Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

stella.dolce stella.dolce 11/06/2008 ore 19.32.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

su wikipedia parlano di pineta x cm ipotetico pianeta...poi nn so..illuminatemi voi!
eaccabbadda eaccabbadda 11/06/2008 ore 21.08.35 Ultimi messaggi
segnala

A et64 che il 11/06/2008 14.10.38 ha scritto:
A eaccabbadda che il 10/06/2008 21.02.15 ha scritto:
A et64 che il 10/06/2008 10.59.22 ha scritto:
Bene, almeno Berlusconi non riesce a portare a termine il mandato....

Rispondo: :many :many

etttttttttttttttt:urlo

prima della data fatidica dobbiamo fare una "uno contro uno":batabasket

e ti straccio :-)))

Rispondo:

Fammi capire: finisce il mondo e ci mettiamo a giocare a basket?
Potremmo impiegare meglio il residuoi lasso di tempo che ci rimane, no?

Rispondo: mi sembra un ottimo modo et.................mens sana in corpore sano:-)))

:batabasket
solemediterraneo solemediterraneo 11/06/2008 ore 22.43.12
segnala

Vorrei esprimere una mia modesta opinione su questo forum. Certo tutto ciò che è stato detto e ridetto e che in ogni modo ha sollevato non pochi dibbatiti sino ad ora, penso che sia stata un'evoluzione tipica di una discussione "calda" (si parla della fine del mondo e non certo di noccioline!), riscuotendo anche parziale successo in virtù dei messaggi inseriti da voi gentili opinionisti.

In ogni modo cari ragazzi, credo che qualcosa ci sarà. Nello specifico non faccio riferimento al famoso anno 2012, ma a ben altro. Penso ad esempio ai mutamenti climatici o all'inquinamento in generale..... ragazzi ma scherziamo che in una giornata c'è il sole, poi piove, poi c'è ancora il sole e poi piove di nuovo?!!... dai soffermiamo un pò su queste cose molto reali: spesso parlo con persone di una certa età, le quali mi dicono che quello che si vede oggi, sotto questo punto di vista, nella loro gioventù era pura utopia pensarlo per il loro futuro, all'epoca.... eppure lo stiamo vivendo!

Concludo con ottimismo: spero per tutti una lunga vita, oltre all'ormai super discusso 2012, anzi mi soffermo al 2030... e se si realizzasse quello auspicato nella canzone 2030 degli ARTICOLO 31...?!?.. :-)) ... per chi non la conoscesse, consiglierei di ascoltarla.... forse "qualcosina" di vero potrebbe esserci..

saluti e salute, bella gente! ;-)
johnnypolice83 johnnypolice83 12/06/2008 ore 01.56.18
segnala

SENTI et64 O COME TI CHIAMI, CHI SEI TE XGIUDICARE ME E IL MIO LAVORO? E POI COME HO BEN DETTO SONO SOLO APPASSIONATO DI PROFEZIE E COSE SIMILI, HO SBAGLIATO A CITARLE E FATE DELLE SPARATE SIMILI..GUARDATEVI PRIMA VOI X FAVORE XKE SI DA IL CASO CHE NN ABBIA OFFESO NESSUNO...E POI CARO et64 FIDATI CHE X STRADA IL MIO MESTIERE LO FACCIO BENE...STAI TRANQUILLO...A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE... AH VOLEVO SPENDERE 2 PAROLINE SU QUEL FAMOSO ASTEROIDE DI NOME APOPHIS CHE PASSERA' VICINO LA TERRA NEL 2036....DA QUELLO CHE HO LETTO LE PROBABILITA' SONO BASSE CHE IMPATTI COL NOSTRO PIANETA...QUALCUNO NE SA QUALCOSA IN PIU?

