Discussione iniziata da: MrMassy81 il 14/4/2017 13.29
Auto-mania: Ultima risposta di: collettore il 8/11/2018 19.57
Arte: Ultima risposta di: E.velynn il 21/8/2024 2.34
Cinema: Ultima risposta di: Amidala81 il 3/2/2025 9.20
Esoterismo e mistero: Ultima risposta di: sempreamicotuo il 8/3/2025 12.32
Moda e trend: Ultima risposta di: FedeBalducci il 25/11/2020 18.01
Motociclisti: Ultima risposta di: Vfr1058 il 8/6/2019 13.36
Musica: Ultima risposta di: unvecchietto il 16/12/2023 18.34
Salute e Benessere: Ultima risposta di: ManuelKing il 3/8/2022 18.16
Viaggi e Vacanze: Ultima risposta di: Lo.StR3GaTtO il 21/4/2021 14.07

Amore e dintorni: Ultima risposta di: Sascha.Windel il 19/12/2024 1.57
Circolo Letterario: Ultima risposta di: anonim72 il 4/3/2024 14.13
Seduction: Ultima risposta di: Paolone.82 il 12/12/2024 18.14
I problemi giovanili: Ultima risposta di: Night.Elf il 18/2/2022 1.21
Mondo diversamente abile: Discussione iniziata da: gmatti9 il 14/8/2018 17.09
Pausa Caffè: Ultima risposta di: Leoly il 13/6/2024 22.37

Informatica, hardware e software: Ultima risposta di: 50misterx il 10/1/2025 16.52
XBOX Playstation Nintendo: Discussione iniziata da: Paxton87 il 1/9/2022 9.33

Under 20: Ultima risposta di: Valex2024 il 30/8/2024 19.42
25 e dintorni: Ultima risposta di: Francesco.493 il 28/5/2016 17.56
35 e dintorni: Ultima risposta di: Paolone.82 il 11/12/2021 11.26
Over 40: Ultima risposta di: thebeatgoesonhee il 15/4/2025 13.59

Nota:
Per ognuno dei Forum considerati, ho ritenuto un buon compromesso identificare, nella sola prima pagina, quale fosse l'ultimo commento leggibile. Forum più frequentati hanno date più recenti.
8665576
Quanto sono vitali i vari argomenti nei Forum? Forum Identikit Politica: Ultima risposta di: c.ioccolatino111 il 12/5/2025 17.16...
Discussione
12/05/2025 22.37.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mastroo5 Mastroo5 12/05/2025 ore 22.40.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Chatta FORUMS identikit

Dopo questo intervento, prego la redazione di Chatta di considerare la mia assunzione come analista! :-)))
Matrix.4 Matrix.4 13/05/2025 ore 21.02.28 Ultimi messaggi
segnala

Mastro metto un commento per approvazione, dato che l’ elenco dei forum con le vecchie date sopra per chi usa questo sito è roba conosciuta, perciò hai chiamato la risposta diretta.
Io dico che è un peccato che i forum non sono più usati come in passato, e la spiegazione è automatica.

La moda, social che vanno per periodi, facebook, Instagram Twitter, YouTube, etc
Mettili tutti nessuno escluso compresi i siti come YouTube usati da migliaia di persone per i commenti e per il boom degli ultimi anni.

È cambiata la moda per i social ed adesso sono tanti in confronto al passato, ma tanti.
Perciò la GGente si è distribuita e divisa, dispersa.
20923071
Mastro metto un commento per approvazione, dato che L’ elenco dei forum con le vecchie date sopra per chi usa questo sito è roba...
Risposta
13/05/2025 21.02.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 00.31.14 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
È cambiata la moda per i social ed adesso sono tanti in confronto al passato, ma tanti.

Sicuramente. Mi meraviglia che qui non ci sia stato un qualche aggiornamento, già ridefinire gli argomenti dei forum, per esempio.

E non è che se ci sono quattro gatti a scrivere la colpa (come si è detto) sia di quei quattro, ma probabilmente di tutti coloro che non vi hanno scritto. Che forse, hai ragione anche tu, scrivono altrove.
Matrix.4 Matrix.4 14/05/2025 ore 21.09.49 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Sicuramente. Mi meraviglia che qui non ci sia stato un qualche aggiornamento, già ridefinire gli argomenti dei forum, per esempio.

