Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

alex25000 03/01/2008 ore 13.45.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La nostra cara vecchia lira

Raga a chi manca la nostra cara vecchia lira..

per chi gli manca scrivete una poesia o fate una canzone d'amore in memoria della nostra cara moneta..

Fatela tornare in vita insomma...!!!!!!!
7660534
Raga a chi manca la nostra cara vecchia lira.. per chi gli manca scrivete una poesia o fate una canzone d'amore in memoria della...
Discussione
03/01/2008 13.45.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BlackieLawless BlackieLawless 03/01/2008 ore 13.53.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La nostra cara vecchia lira

Anche volendo, adesso avrebbe il potere di acquisto da terzo mondo.
discovery79 discovery79 03/01/2008 ore 14.02.18 Ultimi messaggi
segnala

credo che in un paese normale nn ne avremmo sentito la mancanza,ma dato che stiamo a furbopoli.....
lucio6900 lucio6900 03/01/2008 ore 14.41.51
segnala

alex25000 ha scritto:

Raga a chi manca la nostra cara vecchia lira..

per chi gli manca scrivete una poesia o fate una canzone d'amore in memoria della nostra cara moneta..

Fatela tornare in vita insomma...!!!!!!!
piu che tornare in vita la lira(diverremmo argentina) seppellirerei politici (ps guarda post in politica sarebbe da dargli fuoco?
alex25000 alex25000 03/01/2008 ore 15.36.58 Ultimi messaggi
segnala

secondo me.. se non entravamo con l'Euro era meglio! stavamo tutti più bene!

RAGA L'EURO CE LA MESSA IN CULO vuole cambiare la nostra cara amata Italia, costruito sul principio della famglia.

La cosa più terribile è che molti pensano che abbiamo fatto bene.. in verità entrando in euro pensavamo che saremmo diventati tutti piu ricchi invece abbiamo scoperto a caro prezzo l'esatto contrario... l'italia altro che na schifezza era invidiata da molti paesi...

L'italia dopo essere entrata in Europa ha dovuto sottostare alle leggi europee trovandosi male.. molto male.., da parte di tutti noi siamo stati fottuti in pieno!!

Il rimedio è uscire dall'unione europea immediatamente e non fare parte del gioco dell'Euro.......

chiamato anche il GIOCO DEL TERZO MILLENNIO... e nn aggiungo altro.. perchi se ne intende ha capito cosa voglio dire io..
BufaloBianco BufaloBianco 03/01/2008 ore 16.15.39
segnala

SarcasmoRE: La nostra cara vecchia lira

La verità è che come al solito abbiamo (Italia nazione) cercato di fare i furbi ma stavolta ci è andata male.

Al'epoca sapendo che il valore proporzionale Euro - Lira sarebbe stato fissato al 1 Gennaio 2002 la politica italiana ha fatto di tutto per alzare il tasso di cambio millantando un' economia che in realtà non esisteva.

Una volta tornata la normalità sono cominciati i guai ovviamente questo è un problema serio solo x chi vive di stipendio o comunque ha un reddito basso.

Un altro classico esempio di una politica che pensa solo ai fatti propri non tenendo conto delle effettive necessità del popolo in generale.
Sharanx Sharanx 03/01/2008 ore 22.45.48 Ultimi messaggi
segnala

alex25000 ha scritto:

secondo me.. se non entravamo con l'Euro era meglio! stavamo tutti più bene!

RAGA L'EURO CE LA MESSA IN CULO vuole cambiare la nostra cara amata Italia, costruito sul principio della famglia.

La cosa più terribile è che molti pensano che abbiamo fatto bene.. in verità entrando in euro pensavamo che saremmo diventati tutti piu ricchi invece abbiamo scoperto a caro prezzo l'esatto contrario... l'italia altro che na schifezza era invidiata da molti paesi...

L'italia dopo essere entrata in Europa ha dovuto sottostare alle leggi europee trovandosi male.. molto male.., da parte di tutti noi siamo stati fottuti in pieno!!

Il rimedio è uscire dall'unione europea immediatamente e non fare parte del gioco dell'Euro.......

chiamato anche il GIOCO DEL TERZO MILLENNIO... e nn aggiungo altro.. perchi se ne intende ha capito cosa voglio dire io..
guarda che vivi in Italia nn in svizzera o inghilterra
TEObarracuda90 TEObarracuda90 03/01/2008 ore 23.22.46
segnala

BlackieLawless ha scritto:
Anche volendo, adesso avrebbe il potere di acquisto da terzo mondo.
perlomeno gli stati comprerebbero da noi i prodotti...così nessuno compra + in italia...
Freddy74 Freddy74 04/01/2008 ore 09.06.11
segnala

ma quale lira!!, l'euro ha salvato l'italia da una brutta fine.

con un debito pubblico alle stelle, con il relativo rischio di insolvenza, l'italia sarebbe stata declassata e nessuno avrebbe più investito e comprato(bot, cct), a meno che questi fossero piazzati sul mercato a tassi di interesse elevatissimi, con il solo risultato di moltiplicare il debito pubblico, che ovviamente alla lunga avrebbe cmq portato ad uno stato insolvente.

nel frattempo con un tasso di cambio penalizzante, quanto avremmo pagato il petrolio? non 100 euro al barile ma probabilmente 200 euro......

alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 14.18.34 Ultimi messaggi
segnala

che bestemia..... l "EURO CI HA SALVATO"..... t stai delirando.. ho visto come ci ha salvato a tutti..........

prima esisteva quella cosa che si chiamava felicità.. ora esiste solo:

"IO TI AMMAZZO E MI PRENDO I TUOI SOLDI E TUE MOGLIE"

ma non lo senti il telegiornale.... è vero forse una volta non c'era la MINI ""COUPE'" ma però la gente con poco stava bene e non di certo MACAVA IL MANGIAREEEEE .

