Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.41.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

''Questo suggerì che l’oggetto non era una cometa, dal momento che probabilmente si sarebbe mosso. L’articolo spiegava anche che il telescopio infrarosso dell’IRAS, capace di scoprire oggetti molto freddi, calcolò che il corpo celeste era così freddo che la sua temperatura era di circa 273° C sotto zero.''

citazione diretta da www.nibiru2012.it , articolo ''cosa sappiamo di nibiru''

e già qui sono abbastanza perplesso: 273 gradi sotto zero? cioè lo zero assoluto, ossia molecole del tutto prive di moto. in un pianeta? e che ha un orbita per di più? a quanto ne sò quella temperatura si raggiunge solo in zone molto remote dell'universo, dove c'è la quasi totale mancanza di materia..ma vabbè, andiamo avanti nella lettura..

AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 12.48.02
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 12.21.49 ha scritto:
A AntoTTH che il 13/06/2008 12.10.27 ha scritto:
ma enzipped nessuno pensa che il mondo finira o che moriremo tutto ma e da stupidi dire che il 2012 non accadra qualcosa...qualcosa accadra..o meglio se viene citata la data del 21 12 2012 come inizio di una nuova era qualcosa accadra prima dell 2012 qualche mese prima o qualche anno prima...e tsunami e scombussolamento climatico ne son gia la prova

Rispondo: anto tu sei libero di pensarla come vuoi..ma non mi metterò certo ad accendere ceri alla madonna e pregare perchè un sito ha detto, interpretando profezie e testi di civiltà scomparse, che nel 2012 succederà qualcosa. e sono ancora più scettico viste le motivazioni che danno! ''un pianeta passerà vicino al sole, si avrà un lampo cosmico e sulla terra succederà il finimondo'' ma che roba è?? per chiunque abbia un minimo di buon senso e cognizione fisica non sono altro che assurdità!! prima dammi delle RAGIONI VALIDE per cui nel 2012 dovrebbe vericarsi qualcosa, e poi vedo se crederci o meno..sennò invece di questo pianeta X potevi anche dirmi che arriverà Micky Mouse in formato 100 metri di altezza e ci schiaccerà tutti! per me ha la stessa validità della storiella del pianeta x che passa vicino al sole..scritto come lo avete scritto voi sono assurdità dal punto di vista fisico, e mi pare che sia l'unico da considerare, essendo oggettivo

Rispondo: ma non devi leggerti le cazzatine su internet quella e una cagata...devi leggerti i libri dei maya i libri su delle testimonianze di profezie...non devi leggerti del 2012 ma di tuttla civilta maya..

Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.52.23 Ultimi messaggi
segnala

''Allo zero assoluto (-273,15 °C) le molecole e gli atomi di un sistema sono tutte allo stato fondamentale (ovvero il più basso livello di energia possibile) e il sistema ha il minor quantitativo possibile di energia cinetica permesso dalle leggi della fisica.''

...conferma che un pianeta non può avere quella temperatura...e stava scritto sull'articolo di nibiru2012, figurarsi cosa salterebbe fuori mettendosi a verificare la correttezza di tutte le altre affermazioni che fanno...perchè secondo loro stà boiata dei -273 gradi l'avrebbe detta la NASA addirittura...ti credo che poi si leggono cose di complotti mondiali per tenerlo nascosto e saltano fuori sigle come CIA, NSA, NASA di nuovo...

ma per favore!! ho già letto abbastanza credo...
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 13.00.05 Ultimi messaggi
segnala

A AntoTTH che il 13/06/2008 12.48.02 ha scritto:

Rispondo: ma non devi leggerti le cazzatine su internet quella e una cagata...devi leggerti i libri dei maya i libri su delle testimonianze di profezie...non devi leggerti del 2012 ma di tuttla civilta maya..

Rispondo: ho seguito trasmissioni televisive a riguardo, e letto diversi articoli su internet..dire vaga è dire poco, perchè non si capisce esattamente cosa dovrebbe succedere nel 2012, tantomeno si possono fare previsioni su cataclismi naturali che dovrebbero spazzarci via come affermano in molti qui..
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 13.25.47
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 13.00.05 ha scritto:
A AntoTTH che il 13/06/2008 12.48.02 ha scritto:

Rispondo: ho seguito trasmissioni televisive a riguardo, e letto diversi articoli su internet..dire vaga è dire poco, perchè non si capisce esattamente cosa dovrebbe succedere nel 2012, tantomeno si possono fare previsioni su cataclismi naturali che dovrebbero spazzarci via come affermano in molti qui..

