Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 14.39.52
segnala

ArrabbiatoCOME SI FA AD UCCIDERE 1 NEONATO?

:gun

Non capisco come certe gente abbia il koraggio di partorire e gettare come 1 sakketto di immondizia 1 neonato dolce e indifeso,venuto al mondo dopo esserti cresciuto dentro x 9 mesi, e gettarlo a morire in 1 kassonetto della spazzatura....come fanno a vivere con questo rimorso sulla koscenza??diko io..ci sono ospedali,centri...ce di tutto oggi... 1 ragazza puo partorire e lasciare sul figlio in buone mani in un ospedale tutto anonimamente...e invece la gente preferisce far qesto...ma kome si fa????????

farlo trovare morto dopo giorni e giorni dai kaionisti o da altre persone....

muoia questa genteeeeeeeeeeeeeeeeeee:tetajo
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 15.04.46
segnala

(Nessuno)RE: COME SI FA AD UCCIDERE 1 NEONATO?

kesterGIRL90 ha scritto:

Non capisco come certe gente abbia il koraggio di partorire e gettare come 1 sakketto di immondizia 1 neonato dolce e indifeso,venuto al mondo dopo esserti cresciuto dentro x 9 mesi, e gettarlo a morire in 1 kassonetto della spazzatura....come fanno a vivere con questo rimorso sulla koscenza??diko io..ci sono ospedali,centri...ce di tutto oggi... 1 ragazza puo partorire e lasciare sul figlio in buone mani in un ospedale tutto anonimamente...e invece la gente preferisce far qesto...ma kome si fa????????

una vita è sempre una vita indipendentemente da quanto tempo è tale
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 15.09.50
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di questo mi chiedo se tu i genitori li abbia e che tipo di rapporto hai con loro
robi970 robi970 07/02/2008 ore 15.21.47 Ultimi messaggi
segnala

BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di questo mi chiedo se tu i genitori li abbia e che tipo di rapporto hai con loroma lei ha solo riportato il cosa ti permette di fare la legge italiana x evitare qsti atti...
alex25000 alex25000 07/02/2008 ore 15.26.59 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: COME SI FA AD UCCIDERE 1 NEONATO?

kesterGIRL90 ha scritto:

cazzo davvero che schifo!!! poveri bambini uccisi senza pietà :-(
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 15.32.01
segnala

NN CAPISCO IL FATTO RIGUardo i miei genitori....
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 15.50.29
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

Allora ti cambio la domanda pensi veramente che un bambino appena nato abbandonato in un ospedale sia in buone mani?

BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 15.52.40
segnala

robi970 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

Se poi vogliamo parlare di questo mi chiedo se tu i genitori li abbia e che tipo di rapporto hai con loroma lei ha solo riportato il cosa ti permette di fare la legge italiana x evitare qsti atti...

si lo so ma ti ho già detto come la penso al riguardo
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 15.59.28
segnala

E ALLORA SPIEGAMI COSA VUOL DIRE IL TUO "detto" XKE NN LO CAPITO
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 16.10.59
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:
E ALLORA SPIEGAMI COSA VUOL DIRE IL TUO "detto" XKE NN LO CAPITO

Per quello basta leggere la mia risposta di poco fa
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 16.17.05
segnala

BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

Allora ti cambio la domanda pensi veramente che un bambino appena nato abbandonato in un ospedale sia in buone mani?

A. E SEKONDO TE E MEGLIO LASCIARLO MORIRE DA SOLO SENZA NESSUNO?? O E MEGLIO SE LO AMMAZZANO E LO GETTANO INVECE DI PORTERLO IN OSPEDALE DOVE XSONE POSSONO PRENDERSI KURA GUARIRLO E adottarlo????? KE KAZZO DI RAGGIONAMENTI FAI???
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 16.56.14
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

A. E SEKONDO TE E MEGLIO LASCIARLO MORIRE DA SOLO SENZA NESSUNO?? O E MEGLIO SE LO AMMAZZANO E LO GETTANO INVECE DI PORTERLO IN OSPEDALE DOVE XSONE POSSONO PRENDERSI KURA GUARIRLO E adottarlo????? KE KAZZO DI RAGGIONAMENTI FAI???

