Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

cajon cajon 06/05/2008 ore 13.35.38
segnala

(Nessuno)ultras del verona insultano padre pio

Ultras del Verona insultano Padre Pio. Il coro: "Era un terrone"

BARI - Un gruppo di ultras del Verona ha piu´ volte intonato il coro ´Padre Pio terrone´ dagli spalti dello stadio di Manfredonia (Foggia) in occasione della partita giocata domenica scorsa dalla squadra veneta in Puglia per il campionato di C1 girone A.

Lo riporta oggi il Corriere del Mezzogiorno. Le offese - scrive il quotidiano - sono state lanciate sin da quando il gruppo di sostenitori scaligeri, alcune centinaia di persone, e´ entrato nell´impianto, e sono riprese a fine gara (conclusasi con l´inutile vittoria del Manfredonia per 2-1, retrocesso in C2, mentre il Verona giunto a pari punti con i foggiani disputera´ i playout).

´´Non ci sono parole verso gente cosi´ - afferma l´ex azzurro Beppe Signori, sentito dal Corriere del Mezzogiorno, vicino da sempre ai frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo - provo pena verso queste persone, credo che la migliore cosa sia l´indifferenza. Chi e´ cosi´ imbecille da avere il coraggio di insultare un santo come Padre Pio non merita neanche la ribalta dei giornali´´.
Cutty88 Cutty88 06/05/2008 ore 13.39.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ultras del verona insultano padre pio

Credo che Padre Pio comprendendo l'idiozia di certa gente gli abbia già perdonati.

Chissà se farà lo stesso con chi abusa della sua immagine per fare soldi,cosa a cui di sicuro sarebbe stato contrario.Ma in fondo era una grande persona,probabilmente perdonerà anche loro.
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 06/05/2008 ore 13.41.30
segnala

Capisco che magari non fossero credenti, non lo sono neanch'io... ma insultare chi crede è anti-umano :vomitino

Rispetto per Padre Pio :rosa

Tra l'altro, Padre Pio lo stimo profondamente, come uomo, vale piu lui morto di tutti loro vivi
valerio.85 valerio.85 06/05/2008 ore 13.46.22
segnala

Perchè non seguire il suggerimento di Beppe Signori?

Ignorare una cosa è molto più denigrante che parlarne male.

coccolosoxte coccolosoxte 06/05/2008 ore 13.48.13
segnala

questi non sono esseri umani... sono alieni    :vomitino
19m80 19m80 06/05/2008 ore 13.49.48
segnala

che poi terrone è come negro. di per sè non è manco un'offesa.
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 06/05/2008 ore 13.52.28
segnala

(Nessuno)P.s:

Ot: Grazie Beppe, a Bologna ci hai lasciato un pezzo di te nel :cuore :shy
fata43 fata43 06/05/2008 ore 14.02.38 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
qualsiasi parola diventa o meno un'offesa a seconda di come viene pronunciata. Io tante volte dico a dei miei amici siciliani, guarda li' come siete abbronzati, siete proprio dei terrroni....e loro si mettono a ridere....perche' sanno benissimo che e' solo una battuta e in realta' li stimo molto...... nel caso del coro da stadio....era un'offesa......ma fatta talmente ai piani alti .....che ci pensera' qualcun altro a loro
19m80 19m80 06/05/2008 ore 14.14.49
segnala

