Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

johnnypolice83 johnnypolice83 10/06/2008 ore 02.26.03
segnala

Importante2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

Mancano solo 4 anni alla fatidica data del 21 dicembre del 2012...data che, secondo la profezia dei maya, dovrebbe sancire la fine della quinta era e di conseguenza lo sconvolgimento totale del pianeta terra. Studi recenti approfonditi affermano che ad annientare il nostro pianeta in quel giorno sara' il totale spostamento dell asse terrestre a causa dell'imminente impatto con il PIANETA x,...La NASA e le grandi potenze mondiali sono gia al corrente di tutto ma x evitare il panico generale ci nascondono tutto...RAGAZZI magari nn mi crederete ma fatevi un giro su google riguardo al pianeta x e all anno 2012 e scoprirete delle verita' inquietanti...IN Norvegia BILL GATES e ROCKEFELLER hanno iniziato la costruzione di alcuni tunnel sotterranei senza specificarne il motivo, ma un politico norvegese (VEDI YOUTUBE E DIGITA PIANETA X) ha scoperto che servono solo perche in quell occasione potranno essere messe in salvo solo le persone utili tipo dottori, medici,scienziati ecc...e il resto della gente? cosa fara?scoprendo il fatto ha iniziato a mettere in allarme il pianeta...Gente la notizia si sta divulgando anche tramite i tg e sembra che tutto questo sia davvero inquietante.Io mi auguro di cuore che nn accada nulla, la vita e'bella e va vissuta fino in fondo...VOI COSA NE PENSATE? MI AUGURO DI CUORE che prendiate seriamentein considerazione quest articolo a tal punto di verificare personalmete quello chevi ho appena scritto....ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI
Tessaiga Tessaiga 10/06/2008 ore 09.23.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

come già detto nel forum Esoterismo...

se davvero finirà tutto del 2012....ci sono un paio di conti ke devo saldare...e no...nn si tratta di soldi!

:many
SEXYCURLY SEXYCURLY 10/06/2008 ore 09.57.16 Ultimi messaggi
segnala

nn ci credo!!!!!!!!!nn può succedere.....
reset65 reset65 10/06/2008 ore 10.02.16
segnala

grat ... grat ! :hihi
noncicascopiu noncicascopiu 10/06/2008 ore 10.07.32 Ultimi messaggi
segnala

Se non sarà per l'impatto con il pianeta x ci stiamo distruggendo con le nostre mani.... prima o poi qualcosa succederà.....

Visto che tra un mese, un anno o quattro il pianeta esplode o non ci sarà più aria da respirare o acqua da bere, vediamo di vivere quello che ci resta come si deve, senza farci troppe paranoie per questioni inutili!!! Questo dovremmo farlo comunque, spesso crediamo di essere eterni ma la vita è un brivido che vola via.....
reset65 reset65 10/06/2008 ore 10.09.27
segnala

ari grat... grat ! :hihi
et64 et64 10/06/2008 ore 10.59.22
segnala

Bene, almeno Berlusconi non riesce a portare a termine il mandato....
reset65 reset65 10/06/2008 ore 11.12.30
segnala

A et64 che il 10/06/2008 10.59.22 ha scritto:

Rispondo: sara' per questo che i comunisti non sono presenti in nessuna camera parlamenare? gia' si sono gia' dileguati ?

kenny1977 kenny1977 10/06/2008 ore 11.29.11 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono infinite teorie relativamente a quella data... Inoltre non solo il calendario maya termina in quel preciso giorno, ma anche scritti antichi di altre religioni fanno espliciti riferimenti al 2012. Da qui sono nate infinite teorie... Dalle più catastrofiche a quelle metafisiche... Distruzione del mondo, inversione della rotazione terrestre, il nostro sistema solare al centro della galassia, un nuovo messia, la venuta degli allieni, sconvolgimenti climatici, una nuova consapevolezza (ci approprieremo di quel 70% del cervello che non usiamo), geurra mondiale, o semplici scoperte che rivoluzioneranno il concetto di vita stesso... insomma, se ne sono sentite di tutti i colori, dalle più ottimistiche a quelle di distruzione totale... I maya hanno solo stabilito che lì finiva un'epoca, perchè e come lo scopriremo presto.
19m80 19m80 10/06/2008 ore 12.16.58
segnala