19m80 19m80 12/06/2008 ore 10.38.29
segnala

A solemediterraneo che il 11/06/2008 22.43.12 ha scritto:

In ogni modo cari ragazzi, credo che qualcosa ci sarà. Nello specifico non faccio riferimento al famoso anno 2012, ma a ben altro. Penso ad esempio ai mutamenti climatici o all'inquinamento in generale..... ragazzi ma scherziamo che in una giornata c'è il sole, poi piove, poi c'è ancora il sole e poi piove di nuovo?!!... dai soffermiamo un pò su queste cose molto reali: spesso parlo con persone di una certa età, le quali mi dicono che quello che si vede oggi, sotto questo punto di vista, nella loro gioventù era pura utopia pensarlo per il loro futuro, all'epoca.... eppure lo stiamo vivendo!

Rispondo: quali mutamenti climatici? ma lo sai che oggi le temperature sono le stesse circa del 1800? certo non potrai arrivare a parlare con "quei"vecchietti ma insomma. l'80%della co2 è prodotta dagli oceani. ad oggi nessun e dico nessun esperimento pratico o studio ha dato dimostrazione dell'arcinoto e arci abusato "effetto serra", dal momento che le modalità di riscaldamento non è il medesimo che si ha in un caso "serra". è in studio - con grandissimi risultati - lo studio sulle macchie solari(contro le quali poco si può fare - che ha dato conferma anticipata, di un intero anno di previsioni in GB - preferite ascoltare Gore - che poi entra in complicità con Bush e ci spara il bioetanolo come rimedio all'inquinamento salvo rifiutare i trattati di Kyoto? benissimo. però andate a vedere cosa ne pensa l'onu del bioetanolo: lo ha definito un crimine contro l'umanità.

ora, se si vuole dire, si può dire tutto, però sta storia del surriscaldamento globale ha rotto i coglioni. glaciazioni - scongelamento, innalzamento dei mari e abbassamento, foreste che diventano deserti e viceversa - sono fenomeni che ci sono sempre stati, indipendenti dall'uomo che con l'inquinamento, non distrugge la terra, ma se stesso. credete che a una palla che è stata di fuoco e poi d'acqua e poi di niente, e poi congelata, possa fregare qualcosa di noi? puro etnocentrismo.
Real.Power Real.Power 12/06/2008 ore 10.41.38
segnala

A 19m80 che il 10/06/2008 12.16.58 ha scritto:
A johnnypolice83 che il 10/06/2008 2.26.03 ha scritto:

Mancano solo 4 anni alla fatidica data del 21 dicembre del 2012...data che, secondo la profezia dei maya, dovrebbe sancire la fine della quinta era e di conseguenza lo sconvolgimento totale del pianeta terra. Studi recenti approfonditi affermano che ad annientare il nostro pianeta in quel giorno sara' il totale spostamento dell asse terrestre a causa dell'imminente impatto con il PIANETA x,...La NASA e le grandi potenze mondiali sono gia al corrente di tutto ma x evitare il panico generale ci nascondono tutto...RAGAZZI magari nn mi crederete ma fatevi un giro su google riguardo al pianeta x e all anno 2012 e scoprirete delle verita' inquietanti...IN Norvegia BILL GATES e ROCKEFELLER hanno iniziato la costruzione di alcuni tunnel sotterranei senza specificarne il motivo, ma un politico norvegese (VEDI YOUTUBE E DIGITA PIANETA X) ha scoperto che servono solo perche in quell occasione potranno essere messe in salvo solo le persone utili tipo dottori, medici,scienziati ecc...e il resto della gente? cosa fara?scoprendo il fatto ha iniziato a mettere in allarme il pianeta...Gente la notizia si sta divulgando anche tramite i tg e sembra che tutto questo sia davvero inquietante.Io mi auguro di cuore che nn accada nulla, la vita e'bella e va vissuta fino in fondo...VOI COSA NE PENSATE? MI AUGURO DI CUORE che prendiate seriamentein considerazione quest articolo a tal punto di verificare personalmete quello chevi ho appena scritto....ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI

Rispondo: il calendario maya sancisce solo la fine della quinta era e l'inizio di"una nuova era nella quale l'uomo dovrà rivedere il proprio rapporto con la natura" - tenendo però conto che i nativi ridono di noi quando gli diciamo ste cose, dal momento che sui circa 40 libri maya a noi ne sono arrivati 3.