Rispondo: appunto non si sa cosa succederà i maya hanno solo detto l inizio della nuova era...che entreremo nell era del fuoco se non sbaglio...la gente fa i presupposti...è come dire il 29 ci sara la finale dei mondiali...i presupposti per chi ci andra li facciamo noi...poi vabe ce chi studia l inversione dei poli..chi dice che come quando entrammo nell era dell acqua e altlantide venne sommersa l erda del fuoco sara catastrofica poi magari nel 2012 divento semplicemente miliardario io...

metHeORa metHeORa 13/06/2008 ore 14.31.10
segnala

:ok A AntoTTH che il 13/06/2008 11.25.01 ha scritto:
A johnnypolice83 che il 13/06/2008 11.11.57 ha scritto:

cmq la questione e' serie...sul sito di NIBURO si deduce tutto

Jonny è inutile parlarne con la gente ti ammazzerai solo...ti sentirai dire che sei pazzo e che dici cazzate io oramai ste cose me le tengo da solo e dentro di me...ci credo al 2012 come credo ai mondi paralleli come credo agli ufo e come credo a Nibiru...ma è inutile aprirne un discorso in giro ce tanta gente ipocrita che vuol vedere solo quello che si vede e si fermano li.

Rispondo: Non è questione di vedere solo quello che si vuol vedere.
Ognuno è libero di credere in\a ciò che vuole
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 14.32.35 Ultimi messaggi
segnala

adesso non è per fare la puntigliosa ma innanzittuto si entra nell'era dell'acquario non del fuoco, i maya erano esperti astronomi infatti il loro calendario è molto preciso e articolato, ora che questa nuova era (chiamata anche età dell'oro) possa essere una rivoluzione mondiale, o una catastrofe, beh come facciamo a saperlo? però a quanto pare quell'anno coincide con il fenomeno della precessione ovvero l'inversione dei poli, già avventua in passato..però certo non sapremo mai finchè non verrà, per cui ognuno è libero di pensarla come vuole...
gabbianoaudace gabbianoaudace 14/06/2008 ore 02.02.43
segnala

DisperatoRE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

dio mio,mai letto tante maree di cazzate...allora non saranno le sigarette ad uccidermi...peccato,ci avevo sperato tanto.vedi un po
alex25000 alex25000 14/06/2008 ore 04.37.54 Ultimi messaggi
segnala

La fine potrebbe essere così vicina.. ma non così vicina.. nel 2012 il mondo andrà comunque avanti... il problema principale è il riscaldamento globale, che lentamente ma inserabilmente deterieràla terrà osì a tal punto dal renderla invivibile per tutti gli esseri viventi, ma il mondo non morirà istantanemante come si vedono nei film.. tipo the day after tomorrow, ma con il passare degli anni. Sono proprio curioso di vedere la Terra fra 50 anni come sarà.. se vivremo ancora in un ambiente naturale o siamo costretti a vivere in un ambiente completamente artificiale, fatto di cibi completamente artificiali.. La pasta magari non esisterà più .. al suo posto ci sarà la pillola con gli stessi ingredienti e vitamine.. l'ossigeno buono potranno permetterlo solo i ricchi, gli altri vivranno male e a stento con l'aria semplice respirata da fuori..

Ecco questo a me fa paura.. un lento invecchiamento fino ad una morte lenta neanche più inconscia da parte nostra.

Grazie, cordiali saluti..

