Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

semplice66 semplice66 20/05/2008 ore 20.32.24
segnala

(Nessuno)RE: rieccoliii

nick.aragon ha scritto:
lo so è brutto da dire,ma come vuoi risolvere i problemi con gente che in centinaia di anni nn si è mai voluta integrare con nessuna cultura?con gente che vende la figlia12 enne a un 40enne per soldi?(tralasciando gli ultimi fatti di cronaca) con la diplomazia?
Con la diplomazia, non si è mai ottenuto nulla. Ma se ci fossero pene molto più severe, e la certezza di scontare tutta la pena, fino all'ultimo minuto, forse cambierebbe qualcosa. Per fare un esempio, leggevo un articolo su Patrizia Reggiani condannata per essere la mandante dell'omicidio del marito (Gucci se non sbaglio) La signora in questioneper due fine settimana al mese usufruisce di permessi, e si reca nella sua butique per controllare gli affari, che le vanno bene a quanto pare.Il delitto di Cogne, la signora,nonstante due gradi di giudizio l'hanno ritenuta colpevole, e condannata, è ancora libera. Ora chi viene da fuori, ed ha una cultura tutta sua, sentendo queste cose, cosa pensa? Che in Italia nessuno va in galera, o se ci vai, dopo un paio di anni inizi ad uscire con permessi vari. Per cui secondo loro sono liberi di fare cio' che vogliono
semplice66 semplice66 20/05/2008 ore 20.34.05
segnala

nick.aragon ha scritto:
semplice66 ha scritto:
beetle63 ha scritto:
forse è meglio che tu rilegga l'articolo con più attenzione ;-)
L'ho riletto, e confermo cio' che ho scritto. Se c'è qualche errore, fammelo notarequando la rom ha cercato di portar via la bimba la mamma glielà strappata se chiusa in macchina e ha chiamato la polizia......Scusami, ma io commento cio' che leggo, e questo nel post iniziale non c'era
semplice66 semplice66 20/05/2008 ore 20.36.34
segnala

reset65 ha scritto:
difendere i rom sulla base delle ultime cronache a me sembra difendere l'indifendibile per partito preso ! mi auguro che si trovi una soluzione civile quanto prima perche la misura e' colma e prima o poi l'ignoranza della persone portera' a dei drammi ! se le persone capiscono che il problema puo' essere spostato quantomeno dal proprio quartiere .... napoli penso sia solo l'aperitivo ! si muovano gli amministratori pubblici e poca demagogia e buonismo please !
Io non li difendo, ma dico la stessa cosa tua. O chi ci governa, si da una mossa è lo fa' sul serio, o qui veramente si finisce come il sud Africa
reset65 reset65 20/05/2008 ore 20.37.25
segnala

semplice66 ha scritto:
reset65 ha scritto:
difendere i rom sulla base delle ultime cronache a me sembra difendere l'indifendibile per partito preso ! mi auguro che si trovi una soluzione civile quanto prima perche la misura e' colma e prima o poi l'ignoranza della persone portera' a dei drammi ! se le persone capiscono che il problema puo' essere spostato quantomeno dal proprio quartiere .... napoli penso sia solo l'aperitivo ! si muovano gli amministratori pubblici e poca demagogia e buonismo please !
Io non li difendo, ma dico la stessa cosa tua. O chi ci governa, si da una mossa è lo fa' sul serio, o qui veramente si finisce come il sud Africainfatti non dicevo a te ... :ok
semplice66 semplice66 20/05/2008 ore 20.38.59
segnala

