Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

fata43 21/05/2008 ore 15.58.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Suona cellulare, ladro accoltellato

Suona cellulare, ladro accoltellato (ANSA) - MILANO, 21 MAG - Un marocchino di 20 anni e' stato accoltellato, durante un tentativo di rapina, dal padrone di casa svegliato dal cellulare del ladro. Il giovane, tradito dal telefonino, e' ricoverato in prognosi riservata a causa delle profonde ferite. Intanto e' stato arrestato per rapina aggravata. Il ladro dopo una violenta lite con il padrone di casa ha tentato la fuga scavalcando il balcone. Ma e' stato fermato da una guardia giurata richiamata dalle urla. :clap
7742986
Suona cellulare, ladro accoltellato (ANSA) - MILANO, 21 MAG - Un marocchino di 20 anni e' stato accoltellato, durante un...
Discussione
21/05/2008 15.58.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
avellinesevolante avellinesevolante 21/05/2008 ore 16.00.32 Ultimi messaggi
stellaste stellaste 21/05/2008 ore 16.19.17
segnala

(Nessuno)RE: Suona cellulare, ladro accoltellato

benissimo.. :clap

Ma questo è considerato infortunio sul lavoro..??? :hoho
coccolosoxte coccolosoxte 21/05/2008 ore 16.32.08
segnala

fata43 ha scritto:
Suona cellulare, ladro accoltellato (ANSA) - MILANO, 21 MAG - Un marocchino di 20 anni e' stato accoltellato, durante un tentativo di rapina, dal padrone di casa svegliato dal cellulare del ladro. Il giovane, tradito dal telefonino, e' ricoverato in prognosi riservata a causa delle profonde ferite. Intanto e' stato arrestato per rapina aggravata. Il ladro dopo una violenta lite con il padrone di casa ha tentato la fuga scavalcando il balcone. Ma e' stato fermato da una guardia giurata richiamata dalle urla. :clap
guardia giurata...... pronta, per arrestare il ladro, mah
Enzipped Enzipped 21/05/2008 ore 16.41.14 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 21/05/2008 ore 16.45.09 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 21/05/2008 ore 17.20.56 Ultimi messaggi
segnala

preferivi che fosse stato accoltellato il padrone di casa eaccabbadda ??

soddisfazione è-- un delinquente in meno tra le balle.. almeno x un po'...

Dici poco...

Ora speriamo che l'Inail non gli paghi la malattia per infortunio sul lavoro....

BK

semplice66 semplice66 21/05/2008 ore 17.53.22
segnala

stellaste ha scritto:

Penso proprio di si. Se poi rimarra' cioncato a vita gli daranno anche la pensione
fEmaLe fEmaLe 21/05/2008 ore 18.22.13 Ultimi messaggi
segnala

semplice66 ha scritto:
stellaste ha scritto:

Penso proprio di si. Se poi rimarra' cioncato a vita gli daranno anche la pensione sarebbe stato meglio se cadeva dal balcone. Almeno non viene accusato il padrone di casa.
stellaste stellaste 21/05/2008 ore 18.25.43
segnala

fEmaLe ha scritto:
semplice66 ha scritto:
stellaste ha scritto:

Penso proprio di si. Se poi rimarra' cioncato a vita gli daranno anche la pensione sarebbe stato meglio se cadeva dal balcone. Almeno non viene accusato il padrone di casa. In quel caso il padrone di casa poteva dire " Uè...... Sè dovuto suicidare" :-)) Comuqnue il padrone di casa non incorre in nulla, è legittima difesa.
hulk10 hulk10 21/05/2008 ore 19.26.27
segnala

lo doveva uccidere a quel marocchinaccio del cazzo
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2008 ore 01.21.19 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

Dici poco...

per carità ognuno ha le sue soddisfazioni

Ora speriamo che l'Inail non gli paghi la malattia per infortunio sul lavoro....