QUINDI PRIMA DI DIRE L'EURO CI HA "SALAVATO" RIFLETTI BENE...E DOPO SCRIVI..
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 15.36.31 Ultimi messaggi
byg.sistem byg.sistem 04/01/2008 ore 16.45.04
segnala

ha salvato i potenti e i ricchi , lo stato dei giudei e dei massoni , che con l euro , sono ancora + rikki di quando avevano la lira , e poi la lira era facile nn si poteva imbrogliare la gente , gli anziani mica hanno capito ancora quanto vale il bottoncino piccolo di 2 euro 4.000 lirazze quelli pensano che sono le vecchie 200 lire in formato 3 millennio:hoho
irlandese87 irlandese87 04/01/2008 ore 17.21.31
segnala

alex25000 ha scritto:

che bestemia..... l "EURO CI HA SALVATO"..... t stai delirando.. ho visto come ci ha salvato a tutti..........

ma non lo senti il telegiornale.... è vero forse una volta non c'era la MINI ""COUPE'" ma però la gente con poco stava bene e non di certo MACAVA IL MANGIAREEEEE .

Ahahahahahahahahahah Mamma mia. Povera lingua italiana. Quando smetteranno di violentarti? "Prima esisteva quella cosa chiamata felicità.." Ma dicci un poco: economia chi te l'ha insegnata? No, davvero, mi interesserebbe saperlo.
TipoIdeale TipoIdeale 04/01/2008 ore 18.08.45
segnala

Vi state dimenticando una cosa. anke in molti altri paesi europei è arrivato l'euro ma x loro nn è cambiato nulla. sono i politici ke fanno la differenza, non la moneta. in italia la situazione fa schifo xkè i politici fanno schifo e fanno schifo quei mentecatti ke li hanno votati
Freddy74 Freddy74 04/01/2008 ore 18.36.46
segnala

irlandese87 ha scritto:
alex25000 ha scritto:

Ahahahahahahahahahah Mamma mia. Povera lingua italiana. Quando smetteranno di violentarti? "Prima esisteva quella cosa chiamata felicità.." Ma dicci un poco: economia chi te l'ha insegnata? No, davvero, mi interesserebbe saperlo.infatti, il nostro alex mi pare completamente a digiuno in relazione alle dinamiche economiche. cmq, alex, hai capito il ragionamento che ho fatto? la colpa dei problemi economici in italia non è dell'euro in se, ma della speculazione che purtroppo è stata fatta sulla nostra pelle!! restare fuori dalla comunità europea sarebbe stato un suicidio, perchè la lira sarebbe diventata carta straccia,capisci? la "bolletta" energetica sarebbe cresciuta enormemente perchè il petrolio avremo dovuto pagarlo in dollari, con un tasso di cambio mica così favorevole come adesso, con l'euro che ci permette di compensare in parte gli aumenti dello stesso. pagando non 100 ma 200 dollari al barile, voglio vedere quanto avremo resistito, quanto le nostre imprese sarebbero state competitive pagando l'energia il doppio dei competitors mondiali? la nostra è un'economia debole appesantita dal debito pubblico che si "mangia" 40miliardi di euro all'anno. sai come lo stato paga questo debito? collocando i titoli di stato. chi comprerebbe mai questi titoli con il rischio di non vederseli rimborsare, come è accaduto in argentina? sarebbe stato il tracollo.
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 19.19.24 Ultimi messaggi
segnala

appunto!!!!! ho visto la cina sul tema del lavoro come è a digiuno... ho visto i loro problemi e ho visto i nostri... noi stiamo collassando .. loro stano spopolando....

Poi da nonfraintendere .................................. non franintendiamo ragazzi.........e ragazze........ la cina fa schifo per certe cose che non sto ad elencare... ma lei è povera e pure sta spopolando... voi mi parlate di economiaaaa di dove ho studiato.. cos'è l'economia......

raga non ce bisogno di studiare basta vedere i fatti.... e i fatti mi danno ragione ...

quindi zitti

cuccia

e raus!
irlandese87 irlandese87 04/01/2008 ore 19.41.25
segnala

alex25000 ha scritto:

raga non ce bisogno di studiare basta vedere i fatti.... e i fatti mi danno ragione ...
Per esempio, su...? Giusto per sapere un poco la verità che ci stai ad offrire, mica per niente.
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 19.53.20 Ultimi messaggi
segnala

PER ESEMPIO CHE DEVI STARE ZITTO uhauhauhauha

2 la cina si espande l'italia invece il contrario...