:ok
nick.aragon nick.aragon 20/05/2008 ore 20.41.09 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:
nick.aragon ha scritto:
lo so è brutto da dire,ma come vuoi risolvere i problemi con gente che in centinaia di anni nn si è mai voluta integrare con nessuna cultura?con gente che vende la figlia12 enne a un 40enne per soldi?(tralasciando gli ultimi fatti di cronaca) con la diplomazia?
Con la diplomazia, non si è mai ottenuto nulla. Ma se ci fossero pene molto più severe, e la certezza di scontare tutta la pena, fino all'ultimo minuto, forse cambierebbe qualcosa. Per fare un esempio, leggevo un articolo su Patrizia Reggiani condannata per essere la mandante dell'omicidio del marito (Gucci se non sbaglio) La signora in questioneper due fine settimana al mese usufruisce di permessi, e si reca nella sua butique per controllare gli affari, che le vanno bene a quanto pare.Il delitto di Cogne, la signora,nonstante due gradi di giudizio l'hanno ritenuta colpevole, e condannata, è ancora libera. Ora chi viene da fuori, ed ha una cultura tutta sua, sentendo queste cose, cosa pensa? Che in Italia nessuno va in galera, o se ci vai, dopo un paio di anni inizi ad uscire con permessi vari. Per cui secondo loro sono liberi di fare cio' che voglionosono della tua stessa idea ma credo che finirà come al solito....un polverone e poi basta!!!!!!purtroppo le istituzioni se ne sbattono altamente
semplice66 semplice66 20/05/2008 ore 20.50.17
segnala

nick.aragon ha scritto:
sono della tua stessa idea ma credo che finirà come al solito....un polverone e poi basta!!!!!!purtroppo le istituzioni se ne sbattono altamente
Su questo, siamo d'accordo. Come ho scritto qualche giorno fa', si sperava tanto nel nuovo governo,bene. é arrivato Maroni della lega al ministero dell'interno. Subito la proposta di mettere dei super prefetti con poteri straordinari per l'emergenza clandestini. Punto 1) nelle citta' sono gia' presenti prefetti, questori. Anziche' aspettare la nomina di queste nuove figure,non si faceva prima a dare poteri a quelli che gia' ci sono? Punto 2)Poteri speciali? ma sempre nel rispetto delle leggi attuali sia italiane che europee. Per cui, queste nuove figure non faranno cose diverse dai prefetti attuali gia' in carica. Ed allora a che servono? l'ennesima perdita di tempo e di danari
nick.aragon nick.aragon 20/05/2008 ore 20.56.38 Ultimi messaggi
segnala

:clap semplice66 ha scritto:
nick.aragon ha scritto:
sono della tua stessa idea ma credo che finirà come al solito....un polverone e poi basta!!!!!!purtroppo le istituzioni se ne sbattono altamente
Su questo, siamo d'accordo. Come ho scritto qualche giorno fa', si sperava tanto nel nuovo governo,bene. é arrivato Maroni della lega al ministero dell'interno. Subito la proposta di mettere dei super prefetti con poteri straordinari per l'emergenza clandestini. Punto 1) nelle citta' sono gia' presenti prefetti, questori. Anziche' aspettare la nomina di queste nuove figure,non si faceva prima a dare poteri a quelli che gia' ci sono? Punto 2)Poteri speciali? ma sempre nel rispetto delle leggi attuali sia italiane che europee. Per cui, queste nuove figure non faranno cose diverse dai prefetti attuali gia' in carica. Ed allora a che servono? l'ennesima perdita di tempo e di danari:clap :clap :clap :clap
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 21/05/2008 ore 02.48.19 Ultimi messaggi
EmmaPomodoro EmmaPomodoro 21/05/2008 ore 13.16.26
segnala

semplice66 ha scritto:
nick.aragon ha scritto:
Su questo, siamo d'accordo. Come ho scritto qualche giorno fa', si sperava tanto nel nuovo governo,bene. é arrivato Maroni della lega al ministero dell'interno. Subito la proposta di mettere dei super prefetti con poteri straordinari per l'emergenza clandestini. Punto 1) nelle citta' sono gia' presenti prefetti, questori. Anziche' aspettare la nomina di queste nuove figure,non si faceva prima a dare poteri a quelli che gia' ci sono? Punto 2)Poteri speciali? ma sempre nel rispetto delle leggi attuali sia italiane che europee. Per cui, queste nuove figure non faranno cose diverse dai prefetti attuali gia' in carica. Ed allora a che servono? l'ennesima perdita di tempo e di danari

LLa maggior parte della gente non è informata come te e Maroni ha solo fatto la sua uscita in grancassa. Che a quanto pare, quando si va a votare, funziona di più delle cose veramente buone ma fatte in sordina e/o postulando una coscienza civile e una intelligenza che tendenzialmente mancano al popolo italiano.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.