Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

PORFI85 21/05/2008 ore 15.37.20 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoFRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOPO TANTI ANNI DI BATTAGLIA FINALMENTE LA VERITA' 16 ANNI CI PENSATE.........POVERO BIMBO.........E X ALTRO NN E' STATA TROVATA NESSUN FATTORE PSICOLOGICO MENTALE DA POTERLA AIUTARE.MI FA PENA MA CE LA VOLUTO LEI
7742975
DOPO TANTI ANNI DI BATTAGLIA FINALMENTE LA VERITA' 16 ANNI CI PENSATE.........POVERO BIMBO.........E X ALTRO NN E' STATA TROVATA...
Discussione
21/05/2008 15.37.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
fata43 fata43 21/05/2008 ore 15.44.22 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 21/05/2008 ore 16.11.51 Ultimi messaggi
fata43 fata43 21/05/2008 ore 16.15.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eaccabbadda ha scritto:
no. lo daranno a reti unificate
:-)))
semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 18.00.06
segnala

Se devo dirla tutta, 16 anni per aver ammazzato un povero bambino indifeso, mi sembrano anche pochi
lucio6900 lucio6900 21/05/2008 ore 18.32.00
segnala

io sono innocentista e vi chiedo

1) se stata lei perch solo 16 anni?

2) suo marito la difende allora complice

3) per m uno del posto ma non sanno chi e non vogliono perdere turismo danno colpa a lei
LaDaDaDoLcE LaDaDaDoLcE 21/05/2008 ore 18.38.18 Ultimi messaggi
segnala

PORFI85 ha scritto:
DOPO TANTI ANNI DI BATTAGLIA FINALMENTE LA VERITA' 16 ANNI CI PENSATE.........POVERO BIMBO.........E X ALTRO NN E' STATA TROVATA NESSUN FATTORE PSICOLOGICO MENTALE DA POTERLA AIUTARE.MI FA PENA MA CE LA VOLUTO LEI
Ti fa pena?? Ma ki quell'essere la?? Ci deve marcire in galera! :-)
HumanAfterAll HumanAfterAll 21/05/2008 ore 18.41.23 Ultimi messaggi
segnala

franzoni hai rotto i coglioni .....( notare la rima )
semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 18.49.46
segnala

lucio6900 ha scritto:

Ecco perch le leggi italiane fanno schifo e sono tutte da rivedere

L'amore di una persona puo' far fare cose che neanche ci si immagina

3) per m uno del posto ma non sanno chi e non vogliono perdere turismo danno colpa a lei

Potrebbe mai un estraneo, aspettare fuori il momento giusto, entrare ed in due minuti fare cio' che ha fatto, per poi sparire nel nulla? ma neanche Mandrake ci riuscirebbe

La colpa a lei? Potevano darla al marito, al sindaco, al vicino di casa. Perche' proprio a lei, se lei non ha fatto nulla? Evidentemente un po' difficile credere che lei non centri nulla
lucio6900 lucio6900 21/05/2008 ore 18.52.42
segnala

semplice66 ha scritto:
lucio6900 ha scritto:

Ecco perch le leggi italiane fanno schifo e sono tutte da rivedere

L'amore di una persona puo' far fare cose che neanche ci si immagina

Potrebbe mai un estraneo, aspettare fuori il momento giusto, entrare ed in due minuti fare cio' che ha fatto, per poi sparire nel nulla? ma neanche Mandrake ci riuscirebbe

La colpa a lei? Potevano darla al marito, al sindaco, al vicino di casa. Perche' proprio a lei, se lei non ha fatto nulla? Evidentemente un po' difficile credere che lei non centri nulla
non ho detto estraneo ma uno del posto troppi schizzi avrebbe dovuto fare la doccia non credi che il tempo era poco?
semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 19.27.09
segnala

Per estraneo, mi riferisco ad una persona non di famiglia.

Appunto, il tempo era pochissimo per chiunque, tranne che per una persona della famiglia che poteva entrare fare cio' che ha fatto, ripulirsi (o come si disse indossare un pigiama per uccidere) e poi dare l'allarme
lucio6900 lucio6900 21/05/2008 ore 19.35.36
segnala

semplice66 ha scritto:

Per estraneo, mi riferisco ad una persona non di famiglia.

Appunto, il tempo era pochissimo per chiunque, tranne che per una persona della famiglia che poteva entrare fare cio' che ha fatto, ripulirsi (o come si disse indossare un pigiama per uccidere) e poi dare l'allarme
Fatti
La mattina del 30 gennaio 2002, intorno alle 8, Samuele Lorenzi viene trovato agonizzante dalla madre Annamaria Franzoni, nel proprio letto matrimoniale. Il bambino reca i segni di una grave emorragia, che si riveler dovuta a molteplici ferite alla testa. La donna telefona immediatamente al 118 e alla pediatra di famiglia, che interviene per prima e ipotizza un aneurisma cerebrale. Ma ai soccorritori del 118 sopraggiunti in elicottero, anche per via dello stato dei luoghi, balena il dubbio che il piccolo sia stato in realt aggredito. Vengono perci avvisati i carabinieri, che compiono i primi sopralluoghi nella villetta.

Samuele muore, e quaranta giorni dopo il delitto il nome di Annamaria Franzoni viene iscritto nel registro delle notizie di reato con l'accusa di omicidio volontario.