dai su zitto...perfavore... tutti ci sbagliamo non dico che sei un pirla... dai..
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 20.57.57 Ultimi messaggi
segnala

alex25000 ha scritto:

dai su zitto...perfavore... tutti ci sbagliamo non dico che sei un pirla... dai..
irlandese87 irlandese87 04/01/2008 ore 21.07.29
segnala

alex25000 ha scritto:

L'alto grado di argomentazione mi sconvolge.. In sunto, la Cina si espande, l'Italia invece il contrario. Mi viene da chiedermi: quindi?
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 21.11.06 Ultimi messaggi
segnala

quindi quando qualsiasi cosa aumenta e qualsiasi cosa diminuisce è perchè quella cosa che aumenta concorda di più nell' l'ambiente circostante.. mentre quello che diminuisce solitamente concorda meno..
irlandese87 irlandese87 04/01/2008 ore 22.16.32
segnala

alex25000 ha scritto:
quindi quando qualsiasi cosa aumenta e qualsiasi cosa diminuisce è perchè quella cosa che aumenta concorda di più nell' l'ambiente circostante.. mentre quello che diminuisce solitamente concorda meno..
Ripeto: quindi? Non che sia lento io di comprendonio (chissà, poi), però mi pare che qui si stia girando attorno al nulla.
alex25000 alex25000 04/01/2008 ore 23.31.48 Ultimi messaggi
segnala

quindi qualcosa che avanza è positivo qualcosa che si degrade è negativo.

L'italia rispetto alla Cina sta indietreggiando e non avanzando.. in futuro prossimo vedremo un sacco di cinesi.. magari...

cmq è qualcosa di negativo l'italia di adesso non va avanti .. non produce... non crea ne migliore, potrebbe rimanere stabile e le altre nazioni aumentare, portandola avanti nel tempo in un declino..

diciamoci la verita l'italia non è un paese come la germania francia o la spagna.. noi siamo fatti a nostro modo.....
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 01.04.27
segnala

alex25000 ha scritto:

secondo me.. se non entravamo con l'Euro era meglio! stavamo tutti più bene! RAGA L'EURO CE LA MESSA IN CULO vuole cambiare la nostra cara amata Italia, costruito sul principio della famglia. La cosa più terribile è che molti pensano che abbiamo fatto bene.. in verità entrando in euro pensavamo che saremmo diventati tutti piu ricchi invece abbiamo scoperto a caro prezzo l'esatto contrario... l'italia altro che na schifezza era invidiata da molti paesi... L'italia dopo essere entrata in Europa ha dovuto sottostare alle leggi europee trovandosi male.. molto male.., da parte di tutti noi siamo stati fottuti in pieno!! Il rimedio è uscire dall'unione europea immediatamente e non fare parte del gioco dell'Euro....... chiamato anche il GIOCO DEL TERZO MILLENNIO... e nn aggiungo altro.. perchi se ne intende ha capito cosa voglio dire io..

Guarda quello che scrivi non è del tutto giusto....Portogallo, Spagna, Austria, Grecia ed Irlanda se la passavano peggio di noi ma con l' Euro sono riuscite a rinascere...in modo particolare Irlanda e Spagna.

il vero problema sta nella nostra classe politica ( destra, sinistra, centro ) che non ha combattuto contro chi ha aumentato i prezzi in modo ingiustificato; poi noi italiani abbiamo anche grosse responsabilità. Infatti, quando abbiamo visto i commercianti raddoppiare dall'oggi al domani i prezzi abbiamo detto obbedisco non abbiamo fatto scioperi veri abbiamo fatto italianate...e questo è il risultato.
Vi ricordo, inoltre, che in ITALIA quando la lira è morta i vari negozi la prima cosa che hanno fatto è stata togliere il prezzo in Euro / Lire e se proprio hanno deciso di lasciarlo molti hanno scritto il prezzo in modo molto piccolo.

Altro problema dell' Euro che la stra grande maggioranza delle persone percepiva 1 euro a 1.000 lire...e questi sono i risultati...e molti ancor oggi percepiscono 1 euro per 1.000 lire.

Se non fossimo entrati in Euro facevamo una brutta fine...l' ITALIA non poteva permetersi di svalutare la lira a favore dell'Euro...quindi tra due mali prendo quello meno brutto ovvero mi tengo l'euro e spero che finalmente qualche politico ci aiuti a sfruttare gli enormi vantaggi che tale momenta ci regala.
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 01.08.56
segnala

alex2005 quanti abitanti fa la Cina ? Quanto è grande la Cina...mi spieghi come mai Portogallo, Spagna, Irlanda, Austria, Grecia ( tra poco pure la Slovenia) hanno avuto una fortissima crescita economica ? La Germania e la Francia hanno avuto piccole difficoltà ma sono riusciti a superarle...non tirarmi fuori l' INGHILTERRA o la SVEZIA poichè le loro monete erano già forte di suo....prima di scrivere poemetti studia un pò di mirco-economia e macro-economia e poi scrivi.

