eaccabbadda ha scritto:
M40ALprov ha scritto:
esatto, vi è andata bene che erano sardi.. e gentili.. non si son presi la briga di prendervi a calci.. ma forse era il 1993.. non il 2008..
ancora nel 2008 queste cose qua non succedono e come dico spesso vivo in un'isola fortunata, rapine alle banche tante (sardi) , qualche scippo (sardi)e degli omicidi che sono faide familiari (in bargbagia) quindi sardi che durano da 50 anni.......
qua in "padania".. capita invece che spesso e volentieri, ladri magrebini o dell'est europa, non solo non scappino se i proprietari si svegliano, ma li pestino per bene.. o non t'è capitato di leggere questi comportamenti sui giornali ?
certamente e non solo dai giornali
se far rumore bastasse.. penso che tanta gente sarebbe ancora viva.. ed incolume, così' non è, solitamente.
son contento che ve la siate cavata con poco, anzi, con nulla, ma questo non sposta di un millimetro la mia opinione, un ladro se entra in una casa è gia' in torto, se viene preso a calci, fucilate, coltellate, od altro, son cavoli suoi, aveva da fare un mestiere onesto !
non volevo spostare di un millimetro la tua opinione come tu non sposti la mia ci mancherebbe altro
e ripeto, l'unico eccesso della legittima difesa l'ho indicato sopra.. quindi.
come gia detto prima le 5 righe che raccontano la notizia non dicono nulla di specifico, poi ognuno è libero di presumere come sono andate le cose o no
ma dico io, perchè diavolo ti ostini a difendere il ladro ? preferivi che l'accoltellato fosse il padrone di casa, ed il marocchino latitante ???
booh..
credo che tu non abbia afferrato il concetto, io non ho nessuna preferenza al riguardo, non mi da soddisfazione che si finisca per avere un uomo in prognosi riservata che sia il ladro o il padrone di casa........ e resto della mia opinione rispettabile quanto la tua, o no?
BK
qui da noi si dice "non se pol voler ovo, galina e cul caldo". A volte purtroppo si deve scegliere, e quando nasce una lotta tra ladro e padrone di casa..è probabile che uno dei due quantomeno finisca all'ospedale...quindi..rispondi alla domanda perpiacere e non girarci intorno, compagna. Se disgraziatamente si inizia a lottare, ed è inevitabile che uno dei due si faccia male, da che parte stai?