Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

etienne8 03/01/2008 ore 22.43.42 Ultimi messaggi
segnala

Emozionatoquesto è un fatto

molti bambini donne e uomini per vivere ancora hanno bisogno di voi la donazione di sangue non costa niente e accende la vita
7660879
molti bambini donne e uomini per vivere ancora hanno bisogno di voi la donazione di sangue non costa niente e accende la vita
Discussione
03/01/2008 22.43.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2008 ore 23.47.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: questo è un fatto

etienne8 ha scritto:
:ok
alexia83to alexia83to 03/01/2008 ore 23.47.38 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: questo è un fatto

hai ragione peró ha delle regole sbagliate!Io volevo donare il sangue ma per l avis non posso perché non peso 50 kg,essendo alta 1 50 non potrei arrivare a 50 kg é troppo.e sono sana come un pesce.secondo te é giusto che non posso fare una buona azione per il mio peso???
Huerta Huerta 04/01/2008 ore 14.54.38 Ultimi messaggi
segnala

:batasizza

allora non posso nemmeno io. sono alta si ma non arrivo ai 50 kg
blackwolf1987 blackwolf1987 04/01/2008 ore 14.55.46 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2008 ore 15.43.23 Ultimi messaggi
segnala

alexia83to ha scritto:
hai ragione peró ha delle regole sbagliate!Io volevo donare il sangue ma per l avis non posso perché non peso 50 kg,essendo alta 1 50 non potrei arrivare a 50 kg é troppo.e sono sana come un pesce.secondo te é giusto che non posso fare una buona azione per il mio peso???
non sono regole sbagliate. sono parametri medici, io sono decisamente più alta di te ma sono magra e soffro di pressione bassa niente sangue quindi però,se ti va, puoi fare la donatrice di midollo osseo :-) e lo puoi donare nostante il peso/altezza e naturalmente puoi iscriverti all'a.i.d.o per donare i tuoi organi..sono "buone azioni" pure queste :-)
alexia83to alexia83to 04/01/2008 ore 18.57.58 Ultimi messaggi
segnala

certo hai ragione ma questi parametri medici non sono tanto corretti secondo me dovrebbero fare dei parametri rispetto l altezza per il peso!

comunque hai ragione!!!!

proveró con altro anche se mi sarebbe piaciuto poter donare il sangue......
tigrottina1988 tigrottina1988 04/01/2008 ore 19.14.14 Ultimi messaggi
segnala

alexia...e secondo te cosa sono?? x la tua altezza 50 kg è giusto, non cosi tanto come dici
alexia83to alexia83to 04/01/2008 ore 21.05.44 Ultimi messaggi
etienne8 etienne8 04/01/2008 ore 23.04.48 Ultimi messaggi
segnala

si lo so che ci sono queste regole sono per tutelare la salute del donatore . però io penso che il plasma lo puoi donare . bypassa l avis informati presso l ospedale a te piu vicino alla sezione centro raccolta .secondo me si puo fare. sappimi dire

alexia83to ha scritto:
etienne8 etienne8 04/01/2008 ore 23.07.44 Ultimi messaggi
segnala

vedi la mia risposta ad alexia :bene per la buona volonta e per la sensibilita

Huerta ha scritto:

:batasizza

allora non posso nemmeno io. sono alta si ma non arrivo ai 50 kg
etienne8 etienne8 04/01/2008 ore 23.14.15 Ultimi messaggi
segnala

concordo . per quanto riguarda il midollo osseo io ho il problema che sono troppo "vecchio" mi è stata data una giustificazione che reputo inadatta .un conto è tutelare il donatore ma per il resto non ci sono giustificazioni non si mettono paletti quando si tratta di vite salvate
sull aido effettivamente dovrei informarmi meglio .qui piu che altro devo fidarmi di chi decide per me nel senso che sia in grado di decidere giusto!
ciao

eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
non sono regole sbagliate. sono parametri medici, io sono decisamente più alta di te ma sono magra e soffro di pressione bassa niente sangue quindi però,se ti va, puoi fare la donatrice di midollo osseo :-) e lo puoi donare nostante il peso/altezza e naturalmente puoi iscriverti all'a.i.d.o per donare i tuoi organi..sono "buone azioni" pure queste :-
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2008 ore 23.33.02 Ultimi messaggi
segnala

etienne8 ha scritto:
concordo . per quanto riguarda il midollo osseo io ho il problema che sono troppo "vecchio" mi è stata data una giustificazione che reputo inadatta .un conto è tutelare il donatore ma per il resto non ci sono giustificazioni non si mettono paletti quando si tratta di vite salvate
sull aido effettivamente dovrei informarmi meglio .qui piu che altro devo fidarmi di chi decide per me nel senso che sia in grado di decidere giusto!
ciao

vecchio?:cosaaa quanti anni hai?
alexia83to alexia83to 04/01/2008 ore 23.57.11 Ultimi messaggi
segnala

anche all ospedale mi hanno detto la stessa cosa e mi hanno dato il librettino del regolamento e c´é scritto che bisogna pesare almeno 50 kg assurdo!!!
etienne8 etienne8 04/01/2008 ore 23.57.53 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: questo è un fatto

indovinello : canzone zecchino d 'oro degli anni 70 75 quanti erano i gatti ?
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 00.03.10 Ultimi messaggi
segnala

etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :ok
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 00.09.27 Ultimi messaggi
segnala

44 anni bye ci sentiamo domani

eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :ok
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 00.23.39 Ultimi messaggi
segnala

tu non diegi che pesi 45 kg tanto non ti pesano te lo chiedono e basta io ne peso 60 e ho anche un po la pressione un po bassa
ma dono specialmente plasma il che non è affaticante e l organismo non ne risente per niente .Provaci mica ti mettono in prigione!son piu pericolosi quelli magari che vanno a donare avendo rapporti a rischio quelli si sono incoscienti bye

alexia83to ha scritto:
anche all ospedale mi hanno detto la stessa cosa e mi hanno dato il librettino del regolamento e c´é scritto che bisogna pesare almeno 50 kg assurdo!!!
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 00.24.57 Ultimi messaggi
segnala

etienne8 ha scritto:

eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :okio sono più grande di te ....strano che tu non possa donarlo.......:ok
19m80 19m80 05/01/2008 ore 00.34.18
segnala

eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :okno dai..niente zecchino d'oro che dopo l'arresto di quella che cantava "volevo un gatto nero" ci son rimasto troppo male...
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 00.46.37 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :okno dai..niente zecchino d'oro che dopo l'arresto di quella che cantava "volevo un gatto nero" ci son rimasto troppo male...:many :many
alexia83to alexia83to 05/01/2008 ore 00.47.54 Ultimi messaggi
segnala

ma é la prima cosa che mi hanno chiesto in ospedale appena ho chiesto per donare il sangue.sei sicuro che non mi pesano?mica voglio fare una figuraccia per una cosa cosí importante!!!
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 00.51.15 Ultimi messaggi
segnala

alexia83to ha scritto:
ma é la prima cosa che mi hanno chiesto in ospedale appena ho chiesto per donare il sangue.sei sicuro che non mi pesano?mica voglio fare una figuraccia per una cosa cosí importante!!!
se sono professionali ti pesano..........
alexia83to alexia83to 05/01/2008 ore 04.31.00 Ultimi messaggi
segnala

é proprio quello che penso!!!!infatti per questo ho sempre evitato di insistere.
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 15.40.27 Ultimi messaggi
segnala

alexia83to ha scritto:
é proprio quello che penso!!!!infatti per questo ho sempre evitato di insistere.
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciao
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 20.21.46 Ultimi messaggi
segnala

FINE DI UN MITO?