Anzi ora sarò curioso di vedere che effetti avrà l'euro a Malta ed a Cipro

Freddy74 Freddy74 05/01/2008 ore 07.59.32
segnala

Onibeppux ha scritto:
alex25000 ha scritto:

secondo me.. se non entravamo con l'Euro era meglio! stavamo tutti più bene! RAGA L'EURO CE LA MESSA IN CULO vuole cambiare la nostra cara amata Italia, costruito sul principio della famglia. La cosa più terribile è che molti pensano che abbiamo fatto bene.. in verità entrando in euro pensavamo che saremmo diventati tutti piu ricchi invece abbiamo scoperto a caro prezzo l'esatto contrario... l'italia altro che na schifezza era invidiata da molti paesi... L'italia dopo essere entrata in Europa ha dovuto sottostare alle leggi europee trovandosi male.. molto male.., da parte di tutti noi siamo stati fottuti in pieno!! Il rimedio è uscire dall'unione europea immediatamente e non fare parte del gioco dell'Euro....... chiamato anche il GIOCO DEL TERZO MILLENNIO... e nn aggiungo altro.. perchi se ne intende ha capito cosa voglio dire io..

Guarda quello che scrivi non è del tutto giusto....Portogallo, Spagna, Austria, Grecia ed Irlanda se la passavano peggio di noi ma con l' Euro sono riuscite a rinascere...in modo particolare Irlanda e Spagna.

il vero problema sta nella nostra classe politica ( destra, sinistra, centro ) che non ha combattuto contro chi ha aumentato i prezzi in modo ingiustificato; poi noi italiani abbiamo anche grosse responsabilità. Infatti, quando abbiamo visto i commercianti raddoppiare dall'oggi al domani i prezzi abbiamo detto obbedisco non abbiamo fatto scioperi veri abbiamo fatto italianate...e questo è il risultato.
Vi ricordo, inoltre, che in ITALIA quando la lira è morta i vari negozi la prima cosa che hanno fatto è stata togliere il prezzo in Euro / Lire e se proprio hanno deciso di lasciarlo molti hanno scritto il prezzo in modo molto piccolo.

Altro problema dell' Euro che la stra grande maggioranza delle persone percepiva 1 euro a 1.000 lire...e questi sono i risultati...e molti ancor oggi percepiscono 1 euro per 1.000 lire.

Se non fossimo entrati in Euro facevamo una brutta fine...l' ITALIA non poteva permetersi di svalutare la lira a favore dell'Euro...quindi tra due mali prendo quello meno brutto ovvero mi tengo l'euro e spero che finalmente qualche politico ci aiuti a sfruttare gli enormi vantaggi che tale momenta ci regala.
quoto, senza considerare che grazie ad esso abbiamo potuto beneficiare di tassi di interesse molto competitivi, e bassa inflazione, tutti elementi comuni nell'area euro, che normalmente "tirano" lo sviluppo come è avvenuto in molti paesi, e che da noi hanno evitato il peggio.
alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 11.26.44 Ultimi messaggi
segnala

sai fin quando si scrive..... ma poi quando arrivano i fatti...., chissà perchè tutti cominciano a tacere... L'euro ha portato il declino dell'italia e non viceversa.

Noi non siamo la Germania.. Noi non siamo ne la Spagna ne il Portogallo.

Noi siamo l'Italia, coloro che vinsero al campionato del mondo nel calcio, coloro che hanno diffuso la radio la pizza le camicie in tutto il mondo. compreso ... a qulla cazzo di grande nazione chiamata "USA" ..

USA HA PORTATO ARMI.. NOI ROBA UTILE E PACIFICA PER UNO STILE DI VITA MIGLIORE.

non parlarmi delle altre nazioni come qualcosa di "buono"..

le altre nazioni hanno rovinato il nostra piccola amata Italia DETTO STIVALETTO.. e le persone come te.. che non sanno davvero cosa sia giusto e cosa no... cominciano a fare come te....DICENDO:

- STUDIA MACRO-MICRO ECONOMIA E POI SCRIVI..

io sono avanti rispetto a te, non perchè sono migliore.. ma perchè sono stato in determinate circostaze piu fortunate.. in maniera che grazie ad esse sono riuscito a capire cose che tu ancora non sei arrivato.

cmq basta scrivere.. guarda i fatti..

questa non è L'italia di un tempo.. questa è peggio..

hanno parlato della mafia mafia mafia di qui mafia di la.....

quando voi tutti ancora non vi siete resi conto che la mafia in realtà portava benficio NON PERCHE' LEI LA GRANDE SIGNORA ERA GIUSTA.. ma perchè andava a rompere i coglioni a quelli ricchi.. in maniera che quelli poveri potevano respirare ARIA E NON MERDA...Cosicchè i ricchi potevano rallentare il corso del loro potere... il potere che poi sarebbe andato a infliggere in noi cioè voi.. cioè il popolo.. le casse quindi lo stato..

Era la "famiglia" quella che aveva sotto i coglioni quadrati....che proteggeva in sostanza l'italia dal troppo potere.. tipo multinazionali o L'EURO..

Era la grande "FAMIGLIA" a proteggere il tuo bel culo.... solo che lo faceva indirettamente .... Ma tu questo non lo hai mai capito..

