Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Constant Constant 04/01/2008 ore 18.55.49
segnala

(Nessuno)RE: Gabbo

e io ho visto allo stadio 5 poliziotti prendere a calci nelle costole un bambino di 13 anni, pensa un po' te.....Ma tutti e 5 in contemporanea tipo multi calcio volante...e tutti e 5 nelle costole..o in ordine sparso?In testa nemmeno una volta? Per˛ sono precisi sti poliziotti....! Il ragazzino lo stava urlando che aveva 13 anni o lo hai dedotto dal documento.... Ma tu non lo hai aiutato quel poverino..o eri il sesto a tirargli calci nelle costole?? ha ha..sei uno spasso castus!!
semplice66 semplice66 04/01/2008 ore 19.56.59
segnala

19m80 ha scritto:

si ma la franzoni Ŕ dentro sulla base di quali prove certe?

arma -no.

confessione - no.

testimoni - no.

movente -no.

a me ricorda vagamente il caso carlotto...
Apro giusto una parentesi, dato che l'argomento del post non Ŕ la Franzoni. Se la signora Ŕ stata giudicata colpevole, e condannata per ben 2 volte,i giudici avranno dei buoni motivi per farlo
semplice66 semplice66 04/01/2008 ore 20.02.47
segnala

ScherzosoRE: Gabbo

blackwolf1987 ha scritto:
per il semplice motivo che la Franzoni non finirÓ mai in carcere! purtroppo chi ha i santi in paradiso qua in Italia rimane sempre libero, vedi Previti, Berluska, Prodi, D'alema, e gran parte del senato e del camera italiana! la giustizia Ŕ stata chiesta tante volte anche per loro ma ormai in pochi sono disposti a combattere contro i mulini a vento ;-)
Ci sono anche tanti "ultras" condannati, per vandalismo distruzione saccheggio ecc. ma sono liberi. Cosa significa, che anche voi avete i santi in paradiso? Mi riallaccio al discorso di prima, ho si chiede giustizia seria per tutti, o e meglio tacere
rossella74 rossella74 04/01/2008 ore 20.16.44 Ultimi messaggi
segnala

Lasciamo stare gli ultras x favore...................sto ragazzo ha perso la vita e la giustizia ha fatto il suo corso.Ma com'Ŕ ke i tg ci ABBOFFANO di cronaca,mettendo i nomi degli assassini in primo piano,facendoli vedere in volto e qsto solo xke Ŕ delle FDO nn si sa ki Ŕ ,nn si parla di quello ke gli sta capitando'I morti sn uguali e anke gli assassini!!!!!!!!!!Io nn sn assolutamente contro le FDO,ma stanno nascondendo un assassino............giustizia x Gabriele
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 04/01/2008 ore 22.06.33
segnala

semplice66 ha scritto:
per il semplice motivo che la Franzoni non finirÓ mai in carcere! purtroppo chi ha i santi in paradiso qua in Italia rimane sempre libero, vedi Previti, Berluska, Prodi, D'alema, e gran parte del senato e del camera italiana! la giustizia Ŕ stata chiesta tante volte anche per loro ma ormai in pochi sono disposti a combattere contro i mulini a vento ;-)
Ci sono anche tanti "ultras" condannati, per vandalismo distruzione saccheggio ecc. ma sono liberi. Cosa significa, che anche voi avete i santi in paradiso? Mi riallaccio al discorso di prima, ho si chiede giustizia seria per tutti, o e meglio tacereSemplice ho giÓ detto prima che il tuo Ŕ stato l'unico intervento serio oltre che quotabile e il resto Ŕ tutto da ridere,confermo nuovamente e c'Ŕ gente che vorrebbe fatta giustizia solo per ci˛ che riguarda loro,di tutto il resto chissenefrega no?Poveri noi :hoho:hoho:hoho:hoho
Constant Constant 04/01/2008 ore 22.27.09
segnala

