M40ALprov ha scritto:
le leggi sono le leggi, il buonsenso è u'altra cosa
ti entra in casa un ladro, te che fai ? gli chiedi gentilmente di uscire ?
reagisci se puoi, e siccome.. direi sempre.. chi delinque non gira disarmato, reagisci con la prima cosa che ti capita in mano, si, è un'alzare il livello dello scontro, ma tra prendersi una coltellata e darla, c'è un po' di differenza.
tutti noi speriamo che NON ci rubino mai in casa, ancora di piu' speriamo che NON ci rapinino, x che quale sarebbe la nostra reazione non potremo saperlo fino al momento.. e cambiera' a seconda delle circostanze..
l'unico tipo di eccesso di legittima difesa che concepisco, è se il ladro, senza aver fatto danni, senza aver portato via NULLA, se la da' a gambe.. ed uno gli scarica un caricatore nella schiena.. beh.. allora un certo eccesso di legittima difesa c'è.
per il resto, se uno ti entra in casa e non l'hai invitato, secondo me sei legittimato a farlo secco, senza se e senza ma; è casa mia, luogo a sovranita' illimitata del sottoscritto.
forse mi conviene trasferirmi nel Montana, visto che qua troppi "buonisti" e troppe leggi del menga, la pensano diversamente.
a queste persone, ed ai legislatori, faccio presente l'interminabile elenco di rapinati, pestati seviziati impauriti, mutilati, ed uccisi, elenco che negli ultimi anni , grazie a certi "nuovi acquisti" .. importati, per cosi' dire.. beh, s'è allungato di molto !
meglio un ladro morto, che un'onesto ferito.
BK
come gia detto una volta,nel 1993, ho avuto i ladri in casa (2 ) siamo stati svegliati dalla finestra che sbatteva.......ci siamo alzati e abbiamo fatto molto chiasso, i 2 sono scappati in giardino..........dopo una settimana li hanno presi (erano due sardi).......indubbiamente c'è andata bene, a noi non è venuto in mente di prendere un coltello, abbiamo pensato solo a fare molto baccano per farli scappare ....... le etichiette di buoni e cattivi non mi piacciono, preferisco rispettare le opinioni altrui