per il momento è in ospedale in prognosi riservata quindi a carico della sanità nazionale

se dovesse morire chi lo ha accoltellato , per leggitima difesa, sarò condannato per omicidio colposo con le attenuanti, se il ladro era disarmato saltano le attenuanti........

a me non sembra una soddisfazione, ma è ovviamente il mio parere

BK

ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 22/05/2008 ore 01.32.20
segnala

"lavoro" :mmm
M40ALprov M40ALprov 22/05/2008 ore 12.21.07 Ultimi messaggi
segnala

le leggi sono le leggi, il buonsenso è u'altra cosa

ti entra in casa un ladro, te che fai ? gli chiedi gentilmente di uscire ?

reagisci se puoi, e siccome.. direi sempre.. chi delinque non gira disarmato, reagisci con la prima cosa che ti capita in mano, si, è un'alzare il livello dello scontro, ma tra prendersi una coltellata e darla, c'è un po' di differenza.

tutti noi speriamo che NON ci rubino mai in casa, ancora di piu' speriamo che NON ci rapinino, x che quale sarebbe la nostra reazione non potremo saperlo fino al momento.. e cambiera' a seconda delle circostanze..

l'unico tipo di eccesso di legittima difesa che concepisco, è se il ladro, senza aver fatto danni, senza aver portato via NULLA, se la da' a gambe.. ed uno gli scarica un caricatore nella schiena.. beh.. allora un certo eccesso di legittima difesa c'è.

per il resto, se uno ti entra in casa e non l'hai invitato, secondo me sei legittimato a farlo secco, senza se e senza ma; è casa mia, luogo a sovranita' illimitata del sottoscritto.

forse mi conviene trasferirmi nel Montana, visto che qua troppi "buonisti" e troppe leggi del menga, la pensano diversamente.

a queste persone, ed ai legislatori, faccio presente l'interminabile elenco di rapinati, pestati seviziati impauriti, mutilati, ed uccisi, elenco che negli ultimi anni , grazie a certi "nuovi acquisti" .. importati, per cosi' dire.. beh, s'è allungato di molto !

meglio un ladro morto, che un'onesto ferito.

BK
Bike68 Bike68 22/05/2008 ore 12.36.17 Ultimi messaggi
segnala

Utopia:

visto i decreti di questi giorni non sarebbe male se fosse rimpatriato con condanna della pena da scontare al suo paese dove gli taglierebbero un braccio!

Vorrei vederlo ad obliterare il biglietto di ritorno in Italia senza le mani :ok
fata43 fata43 22/05/2008 ore 12.42.42 Ultimi messaggi
segnala

eaccabbadda ha scritto:
M40ALprov ha scritto:

Dici poco...

per carità ognuno ha le sue soddisfazioni

per il momento è in ospedale in prognosi riservata quindi a carico della sanità nazionale

se dovesse morire chi lo ha accoltellato , per leggitima difesa, sarò condannato per omicidio colposo con le attenuanti, se il ladro era disarmato saltano le attenuanti........

a me non sembra una soddisfazione, ma è ovviamente il mio parere

BK

non sara' una soddisfazione, ma lo e' ancora meno aprire gli occhi di notte e trovarti un'estraneo in camera tua con un coltello perche' immagino l'avesse il ladro , ogni tanto che sia la vittima a farla franca.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2008 ore 15.51.32 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

le leggi sono le leggi, il buonsenso è u'altra cosa

ti entra in casa un ladro, te che fai ? gli chiedi gentilmente di uscire ?

reagisci se puoi, e siccome.. direi sempre.. chi delinque non gira disarmato, reagisci con la prima cosa che ti capita in mano, si, è un'alzare il livello dello scontro, ma tra prendersi una coltellata e darla, c'è un po' di differenza.

tutti noi speriamo che NON ci rubino mai in casa, ancora di piu' speriamo che NON ci rapinino, x che quale sarebbe la nostra reazione non potremo saperlo fino al momento.. e cambiera' a seconda delle circostanze..