fata43 ha scritto:
19m80 ha scritto:
qualsiasi parola diventa o meno un'offesa a seconda di come viene pronunciata. Io tante volte dico a dei miei amici siciliani, guarda li' come siete abbronzati, siete proprio dei terrroni....e loro si mettono a ridere....perche' sanno benissimo che e' solo una battuta e in realta' li stimo molto...... nel caso del coro da stadio....era un'offesa......ma fatta talmente ai piani alti .....che ci pensera' qualcun altro a lorosi ma il giornale in questione, perchè si premura di parlare di offese senza spiegare, tramite giornale che questi dementi non sanno l'etimologia della parola e che volendo offendere non hanno detto che la verità - magari ringraziandoli per aver ricordato l'origine del beato - insomma, con ironia smerdandoli? quando i veronesi cantarono il coro sui napoletani che puzzavano, al ritorno, in un napoli-verona, venne srotolato uno striscione con scritto: Giulietta era 'na zoccola.
fata43 fata43 06/05/2008 ore 14.26.34 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
fata43 ha scritto:
19m80 ha scritto:
qualsiasi parola diventa o meno un'offesa a seconda di come viene pronunciata. Io tante volte dico a dei miei amici siciliani, guarda li' come siete abbronzati, siete proprio dei terrroni....e loro si mettono a ridere....perche' sanno benissimo che e' solo una battuta e in realta' li stimo molto...... nel caso del coro da stadio....era un'offesa......ma fatta talmente ai piani alti .....che ci pensera' qualcun altro a lorosi ma il giornale in questione, perchè si premura di parlare di offese senza spiegare, tramite giornale che questi dementi non sanno l'etimologia della parola e che volendo offendere non hanno detto che la verità - magari ringraziandoli per aver ricordato l'origine del beato - insomma, con ironia smerdandoli? quando i veronesi cantarono il coro sui napoletani che puzzavano, al ritorno, in un napoli-verona, venne srotolato uno striscione con scritto: Giulietta era 'na zoccola. be' quelle sono offese da stadio, che sinceramente fanno un po' ridere....
Brian.87 Brian.87 06/05/2008 ore 16.40.33 Ultimi messaggi
segnala

1 altra pessima figura da aggiungere alla collezione degli ultrà veronesi
offresi.coccole offresi.coccole 06/05/2008 ore 16.54.59
segnala

credo che in tv si parli troppo della lega...e certa gente si sente super....
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 06/05/2008 ore 17.45.21 Ultimi messaggi
libera.s libera.s 06/05/2008 ore 18.07.26 Ultimi messaggi
segnala

insultare una persona inutilemente è sempre sbagliato !!!

rispetto per un uomo morto :rosa
BRIGATASQUALO BRIGATASQUALO 06/05/2008 ore 21.39.55 Ultimi messaggi
segnala

veronese zingaro l'ennesima prova della vostra vergogna

fata43 fata43 06/05/2008 ore 21.46.36 Ultimi messaggi
segnala

ilcre4t0r3b4st4rd0 ha scritto:
anche io insulto padre pio

non so' perche' la cosa non mi meraviglia
oltrelalinea oltrelalinea 06/05/2008 ore 23.24.41
segnala

ora verona e i veronesi sono nell' occhio del ciclone e ogni scurreggia arrivi da quelle parti farà notizia...

è dagli anni 80 se non 70 che i veronesi usano fare "canzoncine" per scandalizzare e indignare l'opinione pubblica, dagli insulti, ai ritornelli per serial killer come stevanin a altri fatti di cronaca (vedi ritornello su versace)...

più il resto del mondo si indigna e incazza più loro se la ridono...e manco troppo sotto i baffi...sono fatti così, più li odiate, più si divertono...ma non è dal 1/05/2008.........
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 07/05/2008 ore 02.54.34 Ultimi messaggi
segnala

fata43 ha scritto:
anche io insulto padre pio

non so' perche' la cosa non mi meraviglia
------------------------------------------------------------------------------------
forse per il nick
ULTRASFOGGIAMALT ULTRASFOGGIAMALT 07/05/2008 ore 13.39.15 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: ultras del verona insultano padre pio

KE MERDE DI PERSONE!!! MA GUARDA UN PO SONO VERONESI.............NN L'AVREI MAI DETTO!!!!!!!
Naja85 Naja85 07/05/2008 ore 20.41.50
segnala

cajon ha scritto:
Ultras del Verona insultano Padre Pio. Il coro: "Era un terrone"

BARI - Un gruppo di ultras del Verona ha piu´ volte intonato il coro ´Padre Pio terrone´ dagli spalti dello stadio di Manfredonia (Foggia) in occasione della partita giocata domenica scorsa dalla squadra veneta in Puglia per il campionato di C1 girone A.