OmbradelDeserto ha scritto:
semplice66 ha scritto:
Ci sono anche tanti "ultras" condannati, per vandalismo distruzione saccheggio ecc. ma sono liberi. Cosa significa, che anche voi avete i santi in paradiso? Mi riallaccio al discorso di prima, ho si chiede giustizia seria per tutti, o e meglio tacereSemplice ho giÓ detto prima che il tuo Ŕ stato l'unico intervento serio oltre che quotabile e il resto Ŕ tutto da ridere,confermo nuovamente e c'Ŕ gente che vorrebbe fatta giustizia solo per ci˛ che riguarda loro,di tutto il resto chissenefrega no?Poveri noi :hoho:hoho:hoho:hohoOmbra del deserto sul fatto che la giustizia debba stare su tutti i fronti siamo d'accordo,non credo tu fossi l'unico ad esprimere un simile concetto,leggili i post ..Ma per favore non venderti come unico e solo genio..non ti ci mettere anche te a fare il patetico....qui tra chi dice di essere santo , eroe e intelligente siamo giÓ pieni.
robi970 robi970 05/01/2008 ore 02.09.33 Ultimi messaggi
segnala

DelusoRE: Gabbo

allora, visto ke qsta discussione non si Ŕ kiusa, ripropongo x l'ennesima volta una domanda a cui nessuno ha ancora risposto (o meglio, l'unico ke aveva provato, poi non ha pi¨ ribadito :-) ).....

dalla discussione del 30/11/07 "quel poliziotto ha sparato ad altezza d'uomo"

...nei vekki commenti ke ho letto, c'era ki si lamenterebbe di come i giornalisti abbiano dato la notizia della ricostruzione dei fatti, ma solo qlli pro-poliziotto x intenderci.... :nono1 ma tutte le c:-x ke hanno raccontato x montare la storia, :cosaaa di qlle non ci si lamenta???........:sbong
:mmm...proviamo ad analizzare un semplicissimo dato:

.....i 2 testimoni oculari...

- il primo: un romano....
...con tutto il rispetto, ma, come si suppongono di parte i colleghi del poliziotto ke ha sparato, allo stesso modo, si deve ritenere di parte un romano (magari anke tifoso laziale)...

- il secondo: un occupante l'auto presa di mira....
...i ragazzi ke occupavano l'auto colpita, hanno dikiarato di essere ripartiti dall'autogrill senza essersi accorti ke il loro amico era stato colpito da un proiettile e ke il "rumore" del vetro, attraversato dal proiettile, lo avevano creduto un sasso lanciato dagli altri ragazzi
(:nono ma allora, i sassi ci sono stati!!!..e a qsto punto, credo anke qlkosa in pi¨, x spingere un poliziotto esperto ad estrarre la pistola d'ordinanza e puntarla attraverso 4 corsie autostradali ed una rete metallica!... :mmm sempre ke lo abbia fatto volontariamente!)...
...

:nono1 ...beh, allora non torna pi¨ nulla!
se i ragazzi NON SAREBBERO SCAPPATI xkÚ "non hanno visto la polizia" (l'avessero vista, si sarebbero fermati, no?), come si fa poi a dire ke si Ŕ visto il poliziotto mirare?????
...e se, invece, avevano visto il poliziotto mirare, vuol dire ke sapevano ke l'amico sarebbe stato colpito da un proiettile... :cosaaa xkÚ non si sono fermati immediatam lý, nell'autogrill... forse, ci sarebbe potuto essere un medico ke avrebbe potuto salvare la vita a Gabriele!!...

...eppoi: omicidio volontario....:bataboing non sono un legale, ma credo ke la parola "volontario" signifiki "aver mirato x colpire quel bersaglio".... e a circa 100mt, con una pistola, non si mira nemmeno un elefante!!......