Indagini
Nonostante i numerosissimi sopralluoghi nella villetta e l'utilizzo delle tecniche pi sofisticate (come l'uso del Luminol e analisi dettagliate su impronte digitali, macchie di sangue ecc.) le indagini sono state rese difficoltose dal mancato ritrovamento dell'arma del delitto.
lei avrebbe ucciso fatto la doccia almeno 30 minuti tra lavarsi ed asciugare capelli accompagnare altro figlio a scuolabus gettare arma dove? mai trovata. fa prima uno entra scappa e a tutto il tempo x far sparire arma mia opinione
semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 19.45.47
segnala

Ok, passi la tua opinione. Ma ho una curiosita'.

L'avvocato Taormina, penultimo difensore della Franzoni, disse di avere in mano le prove che accusavano un vicino di casa,che loro sapevano chi era, e che l'avrebbero detto solo ai giudici. Che fine ha fatto quella storia? E l'avvocato Taormina perch ad un certo punto, ha rinunciato all'incarico? Forse perche ha capito che non c'era nulla da fare, e voleva convincere la famiglia Franzoni a dire la verita', ed stato defenestrato? Alquanto curiosa la cosa
lucio6900 lucio6900 21/05/2008 ore 19.52.25
segnala

taormina un clown

semplice mia opinione posso anche sbagliare
semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 19.56.57
segnala

Be' se per questo, anche io posso sbagliare, dopo tutto siamo umani.

L'unica cosa che penso, essendo all'esterno delle vicenda, la vivo cio come spettatore, e sento le notizie che danno in tv, radio, ecc., se ben tre gradi di giudizio, l'hanno ritenuta colpevole, ci saranno delle prove contro la Franzoni che non possono essere smentite
linolinolino linolinolino 21/05/2008 ore 20.48.56
segnala

MA COME FATE AD ESSERE COSI SICURI KE L ABBIA UCCISO LEI? ERAVATO PER CASO NELLA STANZA? LE PROVE NON SONO POI COSI SKIACCIANTI
Vale.Stella90 Vale.Stella90 21/05/2008 ore 23.05.39 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:
Se devo dirla tutta, 16 anni per aver ammazzato un povero bambino indifeso, mi sembrano anche pochi

:clap
reset65 reset65 21/05/2008 ore 23.11.52
segnala

non ce la faccio a commentare episodi del genere ....:-(
LIDIA.BANDIERONA LIDIA.BANDIERONA 22/05/2008 ore 00.49.01 Ultimi messaggi
segnala

la giustizia in italia

da 30 anni siamo passati a 16............perche?

dopo in carcere....... per buona condotta

pena ridotta da 16 a 10 anni....

poi da 10 anni.. alla richiesta di arresti domiciliari..

.alla liberta' vigilata.....o in centri di riabilitazione....

certezza della pena.....:haha
ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 22/05/2008 ore 00.53.02
segnala

Si danno attenuanti e sconti a chi uccide o rapina anziche darli a chi lavora e si fa un culo tanto?

Italia giurisdizionale Ridicola :-)
KUKUGIANGII KUKUGIANGII 22/05/2008 ore 01.00.41
segnala

DEVE ESSERE PROPRIO RIICCA PER....QUANTO AVR DOVUTO SBORSARE PER TUTTI QUESTI ANNI DI AVVOCATI..POI UNO COME TAORMINA, FAMOSO! CMQ 16 ANNI SON POCHI SECONDO ME
fata43 fata43 22/05/2008 ore 10.42.11 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:

Ok, passi la tua opinione. Ma ho una curiosita'.

L'avvocato Taormina, penultimo difensore della Franzoni, disse di avere in mano le prove che accusavano un vicino di casa,che loro sapevano chi era, e che l'avrebbero detto solo ai giudici. Che fine ha fatto quella storia? E l'avvocato Taormina perch ad un certo punto, ha rinunciato all'incarico? Forse perche ha capito che non c'era nulla da fare, e voleva convincere la famiglia Franzoni a dire la verita', ed stato defenestrato? Alquanto curiosa la cosa
su tgcom Taormina: "Resto convinto della sua innocenza"
"Sono assolutamente convinto dell'innocenza della signora Anna Maria Franzoni": a dirlo l'ex legale della donna, Carlo Taormina, che spiega come "questo stato un processo cominciato male e concluso peggio", e ha annunciato che proseguir le indagini per conto proprio.
semplice66 semplice66 22/05/2008 ore 12.19.50
segnala

fata43 ha scritto:

su tgcom Taormina: "Resto convinto della sua innocenza"
"Sono assolutamente convinto dell'innocenza della signora Anna Maria Franzoni": a dirlo l'ex legale della donna, Carlo Taormina, che spiega come "questo stato un processo cominciato male e concluso peggio", e ha annunciato che proseguir le indagini per conto proprio.
Se cominciato male, e concluso peggio, Taormina non vale una cicca come avvocato, visto che stato uno dei difensori,e non riuscito a dimostrare l'innocenza della sue assistita Un avvocato, che non ha il mandato della famiglia, continua le ricerche per conto proprio? Non penso che la legge permetta di farlo senza la delega della famiglia. Ma poi, dovrebbe perdere tempo e soldi ti tasca sua? Bella la barzelletta
Bike68 Bike68 22/05/2008 ore 12.49.04 Ultimi messaggi
segnala

30 - 16 = 14anni

Questi 14 io li darei da scontare a Taormina che non ha pensato ad altro che incamerare soldi e pubblicit, fregnadosene della piccola, e anche a tutta la macchina della giustizia che ha permesso alla Franzoni di rimanere " libera " fino ad ora.