Intanto se vuoi ancora delle risposte ti consiglio di moderare i termini e di essere più educata con chi non conosci per quanto riguarda il posto giusto per un neonato è insieme a sua madre e suo padre come spero sia stato nel tuo caso o devo pensare diversamente?
offresi.coccole offresi.coccole 07/02/2008 ore 17.30.56
segnala

è inutile. non ne verremo mai fuori, leggi o non leggi. certo che queste chiamarle persone o addirittura genitori mi sembra un complimento fuori luogo
mrc01 mrc01 07/02/2008 ore 17.34.46 Ultimi messaggi
segnala

Io si, primo trova del personale qualificato ke lo accudisce, poi ha la possibilità di trovare una famiglia.

In un cassonetto l'unica cosa ke può trovare è la morte.

BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 17.39.02
segnala

mrc01 ha scritto:
Io si, primo trova del personale qualificato ke lo accudisce, poi ha la possibilità di trovare una famiglia.

In un cassonetto l'unica cosa ke può trovare è la morte.

BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

Non era questo il punto rileggiti tutto il discorso e poi ne riparliamo

robi970 robi970 07/02/2008 ore 17.46.34 Ultimi messaggi
segnala

bufalo,
mi sa ke hai preso un grankio qsta volta....

kester ha solo fatto notare ke esiste un'alternativa al fatto di gettare un bambino in un cassonetto, non ha detto ke lei avrebbe fatto qllo ke permette la legge :nono1

ps: sono d'accordo con kester, se una madre non vuol tenere il bambino, ke lo lasci in ospedale piuttosto ke in un cassonetto
mrc01 mrc01 07/02/2008 ore 17.52.25 Ultimi messaggi
segnala

Grazie robi, m'hai risparmiato la fatica.

Ps:Viva la vita.

robi970 ha scritto:

bufalo,
mi sa ke hai preso un grankio qsta volta....

kester ha solo fatto notare ke esiste un'alternativa al fatto di gettare un bambino in un cassonetto, non ha detto ke lei avrebbe fatto qllo ke permette la legge :nono1

ps: sono d'accordo con kester, se una madre non vuol tenere il bambino, ke lo lasci in ospedale piuttosto ke in un cassonetto
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 18.01.54
segnala

grande roby.....

io mi sn alterata xke a quanto m hai fatto kapire nn tene importa niente preferisci k 1 bambino muoia inece di starsene in ospedale aspettando k qualkuno sene prendi kura!!!! m k uomo sei??? SPERO NN DICI SUL SERIO.......

robi970 robi970 07/02/2008 ore 18.12.23 Ultimi messaggi
segnala

BufaloBianco ha scritto:

bufalo, qsto post si riferisce ad una notizia diversa:
stamani è stato trovato un bambino (ormai morto) in una azienda di riciclaggio della carta.... era stato gettato in un cassonetto :-(
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 18.15.13
segnala

robi970 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:

stamani è stato trovato un bambino (ormai morto) in una azienda di riciclaggio della carta.... era stato gettato in un cassonetto :-(
NN INSISTERE.SEKONDO ME è FUORI DI TESTA!!!
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 18.30.30
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:
robi970 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:

NN INSISTERE.SEKONDO ME è FUORI DI TESTA!!!

Se vi foste presi il tempo di leggere solo l'ultima risposta che ho dato nel post sopra citato vi sareste resi conto che in tutti e due i casi si tratta di un serio problema morale ma forse la moralità oggi è solo un opzional
tigrottina1988 tigrottina1988 07/02/2008 ore 18.51.47 Ultimi messaggi
segnala

un bambino non ti chiede la prova del DNA x sapere se l hai fatto tu o meno! chiede solo amore incondizionato e protezione...chiede sl di poter crescere in 1 ambiente dove si sente amato!

Dare tuo figlio in adozione o nn riconoscerlo dp il parto nn è il massimo(è sempre un motivo di sballottamento), ma sicuramente è meglio rispetto a correre il rischio k la mamma lo porti a casa e lo maltratti oppure nn se ne curi nella maniera giusta, xk hai voglia a parlare di istinto materno in quei casi, oppure addirittura ad abortire!