Purtroppo questa forma è cambiata... hanno cominciato a discriminare il male piu piccolo tralasciando mali ben piu grandi.. che paragonati a noi erano delle montagne.. quando il vero grande tumore non era la "FAMIGLIA" in sostanza che cercava di sopravvivere come poteva...perchè anche lei faceva fatica... ma bensì uomini che stavano al potere che con mezzi alquanto sarcastici.. hanno e stanno tutt'ora cercando di portare via a tutti noi compreso te.. quella cosa si chiama:

-VIVERE

-SALUTE

-FELICITà

-LIBERTà

-AMORE

-SPERANZA

-GIOIA

continuo?

e tu continua ancora a parlarmi di soldi... di soldi... di questi cazzo di soldi.. di economia........ Io non sono nessuno per dirti cosa devi scegliere.. ma ti posso dire che sono qualcuno che "SA" veramente cosa sia giusto e cosa no.. Certi tumori si è costretti a combatterli duramente.. Pechè le vostre care ed amate "FORZE DI POLIZIA" purtroppo non contrastano quella cosa che si chiama "CORRUZIONE.." "POTERE" chi ci pensa allora?

Questo è il futuro.. e se non capisci tu.. non capiranno molte pesone..e se non lo capiranno molte persone... nasce la confusione e il caos.. proprio quello che infati sta avvenendo... fin quando "voi" non vi abbassate una volta e smettete con questa vostro orgoglio e dire noi non possiamo "TORTO" ... tutto sarà sempre come lo vedi ora anzi andrà a peggiorare.. su di voi stessi.. e non pensate che siamo noi quella della "famiglia" a farla peggiorare..noi siamo fermi non stiamo facendo niente.. perchè noi abbiamo già capito di aver perso ma con onore e con la vittoria addosso..

Ancora non avete capito che vi state tirando la zappa sopra i piedi.. da soli..

-negativo

-sbagliato

-senza un fine logico

- corrotto

-sporco

ecc...

continuate a scegliere l'internazionalità continuate a credere che siano giuste le cose da fuori anzichè dentro..

continuate pure noi non vi fermerò ...

staremo solo a guardare..

e pagare

il

biglietto

per

vedervi

dopo

al

CINEMA

the end

Freddy74 Freddy74 05/01/2008 ore 11.48.13
segnala

alex25000 ha scritto:

sai fin quando si scrive..... ma poi quando arrivano i fatti...., chissà perchè tutti cominciano a tacere... L'euro ha portato il declino dell'italia e non viceversa.

Noi non siamo la Germania.. Noi non siamo ne la Spagna ne il Portogallo.

Noi siamo l'Italia, coloro che vinsero al campionato del mondo nel calcio, coloro che hanno diffuso la radio la pizza le camicie in tutto il mondo. compreso ... a qulla cazzo di grande nazione chiamata "USA" ..

USA HA PORTATO ARMI.. NOI ROBA UTILE E PACIFICA PER UNO STILE DI VITA MIGLIORE.

non parlarmi delle altre nazioni come qualcosa di "buono"..

le altre nazioni hanno rovinato il nostra piccola amata Italia DETTO STIVALETTO.. e le persone come te.. che non sanno davvero cosa sia giusto e cosa no... cominciano a fare come te....DICENDO:

- STUDIA MACRO-MICRO ECONOMIA E POI SCRIVI..

io sono avanti rispetto a te, non perchè sono migliore.. ma perchè sono stato in determinate circostaze piu fortunate.. in maniera che grazie ad esse sono riuscito a capire cose che tu ancora non sei arrivato.

cmq basta scrivere.. guarda i fatti..

questa non è L'italia di un tempo.. questa è peggio..

hanno parlato della mafia mafia mafia di qui mafia di la.....

quando voi tutti ancora non vi siete resi conto che la mafia in realtà portava benficio NON PERCHE' LEI LA GRANDE SIGNORA ERA GIUSTA.. ma perchè andava a rompere i coglioni a quelli ricchi.. in maniera che quelli poveri potevano respirare ARIA E NON MERDA...Cosicchè i ricchi potevano rallentare il corso del loro potere... il potere che poi sarebbe andato a infliggere in noi cioè voi.. cioè il popolo.. le casse quindi lo stato..

Era la "famiglia" quella che aveva sotto i coglioni quadrati....che proteggeva in sostanza l'italia dal troppo potere.. tipo multinazionali o L'EURO..

Era la grande "FAMIGLIA" a proteggere il tuo bel culo.... solo che lo faceva indirettamente .... Ma tu questo non lo hai mai capito..

Purtroppo questa forma è cambiata... hanno cominciato a discriminare il male piu piccolo tralasciando mali ben piu grandi.. che paragonati a noi erano delle montagne.. quando il vero grande tumore non era la "FAMIGLIA" in sostanza che cercava di sopravvivere come poteva...perchè anche lei faceva fatica... ma bensì uomini che stavano al potere che con mezzi alquanto sarcastici.. hanno e stanno tutt'ora cercando di portare via a tutti noi compreso te.. quella cosa si chiama:

-VIVERE

-SALUTE

-FELICITà

-LIBERTà

-AMORE

-SPERANZA

-GIOIA

continuo?

e tu continua ancora a parlarmi di soldi... di soldi... di questi cazzo di soldi.. di economia........ Io non sono nessuno per dirti cosa devi scegliere.. ma ti posso dire che sono qualcuno che "SA" veramente cosa sia giusto e cosa no.. Certi tumori si è costretti a combatterli duramente.. Pechè le vostre care ed amate "FORZE DI POLIZIA" purtroppo non contrastano quella cosa che si chiama "CORRUZIONE.." "POTERE" chi ci pensa allora?