L'unica certezza della pena in Italia viene applicata sui contribuenti del ceto medio e povero ( se non hanno i loro santi in paradiso )

Dico eresie? allora provate a non pagare una tassa o contestare una multa, prima o poi la macchina statale riesce a schiacciarvi.

Sei un politico, un facoltoso o un vero benestante: beh tranquillo si patteggia o si aspetta un p e poi si insabbia tutto.

Siceramente sono stufo di tutti questi teatrini :bugabuga

nick.aragon nick.aragon 22/05/2008 ore 13.25.22 Ultimi messaggi
segnala

PORFI85 ha scritto:
16 anni????????una madre che ammazza il figlio merita l'ergastolo!!!!!!!!!!!
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 13.50.18
segnala

nick.aragon ha scritto:
PORFI85 ha scritto:
16 anni????????una madre che ammazza il figlio merita l'ergastolo!!!!!!!!!!!quoto!! x bisogna essere sicuri al 100% i 16 anni sono una via di mezzo ..visto k non hanno la certezza assoluta mahh...se non sono arrivati a una conclusione certa in 7 anni non so se ci arriveranno mai...
polinix polinix 22/05/2008 ore 16.19.13 Ultimi messaggi
segnala

io l'avrei fatta rimanere molto di pi in carcere...
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 18.39.45
segnala

adesso vogliono chiedere pure 3 anni di sconto ..da 16 quindi a 13 ..

http://www.tgcom.mediaset.it/
lucio6900 lucio6900 22/05/2008 ore 18.49.53
segnala

ariwepa ha scritto:

adesso vogliono chiedere pure 3 anni di sconto ..da 16 quindi a 13 ..

http://www.tgcom.mediaset.it/
guarda che purtroppo c indulto
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 18.55.53
segnala

appunto!!!
fatina67 fatina67 22/05/2008 ore 19.25.33
segnala

il carcere non la soluzione a tutti i problemi...perch un problema la Franzoni ce l'ha !!! Dopo 16 anni o meno di carcere, uscir distrutta ma sempre con un cervello malato.

una struttura psichiatrica pi adatta in questo caso...
lucio6900 lucio6900 22/05/2008 ore 19.55.23
segnala

MyDeArLiNg MyDeArLiNg 22/05/2008 ore 19.57.46
segnala

Con l'indulto sta deficiente si far 5-6 anni

che schifo :lamentino
piccola.Rocky piccola.Rocky 22/05/2008 ore 20.23.32
segnala

potrebbe anche non esser stata lei...
linolinolino linolinolino 22/05/2008 ore 20.46.09
segnala

brava sei intelligentissima anke io l ho scritto............le galere sn piene di innocenti per colpa di giudici incompententi e di una popolazione di ignoranti ke nn hanno melgio da fare ke dar giudizi senza prove
webberdj webberdj 22/05/2008 ore 22.47.28
segnala

Tempo 3 anni e le danno i domiciliari, tempo 5 anni ed libera.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 22/05/2008 ore 23.07.11
segnala

..e un'anima innocente da anni sotto 3 metri di terra.
mr.ross mr.ross 22/05/2008 ore 23.12.39 Ultimi messaggi
segnala

solita barzeletta della giustizia italiana...solo 16 anni( che non saranno 16) :vomitino
linolinolino linolinolino 22/05/2008 ore 23.22.23
segnala

webberdj ha scritto:
beh e meno male ! visto ke l hanno condannata senza prove certe andando contro ogni regola del diritto
mr.ross mr.ross 22/05/2008 ore 23.30.03 Ultimi messaggi
segnala

linolinolino ha scritto:
webberdj ha scritto:
beh e meno male ! visto ke l hanno condannata senza prove certe andando contro ogni regola del diritto

beh in questo caso dovremmo anche credere agli asini che volano

webberdj webberdj 22/05/2008 ore 23.33.04
segnala

Eh s in Italia ci sono i giudici che invece di studiarsi le leggi giocano a Cluedo... ma che cazzo dici linolino?! Secondo te sono tutti coglioni i magistrati ?!
ladymarianna ladymarianna 23/05/2008 ore 08.43.31
segnala

TristeRE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.Che ci crediate o no, questa giustizia davvero una pagliacciata...
Sono del parere che necessario fare giustizia, ma, va valutato attentamente ogni caso per quello che . Hanno punito solo lei?
Non credo, sono stati puniti tutti tranne lei...i suoi figli, i suoi parenti, il marito...
La mia domanda ...Non si poteva avere una visione pi ampia in questo verdetto tenendo conto di due bambini che non hanno fatto nulla?
La sua pena gi l'ha passata , un calvario durato 6 anni ......
Lasciatela andare a casa da i figli che soffrono , chiedo grazia per lei
Per una volta pensate a quei bambini che di sicuro urlano e chiamano la mamma....
anche se fosse colpevole (cosa che dubito)
loro urlano anche di notte
webberdj webberdj 23/05/2008 ore 13.24.28
segnala

ladymarianna ha scritto:
.Che ci crediate o no, questa giustizia davvero una pagliacciata...
Sono del parere che necessario fare giustizia, ma, va valutato attentamente ogni caso per quello che . Hanno punito solo lei?
Non credo, sono stati puniti tutti tranne lei...i suoi figli, i suoi parenti, il marito...
La mia domanda ...Non si poteva avere una visione pi ampia in questo verdetto tenendo conto di due bambini che non hanno fatto nulla?
La sua pena gi l'ha passata , un calvario durato 6 anni ......
Lasciatela andare a casa da i figli che soffrono , chiedo grazia per lei
Per una volta pensate a quei bambini che di sicuro urlano e chiamano la mamma....
anche se fosse colpevole (cosa che dubito)
loro urlano anche di notte
Si fa tanto leva sul fatto che ci siano DUE figli senza mamma... ma dico io: se sai che stai rischiando 20 anni di galera che cazzo ne metti al mondo un altro sapendo che potresti non crescerlo?! A casa mia questo si chiama EGOISMO.
webberdj webberdj 23/05/2008 ore 13.25.00
segnala