19m80 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :okno dai..niente zecchino d'oro che dopo l'arresto di quella che cantava "volevo un gatto nero" ci son rimasto troppo male...
lucio6900 lucio6900 05/01/2008 ore 20.28.58
segnala

eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciaomeno male ci sono regole E CONTROLLI ho mio collega di lavoro era anni donava sangue sportivo prima arbitro in piu semmpre in bicicletta un brutto giorna lo chiamano x donare sangue era suo turno ma purtroppo al controllo gli trovano leucemia è 2 anni ormai che lotta speriamo bene VAI MARINOOOOOO
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 20.40.14 Ultimi messaggi
segnala

ALLORA IO TI DICO CHE NON MI HANNO PESATO.PUOI SEMPRE DIRE CHE LA TUA BILANCIA DA UN ALTRO PESO.
SE CI TIENI TANTO E VUOI FARE LE COSE IN REGOLA AUMENTA UN PO DI PESO (SI LO SO CHE è UN DRAMMA PER L UNIVERSO FEMMINILE) IN MODO DA ARRIVARE ALLA 1a VISITA A 50 E 1/2 (MAGARI NON TI PESANO NEANCHE) POI RITORNI AL TUO PESO FORMA TANTO NON TI PESANO PIU TELO CHIEDONO E BASTA! .COMUNQUE COME TI DICE EACCAABBAADDDA NON FISSARTI SU UNA COSA CI SONO MOLTI MODI DI AIUTARETIPO DONAZIONE MIDOLLO .
SE TI VA DI AIUTARE TROVI SICURAMENTE QUALCOSA PER TE IL TUO DESIDERIO TI GUIDERà BYE

alexia83to ha scritto:
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 20.47.47 Ultimi messaggi
segnala

SI D ACCORDO GLI ESAMI DEL SANGUE TE LI FANNO SEMPRE PRESSIONE IDEM, ELETTROCARDIOGRAMMA .
QUELLI SONO IMPORTANTI!
MA AD UNA PERSONA NON VIENE LA LEUCEMIA PERCHE PESA POCO
TANTI AUGURI AL TUO AMICO CHE SE LI MERITA!

lucio6900 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciaomeno male ci sono regole E CONTROLLI ho mio collega di lavoro era anni donava sangue sportivo prima arbitro in piu semmpre in bicicletta un brutto giorna lo chiamano x donare sangue era suo turno ma purtroppo al controllo gli trovano leucemia è 2 anni ormai che lotta speriamo bene VAI MARINOOOOOO
lucio6900 lucio6900 05/01/2008 ore 20.55.30
segnala

etienne8 ha scritto:
SI D ACCORDO GLI ESAMI DEL SANGUE TE LI FANNO SEMPRE PRESSIONE IDEM, ELETTROCARDIOGRAMMA .
QUELLI SONO IMPORTANTI!
MA AD UNA PERSONA NON VIENE LA LEUCEMIA PERCHE PESA POCO TANTI AUGURI AL TUO AMICO CHE SE LI MERITA!

lucio6900 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciaomeno male ci sono regole E CONTROLLI ho mio collega di lavoro era anni donava sangue sportivo prima arbitro in piu semmpre in bicicletta un brutto giorna lo chiamano x donare sangue era suo turno ma purtroppo al controllo gli trovano leucemia è 2 anni ormai che lotta speriamo bene VAI MARINOOOOOO non ho detto che gli è venuta xchè pesa poco ho voluto sottolineare(alexia83to si preoccupa x il peso) che hanno regole e fanno controlli lui era al top eppure
etienne8 etienne8 05/01/2008 ore 20.56.37 Ultimi messaggi
segnala

IOSONO ANDATO IN SEDE A PADOVA EQUESTO è CIO CHE MI è STATO RIFERITO .NON PENSO CHE CI SIANO REGOLE DA CITTA A CITTA. FORSE PERCHE TU SEI ISCRITTA DA TANTO .
CERTO CHE SE PENSO CHE LA COMPATIBILITA DI MIDOLLO è UNA SU 1 MILIONE ED IO POSSO ESSERE QUELL UNICA POSSIBILITA...............................

eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:

eaccabbadda ha scritto:
etienne8 ha scritto:
beh non sono prtaica di zecchino d'oro ma dubito tu abbia superato i 60 anni :okio sono più grande di te ....strano che tu non possa donarlo.......:ok
eaccabbadda eaccabbadda 05/01/2008 ore 23.51.50 Ultimi messaggi
segnala

lucio6900 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciaomeno male ci sono regole E CONTROLLI ho mio collega di lavoro era anni donava sangue sportivo prima arbitro in piu semmpre in bicicletta un brutto giorna lo chiamano x donare sangue era suo turno ma purtroppo al controllo gli trovano leucemia è 2 anni ormai che lotta speriamo bene VAI MARINOOOOOO la donazione di midollo serve ad aiutare anche il tuo amico marino, ma ci vuole il compatibile e ci sono ancora pochi donatori......troppa disnformazione sull'argomento purtroppo :-( auguri al tuo amico
etienne8 etienne8 06/01/2008 ore 12.42.03 Ultimi messaggi
segnala

lucio6900 ha scritto:
TI RINNOVO GLI AUGURI PER MARINO ,
PURTROPPO NON BASTA ESSERE AL TOP PER ESSERE IMMUNI DALLE MALATTIE , è L' AMBIENTE CHE CI STA PUNENDO . AD OGNI MODO ADESSO è IMPORTANTE CHE SIA AL TOP MORALMENTE E PSICHICAMENTE LO AIUTERà MOLTO A VINCERE

CIAO E BUONA GIORNATA

etienne8 ha scritto:
QUELLI SONO IMPORTANTI!
MA AD UNA PERSONA NON VIENE LA LEUCEMIA PERCHE PESA POCO TANTI AUGURI AL TUO AMICO CHE SE LI MERITA!

lucio6900 ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:
alexia83to ha scritto:
allora non ti fissare con la donazione del sangue,sono regole che tutelano la tua salute ..... meno male che ci sono :-) come gia detto puoi donare il midollo :-) :ciaomeno male ci sono regole E CONTROLLI ho mio collega di lavoro era anni donava sangue sportivo prima arbitro in piu semmpre in bicicletta un brutto giorna lo chiamano x donare sangue era suo turno ma purtroppo al controllo gli trovano leucemia è 2 anni ormai che lotta speriamo bene VAI MARINOOOOOO non ho detto che gli è venuta xchè pesa poco ho voluto sottolineare(alexia83to si preoccupa x il peso) che hanno regole e fanno controlli lui era al top eppure
alexia83to alexia83to 07/01/2008 ore 13.03.20 Ultimi messaggi
segnala

sono d accordo con voi che ci sono altri metodi per aiutare le persone.per donare il midollo m informeró!!!

Il fatto é che trovo assurdo che ci siano dei parametri sbagliati tutto lá.Ma che ci siano controlli e regole é piú che giusto, anzi....

Il peso per me non é un problema, anzi sono giá qualche chilo di troppo rispetto la mia altezza, ma arrivare a 50.....caspiterina!!!vorrá dire che troveró altre vie per donare chessó midollo...

Cmq m´informeró bene perché davvero non so nulla sulla donazione del midollo!!!

Tantissimi in bocca al lupo a MARINO!!!Auguroni di CUORE!

Buona giornata a tutti!

Ale!
etienne8 etienne8 07/01/2008 ore 19.45.29 Ultimi messaggi
segnala

brava alexia
va dove ti porta il cuore vedrai che troverai il modo

alexia83to ha scritto:

sono d accordo con voi che ci sono altri metodi per aiutare le persone.per donare il midollo m informeró!!!

Il fatto é che trovo assurdo che ci siano dei parametri sbagliati tutto lá.Ma che ci siano controlli e regole é piú che giusto, anzi....

Il peso per me non é un problema, anzi sono giá qualche chilo di troppo rispetto la mia altezza, ma arrivare a 50.....caspiterina!!!vorrá dire che troveró altre vie per donare chessó midollo...

Cmq m´informeró bene perché davvero non so nulla sulla donazione del midollo!!!

Tantissimi in bocca al lupo a MARINO!!!Auguroni di CUORE!

Buona giornata a tutti!

Ale!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.