Io sn del parere ke un bambino nn sia di chi lo fa, ma di chi lo ama, quindi ben vengano (a mali estremi) queste soluzioni
monellobari monellobari 07/02/2008 ore 18.57.03
segnala

ho saputo.nel 2008 accadono ancora queste cose. ed il bello è che trovare chi lo ha messo al mondo sarà difficile.  con tutti i metodi anticoncezionali che ci sono, e le leggi (per quanto ce ne infischiamo di queste...) che ci sono per evitare questo schifo, continuiamo a sentire queste cose....roba da voltastomaco...comunque, permettetemi, meglio un ospedale che il cassonetto. almeno credo...
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 20.52.56
segnala

appunto tanti metodi antikoncezionali.... avvolte puo kapitare di rimanere fregati...a causa di questi.. rari casi..... ma 1 volta k kapita penso nn c sia cosa piu brutale k abortire o abbandonare 1 figlio..... MA ALMENO K ABBIANO LA KOSCENZA DI ABBANDONARLO IN UN LUOGO DOVE ANKE LA GENTE K PASSA PUO AKKORGERSI K CE QUESTO BAMBINO E K POSSANO SALVARLO.. O C SN TANTI MODI.... ma invece la gente nn ha kuore... PENSA ALLE KONSEGUENZE DEI GENITORI.. " E ORA KOSA DIKO AI MIEI??" E PREFERISCE UCCIDERE 1 FIORE CRESCIUTO IN GREMBO X TANTO TEMPO... spero k a me nn si verifiki mai 1 kaso cosi... MA ALMENO DA BUONA MADRE KE SAREI D CERTO NN UCCIDEREI MIO FIGLIO...

ABBANDONARE SOLO 1 PIKKOLA CREATURA INNOCENTE è REATO...E MORTE SIKURO....

CORREGETEMI SE SBAGLIO!
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 20.55.18
segnala

tigrottina1988 ha scritto:

un bambino non ti chiede la prova del DNA x sapere se l hai fatto tu o meno! chiede solo amore incondizionato e protezione...chiede sl di poter crescere in 1 ambiente dove si sente amato!

Dare tuo figlio in adozione o nn riconoscerlo dp il parto nn è il massimo(è sempre un motivo di sballottamento), ma sicuramente è meglio rispetto a correre il rischio k la mamma lo porti a casa e lo maltratti oppure nn se ne curi nella maniera giusta, xk hai voglia a parlare di istinto materno in quei casi, oppure addirittura ad abortire!

Io sn del parere ke un bambino nn sia di chi lo fa, ma di chi lo ama, quindi ben vengano (a mali estremi) queste soluzioni

Non ho mai detto il contrario sono pienamente d'accordo con te

BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 21.00.34
segnala

monellobari ha scritto:
ho saputo.nel 2008 accadono ancora queste cose. ed il bello è che trovare chi lo ha messo al mondo sarà difficile. con tutti i metodi anticoncezionali che ci sono, e le leggi (per quanto ce ne infischiamo di queste...) che ci sono per evitare questo schifo, continuiamo a sentire queste cose....roba da voltastomaco...comunque, permettetemi, meglio un ospedale che il cassonetto. almeno credo...

Quindi sei d'accordo con me che non è un problema legale ma morale
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 21.01.32
segnala

BufaloBianco ha scritto:
tigrottina1988 ha scritto:

Non ho mai detto il contrario sono pienamente d'accordo con te

MI DISPIACE MA NN RIESCO A DIGERIRE CIO K HAI APPENA DETTO... PUOI PRENDERLA COME VUOI......... DIRE K 1 BAMBINO NN E DI KI LO FA........ MA X FAVORE!!!!!! ALLORA IO MELA FACCIO CON 100 XSONE E IL BAMBINO POI VIENE ABBANDONATO.......... TANTO COME DICI TU NN E DI KI LO FA... KI VUOLE FARE 1 BAMBINO O KI PURTROPPO LO HA INVOLONTARIAMENTE AVUTO,SAREBBE PREGATO DI AMARE QUESTO DONO DI DIO, XKE SE VIENE IN GREMBO E XKE DIO LO HA VOLUTO PORTARE A QUESTO MONDO, SE 1 XSONA NN LO VUOLE CON SE XKE MALAVOLUTAMENTE LO KONSIDERA COME 1 DISGRAZIA KE LO AFFIDI A QUALKUNO..NO K LO AMMAZZAAAAAA
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 21.06.46
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

appunto tanti metodi antikoncezionali.... avvolte puo kapitare di rimanere fregati...a causa di questi.. rari casi..... ma 1 volta k kapita penso nn c sia cosa piu brutale k abortire o abbandonare 1 figlio..... MA ALMENO K ABBIANO LA KOSCENZA DI ABBANDONARLO IN UN LUOGO DOVE ANKE LA GENTE K PASSA PUO AKKORGERSI K CE QUESTO BAMBINO E K POSSANO SALVARLO.. O C SN TANTI MODI.... ma invece la gente nn ha kuore... PENSA ALLE KONSEGUENZE DEI GENITORI.. " E ORA KOSA DIKO AI MIEI??" E PREFERISCE UCCIDERE 1 FIORE CRESCIUTO IN GREMBO X TANTO TEMPO... spero k a me nn si verifiki mai 1 kaso cosi... MA ALMENO DA BUONA MADRE KE SAREI D CERTO NN UCCIDEREI MIO FIGLIO...