LA GRAZIA!? ODDIO CHE ORRORE.
semplice66 semplice66 23/05/2008 ore 17.42.32
segnala

linolinolino ha scritto:
brava sei intelligentissima anke io l ho scritto............le galere sn piene di innocenti per colpa di giudici incompententi e di una popolazione di ignoranti ke nn hanno melgio da fare ke dar giudizi senza prove
E tu che fai tanto il saputello, dici che noi sbagliamo perch non eravamo presenti sul posto. Tu invece c'eri sul posto? nella casa dove il piccolo morto? hai delle prove inconfutabili per dire cio' che dici, o no? Nessuno ti sta' dando dell'ignorante ( come tu hai fatto) ma per parlare come fai tu, devi essere sicuro di quello che dici
semplice66 semplice66 23/05/2008 ore 18.59.10
segnala

MyDeArLiNg ha scritto:

Con l'indulto sta deficiente si far 5-6 anni

che schifo :lamentino
L'indulto non previsto per i casi di omicidio
enonfiniscequi enonfiniscequi 23/05/2008 ore 20.19.03 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:
linolinolino ha scritto:
E tu che fai tanto il saputello, dici che noi sbagliamo perch non eravamo presenti sul posto. Tu invece c'eri sul posto? nella casa dove il piccolo morto? hai delle prove inconfutabili per dire cio' che dici, o no? Nessuno ti sta' dando dell'ignorante ( come tu hai fatto) ma per parlare come fai tu, devi essere sicuro di quello che dici

E che prove certe servivano? In ogni caso di omicidio a meno che non ci sia una confessione o testimoni, la sicurezza non si pu mai avere.
Ma qui tutto purtroppo concorre a far pensare che sia lei.
...La notte agitata dall'ansia ( intervenuta la guardia medica) il poco tempo a disposizione per uccidere, la mancanza di un movente, il comportamento strano...
Vi mai capitato che una persona molto cara sia stata molto male e venga caricata su un'ambulanza o addirittura un elicottero? Forse sta morendo. Che fate?
Forse non capite pi niente e correte dietro l'ambulanza o l'elicottero...
A una donna gli ammazzano il figlio: che fa? Si dispera, si arrabbia,...
E il marito? Vabb l'amore ma un dubbio non ti viene? Forse sai che successo e cerchi ormai di salvare il salvabile.
Forse sai che tua moglie aveva seri problemi psicologici, la notte stata male e ti senti in colpa per averla lasciata sola ad accudire due bambini...
E poi questa coppia era nella situazione ideale per progettare la nascita di una nuova vita? Con l'accusa che gi pendeva sulla testa della donna?
Si che non sono prove di un assassinio ma sicuramente sono prove di un comportamento anomalo, come anomalo stato questo assassinio...
Hanno speso fior di quattrini per perizie, avvocati e invistigatori, senza arrivare a risolvere niente..
L'arma del delitto? Magari sempre stata sotto gli occhi di tutti...
La giusta condanna? Mah, non saprei. Questa storia triste contornata forse da tanti personaggi (marito e parenti vari) che non voglioni accettare una verit dura e penosa.

KIODO76 KIODO76 23/05/2008 ore 20.25.14
segnala

ciao gente, nn ha sepolto neanche il povero samuele e gia ne fa un'altro, paga lei perche? e l'unica che era a casa nell'arco di tempo che stato commesso il fatto. il marito? forse ha favoreggiato, ma era al lavoro nn puo essere accusato, ha testimoni, e poi quelle poche prove che ci sono portano solo ad una persona : ANNA MARIA!!! troppo tempo ha beneficiato delle nostre stupide leggi. finalmente e stata fatta GIUSTIZIA!!!!
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 20.25.17
segnala

semplice66 ha scritto:
linolinolino ha scritto:
E tu che fai tanto il saputello, dici che noi sbagliamo perch non eravamo presenti sul posto. Tu invece c'eri sul posto? nella casa dove il piccolo morto? hai delle prove inconfutabili per dire cio' che dici, o no? Nessuno ti sta' dando dell'ignorante ( come tu hai fatto) ma per parlare come fai tu, devi essere sicuro di quello che diciTESTA DI MINKIA IO NON FACCI IL SAPUTELLO ... INFATTI NON HO ESPRESSO GIUDIZI , MA PRIMA DI CONDANNARE UNA PERSONA BISOGNA AVERE PROVE SKIACCIANTI VERE! NON INVENTATE COME IL CASO DIUNA BOMBER DOVE UNO SBIRRAZZO SI INVENTATO LA PROVA DELLE FORBICI! VOI SIETE SICURI DELLA COLPEVOLEZZA DELLA FRANZONI ....FATE UN CONCORSO PER SBIRRI!
fatina67 fatina67 23/05/2008 ore 20.33.35
segnala

Lino, lasciali dire...il popolo ha condannato la Franzoni il giorno stesso della morte del piccolino !!!
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 20.37.33
segnala