Alessandro
coreroma coreroma 14/06/2008 ore 13.58.15 Ultimi messaggi
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 11.49.09 ha scritto:

non ho ancora avuto tempo di leggere con calma gli articoli di quel sito, nibiru..

solo una cosa mi sfugge ancora: in che modo un pianeta, anche ammesso che la sua massa sia 4 volte quella della terra, potrebbe influenzare il sole, che ha una massa 330.000 volte superiore a quella della Terra?

non sono un fisico, ma credo che sia un pò come dire che il tirare un sassolino in uno stagno genera un'onda di due metri a riva..cmq leggerò l'articolo al più presto, sperando di trovare maggiori chiarimenti ai miei dubbi :ok

Rispondo: onestamente sulla grandezza stessa del pianeta x ho i miei dubbi, perche si sentono troppi pareri differenti, c'e' chi dice addirittura che la sua massa sia la meta' del sole, e da questo nasce il dubbio che possa influire sui rispettivi campi gravitazionali dei pianeti......

ho finito ora di leggere sul sito nibiru2012.it...ci sono dei passaggi che se davvero fossero attendibili, lascerebbero almeno me un po perplesso....

li cito qui di seguito poi li potrete leggere da voi sul sito in questione...

McCanney: Non direi, ma la nozione che esiste questo “Grande Oggetto” che si presenta con regolarità è antica. Ciò rientra nei massimi livelli di segretezza in molti di questi gruppi, fra cui il Vaticano. Intendo dire che la prima cosa che ha fatto il Vaticano quando si è manifestata Hale-Bopp è stata quella di costruire in Arizona un osservatorio di classe mondiale e di riempirlo di astronomi. Perbacco, chissà perché? Poi ne hanno un secondo. Ma quello che è interessante è accaduto dopo che Hale-Bopp è passata – perché pensavano che fosse quella il “Pezzo Grosso”. Torniamo al 1991. Hale-Bopp fu scoperta ufficialmente nel 1995 da Alan Hale in New Messico e da Bopp, il giapponese; vi si imbatterono entrambi la stessa notte e quindi la cometa prese il nome dall’uno e dall’altro…..….Nel 1991 Harrington vide due cose: Hale-Bopp e, dietro di essa, qualcosa di molto più grande. Era il Decimo Pianeta. Questa è la mia convinzione allo stato attuale delle cose. Nel 1991 Hale-Bopp seguiva una traiettoria di collisione quasi diretta con la Terra; con un paio di fotografie fu possibile tracciare l’orbita, che era appunto di quasi-collisione col nostro pianeta.
Martin: Non Stupisce che ci sia stato un tale parapiglia.

McCanney: Un enorme parapiglia. Quando venne scoperta, io contattai il Goddard Space Center – di cui conoscevo la segretaria – e dissi: “Cosa sta succedendo? Sono venuto a sapere che c’è questa cometa…”. In sottofondo si riusciva ad udire gente che urlava. E lei replicò: “Oh mio Dio, questa cometa è enorme!”. Tuttavia pensai che lei intendesse dire che si trattava di una grande notizia. No, era enorme nel senso che quello che avevano rilevato era un corpo di dimensioni planetarie . Vede, è a questo punto che nasce la divisione, perché fino ad allora anche molti scienziati del Goddard non avevano scoperto nulla al proposito. Tuttavia la seguivano sin dal 1991, forse ancora da prima. Harrington la scoprì e dagli appunti del 1991 si può capire che egli sapeva perfettamente dove andare a cercarla. Ciò che accadde molto tempo fa è…è che si trattava di una delle compagne di Nibiru che devastò la Terra.

Martin: Una compagna?

McCanney: Una compagna. Quella che diventò Venere. Velikovsky aveva perfettamente ragione sul fatto che Venere fosse un’enorme cometa che attraversava il sistema solare e, dal momento in cui fu catturata da Giove sino a quello in cui trovò la Terra sulla sua strada, impiegò circa 600 anni, per poi diventare il pianeta che tutti noi conosciamo. Quindi in origine quello che accadde fu che Hale-Bopp si trovava circa 4200 anni fa, lo stesso periodo in cui Venere fu catturata da Giove; erano letteralmente delle compagne più piccole di Nibiru. Questo è il motivo per cui non volevano che nessuno venisse a conoscenza della compagna, perché sapeva che era in rotta di collisione con la Terra e che fu la compagna di quella più grande a causare il problema. Quello che tuttavia non compresero fu che Hale-Bopp era, letteralmente, essa stessa una delle compagne. Ora, quando il distruttore, il Pezzo Grosso, Nibiru, arriva, porta con sé un intero sciame di questi corpi.

cmq vale la pena visitare e leggere questo sito.....per tutti quelli che come me vivono constantemente con lo sguardo fisso a cio che accade nell universo....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.