Lo riporta oggi il Corriere del Mezzogiorno. Le offese - scrive il quotidiano - sono state lanciate sin da quando il gruppo di sostenitori scaligeri, alcune centinaia di persone, e´ entrato nell´impianto, e sono riprese a fine gara (conclusasi con l´inutile vittoria del Manfredonia per 2-1, retrocesso in C2, mentre il Verona giunto a pari punti con i foggiani disputera´ i playout).

´´Non ci sono parole verso gente cosi´ - afferma l´ex azzurro Beppe Signori, sentito dal Corriere del Mezzogiorno, vicino da sempre ai frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo - provo pena verso queste persone, credo che la migliore cosa sia l´indifferenza. Chi e´ cosi´ imbecille da avere il coraggio di insultare un santo come Padre Pio non merita neanche la ribalta dei giornali´´.
solo una parola: idoli.
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 07/05/2008 ore 20.44.26 Ultimi messaggi
segnala

che male fa alla società se qualcuno insulta padre pio allo stadio?ve lo dico io:nessuno.
c'è padre pio,c'è padre clio,c'è padre cryo...
fata43 fata43 07/05/2008 ore 22.23.28 Ultimi messaggi
segnala

che male fa alla società se qualcuno insulta padre pio allo stadio?ve lo dico io:nessuno. c'è padre pio,c'è padre clio,c'è padre cryo...
ma tu non eri quello che diceva che non si deve sfottere le religioni e i loro simboli....ma riguarda solo gli extracomunitari ....???
spqr.casual spqr.casual 08/05/2008 ore 01.15.06 Ultimi messaggi
segnala

dopo sta notizia come andrà l'andamento della vendita del merchandising del santo?

si faranno ancora affari da gigante?
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 08/05/2008 ore 01.45.02 Ultimi messaggi
segnala

fata43 ha scritto:
che male fa alla società se qualcuno insulta padre pio allo stadio?ve lo dico io:nessuno. c'è padre pio,c'è padre clio,c'è padre cryo...
ma tu non eri quello che diceva che non si deve sfottere le religioni e i loro simboli....ma riguarda solo gli extracomunitari ....???
----------------------------------------------------------------------------------
essendo io un avverso antagonista dell'operato materiale e morale della chiesa,della sua storia e del suo presente e futuro,nonchè un tenace oppositore dell'ipocrisia del "cristiano medio",mi permetto senza remore alcune di bestemmiare allegramente.dell'islamismo non so praticamente nulla:cosa dovrei insultare?capito la differenza?e qui sta anche il motivo per cui dico quello che tu riporti.
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 08/05/2008 ore 02.09.37 Ultimi messaggi
segnala

spqr.casual ha scritto:

dopo sta notizia come andrà l'andamento della vendita del merchandising del santo?

si faranno ancora affari da gigante?

la chiesa e i fedeli sono quelli che più sporcano l'immagine di padre pio;altro che le bestemmie.