-studi recenti approfonditi sembra la pubblicità di un dentifricio:quali studi recenti approfonditi hanno potuto dire una fesseria simile?

- non ci può essere nessun impatto di alcun pianeta che a quattro anni non sia già visibile ad occhio nudo da qui. tu fai riferimento a Nibiru, già noto ai sumeri, ma la sua orbita avrebbe già dovuto passarci accanto(poi si dice passarci accanto, non colpirci in pieno, se no te ne freghi dello spostamento dell'asse se ti colpisce in pieno! - te lo vedi uno che si scansa per un bici preferendo un tram addosso?) qualche millennio fa e non vi sono cronache di alcun evento così catastrofico nel passato.

- tutto il resto è fiducia in google e youtube. bene ok, ho capito quali sono quegli studi recenti e approfonditi

- in ultima_ è INUTILE CONTINUARE A FARE APPELLI SCEMI PERCHè SE FOSSE VERO ANCHE UNA MINIMA PARTE DI TUTTO CIò.....nessuno si salverebbe...quindi....

il bunker....pft...ma ti rendi conto? scrive che un pianeta ci viene addosso e poi... il bunker.. .................... notizie fai da te...beh almeno non hai citato il ritorno di gesù e l'apocalisse...te ne dò atto... (haahahahahahahh :ok)

Rispondo: non c'è altro da dire...

ma almeno ragionate prima di scrivere!
19m80 19m80 12/06/2008 ore 11.02.08
segnala

A Enzipped che il 11/06/2008 8.49.38 ha scritto:

no, non hai afferrato il punto: qui non si tratta di essere scienziati o altro (come del resto ti ha già detto 19m80) si tratta solo di capire cosa ha un minimo di senso e cosa invece sia una storiella inventata!

Rispondo: esatto. il punto è qui.

che vi sia molto probabilmente un pianeta con orbita esageratamente ellittica, che lo porti distantissimo dal campo visivo del nostro sistema solare è cosa praticamente nota(anche se resta da vedere la consistenza dello stesso. pianeta, asteroide o sistema di gas condensati?) ed è stato già noto ai tempi dei sumeri(con relative teorie di sitchin per esempio) e a seguito della visione della cometa di halley notando l'inclinazione della luce e bla bla(metodo oggi usatissimo per scoprire per esempio pianeti e asteroidi lontanissimi - se ad un certo punto un stella di copre è perchè gli passa qualcosa accanto, si misura quanto sia la copertura e via dicendo) ma -

qui finisce però il tutto.

si perchè la profezia maya, che erano astronomi eccellentissimi, non parla di pianeti. parla di ciclicità degli eventi(in un calendario mancante però e non parla di fine mondo, ma di fine ciclo, e inizio di un altro - diverso). viene logico fare i collegamenti. c'è chi ci ha messo anche parusia dentro a tutto(come se i maya potessero conoscere Gesù...) ma se non si sa nemmeno la massa reale(e quindi per esempio, l'orbita, la velocità..)di questo pianeta, come si fa a stabilire che quel giorno, di quel mese, di quell'anno, una mattina bum, ci svegliamo ed è lì, nel cielo, pronto ad annientarci?!? come si fa?