...rispetto x ki non c'Ŕ pi¨, ma anke x ki ha voluto dedicare la vita alla difesa del prossimo (e ke purtroppo non c'Ŕ riuscito x errore)... :rosa :rosa :rosa

....ora qlkuno avrÓ da ridire sulla mia parola "errore", ma prima di "sparare" sentenze, vorrei ke qsti mi spiegasse xkÚ un poliziotto esperto tira fuori l'arma di servizio e spara ad altezza d'uomo attraverso 4 corsie autostradali a dei ragazzi ke erano giÓ in auto e stavano tranquillam andando via........(come dichiarato da loro)
blackwolf1987 blackwolf1987 05/01/2008 ore 02.52.26 Ultimi messaggi
segnala

La questione non Ŕ semplice come l'hai riassunta tu,

partiamo dal presupposto che secondo il poliziotto ( sua testimonianza) lui ha vista salire dei ragazzi in macchina di corsa e ha pensato a una rapina quindi ha estratto la pistola ed ha sparato!

ok una comportamento esemplare direte voi, per˛ cosa succede nel frattempo salta fuori la rissa tra i tifosi juventini e laziali, una rissa apocalittica da come Ŕ stata descritta dal poliziotto ( che tu definisci esperto ma chi lavora nella polstrada non ha bisogno di usare le armi quindi passa molte ore meno al poligono rispetto agli altri colleghi), allora il poliziotto da oltre 60 m ha visto brandire coltelli e sassi e vedendo alcuni scappare impuniti spara in aria ma il colpo viene deviata da non si sÓ chi e finisce per puro caso nella macchina di chi aveva preso parte alla rissa, il tutto sembra fantascienza o sbaglio?

bene, le storie sono finite, ora il prossimo passo Ŕ la veritÓ, sbuca fuori un testimone oculare che vede Spaccarotella impugnare la pistola a due mani e sparare mirando all'auto in corsa ( quindi omicidio volontario, perchŔ tu sparando da 60 m a un auto in movimento sai da solo che il rischio che accada l'irreparabile Ŕ alto) per˛ colpo di scena, nelle tasche di gabriele vengono ritrovati residui fossili riconducibili a sassi ( ?????? ) quindi di conseguenza la rissa c'Ŕ stata quindi spaccarotelle ha fatto bene a sparare,

gli inquirenti sanno da soli che l'ennesima storia non si regge in piedi come si pu˛ evitare che si debba dichiarare colpevole Spaccarotelle? processo all'italiana, si insabbia tutto! non se ne parla pi¨ giornali e tv incentrato tutto su altro e quindi la gente se ne dimenticherÓ e spaccarotelle uscirÓ pulito dalla storia visto che nessuno lo ha mai visto in faccia nemmeno rischia linciaggi...

giustizia Ŕ stata fatta :-)
robi970 robi970 05/01/2008 ore 03.34.32 Ultimi messaggi
segnala

la questione,ora, mi sembra addirittura molto pi¨ semplice, ti spiego:

La questione non Ŕ semplice come l'hai riassunta tu,

partiamo dal presupposto che secondo il poliziotto ( sua testimonianza) lui ha vista salire dei ragazzi in macchina di corsa e ha pensato a una rapina quindi ha estratto la pistola ed ha sparato!
:ok, ma non l'aveva creduto solo lui, ma anke i suoi colleghi (altrim gli avrebbero impedito di correre sul ciglio della strada, no?)
ok una comportamento esemplare direte voi, per˛ cosa succede nel frattempo salta fuori la rissa tra i tifosi juventini e laziali, una rissa apocalittica da come Ŕ stata descritta dal poliziotto ( che tu definisci esperto ma chi lavora nella polstrada non ha bisogno di usare le armi quindi passa molte ore meno al poligono rispetto agli altri colleghi),
2 errori:
1- ke fosse una rissa tra tifosi, lo hanno scoperto dopo...
2- esperto o no, con la pistola non si mira nÚ a 60mt, nÚ a quasi 100 (come hanno rilevato le misurazioni)

allora il poliziotto da oltre 60 m ha visto brandire coltelli e sassi e vedendo alcuni scappare impuniti spara in aria ma il colpo viene deviata da non si sÓ chi e finisce per puro caso nella macchina di chi aveva preso parte alla rissa, il tutto sembra fantascienza o sbaglio?
sono d'accordo...ma il poliziotto ha sparato 2 colpi...