E non è che se ci sono quattro gatti a scrivere la colpa (come si è detto) sia di quei quattro, ma probabilmente di tutti coloro che non vi hanno scritto. Che forse, hai ragione anche tu, scrivono altrove.

Alla solita base c'è il sito, l' organizzazione e la burocrazia per far funzionare una piattaforma, quindi gli obiettivi e le intenzioni di chi gestisce vanno a secondo di tanti fattori, e per primo il risultato, il guadagno se torna o meno. I profili sembrano, sembrano super affollati da sempre, percio siccome i forum per il momento sono un po passati di moda forse vengono compensati con la chat normale.
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 23.21.16 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Alla solita base c'è il sito, l' organizzazione e la burocrazia per far funzionare una piattaforma

Ovviamente io conosco anche (in generale) tutta la parte che sta 'dietro' un sito o un portale, e non è semplice, le grandi piattaforme investono milioni per tenere aggiornato tutto e per pensare ed introdurre novità. Con tutta la benevolenza possibile Chatta non penso fatturi tanto da poter spendere in miglioramenti. Si vede, questo. A volte anche piccole modifiche servono, se incontrano il favore degli utenti.
Mastroo5 Mastroo5 14/05/2025 ore 23.25.10 Ultimi messaggi
segnala

Fatturato e utile/perdita - per gli anni 2021, 2022, 2023
Anno Fatturato Utile/Perdita
2023 € 51.120 € 5.339
2022 € 63.481 € 17.383
2021 € 79.492 € 12.356

sempreamicotuo sempreamicotuo 15/05/2025 ore 11.20.38 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Mah!, non vorrei essere ovvio, ma a mio avviso un forum è impegnativo, se uno vuole partecipare con cognizione di causa:
esposto un problema, per rispondere bisognerebbe farlo dopo che ci si è documentati in merito, oppure specificare che sono semplici opinioni, ma in questo caso servono a pochino.
Un dibattito serio costa quindi tempo e fatica e sicuramente la gente ne ha sempre meno...ed è un peccato perchè un forum è impagabile per la possibilità di parlare, dibattere, scambiarsi idee e dati di fatto.
Non è semplice trovare nella vita ordinaria persone capaci di discutere costruttivamente, mentre nei forum dovrebbero essere presenti soggetti disponibili, desiderosi e capaci di farlo, il che non è poco.
Tu intendi come "vitalità" la frequenza di partecipazione ai vari Th, ma sarebbe interessante valutare anche quanto, (nel loro piccolo), siano vitali nel senso di "importanti, essenziali" gli argomenti trattati nei forum.
Comunque e per quanto forse migliorabili, già come sono ora li trovo semplici, chiari e facilmente praticabili.
Un saluto
Mastroo5 Mastroo5 15/05/2025 ore 13.05.30 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Tu intendi come "vitalità" la frequenza di partecipazione ai vari Th, ma sarebbe interessante valutare anche quanto, (nel loro piccolo), siano vitali nel senso di "importanti, essenziali" gli argomenti trattati nei forum.

Le due cose sono strettamente legate. Se non c'è partecipazione, non si fanno numeri, non si scrivono articoli; se si scrivono cose poco interessanti non c'è partecipazione.
Ma la partecipazione, se c'è, indica anche argomenti interessanti e 'a fuoco'.
Proprio su quest'ultimo punto, probabilmente titoli diversi ai vari rami del forum, oppure sostituzione di quei titoli non più attuali, sarebbero molto utili. Qui Chatta pecca, e la cosa non costerebbe nulla.
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 13.14.56 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :

Le due cose sono strettamente legate. Se non c'è partecipazione, non si fanno numeri, non si scrivono articoli; se si scrivono cose poco interessanti non c'è partecipazione.
Ma la partecipazione, se c'è, indica anche argomenti interessanti e 'a fuoco'.
Proprio su quest'ultimo punto, probabilmente titoli diversi ai vari rami del forum, oppure sostituzione di quei titoli non più attuali, sarebbero molto utili. Qui Chatta pecca, e la cosa non costerebbe nulla.

