Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

hammersamp hammersamp 01/10/2011 ore 01.45.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dove sono finiti gli uomini di una volta?

Gli uomini di una volta sono morti! Ma di una volta quanto tempo fa? Nella preistoria? Vi prendevano a mazzate con la clava! Nel medioevo? Vi mettevano la cintura di castità e quando tornavano, come minimo vi attaccavano la sifilide! Nel 500 vi bruciavano come streghe! Nel '700 e nell'800 non avevate diritti e neanche ammesse nelle questioni sociali! Nella prima metà del '900, non avevate diritto di voto, non potevate andare nei locali frequentati da uomini, non potevate frequentare le spiagge dove c'erano uomini, non potevate fumare in pubbico, non potevate alzare la gonna sopra la caviglia perchè "gli uomini di una volta" vi avrebbero additate come puttane; Senza contare che agli uomini di una volta dovevate dare del Lei o del Voi. Nella seconda metà del '900 vi siete accorte che vivevate in un mondo maschilista ed avete iniziato a reclamare i vostri sacrosanti diritti. Oggi che l'uomo ha preso coscienza dell'importanza della donna e si è accorto che il divario tra i sessi si è assottigliato fino a sovrapporsi, è andato in confusione. Non si vive più in un mondo maschilista "comandato" dall'uomo di casa ma si dividono diritti e doveri. L'Uomo non ha più "il bastone del comando" e, alcune donne, quelle a cui piace sentirsi protette e un pò dominate da un potere forte, si lamentano di questa mancanza da parte dell'uomo.
Concordo con chi sente questo cambiamento come una perdità del genere maschile ma forse, è il prezzo che bisogna pagare per avere sottratto "poteri" all'uomo. Concludo dicendo che, se oggi vi sono troppi uomini curati nell'aspetto fisico e poco attenti alle esigenze femminili, forse è ciò che richiede una società a forti tinte rosa.
16104280
Gli uomini di una volta sono morti! Ma di una volta quanto tempo fa? Nella preistoria? Vi prendevano a mazzate con la clava! Nel...
Risposta
01/10/2011 1.45.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
RagazzoNonSapiente RagazzoNonSapiente 01/10/2011 ore 17.07.08
segnala

scedu dopo 6 anni dubito che a tria gliene freghi ancora qualcosa di questo post :lol
paolopa62 paolopa62 03/10/2011 ore 09.55.33
segnala

il nostro mondo e' stato costruito dagli uomini e donne di una volta.........quando dicono"ai miei tempi....." ricordiamoci che siamo figli di quei tempi li.......che eravamo bambini po forse nemmeno nati.Seneca scrivere che i giovani nn erano piu' come i padri.Quindi? ciao
SickBoy985 SickBoy985 05/10/2011 ore 00.37.00
segnala

bla bla bla... non sei così vecchia da conoscere gli uomini di una volta... cioè 36 anni fà che ne sapevi tu degli uomini?
indogitrust indogitrust 05/10/2011 ore 21.14.49 Ultimi messaggi
segnala

@ SickBoy985:
è semplicemente predisposta ad ostilità verso di essi; forse gli può essere andata male una relazione con qualcuno & gli è rimasta la bocca amara.
anche se devo dire che a me non piace nessuno che si comporti male in una relazione(uomo o donna che sia)
16115099
@ SickBoy985: è semplicemente predisposta ad ostilità verso di essi; forse gli può essere andata male una relazione con qualcuno...
Risposta
05/10/2011 21.14.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
grillo65 grillo65 07/10/2011 ore 22.52.36
segnala

gli uomini di una volta non sono adatti per le donne di oggi ma per le donne di una volta, non volermene ma sono le donne di oggi che hanno stravolto l'ecosistema umano.
amintore2 amintore2 08/10/2011 ore 00.41.33 Ultimi messaggi
segnala

per favore non diciamo fregnacce , il mondo si evolve nel suo insieme .
grillo65 grillo65 08/10/2011 ore 10.21.02
segnala

amintore2 scrive:
il mondo si evolve nel suo insieme .

ma e' dimostrato chenon per questo migliora
indogitrust indogitrust 08/10/2011 ore 14.20.34 Ultimi messaggi
segnala

...ed è la gente che manda avanti l'evoluzione; se la gente è gente di M, oltre a peggiorare loro,i loro successori partono già dal peggio & consuetudilmente vanno avanti su quel sistema,peggiorando a loro volta & così via.

(sembrerebbe che non esista limite; ne sono schifato; l'usanza di quelle donne rovina famiglie & lo sono quasi tutte;fanno figli & poi vogliono cambiare uomo,ne fanno un' altro & cambiano uomo ancora).

discorsi di un'amica della mia ex: mi sono fatta quel dottore alto & bello,ma ora sto uscendo con un avvocato che è una potenza, va tutto alla grande, lo metto in mutande il mio marito,lo prosciugo. (lo diceva mentre esultava di gioia)

questo lo dico io: Loki dove sei? c'è bisogno di te sulla terra, magari a migliaia come te. peccato che possiamo solo sognarlo :-(
16120408
...ed è la gente che manda avanti l'evoluzione; se la gente è gente di M, oltre a peggiorare loro,i loro successori partono già...
Risposta
08/10/2011 14.20.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elrubbio elrubbio 08/10/2011 ore 17.34.11 Ultimi messaggi
segnala

gli uomini di una volta;c'erano una volta,come le donne di una volta c'erano una volta.
I tempi cambiano e cambiamo anche noi..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.