Questo è il futuro.. e se non capisci tu.. non capiranno molte pesone..e se non lo capiranno molte persone... nasce la confusione e il caos.. proprio quello che infati sta avvenendo... fin quando "voi" non vi abbassate una volta e smettete con questa vostro orgoglio e dire noi non possiamo "TORTO" ... tutto sarà sempre come lo vedi ora anzi andrà a peggiorare.. su di voi stessi.. e non pensate che siamo noi quella della "famiglia" a farla peggiorare..noi siamo fermi non stiamo facendo niente.. perchè noi abbiamo già capito di aver perso ma con onore e con la vittoria addosso..

Ancora non avete capito che vi state tirando la zappa sopra i piedi.. da soli..

-negativo

-sbagliato

-senza un fine logico

- corrotto

-sporco

ecc...

continuate a scegliere l'internazionalità continuate a credere che siano giuste le cose da fuori anzichè dentro..

continuate pure noi non vi fermerò ...

staremo solo a guardare..

e pagare

il

biglietto

per

vedervi

dopo

al

CINEMA

the end

quindi noi non capiamo un cazzo e tu sei quello più illuminato di tutti? c'era bisogno di fare tanti giri di parole senza molto senso.
JOZII JOZII 05/01/2008 ore 12.17.29
segnala

con 50000 mila lire avoja a compra cazzate

ora con 50 euro non ce fai niente ci metit la benzina è gia sono finiti....

Boni tempi...........................
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 12.31.25
segnala

Alex2500 hai ragione non siamo nè la Spagna nè il Portogallo noi prima con la Lira eravamo più ricchi ma se loro sono riusciti ad avere una crescita economica perchè il nostro bel paese non c'è riuscito ?

Semplice ci siamo fatti fregare dai vari negozi...se una cosa prima costava 2.000 e quando è arrivato l' euro l'abbiamo visto a 2 euro che abbiamo fatto ? abbiamo continuato a comprare. Ci siamo resi conto 4 anni dopo che a fine mese si faceva fatica ad arrivare. Potremmo avere anche stipendi in proporzionie al tenore di vita ma anche in quel caso finiremmo con le pezze al c:censo

alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 12.40.22 Ultimi messaggi
segnala

ho gia detto che il vero problema derivante non sono i negozi ne altre classi piu basse, ho gia detto che il vero problema derivante proviene all'esterno del nostro caro amato stivaletto. ciop litalia

fate le vostre conclusioni... uniamoci tutti FRATELLI D'ITALIA E SCONFIGGIAMO LE FORZE OSCURE!!

NOI SIAMO TUTTI UNA FAMIGLIA CHE CI VOGLIAMO BENE!! TANTO BENE, SMETTIAMOLA DI FARE LA GUERRA FRA DI NOI E FACCIAMO ANDARE A CASA TUTTI QUESTI STRANIERI DI MERDA.. E DOPO CHE SONO ANDATI A CASA.. SAREMO NOII AD ANDARE A CASA LORO!!!!!
alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 12.44.08 Ultimi messaggi
alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 13.20.30 Ultimi messaggi
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 14.44.22
segnala

alex25000 ha scritto:

ho gia detto che il vero problema derivante non sono i negozi ne altre classi piu basse, ho gia detto che il vero problema derivante proviene all'esterno del nostro caro amato stivaletto. ciop litalia

fate le vostre conclusioni... uniamoci tutti FRATELLI D'ITALIA E SCONFIGGIAMO LE FORZE OSCURE!!

NOI SIAMO TUTTI UNA FAMIGLIA CHE CI VOGLIAMO BENE!! TANTO BENE, SMETTIAMOLA DI FARE LA GUERRA FRA DI NOI E FACCIAMO ANDARE A CASA TUTTI QUESTI STRANIERI DI MERDA.. E DOPO CHE SONO ANDATI A CASA.. SAREMO NOII AD ANDARE A CASA LORO!!!!!