LE GALERE DI TUTTO IL PIANETA SONO COLME DI INNOCENTI VITTIME DI ERRORI GIUDIZIARI.RIFLETTETE PERKE I PROSSIMI ERGASTOLANI POTRESTE ESSERE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KIODO76 KIODO76 23/05/2008 ore 20.41.55
segnala

ciao gente, nn ha sepolto neanche il povero samuele e gia ne fa un'altro, paga lei perche? e l'unica che era a casa nell'arco di tempo che stato commesso il fatto. il marito? forse ha favoreggiato, ma era al lavoro nn puo essere accusato, ha testimoni, e poi quelle poche prove che ci sono portano solo ad una persona : ANNA MARIA!!! troppo tempo ha beneficiato delle nostre stupide leggi. finalmente e stata fatta GIUSTIZIA!!!!
tigrottina1988 tigrottina1988 23/05/2008 ore 20.45.13 Ultimi messaggi
segnala

nessuno ha detto ke la verit....se fosse cosi semplice l'avrebbero detto subito, non k dopo anni 1 si sveglia e trova la soluzione......secondo me dovevano risolverla e hanno scelto la piu plausibile, nnke l'unica k avevano!!
Su libero ho letto ke ora sembrerebbe morto x cause naturali e ke nn l hanno scoperto prima( mi chiedo...scoprirlo adesso a distanza d 5 anni dura..) xk stata fatta 1 autopsia alla cazzo, giusto xk andava fatta: ma nn una prassi obbligatoria, ke va fatta con i sacri crismi a maggior ragione qnd ci sn dubbi??
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 20.49.01
segnala

obblighrei tutti a studiare diritto e obbligherei i giudici ad applicarlo.

in un paese democratico non si dovrebbe condannare una persona solo per sospetti intuiti mezze prove o antipatie.esiste l assoluzione per insufficenza di prove.MEGLIO UN CRIMINALE LIBERO KE UN INNOCENTE IN GALERA
KIODO76 KIODO76 23/05/2008 ore 20.51.31
segnala

tigrottina1988 ha scritto:
nessuno ha detto ke la verit....se fosse cosi semplice l'avrebbero detto subito, non k dopo anni 1 si sveglia e trova la soluzione......secondo me dovevano risolverla e hanno scelto la piu plausibile, nnke l'unica k avevano!!
Su libero ho letto ke ora sembrerebbe morto x cause naturali e ke nn l hanno scoperto prima( mi chiedo...scoprirlo adesso a distanza d 5 anni dura..) xk stata fatta 1 autopsia alla cazzo, giusto xk andava fatta: ma nn una prassi obbligatoria, ke va fatta con i sacri crismi a maggior ragione qnd ci sn dubbi??
ora e stata fatta giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta tra poco va a finire che si e ammazzazo solo,ma poi tutte le telefonate che lei ha fatto dopo? il mestolo che nn si trova
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 20.52.18
segnala

la scena del delitto inoltre stata inquinata , poi il fatto ke lei abbia fatto un altro figlio nn significa nulla.ognuno di noi reagisce in modo vario al dolore.io non dico ke lei innocnete o coplevole.dico ke sto processo una vergogna e testimonia l a merda ke l italia e poi palriamo male degli usa!
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 20.54.11
segnala

KIODO76 ha scritto:
ora e stata fatta giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta tra poco va a finire che si e ammazzazo solo,ma poi tutte le telefonate che lei ha fatto dopo? il mestolo che nn si trovaIL MESTOLO SE LO SONO FICCATI IN CULO I GIUDICI
KIODO76 KIODO76 23/05/2008 ore 20.57.54
segnala

linolinolino ha scritto:
KIODO76 ha scritto:
ora e stata fatta giustizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta tra poco va a finire che si e ammazzazo solo,ma poi tutte le telefonate che lei ha fatto dopo? il mestolo che nn si trova
FINALMENTE GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!
semplice66 semplice66 23/05/2008 ore 20.58.02
segnala

linolinolino ha scritto:

galere sn piene di innocenti per colpa di giudici incompententi e di una popolazione di ignoranti ke nn hanno melgio da fare ke dar giudizi senza prove
Meno male che non hai espresso giudizi Hai parlato di unabomber. Non mi sembra che stia in galera quella persona, proprio perch non c'erano prove. Se la Franzoni sta' dentro, un buon motivo ci sara, ti pare? Ecco, testina di minchia, adesso mettiti il vestitino da Zorro, e vai a salvare i pi deboli che giacciono nelle carceri per colpa di giudici incompetenti
KIODO76 KIODO76 23/05/2008 ore 21.01.43
segnala

semplice66 ha scritto:
linolinolino ha scritto:

galere sn piene di innocenti per colpa di giudici incompententi e di una popolazione di ignoranti ke nn hanno melgio da fare ke dar giudizi senza prove
Meno male che non hai espresso giudizi Hai parlato di unabomber. Non mi sembra che stia in galera quella persona, proprio perch non c'erano prove. Se la Franzoni sta' dentro, un buon motivo ci sara, ti pare? Ecco, testina di minchia, adesso mettiti il vestitino da Zorro, e vai a salvare i pi deboli che giacciono nelle carceri per colpa di giudici incompetentiQUOTO ALLA GRANDE FRA!
linolinolino linolinolino 23/05/2008 ore 21.09.42
segnala

semplice66 ha scritto:
linolinolino ha scritto:

Meno male che non hai espresso giudizi Hai parlato di unabomber. Non mi sembra che stia in galera quella persona, proprio perch non c'erano prove. Se la Franzoni sta' dentro, un buon motivo ci sara, ti pare? Ecco, testina di minchia, adesso mettiti il vestitino da Zorro, e vai a salvare i pi deboli che giacciono nelle carceri per colpa di giudici incompetentiiometto il vestio da zorro , tu mettiti la toga ke ancora piu ridicola, e condana la gente in base a prove costruite da sbirrazzi di merda.l ingegnere a cui hanno rovinato la vita nn in galera perke il suo avvocato ha scoperto ke volevano mettelro dentro solo perke gli mancava un coplevole cosi uno sbirrazzo di merda ha pensato bene di costruire una prova per incastrarlo.se nn sei informato evita di intervenire ke ci fai una figura del cazzo.per voi questo solo gossip.per me giustizia
semplice66 semplice66 24/05/2008 ore 09.29.33
segnala

linolinolino ha scritto:

iometto il vestio da zorro , tu mettiti la toga ke ancora piu ridicola, e condana la gente in base a prove costruite da sbirrazzi di merda.l ingegnere a cui hanno rovinato la vita nn in galera perke il suo avvocato ha scoperto ke volevano mettelro dentro solo perke gli mancava un coplevole cosi uno sbirrazzo di merda ha pensato bene di costruire una prova per incastrarlo.se nn sei informato evita di intervenire ke ci fai una figura del cazzo.per voi questo solo gossip.per me giustiziaGuarda, se non ci hai fatto caso, che ti sei risposto da solo.Il signor Zornitta, fuori perch il suo avvocato ha scoperto che le prove erano state manomesse, per cui ha dimostrato che non era lui il bombarolo. L'avvocato, anzi gli avvocati della Franzoni non hanno dimostrato un bel niente, non hanno trovato uno straccio di prova a favore della signora. Per cui, i casi sono due: o l'avvocato di Zornitta uno con le palle quadrate, mentre gli avvocati della Franzoni sono solo pagliacci, oppure le prove raccolte dai Ris, sono inconfutabili. Poi, se non te ne fossi accorto, qui nessuno sta' dicendo che colpevole al 100% ( tranne qualche estremista), ma se stata condannata per ben tre volte, in tre gradi di giudizio diversi, con giudici diversi ogni volta, qualcosa significhera'
ladymarianna ladymarianna 24/05/2008 ore 10.48.28
segnala

SchifatoRE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come al solito, dite cose solo per scrivere ma esponete le cose che sapete e pensate con certezza...
se era stata lei non gli avrebbero lasciato figli piccoli da massacrere....
se fosse stata lei non avrebbero ridotto la pena ....
La sig. Bonaudo cercava un colpevole perch non avevano la faccia tosta di dire che avevano fatto stronzatissime nei rilievi questa si chiama "condanna di comododo"
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/05/2008 ore 10.56.23
segnala

E le prove inconfutabili di Taormina dove sono? E il nome del colpevole che la premiata ditta Taormina-Grosso diceva di avere dove sta?  Taormina e Grosso hanno esagerato, hanno voluto fare i Perry Mason della situazione e non hanno cavato un ragno dal buco; si sono accorti troppo tardi che il profilo accusatorio e le comparsate in tv non servivano a niente.
tigrottina1988 tigrottina1988 24/05/2008 ore 11.09.04 Ultimi messaggi
segnala

finke x un omicidio vengono dati solo 16 anni nn verr mai fatta giustizia....come sia morto il bambino penso passi in secondo piano.. morto e punto!! anke se, scusate, come possibile ke sia morte naturale con skizzi di sangue in giro  x tt la stanza? e i colpi ke gli avevano trovato sul cranio se li fatti da sl??
marla100 marla100 24/05/2008 ore 11.29.01
segnala

Pieta' per quei bimbi che non vedranno per lungo tempo la mamma!! La mia sara' un idea strana, ma non vorrei credere che la Franzoni, abbia coperto il gesto .....del figlio piu' grande! Puo' succedere che un fratello , possa, in un gesto d'impeto, uccidere. Caino e Abele insegnano......
coreroma coreroma 24/05/2008 ore 11.39.50 Ultimi messaggi
segnala

ci sono molte cose riguardo gli spiacevoli fatti di cogne che non mi hanno convinto del tutto....

prima di tutto dove finita l'arma del delitto, possibile che i reparti della scientifica non abbiano trovato nulla che possa davvero individuare il colpevole....

poi vorrei aggiungere che per quanto riguarda la difesa di taormina, ritengo che quell'avvocato sia semplicemente uno che cerca pubblicit e casi da prima pagina per intervenire, e non capisco ancora oggi perche si sia poi ritirato....

cmq continueremo a parlarne in eterno ma cio che realmente accaduto quella mattina nel villino di cogne non dato a sapersi per noi poveri mortali.....
Floorphilla Floorphilla 24/05/2008 ore 14.32.09
segnala

la prima cosa che ho detto ascoltando la notizia stata "finalmente!!", l'abbiamo pubblicizzata abbastanza, si pubblicizzata abbastanza. Io se fossi MAMMA non scriverei mai a mente lucida come ho trovato mio figlio massacrato.

x me stata lei.. 8 minuti son troppo pochi x far si che uno entri dalla porta, si metta il suo pigiama, massacri il bambino, si toglie il pigiama e nasconde l'arma.