decarabia84 decarabia84 08/05/2008 ore 11.02.25
segnala

PerplessoRE: ultras del verona insultano padre pio

Ma chi ha sentito i cori blasfemi dei tifosi gialloblù contro Padre Pio? Io no e posso assicurare che a Manfredonia c?ero, a pochi metri dalle gradinate che hanno ospitato i «fedelissimi» dell?Hellas. Ieri mattina, dopo aver letto l?articolo firmato da Lino Zingarelli sul Corriere del Mezzogiorno qualche dubbio m?è venuto. Allora ho chiamato Gianluca Tavellin di Tele Arena, Alberto Fabbri di Telenuovo e Il Verona, l?avvocato Massimo Belligoli di Radio Universal, i colleghi che hanno seguito con me la partita, dalla tribuna stampa. Mi sono confrontato con Francesco Grigolini, il nostro fotografo presente a bordo campo. Nessuno ha sentito il coro contro Padre Pio. I «buh» razzisti contro Cissè ci sono stati, per novanta minuti, ma tutti hanno fatto finta di nulla. Vuoi vedere che l?affetto e la passione per i colori gialloblù ci hanno tappato le orecchie? Sono andato a rileggere il comunicato ufficiale della Lega di Serie C. C?erano ben tre ispettori di campo a Manfredonia per garantire la regolarità della gara. Anche loro non hanno riportato una riga sul coro «Padre Pio terrone». Così come il direttore di gara, il signor Calvarese di Teramo o gli assistenti romani Dobosz e Segna che non sono certo «guardie padane». Pensate il giudice sportivo ha rifilato un?ammenda di tremila euro al Manfredonia per il comportamento poco corretto dei sostenitori pugliesi che hanno tagliato le reti, lanciato i fumogeni, cercato di assaltare dal mare i tifosi del Verona.
E guarda caso non ha sentito nulla nemmeno il presidente del Manfredonia, Angelo Riccardi. Le sue dichiarazioni, nell?articolo di Lino Zingarelli, sono virgolettate. «Non ho sentito i cori - commenta Riccardi - ma la cosa non mi meraviglia affatto». Ma allora ci sono stati o non ci sono stati i cori contro Padre Pio? Perchè il presidente del Manfredonia dice che la cosa non lo meraviglia? Tutti i veronesi che ha incontrato nella sua vita hanno insultato Padre Pio? Noi abbiamo trovato lungo l?autostrada tre pullman di pellegrini che provenivano da Verona e andavano a San Giovanni Rotondo e vi assicuro che loro non hanno detto assolutamente nulla. Un dubbio: sono sordo o girano tanti bugiardi?L. M.
Verdiana89VR Verdiana89VR 08/05/2008 ore 17.11.51
segnala

Definire i veronesi delle merde e degli zingari per colpa di qualche ultrà è da ignoranti quanto insultare un santo.

E' vero che alcuni ultrà dovrebbero vergognarsi,ma anche i giornalisti e quelli come molti di voi che generalizzano senza sapere niente di questa città.
fata43 fata43 08/05/2008 ore 17.17.55 Ultimi messaggi
segnala

Verdiana89VR ha scritto:

Definire i veronesi delle merde e degli zingari per colpa di qualche ultrà è da ignoranti quanto insultare un santo.

E' vero che alcuni ultrà dovrebbero vergognarsi,ma anche i giornalisti e quelli come molti di voi che generalizzano senza sapere niente di questa città.
ma chi ha detto che i veronesi sono delle merde e degli zingari?? non riesco a trovare questo passaggio.
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 08/05/2008 ore 17.22.09 Ultimi messaggi
segnala

conosco un pezzo di una canzone che fa:"ma se me sarverò io,giuro che non dirò più porcodio.non insulterò mai più padre pio:surgelato in fondo ar mare,padre cryo,padre cryo"

e più avanti:"padre pio mai più insulterò:sulla renault padre clio,padre cryo e porcodio"

come vedete ci sono molti modi per insultare padre pio
Verdiana89VR Verdiana89VR 08/05/2008 ore 17.26.05
segnala

gli insulti di ultrasfoggiamalt e di brigatasqualo ad esempio...

fata43 fata43 08/05/2008 ore 17.28.06 Ultimi messaggi
alexxxya alexxxya 09/05/2008 ore 16.47.00 Ultimi messaggi
oOoAnGeLiKaoOo oOoAnGeLiKaoOo 09/05/2008 ore 18.15.30 Ultimi messaggi
segnala

alexxxya ha scritto:
MEGLIO TERRONI CHE COGLIONI!!!!!!

Quoto.... ke skifo...:vomitino
Naja85 Naja85 09/05/2008 ore 19.25.52
segnala

che poi si potrebbe quasi definire onorevole (parlo in generale) insultare un'imbroglione e un'impostore no?
usimj usimj 10/05/2008 ore 01.17.09
segnala

PerplessoRE: ultras del verona insultano padre pio

la rima è sempre la stessa...VERONESI..tutti APPESI!!!
kefamo83vr kefamo83vr 10/05/2008 ore 08.29.41 Ultimi messaggi
segnala

vorrei sapere da tutti quelli che adesso dicono..to guarda i veronesi insultano padre pio e bla bla bla..

se nn avete mai bestemmiato in vita vostra....fatevi un esame di coscienza prima di dire certe cose...e nn createvi sempre un alibi per avercela con loro...che se guardiamo a verona non e' mai morto nessuno....chi ha orecchie per intendere intenda.

non sto dicendo che sia giusto e'...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.