l'unico tipo di eccesso di legittima difesa che concepisco, è se il ladro, senza aver fatto danni, senza aver portato via NULLA, se la da' a gambe.. ed uno gli scarica un caricatore nella schiena.. beh.. allora un certo eccesso di legittima difesa c'è.

per il resto, se uno ti entra in casa e non l'hai invitato, secondo me sei legittimato a farlo secco, senza se e senza ma; è casa mia, luogo a sovranita' illimitata del sottoscritto.

forse mi conviene trasferirmi nel Montana, visto che qua troppi "buonisti" e troppe leggi del menga, la pensano diversamente.

a queste persone, ed ai legislatori, faccio presente l'interminabile elenco di rapinati, pestati seviziati impauriti, mutilati, ed uccisi, elenco che negli ultimi anni , grazie a certi "nuovi acquisti" .. importati, per cosi' dire.. beh, s'è allungato di molto !

meglio un ladro morto, che un'onesto ferito.

BK
come gia detto una volta,nel 1993, ho avuto i ladri in casa (2 ) siamo stati svegliati dalla finestra che sbatteva.......ci siamo alzati e abbiamo fatto molto chiasso, i 2 sono scappati in giardino..........dopo una settimana li hanno presi (erano due sardi).......indubbiamente c'è andata bene, a noi non è venuto in mente di prendere un coltello, abbiamo pensato solo a fare molto baccano per farli scappare ....... le etichiette di buoni e cattivi non mi piacciono, preferisco rispettare le opinioni altrui
fata43 fata43 22/05/2008 ore 16.07.09 Ultimi messaggi
segnala

eaccabadda , io ho capito che hanno lottato e che il ladro e' rimasto ferito nella lotta, il coltello probabilmente lo aveva in mano il ladro
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2008 ore 16.17.29 Ultimi messaggi
fata43 fata43 22/05/2008 ore 16.22.48 Ultimi messaggi
segnala

eaccabbadda ha scritto:
io ho letto quello che tu hai riportato......
allora mi esprimo meglio ! io ho interpretato cosi' , leggendo dopo una violenta lite con il padrone di casa, ho interpretato che il coltello lo avesse il ladro , ma in effetti non c'e' scritto.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2008 ore 16.39.20 Ultimi messaggi
segnala

appunto è la tua interpretazione.......magari è andata così , magari no .......per il momento non sappiamo nulla
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 17.02.13
segnala

eaccabbadda ® quello che è successo a te non c'azzecca nulla con quello che è successo qui: nel tuo caso i ladri stavano ancora fuori casa, quindi giustamente li hai fatti scappare e fine...ma se te li trovi gia in casa,,,voglio vedere se non te la fai sotto e non cerchi in qualsiasi modo di difenderti, senza pensare a quello che succederà,,,
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 17.06.09
segnala

e le schifose leggi italiane che vogliono anche solo processare una persona che nel panico e tentando di proteggere se stessa e la sua famiglia finisce con l'ammazzare un ladro, sarebbero motivo di rivoluzione...

i diritti fondamentali che lo stato deve garantire sono vita, libertà, proprietà (questo gia dall'età moderna)....le leggi attuali sono ridicole e con queste leggi lo stato non garantisce le 3 cose fondamentali che dovrebbe garantire.
eaccabbadda eaccabbadda 22/05/2008 ore 17.10.50 Ultimi messaggi
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
eaccabbadda ® quello che è successo a te non c'azzecca nulla con quello che è successo qui: nel tuo caso i ladri stavano ancora fuori casa, quindi giustamente li hai fatti scappare e fine...ma se te li trovi gia in casa,,,voglio vedere se non te la fai sotto e non cerchi in qualsiasi modo di difenderti, senza pensare a quello che succederà,,,
i due ladri stavano nel soggiorno, noi a dormire in camera da letto ( sono entrati dalla finestra che poi ha sbattuto),e sono scappati non siamo stati aggrediti come gia detto....io ho questo esempio peronale e l'ho raccontato a ml40 che mi chiedeva se mi fosse ai successo di avere ladri in casa ........questo è quanto
stellaste stellaste 22/05/2008 ore 17.18.31
segnala