Anche cambiare i titoli non serve a niente, lèggevo adesso quelli di Moda e Trand, ultima risposta 2.020.

Anche le mode proprio in se non esistono da quanti anni?
Questo si riallaccia al discorso del tred del Giubileo in modo perfetto.
Sono arrivate al capolinea anche le mode. Neanche più i colori dell’ anno per L’ abbigliamento hanno un punto fermo.
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 13.19.28 Ultimi messaggi
segnala

Il capitalismo ha tirato troppo la corda e si è spezzata.
Se lasciavano fare alle piccole imprese invece di globalizzarle, forse il risultato cambiava di poco o erano cominciati i ritorni alle mode del passato.
sempreamicotuo sempreamicotuo 15/05/2025 ore 13.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Se intendi l'elenco argomenti condivido la cosa; alcuni potrebbero essere aggiornati, molte volte ho avuto problemi nel trovare il sentiero preciso dove scrivere....e allora si finisce quasi sempre in "esoterismo e mistero". Dovrebbero aggiungere qualche ramo, che sò, scienza e tecnica, economia, avventure...
Un saluto
20923411
@Mastroo5 : Se intendi l'elenco argomenti condivido la cosa; alcuni potrebbero essere aggiornati, molte volte ho avuto problemi...
Risposta
15/05/2025 13.46.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mastroo5 Mastroo5 15/05/2025 ore 15.27.55 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Moda e Trend, ultima risposta 2.020

Automobilismo: Ultima risposta di: i4lui il 18/9/2017 9.49
25 e dintorni: Ultima risposta di: Francesco.493 il 28/5/2016 17.56
Auto-mania: Ultima risposta di: collettore il 8/11/2018 19.57

Non ha più senso tenerli aperti, andrebbero rincalzati con argomenti 'vivi'
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 15.42.41 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :

Non ha più senso tenerli aperti, andrebbero rincalzati con argomenti 'vivi'

Eh, per me non possono fare niente per ‘ svegliare ‘ i forum, neanche come dici tu di cambiare i nomi con degli altri vivi.
La moda per i social di questi ultimi… 4/5 anni e anche prima è andata nel diretto, come hai detto appunto ‘ nel vivo ‘.
Vedi i vari tiktok, le messaggistiche, i siti di incontri dì cui fa parte anche questo.
Insomma, è così.
Il motore dei forum ha un passo piu lento, percio probabilmente qualunque cambio o implemento migliora solo di poco il risultato.
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 19.18.23 Ultimi messaggi
segnala

Mastro chi ha il cervello usa i forum. Chi vive alla giornata usa le chattine per incontri e cazzeggiare.
Percio sei avanti vai tranquillo.
Se uso io la messaggistica non per fare lo sbruffone rimorchio 5 donne al giorno dopo anni di esperienza in internet.
( Esagerato Matrix non esagerare ).
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 19.19.52 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Se intendi l'elenco argomenti condivido la cosa; alcuni potrebbero essere aggiornati, molte volte ho avuto problemi nel trovare il sentiero preciso dove scrivere....e allora si finisce quasi sempre in "esoterismo e mistero". Dovrebbero aggiungere qualche ramo, che sò, scienza e tecnica, economia, avventure...
Un saluto

Aggiungere casomai, i nomi per la maggiore sono tutti perfetti.
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 19.37.04 Ultimi messaggi
segnala

Guarda a destra Mastro, guarda a destra le chattine sempre piene.

Cerca nuovi amici

solo donne

(qualsiasi età)
Cerca per città:
Milano Roma Torino Napoli Bologna Palermo Firenze Catania Bari Genova Altre...

Scarica l'app di Chatta
Resta sempre in contatto con i tuoi amici dal tuo smartphone. Disponibile sia per Android che iPhone.