ABBANDONARE SOLO 1 PIKKOLA CREATURA INNOCENTE è REATO...E MORTE SIKURO....
CORREGETEMI SE SBAGLIO!

Qui cominciamo ad entrare nel campo delle responsabilità e anche se l'ho già detto nell'altro post vale la pena di ribadire che queste non sono solo della madre o non madre per quanto riguarda il correggere gli sbagli è quello che io sto cercando di fare non solo con te e anch'io posso sbagliare senza essere necessariamente fuori di testa.

kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 21.10.19
segnala

nn la pensiamo allo stesso modo.........:batashym
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 21.16.12
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

Se la pensassimo allo stesso modo non saremmo qui a discutere

kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 21.22.27
segnala

BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

e allora sarebbe stato meglio cosi.... xke mi fa male sentire certe cose;-(
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 21.30.25
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:
kesterGIRL90 ha scritto:

e allora sarebbe stato meglio cosi.... xke mi fa male sentire certe cose;-(

Cosa ti fa male sentire?
kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 21.38.25
segnala

alkuni tuoi raggionamenti
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 22.26.19
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

alkuni tuoi raggionamenti

Spiegati meglio non ti mangio mica ormai cominciamo a capirci (credo)

kesterGIRL90 kesterGIRL90 07/02/2008 ore 22.47.57
segnala

a partire da questa frase k mi ha dato fastidio
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 23.15.11
segnala

a partire da questa frase k mi ha dato fastidio

A parte che quella frase non l'ho scritta io comunque sono d'accordo con il principio che essa esprime, ragiona un attimo una ragazza o una donna che decide di abbandonare suo figlio appena nato indipendentemente dai motivi, che diritti può vantere su questo una volta che è cresciuto infatti non è raro che i bambini adottati riconoscano come veri genitori quelli adottivi questo dovrebbe farci riflettere per il resto penso di avere già risposto.

Con questo tengo a precisare che non voglio giudicare nessuno ho gia detto che le circostanze possono essere diverse e portarci a fare scelte che non vorremmo ma sottolineo Scelte se ti va di questo possiamo parlarne.
robi970 robi970 07/02/2008 ore 23.19.08 Ultimi messaggi
segnala

BufaloBianco ha scritto:
Se vi foste presi il tempo di leggere solo l'ultima risposta che ho dato nel post sopra citato vi sareste resi conto che in tutti e due i casi si tratta di un serio problema morale ma forse la moralità oggi è solo un opzional
io avevo letto... tra l'altro in quel post, dopo la tua ultima risp, ce n'era una mia x freddy...:-)..........come pure avevo capito ke sei contro l'aborto......

il fatto è ke non ho capito il motivo del tuo 'attacco' a kester, ke non aveva detto nulla di male :-)
BufaloBianco BufaloBianco 07/02/2008 ore 23.48.28
segnala

robi970 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:
io avevo letto... tra l'altro in quel post, dopo la tua ultima risp, ce n'era una mia x freddy...:-)..........come pure avevo capito ke sei contro l'aborto......

il fatto è ke non ho capito il motivo del tuo 'attacco' a kester, ke non aveva detto nulla di male :-)

Vedi roby anche se lo ha fatto senza volerlo kester come tanti altri si è dimostrata almeno nella prima parte di questo post insensibile ad un problema molto delicato di cui non si può parlare con leggerezza o fare distinzioni quando fondamentalmente non ce ne sono poi ha cambiato atteggiamento e stiamo cominciando a dialogare questo è l'importante alla fine.
kesterGIRL90 kesterGIRL90 08/02/2008 ore 14.42.03
segnala

AZZZZZZZZZZZZZ.............. mi sarei dimostrata insensibile su questo problema?? veramente tu nn solo a me sei risultato 1 po insensibile... spiegami su kosa t sono sembrata insensibile
BufaloBianco BufaloBianco 10/02/2008 ore 17.44.47
segnala

kesterGIRL90 ha scritto:

A parte quello che ho già scritto un figlio non è un 'pacco' che si può lasciare in buone o cattive mani inoltre anche i pacchi di solito hanno un mittente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.