Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

19m80 19m80 20/05/2008 ore 11.02.44
segnala

(Nessuno)RE: secondo voi...

SEXYCURLY ha scritto:
19m80 ha scritto:
sono princìpi questi?
e cosa sarebbero secondo te scusa!!!!poco più che abitudini sociali figlie di un retaggio etico di origine cattolica. che poi, il mondo "antico" è pieno di contadinotte giovani e formose in pasto a signorotti locali o di ragazzine in carne a divertirsi con contadinelli svegli...forse le buone famiglie borghesi di un tempo, si potevano permettere di tenere a bada le figlie, sotto l'austerità di un rigore morale etico imposto - ma poco altro.
19m80 19m80 20/05/2008 ore 11.06.14
segnala

Enzipped ha scritto:
SEXYCURLY ha scritto:
naturalmente nn intendo dopo il matrimonio!!!sarebbe assurdo(almeno x me)!!quello ke intendo dire è se la verginità è venuta a perdersi col passare degli anni!!capito???
più o meno quello che ho detto io..no? cerchi di distinguere una ragazza normalissima che non rinuncia ai piaceri del sesso da quelle che la danno via come il pane..se non è così allora non ho afferratola differenza è inafferrabile. perchè, quelle che in teoria la darebbero via come il pane non potrebbero farlo per i piaceri del sesso?
Enzipped Enzipped 20/05/2008 ore 11.13.09 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
la differenza è inafferrabile. perchè, quelle che in teoria la darebbero via come il pane non potrebbero farlo per i piaceri del sesso?
beh oddio..per quanto sia io stesso un tipo che se ha voglia di divertirsi non stà a farsi troppe seghe mentali..direi che c'è un'innegabile differenza fra una ragazza che trova piacere (quante volte al giorno vuole!) col proprio ragazzo e una che si fà sbattere da un ragazzo diverso ogni giorno..o no? :-))
reset65 reset65 20/05/2008 ore 11.14.20
segnala

decisamente si ... nel rispetto delle scelte altrui anche diverse ... ma senza valori come la famiglia in primis e senza condivisione degli stessi con le persone che uno sceglie vicine e compagne di vita diventa difficile qualsiasi progetto e motivazione o quantomeno perde significato gran parte della stessa in assenza di un fine da raggiungere e un fortino da difendere dalla crudezza quotidiana che ci circonda... e ti parlo da separato :-( ...
19m80 19m80 20/05/2008 ore 11.16.23
segnala

Enzipped ha scritto:
19m80 ha scritto:
la differenza è inafferrabile. perchè, quelle che in teoria la darebbero via come il pane non potrebbero farlo per i piaceri del sesso?
beh oddio..per quanto sia io stesso un tipo che se ha voglia di divertirsi non stà a farsi troppe seghe mentali..direi che c'è un'innegabile differenza fra una ragazza che trova piacere (quante volte al giorno vuole!) col proprio ragazzo e una che si fà sbattere da un ragazzo diverso ogni giorno..o no? :-))si ma la prostituzione non credo fosse uno dei principi dell'elenco. così come non lo è la ninfomania. poi sarebbe interessante e molto femminile chiedersi quella formuletta sul perchè un uomo che non sta a farsi troppe seghe mentali è un figo, mentre una donna è una.......senza principi...
19m80 19m80 20/05/2008 ore 11.17.34
segnala