ChattaChatta100% gratuita
Chi siamo Contattaci Info e Aiuto Privacy Condizioni d'uso
FacebookGoogle+Twitter
OnlinePreferiti
mostra profili con foto
Dolcemora.83Dolcemora.8341 anni - ROMA (RM)MessaggioKissPreferisci
L.oredana82L.oredana8242 anni - RIMINI (RN)MessaggioKissPreferisci
SweetPoison74SweetPoison7450 anni - SIENA (SI)MessaggioKissPreferisci
LaVesteDiAtenaLaVesteDiAtena37 anni - GARDONE VAL TROMPIA (BS)MessaggioKissPreferisci
PerNoia.PAPerNoia.PA52 anni - PALERMO (PA)MessaggioKissPreferisci
74.giuly74.giuly50 anni - MILANO (MI)MessaggioKissPreferisci
isolana83isolana8341 anni - CATANIA (CT)MessaggioKissPreferisci
alina34romaalina34roma41 anni - ROMA (RM)MessaggioKissPreferisci
kyeratelkyeratel
Matrix.4 Matrix.4 15/05/2025 ore 19.37.53 Ultimi messaggi
segnala

Ce ne è di tutti i tipi, belle, brutte, pazze, normali, sceme, ricche, povere, intelligenti, ignoranti, etc.
La tentazione inutile dire che a guardare viene, stanno a portata di mano.
sempreamicotuo sempreamicotuo 16/05/2025 ore 11.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Che poi bisogna anche vedere perchè si "ferma" un Th: in genere perchè l'argomento è esaurito ma molte volte anche per la presenza di post inutili, perchè traboccanti di faccine, di riporti, di battibecchi, di volgarità e, non ultimo per il modo di scrivere, sgrammaticato e distruttivo della nostra lingua.
Con gente che pubblica post di quel tipo non ha senso continuare o addirittura entrare.....si perde solo tempo.
Un saluto
Matrix.4 Matrix.4 16/05/2025 ore 14.42.10 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo :

Che poi bisogna anche vedere perchè si "ferma" un Th: in genere perchè l'argomento è esaurito ma molte volte anche per la presenza di post inutili, perchè traboccanti di faccine, di riporti, di battibecchi, di volgarità e, non ultimo per il modo di scrivere, sgrammaticato e distruttivo della nostra lingua.
Con gente che pubblica post di quel tipo non ha senso continuare o addirittura entrare.....si perde solo tempo.
Un saluto

In riferimento ai miei commenti che ti fanno perdere la voglia di scrivere? :haha
Te lo dissi che basta che riprendi i discorsi seri dopo che erano stati interrotti.
Se non li continui vuol dire che non avevi intenzione di continuarli perché il tutto per la maggiore era stato già detto.
sempreamicotuo sempreamicotuo 16/05/2025 ore 15.39.10 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
In riferimento ai miei commenti che ti fanno perdere la voglia di scrivere?

Tranquillo Matrix, guarda che seguo molti forum ed il mio discorso è quindi di carattere generale; se ti riconosci in questo genere....vedi tu, comunque anche in tal caso saresti solo uno dei tanti e, lasciamelo dire, sicuramente non dei peggiori; almeno non insulti, non scrivi in maiuscolo e non riempi i post di faccine.
Comunque a volte la presenza di questi soggetti, il tono dei loro post, come sono scritti e la loro scurrilità toglie veramente la voglia di partecipare, a me come sicuramente a tanti altri.
Un saluto
Mastroo5 Mastroo5 16/05/2025 ore 17.45.15 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Tranquillo Matrix, guarda che seguo molti forum ed il mio discorso è quindi di carattere generale; se tu ti riconosci in questo genere....vedi tu, comunque anche in tal caso saresti solo uno dei tanti e, lasciamelo dire, sicuramente non dei peggiori; almeno non insulti, non scrivi in maiuscolo e non riempi i post di faccine.

Anzi devo dire che negli ultimi tempi il nostro Matrix è molto più riflessivo e pacato.
Kit con il tempo è diventato di un permaloso... non vorrei che si sentisse male per qualche travaso di bile causato da me!