avr avuto un momento di pazzia, non x niente non si fatta mai esaminare :ok

oggi se non erro x lei hanno chiesto l'indulto.. assurdo.. io butterei la chiave e la farei marcire x secoli in galera... e senza alcun tipo di confort .
Floorphilla Floorphilla 24/05/2008 ore 14.35.14
segnala

KUKUGIANGII ha scritto:

DEVE ESSERE PROPRIO RIICCA PER....QUANTO AVR DOVUTO SBORSARE PER TUTTI QUESTI ANNI DI AVVOCATI..POI UNO COME TAORMINA, FAMOSO! CMQ 16 ANNI SON POCHI SECONDO ME

mi s che il marito fratello alla moglie di prodi.. xci cognato di prodi :mmm

linolinolino linolinolino 24/05/2008 ore 14.49.02
segnala

semplice66 ha scritto:
linolinolino ha scritto:

iometto il vestio da zorro , tu mettiti la toga ke ancora piu ridicola, e condana la gente in base a prove costruite da sbirrazzi di merda.l ingegnere a cui hanno rovinato la vita nn in galera perke il suo avvocato ha scoperto ke volevano mettelro dentro solo perke gli mancava un coplevole cosi uno sbirrazzo di merda ha pensato bene di costruire una prova per incastrarlo.se nn sei informato evita di intervenire ke ci fai una figura del cazzo.per voi questo solo gossip.per me giustiziaGuarda, se non ci hai fatto caso, che ti sei risposto da solo.Il signor Zornitta, fuori perch il suo avvocato ha scoperto che le prove erano state manomesse, per cui ha dimostrato che non era lui il bombarolo. L'avvocato, anzi gli avvocati della Franzoni non hanno dimostrato un bel niente, non hanno trovato uno straccio di prova a favore della signora. Per cui, i casi sono due: o l'avvocato di Zornitta uno con le palle quadrate, mentre gli avvocati della Franzoni sono solo pagliacci, oppure le prove raccolte dai Ris, sono inconfutabili. Poi, se non te ne fossi accorto, qui nessuno sta' dicendo che colpevole al 100% ( tranne qualche estremista), ma se stata condannata per ben tre volte, in tre gradi di giudizio diversi, con giudici diversi ogni volta, qualcosa significhera'guarda ke se lavvocato di zornitta lo ha scoperto nn significa ke anke gli avvocati della franzoni debbano scoprirlo pure.... anke questine di culo! IO RIBADISCO KE NN DO GIUDIZI SULLA FRANZONI ... NN CI SONO PROVE CERTE ma si sono inventati un colpevole per non fare la figura degli incompetenti,io mi auguro ke sia veramente colpevole perke mettere un innocente in glaera il reato peggiore ke si possa commetere,altro ke omicidio!
Floorphilla Floorphilla 24/05/2008 ore 15.14.19
segnala

la penso come webber poi. se mi uccidono (vab) un figlio, non penso a farne au altro subito dopo.. ma ci rendiamo conto? ma xk volete far passare tutto x normale?? b..
le carceri femminili poi sono piene di mamme. xk chiedere la grazia x lei? x cosa? non sono bastati 7 anni?

vi ricordo che 1 volta a settimana, se non di pi, il detenuto pu vedere i suoi cari e quindi potr vedere i suoi figli.

sar poco ma se l' cercata.. faceva prima ad ammettere cos aveva lo sconto di pena.
linolinolino linolinolino 24/05/2008 ore 15.23.36
segnala

anto io dico solo ke ci vogliono prve certe non intuizioni
webberdj webberdj 24/05/2008 ore 16.35.30
segnala

I RIS si sono fatti le seghe fino ad oggi... eggi
linolinolino linolinolino 24/05/2008 ore 16.38.57
segnala

esatto!
KIODO76 KIODO76 24/05/2008 ore 17.55.21
segnala

Floorphilla ha scritto:
KUKUGIANGII ha scritto:

QUOTO FLOOR!!!!!!!! GIUSTO

mi s che il marito fratello alla moglie di prodi.. xci cognato di prodi :mmm

lamiafollia73 lamiafollia73 24/05/2008 ore 18.08.53 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO MAMMA DI 3 BAMBINI E HO SEGUITO MOLTO LA FACCENDA DELLA FRANZONI..BHE DEBBO DIRE KE NN CREDO ASSOLUTAMENTE ALLA SUA INNOCENZA.. MA CREDO PIUTTOSTO KE SIA STATO OFFUSCATO TUTTO DAI FAMIGLIARI KE L'HANNO SOSTENUTA FINO AD ORA.. UNA COSI .. NN MI FA PENA.. MI FA RABBIA.. UNA KE APPENA GLI MUORE UN FIGLIO KIEDE DI FARNE UN ALTRO SUBITO.. O E' CRETINA DEL TUTTO O HA CAPITO TUTTO..16 ANNI? UN PO POKI.. CREDO X QUELL 'ORRENDO GESTO KE QUEL POVERO BAMBINO HA SUBITO DALLA SUA MAMMA .. QUELLA KE GLI HA DATO LA VITA MA NELLO STESSO LO HA CONDANNATO A MORTE... FIRMATO UNA MAMMA
ariwepa ariwepa 24/05/2008 ore 18.22.32
segnala

lamiafollia73 ha scritto:

SONO MAMMA DI 3 BAMBINI E HO SEGUITO MOLTO LA FACCENDA DELLA FRANZONI..BHE DEBBO DIRE KE NN CREDO ASSOLUTAMENTE ALLA SUA INNOCENZA.. MA CREDO PIUTTOSTO KE SIA STATO OFFUSCATO TUTTO DAI FAMIGLIARI KE L'HANNO SOSTENUTA FINO AD ORA.. UNA COSI .. NN MI FA PENA.. MI FA RABBIA.. UNA KE APPENA GLI MUORE UN FIGLIO KIEDE DI FARNE UN ALTRO SUBITO.. O E' CRETINA DEL TUTTO O HA CAPITO TUTTO..16 ANNI? UN PO POKI.. CREDO X QUELL 'ORRENDO GESTO KE QUEL POVERO BAMBINO HA SUBITO DALLA SUA MAMMA .. QUELLA KE GLI HA DATO LA VITA MA NELLO STESSO LO HA CONDANNATO A MORTE... FIRMATO UNA MAMMA
vabb questo per quanto io non lo farei mai ..forse ha pensato di poter colmare il dolore per un figlio perso con un altro figlio .. il dolore si affronta in vari modi .. soggettivo .. un figlio non dovrebbe essere il rimpiazzo di uno morto ...ma come ti ho detto prima una cosa molto soggettiva..
linolinolino linolinolino 24/05/2008 ore 19.05.03
segnala

CERTO KE E ' PrEOCCUPANTE VIVERE IN ITALIA.ALLORA SE PER CASO ENTRO IN POSTO TIPO NEGOZIO O STUDIO , E TROVO UN CADAVERE ,AUTOMATICAMNTE IL KILLER SN IO MAGARI PERKE CI SN LE MIE IMPRONTE SULLA MANIGLIA!

manca l arma del delitto il movente le impronte dal momento ke l eimprinte dela mdre devono essere in casa per logica .....un processo illegale in tutto...a sto punto mettiamo in galera uno solo perke ha la faccia un po sospetta
ladymarianna ladymarianna 25/05/2008 ore 00.12.43
segnala

StorditoRE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aeccabbadda dimmi la tua opinione su questo caso ci tengo....

intanto voglio dirvi che il modo pi logico per dimenticare un dolore cos grande come la perdita di un figlio sognare ....

Ho scritto questa sera stessa una richiesta di e-mail da parte del giornale "LIBERAZIONE" e spero che l'accolgano, e-mail da parte di chi come me crede nella sua liberazione da inviare a Napolitano per la sua grazia e non mi fermo qui stravolger il mondo dell'opinione pubblica affinche questa donna torni dai figli

Credo fermamente che lei sia innocente e qualche persona si sia preparata fuori dalla porta aspettando che uscisse come tutte le mattine , poi entrato e il piccolo Samuelo ha sentito aprire la porta corso dalla mamma e invece si trovato difronte l'uomo nero che lo ha inseguito e ammazzato, era inverno quindi avra avuto un giaccone si coperto ed uscito.

Un romanzo?? forse ma se fosse vero?

chi di voi si sente di tenerla dentro??

chi crede nella sua innocenza scriva una e-mail alla presidenza.it per la sua grazia....
linolinolino linolinolino 25/05/2008 ore 00.22.18
segnala

ladymarianna scusami ma tu cosi non sei cosi diversa da coloro ke sn convinti della colpevolezza.io dico solo ke nel dubbio va scarcerata,ma come fai a dire ke innocente?
ladymarianna ladymarianna 25/05/2008 ore 09.23.00
segnala

SarcasmoRE: FRANZONI A 16 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

linolinolino, semplice, anche sepu sembrare assurdo lo sento nel nell'anima vado a istinto, eppoi come dicevo in altri commenti perch solo 16 anni?, perch ha con se i figli per anni se una donna istabile di mente??
parlono i numeri per me la stragrande maggioranza di chi fa delitti afferrati prima o poi confessa lei mai un ripensamento e se il marito avesse solo il minimo dubbio avrebbe fatto un'altro figlio con lei e ci avrebbe vissuto insieme per sapendo che ha massacrato il loro figlio...ma dai tutto questo non regge sarai almeno daccordo con me che ci sono dubbi che sono pi che sufficenti per non ritenere colpevole una donna
Floorphilla Floorphilla 25/05/2008 ore 17.26.52
segnala

cmq nessuno di voi ha citato un elemento importantissimo e cio che 10 gg dopo la sentenza che c' stata nel 2004 la famiglia Franzoni ingaggi una squadra di periti svizzeri (spacciandoli per super poliziotti). Fra loro c'era anche un magazziniere.
Entrarono nella villetta x trovare nuove tracce che forse ai RIS erano sfuggite. Dissero di aver trovato tracce di sangue nel garage e delle impronte sulla porta: le impronte erano del magazziniere e quindi era tutto un falso.
x questa facenda sono indagate 10 persone compresi i coniugi e taormina.
Questo a casa mia si chiama DEPISTAGGIO.
ladymarianna, le mancava sto pezzo?
cosa volete di pi lampante? non avrebbe avuto nessun motivo se non fosse stata lei l'assassina. quella donna una bestia schifosa.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/05/2008 ore 01.34.58
segnala

Istinto un paio...

Da mihi factum, dabo tibi ius.. Taormina che sembra il detective Conan ma fa una figura da venditore di tappeti, Grosso che pare saperne di pi di 150 uomini del Ris ma che poi non sa cavare un ragno dal buco... Non vi rendete conto che tutta la strategia difensiva stata ridicola? Che ha fatto odiare Annamaria Franzoni dagli abitanti di Cogne? Non si pu accusare il primo che passa per la strada di infanticidio per sviare le indagini.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.