Saresti un grande ministro dell'economia...uno che pensa che la Lira possa competere con Dollaro, Sterlina, Yen, Euro.... :-) non oso immaginare i prezzi....andremmo al bar un caffè please ! quanto le devo ? sono 3.000.000 poichè un ministro ci ha tolto dall'area euro

Myky90 Myky90 05/01/2008 ore 15.14.42
segnala

be nn nè una novita ke l euro è una presa x il culo... qnd c era la lira se una cosa costava 1000 lire adesso costa 1? ...  secondo me nn potremo mai tornare alla lira.... a meno che nessuno vada piu a comprare... la gente dovrebbe comprare giusto il minimo ke consente a vivere... ma qst è un utopia... cmq .... bisogna solo ringraziare quei geni ke abbiamo al governo.
alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 15.36.35 Ultimi messaggi
segnala

e tu il caffè non lo bere, bevi l'acqua rocchetta che stimola la diuresi a fa fare tanta pupu.

ma cosa te ne frega... perchè una volta c'era il dollaro contro la lira.. e anche se eravamo semre in ribasso cmq si stava meglio di adesso... fidate sta cosa dell'euro non dipende piu solo dall'italia......
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 15.57.56
segnala

Guarda che ora il dollaro non vale più niente e se vuoi giocare devi giocare al ribasso della monete devi svalutare la lira con euro e dollaro...quindi anche il semplice viaggetto che fai per andare a lavorare diventerebbe modello crociera sul Nilo

alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 17.49.58 Ultimi messaggi
segnala

non vale a confronto dell ? ..... ma oggi il dollaro e al secondo posto..
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 18.29.45
segnala

dimenticavo poi dovresti svalutare la lira anche con la sterlina....indi per cui giocare a svalutar la lira a favore dell'euro, dollaro, sterline e perchè no dello yen farebbe si che anche le pezze al c:censo sarebbero extra lusso

alex25000 alex25000 05/01/2008 ore 20.24.08 Ultimi messaggi
segnala

ti ricocordo che anche una volta ceil problema della svalutazione eppure nessuno moriva di fame, poi adesso non è che sia un esperto in borsa.. ma se nel caso si dovesse tornare alla "lira2 non sarà certo la stessa quella del 2001!!

Cioè ovviamente si cambierà tutto.
Onibeppux Onibeppux 05/01/2008 ore 20.51.13
segnala

appunto con un ritorno della lira rimpiangeremmo il caro ?
dogdeis dogdeis 05/01/2008 ore 23.34.51 Ultimi messaggi
Myky90 Myky90 06/01/2008 ore 02.32.54
segnala

dogdeis ha scritto:
RINGRAZIATE P R O D I CHE CI A PORTATO IN EUROPA
E GIA.... UN GENIO!!! :nono :inkazz
alex25000 alex25000 06/01/2008 ore 03.07.37 Ultimi messaggi
segnala

l'euro non ha fregato solo "prodi" compreso lui ha fregato tutti noi!!!!!! nessuno escluso!!!
irlandese87 irlandese87 06/01/2008 ore 03.13.05
segnala

Myky90 ha scritto:
dogdeis ha scritto:
E GIA.... UN GENIO!!! :nono :inkazz Ehm..ehm, non diciamo minchiate, por favor. Le trattative determinanti per l'introduzione dell'Euro in Italia furono fatte dal governo di Centro Destra di allora. Non che gli accorgimenti furono decenti, ma direi che si puo' tranquillamente evitare di dire cavolate a ruota libera per sentito dire
robi970 robi970 06/01/2008 ore 05.59.21 Ultimi messaggi
segnala

irlandese87 ha scritto:
Myky90 ha scritto:
dogdeis ha scritto:
E GIA.... UN GENIO!!! :nono :inkazz Ehm..ehm, non diciamo minchiate, por favor. Le trattative determinanti per l'introduzione dell'Euro in Italia furono fatte dal governo di Centro Destra di allora. Non che gli accorgimenti furono decenti, ma direi che si puo' tranquillamente evitare di dire cavolate a ruota libera per sentito dire
irlandese,
....qui l'hai sparata... non grossa, di più!!!!

tutto ciò ke è euro in italia, è stato deciso dal centro-sinistra (in italia) e da Prodi (presidente all'epoca della commissione europea) a livello europeo......
il governo di centro-destra è stato eletto nel 2000... dopo 4anni e 1/2 di governi di centro-sinistra, nati dal famoso "ribaltone".....

x la precisione....
robi970 robi970 06/01/2008 ore 06.18.31 Ultimi messaggi
segnala

cmq, visto ke l'economia NON E' la matematica, posso dire ke non sono sicuro ke l'euro sia stato "la salvezza" dell'italia....
(anke se sicuram, tornare ora alla lira, sarebbe sotterrare l'italia)

...molti hanno riferito ke se non fossimo entrati in europa, non avremmo potuto pagare il debito ecc ecc....
...non è vero.....
...l'aumento spropositato delle esportazioni ke avremmo avuto, dato dal valore del cambio della lira (e non dell'euro), probabilm ci avrebbe tenuto in vita..... e molto bene.......!!!!!
forse un litro di benzina ora costerebbe £8.000, ma l'aumento generalizzato della produzione, lo poteva sopportare anke negli stipendi....
...il vero problema x l'italia, sarebbero stati i crack finanziari della parmalat, della cirio e dei bond argentini..... ecco, qlli ci avrebbero messo in grandissima crisi!!!....

inoltre avremmo avuto una diminuzione ancor più clamorosa della disoccupazione, xké la lira debole avrebbe attirato aziende.... certo, ci sarebbero stati altri problemi, ma ricordiamoci ke l'argentina si sta riprendendo benissimo e lo avrebbe fatto anke l'italia (cosa ke non potrebbe più succedere, se l'italia facesse il botto oggi)

x la cronaca e l'onor del vero, la spagna ci avrebbe superato cmq... visto le politike ke aveva già messo in moto ben prima dell'arrivo dell'euro!!!

e ricordiamoci ke la francia e soprattutto la germania, possono contare anke su risorse naturali proprie, cosa ke l'italia non possiede o non può o non vuole usare (petrolio e oro)
alex25000 alex25000 06/01/2008 ore 10.06.59 Ultimi messaggi
segnala

Tornando al discorso di Prodi.. IO DICO CHE SE SONO STATI LORO A FARCI ENTRARE NOI ABBIAMO CONTRIBUITO...

siamo sinceri... eravamo tutti convinti che con questo cazzo di euro saremmo diventati tutti più ricchi...mi sbaglio o no?