E meno male che, lo abbiamo detto più volte, qui siamo tutti tra 'amici'...
20923843
@sempreamicotuo scrive: Tranquillo Matrix, guarda che seguo molti forum ed il mio discorso è quindi di carattere generale; se tu...
Risposta
16/05/2025 17.45.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sempreamicotuo sempreamicotuo 16/05/2025 ore 20.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 :
Ciao Mastro,
Per cosa riguarda Matrix, sono in accordo con te, pure io ho notato quanto dici.
Di Kit se ne sono perse le tracce, come anche di Ombre, ma forse sono due posizioni completamente diverse; mi sorprende comunque come certi argomenti suscitino poca affluenza e partecipazione, ma si sà, tutto è soggettivo.....
Un saluto
Matrix.4 Matrix.4 16/05/2025 ore 20.59.46 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Tranquillo Matrix, guarda che seguo molti forum ed il mio discorso è quindi di carattere generale; se ti riconosci in questo genere....vedi tu, comunque anche in tal caso saresti solo uno dei tanti e, lasciamelo dire, sicuramente non dei peggiori; almeno non insulti, non scrivi in maiuscolo e non riempi i post di faccine.
Comunque a volte la presenza di questi soggetti, il tono dei loro post, come sono scritti e la loro scurrilità toglie veramente la voglia di partecipare, a me come sicuramente a tanti altri.
Un saluto

Allora, ridico quello che spesso ho detto in questo forum dei misteri e che ancora non è stato inquadrato, dato che ci ' Incrociamo ' in questo forum e mai in altri, se non molto raramente.
Questo che cosa è, è un forum dei tanti che si trova in internet, e quindi i forum per come sono stati creati generano anche il cazzeggio, la perdita di tempo in giri di parole infinite per chi li usa male.
In questo forum di misteri piu di tutti gli altri, forse, da anni non da ieri, in parecchi scrivono per cercare di far capire dei concetti anche semplici con dei giri di parole inutili, e le motivazioni possono essere tante, chi per passare il tempo, chi perchè si addormenta e si perde nelle parole, chi perchè vuole apparire, chi perchè vuole portare il discorso in un aggroviglio di concetti che possono avere anche un minimo di significato normale, e che dopo risultano monotoni e vuoti.
Nei forum è compreso di tutto, smile, immagini, video, percio se uno si ferma e si incanta si fa condizionare. Per questo spesso vedo che parecchi perdono le ore, ma le ore a scrivere argomenti semplici che sono di poche righe, in invece in tabulati di frasi inutili, invece di per esempio andare a prendere un po di aria all' aperto. Il risultato è automatico, chi impiega piu tempo nel forum nota piu particolari per il personale e risponde per presa di posizione.
sempreamicotuo sempreamicotuo 17/05/2025 ore 00.04.54 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 :
...NON POSSO CREDERCI! Un post corretto, anche nella punteggiatura e negli incisi, con un senso compiuto!
No, questo è un troll...non è il Matrix che conoscevamo!
....Ma se fosse proprio lui, allora :clap :clap :clap
20923946
@Matrix.4 : ...NON POSSO CREDERCI! Un post corretto, anche nella punteggiatura e negli incisi, con un senso compiuto! No, questo...
Risposta
17/05/2025 0.04.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mastroo5 Mastroo5 17/05/2025 ore 09.24.52 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Ma se fosse proprio lui, allora

Si sarà innamorato?!?!? %-)
sempreamicotuo sempreamicotuo 17/05/2025 ore 10.24.50 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Si sarà innamorato?!?!?

Ma và...in genere l'amore manda in confusione, qui è il caso opposto!
KitCarson1971 KitCarson1971 17/05/2025 ore 11.30.32 Ultimi messaggi
segnala

@Mastroo5 scrive:
Kit con il tempo è diventato di un permaloso... non vorrei che si sentisse male per qualche travaso di bile causato da me!

Mastro... Mastro, Mostro nostro e loro, ma come puoi pensare una cosa simile. Travaso di bile causato da te? Non potrei mai, TUTTI i tuoi post sono improntati al volemose bene. Invito gli utenti a rileggerti per acconsentire con me. Ci mancherebbe altro, tu sei una personcina a modo, fine, educata, mai sopra alle righe, morigerato più di un fraticello di clausura. Un fiorellino di campo dei più rari.