non si dovrebbe fare infatti. inoltre, non ci sarebbe alcun interesse a non dire una cosa che sarebbe non procrastinabile e definitiva. il pianeta ci passerà accanto? ci sbatte contro?(impossibile, date le forze e dato che allora ci sarebbe sempre dovuto venire addosso - non è che sia nato ieri sto coso nell'universo no?!) è inserito in un'orbita, e seguirà quell'orbita. nella storia dell'uomo, fra tutte le più incredibile scoperte che ci sono e ooparts vari, non vi è mai stata alcuna traccia di un fenomeno che sia avvicinabile a una cosa come la modifica dell'asse se non per un fenomeno già notissimo che è la precessione del perielio, dato che la terra si muove come una trottola non su un punto preciso ma in una sorta di circonferenza. e che non si dica le glaciazioni - perchè se così fosse, sarebbe inutile star qui a discutere. saremmo spacciati, se fosse davvero un fenomeno così repentino come il passaggio di un pianeta ad oggi, non ancora visibile.

a chi dice che non si vede ad occhio nudo: ma se non si sa manco quanto si grande? galilei, con quello che era poco più che un cannocchiale modificato, un abart cannocchiale annotò perfettamente le lune di giove. è molto difficile che con lo stuolo di "guardoni del cielo" di oggi, non si possa notare un pianetucolo, che se dovesse arrivare si farebbe largo come un elefante in cristalleria e che fosse davvero, come si dice, anche "solo" quattro volte noi....
robocop78 robocop78 12/06/2008 ore 11.17.05 Ultimi messaggi
segnala

a LiNuCcIa87 che il 10/06/2008 22.13.08 ha scritto:

dal sito http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/maya-fine-del-mondo-nel-2012.html

Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il conteggio dei lunghissimi periodi (Long Count), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia. Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2007 perché in quella data finisce il calendario sexy della Santarelli.

Intorno a questa e altre teorie di catastrofe fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza. ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.

non mancheranno gli zucconi che resteranno convinti che soltanto loro conoscono questa terribile verità e di averne persino le prove fisiche, e che la comunità scientifica si adopera per mantenere rigorosamente il segreto. si accomodino. con loro faccio una scommessa: se siete davvero convinti di avere ragione, mandatemi tutti i vostri averi entro il 20 dicembre 2012 (qualche giorno prima della catastrofe, sapete com'è, le banche hanno dei tempi tecnici), perché tanto siete certi che non vi serviranno più.

se ho ragione io, andrò a spassarmela alla vostra ritrovata salute e darò metà del ricavato in beneficenza. se avete ragione voi, avrete la soddisfazione di vedermi cospargere il capo di cenere un attimo prima del botto finale. ci state?

io quoto....

rispondo: non si tratta solo della fine di un calendario! quel calendario rappresenta un ciclo di vita per la terra e l'umanità, di questo si tratta, della fine di un ciclo vitale e l'inizio di uno nuovo! E i maya (come molti altri popoli) hanno previsto che in questo momento --fine di un ciclo e inizio di un'altro-- accadrà qualcosa che smuoverà le fondamenta del pianeta e tutte le credenze umane poichè il nuovo ciclo sarà totalmente diverso da questo ciclo! Questa è la questione!

Che poi sia tutto vero alla lettera non lo so, e comunque è un altro discorso, ma non puoi sminuire la questione ad un semplice "calendario"!! capisci??
Cichero87 Cichero87 12/06/2008 ore 12.57.09 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

Sono cristiano, cattolico praticante, e non credo alla profezia dei Maya. Se quello che accadrà sarà nel 2012, allora secondo la mia fede sarà coincidente con il ritorno del messia.

Molto semplicemente...
johnnypolice83 johnnypolice83 12/06/2008 ore 14.01.08
segnala

TANTO FIDATEVI CHE PRIMA O POI, UN ASTEROIDE CI PIOMBERA' ADDOSSO DAL NULLA.. :bye E NESSUNO PIU SI SALVERA'....NN LO DICO X DIRE MA SE AVETE SENTITO DI APOPHIS SICURAMENTE MI DARETE RAGIONE.....LA QUESTIONE NN E' SE UN ASTEROIDE CI COLPIRA'...MA QUANDO...:dancer

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.