Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

stefano.it79 stefano.it79 24/02/2008 ore 21.57.34 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: LA DOMANDA E'...

BabyPaMpI ha scritto:
stefano.it79 ha scritto:
BabyPaMpI ha scritto:

Questo è vero, han voluto portare qui oltre a se stessi, il loro modo di vivere e i loro usi e tradizioni, che non sono per niente simili ai nostri..

Quindi a volte difficili da tollerare..
Il fatto è che poi qualcuno di loro si salva e mi vien da dire "non fare di tuta l'eba un fascio". Questo è un piccolo dilemma che ho. Cmq sono contrario alle moschee in Italia. Il problema è che 1 su 10 non fa parte di questo "fascio d'erba"...q?uindi o li mandiamo tutti via oppure troviamo una soluzione. Magari incominciando a mettere sotto intercettazioni telefoniche i capigruppo. O magari incominciando a far rispettare le nostre leggi (anche dentro le loro case), smettendola di fare i buonisti dicendo "fa parte dei loro costumi"
BabyPaMpI BabyPaMpI 24/02/2008 ore 22.03.10
segnala

(Nessuno)RE: LA DOMANDA E'...

"incominciando a far rispettare le nostre leggi (anche dentro le loro case), smettendola di fare i buonisti dicendo "fa parte dei loro costumi" "

Questa sarebbe un'ottima idea, ma quand'è ke cominciamo a farlo?????
stefano.it79 stefano.it79 24/02/2008 ore 22.13.53 Ultimi messaggi
segnala

BabyPaMpI ha scritto:

"incominciando a far rispettare le nostre leggi (anche dentro le loro case), smettendola di fare i buonisti dicendo "fa parte dei loro costumi" "

Questa sarebbe un'ottima idea, ma quand'è ke cominciamo a farlo?????
Quando qualcuno incomincerà ad "sbroccare" e altri lo seguiranno. Questo è uno dei tanti problemi che abbiamo in Italia. Con loro ci sono i buonisti, ma il fatto è che siamo diventati un paese di "senza palle" (scusatemi il termine). Ci facciamo far di tutto (vedi politica, economia, leggi non rispettate, giustizia, e tante altre cose che non mi vengono in mente).
sm35 sm35 24/02/2008 ore 22.44.50
segnala

Non mi sembra che ci siano casi di stranieri che abbiano commesso reati e non siano stati arrestati.Se parliamo di legalità.Se parliamo di libertà è giusto che conservino le loro tradizioni, se credono, e se non vanno in contrasto con il vivere civile.
stefano.it79 stefano.it79 24/02/2008 ore 22.51.52 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: LA DOMANDA E'...

sm35 ha scritto:

Non mi sembra che ci siano casi di stranieri che abbiano commesso reati e non siano stati arrestati.Se parliamo di legalità.Se parliamo di libertà è giusto che conservino le loro tradizioni, se credono, e se non vanno in contrasto con il vivere civile.
E se non vanno in contrasto con le leggi italiane
cannibal.boy86 cannibal.boy86 25/02/2008 ore 13.28.51 Ultimi messaggi
segnala

se provi a costruire una chiesa nel loro paese t fucilano appena pianti il picchetto per fare i rilievi.. e loro vengono qui a toglierci i crocifissi dalle scuola.. ohhhhh ma dove andiamo a finire?? se t và bene ok.. senò ognuno a casa sua e pace fatta.. io non vado certo a casa loro a togliere il corano dal comodino.. se solo ci provassi m farebbero saltare per aria...

nonono nn ci siamo per niente...
19m80 19m80 25/02/2008 ore 13.34.40
segnala

c'è una incongruenza di base però...

la chiesa cattolica non è paragonabile alla sharia - ma all'islamismo, dove la sharia, cioè la ripresa della sunna, legge di maometto, sarebbe circa paragonabile agli evangelici cristiani..

quindi la domanda dovrebbe essere: permetterebbero gli evangelici(se fossero a capo della cristianità) di fare moschee? assolutamente no.

idem i sunniti al contrario...
itmakesmewonder itmakesmewonder 25/02/2008 ore 14.19.04 Ultimi messaggi
segnala

AasYazin ha scritto:
itmakesmewonder ha scritto:
che domandone.
Fanne tu di migliori.

cannibal.boy86 ha scritto:

se provi a costruire una chiesa nel loro paese t fucilano appena pianti il picchetto per fare i rilievi.. e loro vengono qui a toglierci i crocifissi dalle scuola.. ohhhhh ma dove andiamo a finire?? se t và bene ok.. senò ognuno a casa sua e pace fatta.. io non vado certo a casa loro a togliere il corano dal comodino.. se solo ci provassi m farebbero saltare per aria...

nonono nn ci siamo per niente...
concordo.
BabyPaMpI BabyPaMpI 25/02/2008 ore 14.57.55
segnala

AasYazin ha scritto:
che domandone.
Fanne tu di migliori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.