Eacca........... Vi è andata bene...... sono scappati........ diversamente , avreste cercato di difendervi in tutti i modi.
M40ALprov M40ALprov 22/05/2008 ore 17.43.33 Ultimi messaggi
segnala

esatto, vi è andata bene che erano sardi.. e gentili.. non si son presi la briga di prendervi a calci.. ma forse era il 1993.. non il 2008..

qua in "padania".. capita invece che spesso e volentieri, ladri magrebini o dell'est europa, non solo non scappino se i proprietari si svegliano, ma li pestino per bene.. o non t'è capitato di leggere questi comportamenti sui giornali ?

se far rumore bastasse.. penso che tanta gente sarebbe ancora viva.. ed incolume, così' non è, solitamente.

son contento che ve la siate cavata con poco, anzi, con nulla, ma questo non sposta di un millimetro la mia opinione, un ladro se entra in una casa è gia' in torto, se viene preso a calci, fucilate, coltellate, od altro, son cavoli suoi, aveva da fare un mestiere onesto !

e ripeto, l'unico eccesso della legittima difesa l'ho indicato sopra.. quindi.

ma dico io, perchè diavolo ti ostini a difendere il ladro ? preferivi che l'accoltellato fosse il padrone di casa, ed il marocchino latitante ???

booh..

BK
stellaste stellaste 22/05/2008 ore 17.59.36
segnala

Molti. molti anni fa, abbiamo subito una rapina....non so dire se erano Italiani o stranieri , erano incapucciati e spaventati quasi subito da dei rumori ,sti bastardi iniziarono a sparare.... la nostra fortuna fu che qualche Santo guardò giù e nessuno dei colpi andò a segno, solo 1 di striscio............ I Carabinieri furono splendidi, si attivarono subito e fecerono un lavoro certosino, tutta notte.. e i giorni successivi... ma tutto finì in un niente.

Sono contro le armi , la violenza in generale e mi sarei rovinata la vita. ma quel giorno, ho capito che se ne avessi avuta una per le mani ,in quel momento , l'avrei usata...
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 18.09.43
segnala

M40ALprov ha scritto:

esatto, vi è andata bene che erano sardi.. e gentili.. non si son presi la briga di prendervi a calci.. ma forse era il 1993.. non il 2008..

qua in "padania".. capita invece che spesso e volentieri, ladri magrebini o dell'est europa, non solo non scappino se i proprietari si svegliano, ma li pestino per bene.. o non t'è capitato di leggere questi comportamenti sui giornali ?

se far rumore bastasse.. penso che tanta gente sarebbe ancora viva.. ed incolume, così' non è, solitamente.

son contento che ve la siate cavata con poco, anzi, con nulla, ma questo non sposta di un millimetro la mia opinione, un ladro se entra in una casa è gia' in torto, se viene preso a calci, fucilate, coltellate, od altro, son cavoli suoi, aveva da fare un mestiere onesto !

ma dico io, perchè diavolo ti ostini a difendere il ladro ? preferivi che l'accoltellato fosse il padrone di casa, ed il marocchino latitante ???

booh..

BK
eaccabbadda rispondi a quella domanda, perchè è inutile girarci intorno, quando si innesca una lotta (e sicuramente non si può dire che sia colpa del padrone di casa se questo succede, visto che se ne stava tranquillo nel suo letto) qualcuno ha la peggio. il discorso si chiude qui, nessuno è amico della violenza, nessuno vuole ammazzare, ma chi è tranquillo in casa sua ha non il diritto, ma il dovere di fare il possibile per salvarsi..a qualsiasi costo. Le legge che lo vuole poi processare è una legge che si addice più al paese dei briganti che a uno stato civile.
stellaste stellaste 22/05/2008 ore 18.19.41
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
M40ALprov ha scritto:

booh..