Le previsioni che sono state fatte sopra non possono essere dati certi in quanto l'andamento del mercato non è mai certo.

L'unica mia certezza è che se fossimo semplicemente rimasti alla vecchia maniera, senza nessun cambiamente particolare.. ora sarebbe tutto migliore di adesso.

Ma questo molta gente non lo vuole capire perche viene difficile oggi ammattere i propri errori.....Oggi piuttosto che dare ragione a determinate "classi" si uccidono. (modo di dire).
jianji jianji 06/01/2008 ore 12.14.45 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: La nostra cara vecchia lira

Comunque ci sta bene perchè siamo un popolo di rincoglioniti! All'italiano va bene tutto ciò che il governo decide(di destra o sinistra che sia). Andate a vedere se in Francia o in Germania hanno avuto gli stessi nostri problemi...e provate a chiedervi il perchè! Si si, all'italiano va sempre bene tutto....basta che non gli tocchiate, ad esempio, il calcio! Ovvio!
Onibeppux Onibeppux 06/01/2008 ore 12.59.35
segnala

dogdeis ha scritto:

Io ringrazio di cuore il governo che durante il passaggio lira-euro non ha fatto nulla per ostacolare il caro prezzi, ringrazio vivamenti i commercianti che sono stati i primi a levare il doppio prezzo lira-euro già il giorno dopo della morte della lira.
caro dogdeis se l'euro fosse un fallimento come mai sta funzionando molto bene in paesi quali Portogallo, Spagna, Iralanda, Austria, Grecia ? Questi erano paesi che erano indietro anni luce da noi ma con l'euro sono salit e non poco....quindi mi spieghi che responsabilità ha PRODI ??

Onibeppux Onibeppux 06/01/2008 ore 13.04.27
segnala

Ora per vedere se l' Euro funziona bene oppure no basterà vedere i nuovi 3 paesi euro.

Slovenia ( che è in area euro dal 2007)
Malta ( che è entrata in area euro il 01/01/2008)
Cipro ( che anche lui è entrato il 01/01/2008)

Per quel che mi risulta in Slovenia sta funzionando discretamente ma se dovesse funzionare in questi tre paesi ( con un'economia non proprio forte ) allora significherebbe che ci siamo fatti fregare

robi970 robi970 06/01/2008 ore 13.07.07 Ultimi messaggi
segnala

molto velocemente xké mi devo assentare....

prodi e il csx hanno la responsabilità gravissima di aver cercato ed accettato un cambio lira/euro totalmente sballato.....

i commercianti x legge hanno dovuto mantenere il doppio prezzo x 2 anni...... ed anke lì (a guardar bene) siamo arrivati all'euro, senza una legge ke difendesse il consumatore......

(e fino al 2000 ha governato il csx, x la cronaca)
alex25000 alex25000 07/01/2008 ore 17.48.53 Ultimi messaggi
segnala

ma non è stato prodi siamo sinceri.... l'abbiamo vluto noi entrare in europa....

cosi tutti dicevamo..... ah che bello diventiamo tutti piu "ricchi"

invece l'abbiamo preso nel sulo

brutta la verita fa male lo so

w:-)
robi970 robi970 07/01/2008 ore 22.21.52 Ultimi messaggi
segnala

alex25000 ha scritto:

ma non è stato prodi siamo sinceri.... l'abbiamo vluto noi entrare in europa....

cosi tutti dicevamo..... ah che bello diventiamo tutti piu "ricchi"

invece l'abbiamo preso nel sulo

brutta la verita fa male lo so

w:-)

beh, se gli altri paesi lo sono diventati, o cmq non hanno avuto il tracollo, vuol dire ke il problema italiano non è stato tanto 'la moneta', ma tutto ciò ke c'è stato dietro:
- il cambio lira/euro
- le banconote ke partono da 5 euro (ci siamo dimenticati ke gli altri paesi sapevano maneggiare gli 'spiccioli pesanti', l'italia, no?!)
alex25000 alex25000 08/01/2008 ore 00.16.10 Ultimi messaggi
robi970 robi970 08/01/2008 ore 00.54.55 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: La nostra cara vecchia lira

:mmm non so xké, ma ho l'impressione ke qlkosa, dietro, oggi ce l'abbiano tutti gli italiani....:nono
alex25000 alex25000 08/01/2008 ore 04.19.52 Ultimi messaggi
segnala

allora vuol dire che non puoi piu nasconderti in tutto il mondo..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.