Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

eaccabbadda 24/02/2008 ore 19.03.05 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoNo al canone Rai sui computer

Con lettere di sollecito dai toni quasi minatori la Rai dà la caccia ai cittadini che non pagano il canone Tv. Non solo, da un po' di tempo, la missiva comprende una frase in cui si precisa che il canone andrebbe pagato anche per "personal computer, decoder digitali e altri apparecchi multimediali". Questo perché il decreto del 1938 che istituisce il canone (allora solo per la radio) stabiliva che la tassa andava pagata su ogni "apprecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni". I consumatori e il mondo internet si ribellano all'idea di questa tassa assurda. Anche a noi di Repubblica.it, questi metodi sembrano ingiusti e sbagliati. Per questo promuoviamo una raccolta di firme

se volete firmare

http://www.repubblica.it/speciale/2007/appelli/canone_rai/index.html
7694145
Con lettere di sollecito dai toni quasi minatori la Rai dà la caccia ai cittadini che non pagano il canone Tv. Non solo, da un...
Discussione
24/02/2008 19.03.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
M40ALprov M40ALprov 24/02/2008 ore 19.15.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: No al canone Rai sui computer

Domanda :

si parla di canone RAI... ma il canone RAI, non è oggi una tassa sul possesso di apparecchi radio e tv, o sbaglio ?

BK
robi970 robi970 24/02/2008 ore 19.32.15 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:
Domanda :
si parla di canone RAI... ma il canone RAI, non è oggi una tassa sul possesso di apparecchi radio e tv, o sbaglio ?

BK

beh... in teoria sarebbe così come dici......... ma in italia non si può essere certi di nulla...
eaccabbadda eaccabbadda 24/02/2008 ore 19.43.28 Ultimi messaggi
segnala

da un po' di tempo, la missiva comprende una frase in cui si precisa che il canone andrebbe pagato anche per "personal computer, decoder digitali e altri apparecchi multimediali". Questo perché il decreto del 1938 che istituisce il canone (allora solo per la radio) stabiliva che la tassa andava pagata su ogni "apprecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni".

questa,secondo loro, è la motivazione
robi970 robi970 24/02/2008 ore 19.45.31 Ultimi messaggi
segnala

già, ma il mio computer NON riceve RADIOaudizioni... al max CAVOaudizioni... :-)))
eaccabbadda eaccabbadda 24/02/2008 ore 19.50.55 Ultimi messaggi
segnala

robi970 ha scritto:
già, ma il mio computer NON riceve RADIOaudizioni... al max CAVOaudizioni... :-)))
la legge è del1938 ....... oggi dal tuo pc puoi vedere la rai (tutti i tg e parecchie trasmissioni) in diretta, penso che la scusa sarà questa.......... azzardo un'ipotesi:-)))
robi970 robi970 24/02/2008 ore 19.58.24 Ultimi messaggi
segnala

FurboRE: No al canone Rai sui computer

sì eaccabbadda, ma sempre CAVOaudizioni restano... :firulì

:flower
eaccabbadda eaccabbadda 24/02/2008 ore 20.07.24 Ultimi messaggi
segnala

robi970 ha scritto:

sì eaccabbadda, ma sempre CAVOaudizioni restano... :firulì

:flower
e pensi che a loro basti?:-))) :rosa
robi970 robi970 24/02/2008 ore 20.08.58 Ultimi messaggi
stefano.it79 stefano.it79 24/02/2008 ore 21.25.04 Ultimi messaggi
segnala

Doamnda, ma se non ho il collegamento a internet che cazzo posso ricevere di informazioni?
ricomincio ricomincio 25/02/2008 ore 19.08.20 Ultimi messaggi
segnala

Non serve il collegamento internet, basta avere la scheda video, ci attacchi un'antenna e ti vedi le tv sul pc. Ci sono anche schede che permettono di vedere le tv del digitale terrestre. Come scusa non funziona, mi spiace :-)))

Ho letto che c'è una inchiesta in corso su questa cosa, vi risulta?
M40ALprov M40ALprov 25/02/2008 ore 22.21.16 Ultimi messaggi
segnala

A) mi fa' ridere che sta' cosa.. .in base ad una legge del Fascio.. venga fuori oggi a fine mandato governicchio rosso...

B) che mi vengano a rompere il c..... .con sta storia.. ci si provino..è la volta che divento mooolto cattivo

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.