reset65 ha scritto:
decisamente si ... nel rispetto delle scelte altrui anche diverse ... ma senza valori come la famiglia in primis e senza condivisione degli stessi con le persone che uno sceglie vicine e compagne di vita diventa difficile qualsiasi progetto e motivazione o quantomeno perde significato gran parte della stessa in assenza di un fine da raggiungere e un fortino da difendere dalla crudezza quotidiana che ci circonda... e ti parlo da separato :-( ...
si ma questo più che un principio sembra un bisogno. o no?!
Enzipped Enzipped 20/05/2008 ore 11.21.09 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
si ma la prostituzione non credo fosse uno dei principi dell'elenco. così come non lo è la ninfomania. poi sarebbe interessante e molto femminile chiedersi quella formuletta sul perchè un uomo che non sta a farsi troppe seghe mentali è un figo, mentre una donna è una.......senza principi...
no no, che prostituzione..io parlo di ragazze normalissime, anche di 16 anni che sono infoiate! e poi non vedo che cosa ci sia di male nella ninfomania..finchè il ragazzo ci stà dietro, dov'è il problema?? se si stanca poi glielo fà notare, ma quelli sono problemi interni alla coppia, un'altro paio di maniche quindi..cmq non sono d'accordo sull'ultima parte, perchè forse un ragazzo che non stà a farsi troppe seghe mentali è un figo agli occhi degli amici, ma così come la ragazza appare una zoccola, così agli occhi delle ragazze credo che questo tipo di ragazzo appaia come uno poco serio, e quindi la festa dura finchè non decide di mettere la testa apposto..perchè in quel momento, quando si sarà stancato di far festa e decide di trovarsi una tipa fissa, se la voce si è sparsa le ragazze sapranno di che pasta è fatto..e pensando che il lupo perde il pelo ma non il vizio non credo che lo sceglierebbero come compagno :ok
reset65 reset65 20/05/2008 ore 11.25.21
segnala

19m80 ha scritto:
reset65 ha scritto:
si ma questo più che un principio sembra un bisogno. o no?!

forse hai ragione tu ... almeno per me ... :-(
19m80 19m80 20/05/2008 ore 11.32.09
segnala

Enzipped ha scritto:
19m80 ha scritto:
si ma la prostituzione non credo fosse uno dei principi dell'elenco. così come non lo è la ninfomania. poi sarebbe interessante e molto femminile chiedersi quella formuletta sul perchè un uomo che non sta a farsi troppe seghe mentali è un figo, mentre una donna è una.......senza principi...
no no, che prostituzione..io parlo di ragazze normalissime, anche di 16 anni che sono infoiate! e poi non vedo che cosa ci sia di male nella ninfomania..finchè il ragazzo ci stà dietro, dov'è il problema?? se si stanca poi glielo fà notare, ma quelli sono problemi interni alla coppia, un'altro paio di maniche quindi..cmq non sono d'accordo sull'ultima parte, perchè forse un ragazzo che non stà a farsi troppe seghe mentali è un figo agli occhi degli amici, ma così come la ragazza appare una zoccola, così agli occhi delle ragazze credo che questo tipo di ragazzo appaia come uno poco serio, e quindi la festa dura finchè non decide di mettere la testa apposto..perchè in quel momento, quando si sarà stancato di far festa e decide di trovarsi una tipa fissa, se la voce si è sparsa le ragazze sapranno di che pasta è fatto..e pensando che il lupo perde il pelo ma non il vizio non credo che lo sceglierebbero come compagno :okin tutto questo tempo però, hai conosciuto un sacco di ragazze-non vergini e poi forse ti sposerai con chi ami. il che fa di verginità e matrimonio, non dei principi, ma delle sorte di evoluzioni personali e di vita.
Enzipped Enzipped 20/05/2008 ore 11.49.33 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
in tutto questo tempo però, hai conosciuto un sacco di ragazze-non vergini e poi forse ti sposerai con chi ami. il che fa di verginità e matrimonio, non dei principi, ma delle sorte di evoluzioni personali e di vita.
certo, la verginità infatti l'ho detto fin da subito che secondo me non si può considerare un principio..ma con ''principio del matrimonio'' non mi riferisco a qualcosa che bisogna per forza raggiungere (c'è anche gente che non si sposa mai) ma che bisogna rispettare se si sceglie quella strada..ossia: decidi di sposarti, sai che da quel momento certi comportamenti non potrai più tenerli..il bene primario e al di sopra di tutto diventano tua moglie/marito ed eventuali figli..non sò se mi spiego, forse ''principio'' non è la parola più esatta per indicare questo mio pensiero, ma non me ne vengono in mente di più adeguate.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.