Constant ha scritto:
la cosa che a me da fastidio di queste discussioni è la paranoia straripante..sembra che si voglia sempre denunciare il due pesi e due misure sulla morte...come se quando muore qualcuno ci fosse sempre un complotto,una guerra sottobanco,uno scontro tra categorie...un martire,eroe,e un aguzzino!!
Quante morti inutili ci sono state tra tifosi ?E quante tra i poliziotti...e quante in entrambi i fronti sono cadute nel silenzio senza che nessuno dicesse nulla?No..c'è sempre chi si prende cura di un caso a discapito di tutti gli altri e su ogni anomalia costruisce un castello di assurdità fantapolitiche!!
Io vedo la gente morire per sciocchezze,errori,banalità,casualità..stupidità...invece c'è sempre chi ci vede il complotto..la volontà politica o squadrista dell'una o dell'altra fazione.
Come per Giuliani e così via...nessuno vede la tragica follia di un momento in cui due ragazzi ,più o meno della stessa età,messi al posto sbagliato da gente incompetente su entrambi i fronti...No!!La gente vuol vedere il complotto..l'eroe e l'assassiono freddo e spietato!Queste morti a chi diavolo sarebbero state utili?
Allo stato?Alla polizia?
Smettiamola di lucrare sulla morte per i propri fini politici e squadristi....quel poliziotto pirla che ha sparato a Gabbo cercherà di pararsi il culo come chiunque abbia fatto la più atroce cazzata della propria vita....il fatto semplice è che qualsiasia cosa dica la perizia lui semplicemente la pistola non doveva nemmeno estrarla..punto fine e basta.Ha sbagliato e dovrà pagare.
Per il resto facciamola finita di schierarci di qua e di là..perchè una volta muore un tifoso e l'altra un poliziotto..
E' questo odio folle di dividereci in squadre ,questa mania di diver sempre generalizzare e stigmatizzare gli atteggiamenti del singolo in un intera categoria,che metterà sempre poliziotti,tifosi etc nella posizione di doversi scontrare..perchè la gente deve vedere un mostro in un poliziotto o in un qualcosa che è diverso..perchè uno ha sbagiato.
Facciamola finita con questo atteggiamento...specie quelli che questo Gabbo lo hanno fatto martire e si dicono addolorati solo per l'odio che hanno verso la polizia..fosse morto di cancro non se lo sarebbero inculato di striscio,fosse morto ucciso da un auto nemmeno ..ma è morto ucciso da un poliziotto..quindi è morto da tifoso,allora tutti lo amano.
Suppongo che quel povero ragazzo fosse ben altro che un semplice tifoso nella sua vita...ora poverino sarà ricordato in eterno solo per aver tifato una squadra..Gabbo è martire perchè è morto in un modo assurdo..per colpa di un idiota..il fatto che fosse un poliziotto non significa nulla..ma solo che era un poliziotto idiota!!
sono d'accordo, è qllo ke ho ripetuto più volte fino ad oggi e come ho affermato in un post sul mio blog... :ok
(continuo cmq ad avere alcune perplessità sui motivi ke hanno spinto il poliziotto ad estrarre l'arma)