Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

jianji jianji 06/01/2008 ore 12.14.45 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: La nostra cara vecchia lira

Comunque ci sta bene perchŔ siamo un popolo di rincoglioniti! All'italiano va bene tutto ci˛ che il governo decide(di destra o sinistra che sia). Andate a vedere se in Francia o in Germania hanno avuto gli stessi nostri problemi...e provate a chiedervi il perchŔ! Si si, all'italiano va sempre bene tutto....basta che non gli tocchiate, ad esempio, il calcio! Ovvio!
Onibeppux Onibeppux 06/01/2008 ore 12.59.35
segnala

(Nessuno)RE: La nostra cara vecchia lira

dogdeis ha scritto:
RINGRAZIATE P R O D I CHE CI A PORTATO IN EUROPA

Io ringrazio di cuore il governo che durante il passaggio lira-euro non ha fatto nulla per ostacolare il caro prezzi, ringrazio vivamenti i commercianti che sono stati i primi a levare il doppio prezzo lira-euro giÓ il giorno dopo della morte della lira.
caro dogdeis se l'euro fosse un fallimento come mai sta funzionando molto bene in paesi quali Portogallo, Spagna, Iralanda, Austria, Grecia ? Questi erano paesi che erano indietro anni luce da noi ma con l'euro sono salit e non poco....quindi mi spieghi che responsabilitÓ ha PRODI ??

Onibeppux Onibeppux 06/01/2008 ore 13.04.27
segnala

Ora per vedere se l' Euro funziona bene oppure no basterÓ vedere i nuovi 3 paesi euro.

Slovenia ( che Ŕ in area euro dal 2007)
Malta ( che Ŕ entrata in area euro il 01/01/2008)
Cipro ( che anche lui Ŕ entrato il 01/01/2008)

Per quel che mi risulta in Slovenia sta funzionando discretamente ma se dovesse funzionare in questi tre paesi ( con un'economia non proprio forte ) allora significherebbe che ci siamo fatti fregare

robi970 robi970 06/01/2008 ore 13.07.07 Ultimi messaggi
segnala

molto velocemente xkÚ mi devo assentare....

prodi e il csx hanno la responsabilitÓ gravissima di aver cercato ed accettato un cambio lira/euro totalmente sballato.....

i commercianti x legge hanno dovuto mantenere il doppio prezzo x 2 anni...... ed anke lý (a guardar bene) siamo arrivati all'euro, senza una legge ke difendesse il consumatore......

(e fino al 2000 ha governato il csx, x la cronaca)
alex25000 alex25000 07/01/2008 ore 17.48.53 Ultimi messaggi
segnala

ma non Ŕ stato prodi siamo sinceri.... l'abbiamo vluto noi entrare in europa....

cosi tutti dicevamo..... ah che bello diventiamo tutti piu "ricchi"

invece l'abbiamo preso nel sulo

brutta la verita fa male lo so

w:-)
robi970 robi970 07/01/2008 ore 22.21.52 Ultimi messaggi
segnala

alex25000 ha scritto:

ma non Ŕ stato prodi siamo sinceri.... l'abbiamo vluto noi entrare in europa....

cosi tutti dicevamo..... ah che bello diventiamo tutti piu "ricchi"

invece l'abbiamo preso nel sulo

brutta la verita fa male lo so

w:-)

beh, se gli altri paesi lo sono diventati, o cmq non hanno avuto il tracollo, vuol dire ke il problema italiano non Ŕ stato tanto 'la moneta', ma tutto ci˛ ke c'Ŕ stato dietro:
- il cambio lira/euro
- le banconote ke partono da 5 euro (ci siamo dimenticati ke gli altri paesi sapevano maneggiare gli 'spiccioli pesanti', l'italia, no?!)
alex25000 alex25000 08/01/2008 ore 00.16.10 Ultimi messaggi
robi970 robi970 08/01/2008 ore 00.54.55 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: La nostra cara vecchia lira

:mmm non so xkÚ, ma ho l'impressione ke qlkosa, dietro, oggi ce l'abbiano tutti gli italiani....:nono
alex25000 alex25000 08/01/2008 ore 04.19.52 Ultimi messaggi
segnala

allora vuol dire che non puoi piu nasconderti in tutto il mondo..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.