@@ --- Sempreamicotuo (di Mastro…) come puoi dire che sono scomparso se continuo a dialogare (MASSIVAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE...) con il pan di zucchero made in Mastrocinque? Mi prendo delle pause, certo (la gnocca ha le sue esigenze), magari potrebbero protrarsi ancor più quando il fabulare qui diventa asfittico/stitico…

Ma ora caro amicodimastronostro, dato che ci sono, e col tuo permesso, butto giù due righe sul th (di là, vedi la chiesa) da te proposto, alle tue gentili richieste non si può far finta di niente, d'altronde tu non manchi mai di dire la tua quando si parla di esoterismo e di misteri in genere, sei sempre partecipe, "sul pezzo", per esempio per le sigarette di trementina al vapore acqueo...
Detto ciò, mi consenta... parto e prendo spunto dal Conclave, nonchè dai papi e papetti succedutisi al soglio di Pietro. Come ricercatore del Paranormale, mi amareggiano (si fa così per dire...), sia dal fatto che i primi cristiani, da perseguitati, una volta ottenuto il potere divennero persecutori, e sia dal fatto che scremavano a piacere le loro fila, spretando chi provava ad anticipare (e liberalizzare) i tempi, magari emancipando la figura ecclesiastica della donna, sbolognando, avendone la facoltà, chi studiava la storia della Chiesa per portare in evidenza inutili e riduttive ipocrisie, lontanissime dall'insegnamento del Cristo che predicava (fino allo sfinimento…) l'amore disinteressato.

S. Paolo viene da questi impomatati, ingioiellati e benestanti lapislazzuli, citato quando fece e fa più comodo a loro, ben raramente ne si cita il significato recondito, i suoi messaggi integrali, di fondo, cosa in realtà voleva sottolineare, come (ad esempio) nella Prima Epistola ai corinti- XIV, 26/32:- "Quando vi radunate in seduta, se alcuni di voi improvvisa salmi o parla lingue diverse (xenoglossia...), fate che tutto sia a vostra edificazione. Se alcuni dei seduti ha una sùbita rivelazione, si alzi a parlare, e gli altri si tacciano. Tutti potete profetare l'uno dopo l'altro, acciocchè tutti imparino e siano consolati"-.
Un autentico peccato di semplicità! Avvicinarsi allo Spiritismo divenne in seguito illecito, ...
Un saluto, caro amicotuo, ma si! Anche due, tre, crepi l'avarizia...
Mastroo5 Mastroo5 17/05/2025 ore 11.45.14 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
@Mastroo5 scrive:

Mastro... Mastro, Mostro nostro e loro, ma come puoi pensare una cosa simile. Travaso di bile causato da te? Non potrei mai, TUTTI i tuoi post sono improntati al volemose bene. Invito gli utenti a rileggerti per acconsentire con me. Ci mancherebbe altro, tu sei una personcina a modo, fine, educata, mai sopra alle righe, morigerato più di un fraticello di clausura. Un fiorellino di campo dei più rari.

@@ --- Sempreamicotuo (di Mastro…) come puoi dire che sono scomparso se continuo a dialogare (MASSIVAMENTE E COSTRUTTIVAMENTE...) con il pan di zucchero made in Mastrocinque? Mi prendo delle pause, certo (la gnocca ha le sue esigenze), magari potrebbero protrarsi ancor più quando il fabulare qui diventa asfittico/stitico…

Ma ora caro amicodimastronostro, dato che ci sono, e col tuo permesso, butto giù due righe sul th (di là, vedi la chiesa) da te proposto, alle tue gentili richieste non si può far finta di niente, d'altronde tu non manchi mai di dire la tua quando si parla di esoterismo e di misteri in genere, sei sempre partecipe, "sul pezzo", per esempio per le sigarette di trementina al vapore acqueo...