BK
eaccabbadda rispondi a quella domanda, perchè è inutile girarci intorno, quando si innesca una lotta (e sicuramente non si può dire che sia colpa del padrone di casa se questo succede, visto che se ne stava tranquillo nel suo letto) qualcuno ha la peggio. il discorso si chiude qui, nessuno è amico della violenza, nessuno vuole ammazzare, ma chi è tranquillo in casa sua ha non il diritto, ma il dovere di fare il possibile per salvarsi..a qualsiasi costo. Le legge che lo vuole poi processare è una legge che si addice più al paese dei briganti che a uno stato civile.
Vi quoto entrambi.........

Bk, il problema.... è che non ha importanza e non fa differenza se sono Italiani o stranieri.........

In casa mia , (con la violenza e prepotenza ..... fotterti tutto ciò che mi sono pagata e sudata ) non ci devi entrare....
M40ALprov M40ALprov 22/05/2008 ore 18.19.47 Ultimi messaggi
Real.Power Real.Power 22/05/2008 ore 20.32.24
segnala

una volta 2 bambini zingari mi sono entrati in casa mentre mi ero apena alzato dal letto... come mi hanno visto se la sono battuta...

supponiamo che io fossi stato lucido, avessi chiuso la porta prima che uscissero e li avessi presi a pugni in faccia... mi davano violenza su minore? ( è una domanda seria)
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 22.00.56
segnala

Real.Power ha scritto:

una volta 2 bambini zingari mi sono entrati in casa mentre mi ero apena alzato dal letto... come mi hanno visto se la sono battuta...

supponiamo che io fossi stato lucido, avessi chiuso la porta prima che uscissero e li avessi presi a pugni in faccia... mi davano violenza su minore? ( è una domanda seria)
Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 22.03.30
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 22.05.41
segnala

ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..ciao! eheh tu come la pensi invece? che faresti?
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 22.10.20
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..ciao! eheh tu come la pensi invece? che faresti?quoto con l'intervento k avevi fatto prima !! strano ma vero x la prima volta ti quoto;-)
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 22.33.22
segnala

ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..ciao! eheh tu come la pensi invece? che faresti?quoto con l'intervento k avevi fatto prima !! strano ma vero x la prima volta ti quoto;-) ma si, infondo non ho poi idee così strambe! eheh devi sempre distinguere la teoria della pratica...voglio dire, un conto è cosa sarebbe giusto in generale, un altro è che cosa sarebbe meglio fare nelle situazioni particolari.
ariwepa ariwepa 22/05/2008 ore 22.40.37
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..ciao! eheh tu come la pensi invece? che faresti?quoto con l'intervento k avevi fatto prima !! strano ma vero x la prima volta ti quoto;-) ma si, infondo non ho poi idee così strambe! eheh devi sempre distinguere la teoria della pratica...voglio dire, un conto è cosa sarebbe giusto in generale, un altro è che cosa sarebbe meglio fare nelle situazioni particolari.sisi infatti ... ora vado a nanna ciao giovanni buona notte :bye
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 22/05/2008 ore 22.46.14
segnala

ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
ariwepa ha scritto:
Giovanni.XXI ha scritto:
Real.Power ha scritto:

Questo che fai tu è un discorso diverso, se il ladro scappa..lascialo scappare e fine....se scappa vuol dire che nn è una minaccia per la tua vita.ciaoo giovanni:bye tranqui lui lo sterminerebbe cmq..ciao! eheh tu come la pensi invece? che faresti?quoto con l'intervento k avevi fatto prima !! strano ma vero x la prima volta ti quoto;-) ma si, infondo non ho poi idee così strambe! eheh devi sempre distinguere la teoria della pratica...voglio dire, un conto è cosa sarebbe giusto in generale, un altro è che cosa sarebbe meglio fare nelle situazioni particolari.sisi infatti ... ora vado a nanna ciao giovanni buona notte :bye :batadorme buona notte!
eaccabbadda eaccabbadda 23/05/2008 ore 00.04.30 Ultimi messaggi
segnala