bene, le storie sono finite, ora il prossimo passo Ŕ la veritÓ,
:nono1 la tua veritÓ!!! :mmm sentiamo...
sbuca fuori un testimone oculare (romano?) che vede Spaccarotella impugnare la pistola a due mani e sparare mirando all'auto in corsa ( quindi omicidio volontario, perchŔ tu sparando da 60 m a un auto in movimento sai da solo che il rischio che accada l'irreparabile Ŕ alto)
altro errore:
se io miro un bersaglio in movim, lo seguo con l'arma fin quando non sono sicuro di colpirlo...
allora:
1- avrei mirato tranquillam tra le corsie autostradali senza poter controllare ke non passasse nessuno fin qndo non avevo mirato bene??? (ma allora non sarebbe stato esperto!)
2 - io seguo un bersaglio in movim attraverso una rete elettrosaldata???.... ma hai idea di com'Ŕ fatta una rete elettrosaldata: ti fa guardare solo frontalm, non puoi seguire una cosa in movim, soprattutto un'auto!)

per˛ colpo di scena, nelle tasche di gabriele vengono ritrovati residui fossili riconducibili a sassi ( ?????? ) quindi di conseguenza la rissa c'Ŕ stata quindi spaccarotelle ha fatto bene a sparare,
ke i sassi c'erano, lo hanno confermato i ragazzi dell'auto dikiarando ke il colpo al vetro era stato scambiato x un sasso!!
gli inquirenti sanno da soli che l'ennesima storia non si regge in piedi come si pu˛ evitare che si debba dichiarare colpevole Spaccarotelle?
forse xkÚ la storia ke raccontate voi sta molto meno in piedi.... :-)
processo all'italiana, si insabbia tutto! non se ne parla pi¨ giornali e tv incentrato tutto su altro e quindi la gente se ne dimenticherÓ e spaccarotelle uscirÓ pulito dalla storia visto che nessuno lo ha mai visto in faccia nemmeno rischia linciaggi...

giustizia Ŕ stata fatta :-)

cmq, ho giÓ avuto modo di dire ke un conto Ŕ raccontare i fatti esagerando alcuni aspetti (come ha fatto il poliziotto ke, non a caso, non pu˛ essere kiamato in tribunale a testimononiare l'accaduto).... un altro Ŕ raccontare il falso (come al momento avrebbero fatto i ragazzi)
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 05/01/2008 ore 10.40.09
segnala

Constant ha scritto:
OmbradelDeserto ha scritto:
semplice66 ha scritto:
Ci sono anche tanti "ultras" condannati, per vandalismo distruzione saccheggio ecc. ma sono liberi. Cosa significa, che anche voi avete i santi in paradiso? Mi riallaccio al discorso di prima, ho si chiede giustizia seria per tutti, o e meglio tacereSemplice ho giÓ detto prima che il tuo Ŕ stato l'unico intervento serio oltre che quotabile e il resto Ŕ tutto da ridere,confermo nuovamente e c'Ŕ gente che vorrebbe fatta giustizia solo per ci˛ che riguarda loro,di tutto il resto chissenefrega no?Poveri noi :hoho:hoho:hoho:hohoOmbra del deserto sul fatto che la giustizia debba stare su tutti i fronti siamo d'accordo,non credo tu fossi l'unico ad esprimere un simile concetto,leggili i post ..Ma per favore non venderti come unico e solo genio..non ti ci mettere anche te a fare il patetico....qui tra chi dice di essere santo , eroe e intelligente siamo giÓ pieni. Nn mi vendo assolutamente come unico genio visto che ho semplicemente quotato 2 volte l'unico intervento che mi Ŕ parso serio ed equilibrato,evidentemente nn sono l'unico che legge male i post...oppure nn li legge nella sua intierezza ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.