Se a te fa bene rispondere così fai pure.
Ma non dire poi che non sei permaloso, visto che scalci e sgomiti ad ogni minima occasione! :tetajo
Matrix.4 Matrix.4 17/05/2025 ore 22.32.46 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
...NON POSSO CREDERCI! Un post corretto, anche nella punteggiatura e negli incisi, con un senso compiuto!
No, questo è un troll...non è il Matrix che conoscevamo!
....Ma se fosse proprio lui, allora

Perchè stavo comodo a casa con il computer. :haha
E per la grammatica è esagerato dato che ho fatto degli errori sempre per il poco tempo, e quasi sempre li correggo scrivendoli 2 volte. Con il telefono si riesce ad essere precisi il minimo.
sempreamicotuo sempreamicotuo 17/05/2025 ore 23.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 :
Ragazzi...il fatto è che per ogni problema esposto si ha bisogno delle opinioni di tutti, meglio se contrarie, perchè dalle contestazioni si impara più che dalle approvazioni, secondo me.
E più semplici e lineari sono e meglio è.
....Chissà perchè Ombre è sparita.
Un saluto
Mastroo5 Mastroo5 18/05/2025 ore 16.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
si ha bisogno delle opinioni di tutti, meglio se contrarie, perchè dalle contestazioni si impara più che dalle approvazioni, secondo me

Non è meglio o peggio ma sicuramente i no forgiano risposte di maggior spessore.
Alcuni però alle brutte non riescono a reagire, o la buttano in caciara o abbandonano (e ovviamente in tanti altri modi 'schivano' il confronto diretto)

sempreamicotuo sempreamicotuo 18/05/2025 ore 22.41.33 Ultimi messaggi
segnala

Accidenti, per la prima volta uso il telefono, perché non funziona più la chiavetta(la batteria è praticamente esplosa) poiché il negozio è chiuso sino a lunedì pom.... sarò isolato sino alla sera.....ma ho parecchie risposte da dare
Un saluto
Matrix.4 Matrix.4 18/05/2025 ore 22.46.10 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
Accidenti, per la prima volta uso il telefono, perché non funziona più la chiavetta(la batteria è praticamente esplosa) poiché il negozio è chiuso sino a lunedì pom.... sarò isolato sino alla sera.....ma ho parecchie risposte da dare
Un saluto

Meglio.
Prendi aria invece di stare attaccato al forum che ti fa male.
Guadagni salute e non ti ingobbi a stare seduto alla scrivania davanti al PC.
In questo modo non diventi anche un tifoso della juventus, se invece al contrario tifi juventus, si spiegano tutti i difetti che hai. Lol
sempreamicotuo sempreamicotuo 20/05/2025 ore 16.50.50 Ultimi messaggi
segnala

@Matrix.4 scrive:
Prendi aria invece di stare attaccato al forum che ti fa male.

..Ehehehe...se per prendere aria e non stare ingobbito davanti al pc intendi scendere in garage, alzare la moto e cambiare la ruota anteriore per la sost. del pneumatico...è proprio quello che andrò a fare adesso, visto che il problema pc è stato risolto: oltre alla batteria era andato a rotoli anche il router WI-FI...ora è stato sostituito.
Sai che non so cosa scegliere, tra stare ingobbito davanti al ponte (autocostruito, che peraltro funziona benissimo per la mia moto di 320 Kg) ed il pc?
Questa sera riprendo i contatti...non so cosa cosa troverò nei forum, ma stò rimboccandomi le maniche.
Un saluto
Matrix.4 Matrix.4 21/05/2025 ore 13.54.53 Ultimi messaggi
segnala

@sempreamicotuo scrive:
..Ehehehe...se er prendere aria e non stare ingobbito davanti al pc intendi scendere in garage, alzare la moto e cambiare la ruota anteriore per la sost. del pneumatico...è proprio quello che andrò a fare adesso, visto che il problema pc è stato risolto: oltre alla batteria era andato a rotoli anche il router WI-FI...ora è stato sostituito.
Sai che non so cosa scegliere, tra stare ingobbito davanti al ponte (autocostruito, che peraltro funziona benissimo per la mia moto di 320 Kg) ed il pc?
Questa sera riprendo i contatti...non so cosa cosa troverò nei forum, ma stò rimboccandomi le maniche.
Un saluto

Se no ti fai dare una mano da qualcuno che in 2 vai meglio a spostare la moto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.