M40ALprov ha scritto:

ancora nel 2008 queste cose qua non succedono e come dico spesso vivo in un'isola fortunata, rapine alle banche tante (sardi) , qualche scippo (sardi)e degli omicidi che sono faide familiari (in bargbagia) quindi sardi che durano da 50 anni.......

certamente e non solo dai giornali

non volevo spostare di un millimetro la tua opinione come tu non sposti la mia ci mancherebbe altro

come gia detto prima le 5 righe che raccontano la notizia non dicono nulla di specifico, poi ognuno è libero di presumere come sono andate le cose o no

booh..

credo che tu non abbia afferrato il concetto, io non ho nessuna preferenza al riguardo, non mi da soddisfazione che si finisca per avere un uomo in prognosi riservata che sia il ladro o il padrone di casa........ e resto della mia opinione rispettabile quanto la tua, o no?

BK
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 23/05/2008 ore 01.22.25
segnala

eaccabbadda ha scritto:
M40ALprov ha scritto:

ancora nel 2008 queste cose qua non succedono e come dico spesso vivo in un'isola fortunata, rapine alle banche tante (sardi) , qualche scippo (sardi)e degli omicidi che sono faide familiari (in bargbagia) quindi sardi che durano da 50 anni.......

certamente e non solo dai giornali

non volevo spostare di un millimetro la tua opinione come tu non sposti la mia ci mancherebbe altro

come gia detto prima le 5 righe che raccontano la notizia non dicono nulla di specifico, poi ognuno è libero di presumere come sono andate le cose o no

booh..

credo che tu non abbia afferrato il concetto, io non ho nessuna preferenza al riguardo, non mi da soddisfazione che si finisca per avere un uomo in prognosi riservata che sia il ladro o il padrone di casa........ e resto della mia opinione rispettabile quanto la tua, o no?

BK
qui da noi si dice "non se pol voler ovo, galina e cul caldo". A volte purtroppo si deve scegliere, e quando nasce una lotta tra ladro e padrone di casa..è probabile che uno dei due quantomeno finisca all'ospedale...quindi..rispondi alla domanda perpiacere e non girarci intorno, compagna. Se disgraziatamente si inizia a lottare, ed è inevitabile che uno dei due si faccia male, da che parte stai?
eaccabbadda eaccabbadda 23/05/2008 ore 01.37.20 Ultimi messaggi
segnala

da che parte stò?cos'è una gara? devo supporre?devo applaudire?non capisco cosa vuoi sentirti dire

come gia detto almeno 3 volte(forse leggi le cose a metà) la notizia è questa

Un marocchino di 20 anni e' stato accoltellato, durante un tentativo di rapina, dal padrone di casa svegliato dal cellulare del ladro. Il giovane, tradito dal telefonino, e' ricoverato in prognosi riservata a causa delle profonde ferite. Intanto e' stato arrestato per rapina aggravata. Il ladro dopo una violenta lite con il padrone di casa ha tentato la fuga scavalcando il balcone

io non leggo altro che questo e non mi pare ci sia scritto come lottavano e se erano armati di coltello tutti e due.............tu lo leggi o lo supponi?

compagna di che?

Giovanni.XXI Giovanni.XXI 23/05/2008 ore 01.46.03
segnala

eaccabbadda ha scritto:

da che parte stò?cos'è una gara? devo supporre?devo applaudire?non capisco cosa vuoi sentirti dire

come gia detto almeno 3 volte(forse leggi le cose a metà) la notizia è questa

Un marocchino di 20 anni e' stato accoltellato, durante un tentativo di rapina, dal padrone di casa svegliato dal cellulare del ladro. Il giovane, tradito dal telefonino, e' ricoverato in prognosi riservata a causa delle profonde ferite. Intanto e' stato arrestato per rapina aggravata. Il ladro dopo una violenta lite con il padrone di casa ha tentato la fuga scavalcando il balcone

io non leggo altro che questo e non mi pare ci sia scritto come lottavano e se erano armati di coltello tutti e due.............tu lo leggi o lo supponi?

compagna di che?

Ho fatto riferimento al fatto accaduto in questa occasione per caso nel mio intervento? non mi pare, ho parlato in generale. non vuoi rispondere e il motivo si capisce.
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 23/05/2008 ore 01.49.16
segnala

e ovviamente "da che parte stai?" non era detto banalmente, ma era semplicemente un modo piu veloce per chiedere: nel caso che per forza uno dei due avesse dovuto finire all'ospedale, ti saresti piu dispiaciuta se fosse successo al ladro o al padrone di casa? Ovviamente ti sei attaccata su questa cosa per non rispondere alla domanda.
eaccabbadda eaccabbadda 23/05/2008 ore 01.55.04 Ultimi messaggi
segnala

ah ecco, ipotizzi uno scenario quindi., ........non uso armi di nessun genere, non ne sarei capace ,mi difendo abbastanza bene perciò proverei con un calcio in faccia o sulle palle ......se lo sai dare con decisione all'80%sviene......... e speriamo che basti .......non metterei mai la mia vita in pericolo per un vassoio d'argento o una tv

questa è la mia ipotetica reazione in un ipotetico scenario............è sufficiente?

rispondo sempre, non ho problemi ma rispondo secondo il mio pensiero che non è il tuo la differenza è che tu non leggi o leggi a metà e sai il come e il perche delle cose che penso o dico io......l'hai gia fatto in precedenza ma vedo non perdi il vizio
Giovanni.XXI Giovanni.XXI 23/05/2008 ore 02.10.53
segnala

eaccabbadda ha scritto:

ah ecco, ipotizzi uno scenario quindi., ........non uso armi di nessun genere, non ne sarei capace ,mi difendo abbastanza bene perciò proverei con un calcio in faccia o sulle palle ......se lo sai dare con decisione all'80%sviene......... e speriamo che basti .......non metterei mai la mia vita in pericolo per un vassoio d'argento o una tv

questa è la mia ipotetica reazione in un ipotetico scenario............è sufficiente?

rispondo sempre, non ho problemi ma rispondo secondo il mio pensiero che non è il tuo la differenza è che tu non leggi o leggi a metà e sai il come e il perche delle cose che penso o dico io......l'hai gia fatto in precedenza ma vedo non perdi il vizio

Non ho letto a metà. In ogni caso continui a non rispondere, in questo caso mettendo te stessa come soggetto e ipotizzando una tua reazione, la mia domanda era un'altra.

(ah e hai pure modificato quello che ho detto, infatti non ho mai parlato cose rubate ma di vita in pericolo)
eaccabbadda eaccabbadda 23/05/2008 ore 14.01.29 Ultimi messaggi
segnala

Giovanni.XXI ha scritto:
eaccabbadda ha scritto:

Non ho letto a metà. In ogni caso continui a non rispondere, in questo caso mettendo te stessa come soggetto e ipotizzando una tua reazione, la mia domanda era un'altra.

è evidente che parliamo un italiano diverso........io non capisco qual'è la domanda e tu non capisci cosa scrivo

(ah e hai pure modificato quello che ho detto, infatti non ho mai parlato cose rubate ma di vita in pericolo)
da noi si dice asìbiri
StarSaM StarSaM 23/05/2008 ore 14.17.15 Ultimi messaggi
segnala

Avrei provato più gusto riempiendolo di botte a mani nude.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.