A johnnypolice83 che il 10/06/2008 2.26.03 ha scritto:

Mancano solo 4 anni alla fatidica data del 21 dicembre del 2012...data che, secondo la profezia dei maya, dovrebbe sancire la fine della quinta era e di conseguenza lo sconvolgimento totale del pianeta terra. Studi recenti approfonditi affermano che ad annientare il nostro pianeta in quel giorno sara' il totale spostamento dell asse terrestre a causa dell'imminente impatto con il PIANETA x,...La NASA e le grandi potenze mondiali sono gia al corrente di tutto ma x evitare il panico generale ci nascondono tutto...RAGAZZI magari nn mi crederete ma fatevi un giro su google riguardo al pianeta x e all anno 2012 e scoprirete delle verita' inquietanti...IN Norvegia BILL GATES e ROCKEFELLER hanno iniziato la costruzione di alcuni tunnel sotterranei senza specificarne il motivo, ma un politico norvegese (VEDI YOUTUBE E DIGITA PIANETA X) ha scoperto che servono solo perche in quell occasione potranno essere messe in salvo solo le persone utili tipo dottori, medici,scienziati ecc...e il resto della gente? cosa fara?scoprendo il fatto ha iniziato a mettere in allarme il pianeta...Gente la notizia si sta divulgando anche tramite i tg e sembra che tutto questo sia davvero inquietante.Io mi auguro di cuore che nn accada nulla, la vita e'bella e va vissuta fino in fondo...VOI COSA NE PENSATE? MI AUGURO DI CUORE che prendiate seriamentein considerazione quest articolo a tal punto di verificare personalmete quello chevi ho appena scritto....ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI

Rispondo: il calendario maya sancisce solo la fine della quinta era e l'inizio di"una nuova era nella quale l'uomo dovrà rivedere il proprio rapporto con la natura" - tenendo però conto che i nativi ridono di noi quando gli diciamo ste cose, dal momento che sui circa 40 libri maya a noi ne sono arrivati 3.

-studi recenti approfonditi sembra la pubblicità di un dentifricio:quali studi recenti approfonditi hanno potuto dire una fesseria simile?

- non ci può essere nessun impatto di alcun pianeta che a quattro anni non sia già visibile ad occhio nudo da qui. tu fai riferimento a Nibiru, già noto ai sumeri, ma la sua orbita avrebbe già dovuto passarci accanto(poi si dice passarci accanto, non colpirci in pieno, se no te ne freghi dello spostamento dell'asse se ti colpisce in pieno! - te lo vedi uno che si scansa per un bici preferendo un tram addosso?) qualche millennio fa e non vi sono cronache di alcun evento così catastrofico nel passato.

- tutto il resto è fiducia in google e youtube. bene ok, ho capito quali sono quegli studi recenti e approfonditi

- in ultima_ è INUTILE CONTINUARE A FARE APPELLI SCEMI PERCHè SE FOSSE VERO ANCHE UNA MINIMA PARTE DI TUTTO CIò.....nessuno si salverebbe...quindi....

il bunker....pft...ma ti rendi conto? scrive che un pianeta ci viene addosso e poi... il bunker......................notizie fai da te...beh almeno non hai citato il ritorno di gesù e l'apocalisse...te ne dò atto...
hd221813 hd221813 10/06/2008 ore 12.37.58 Ultimi messaggi
segnala

http://www.seedvault.no

P.S.: «È inutile tentare di insegnare al maiale a cantare: lui si arrabbia e tu perdi il tuo tempo», proverbio cinese.
johnnypolice83 johnnypolice83 10/06/2008 ore 16.42.59
segnala

ALLORA IO AVRO' CONFUSO NEL DIRE LE COSE XKE AL MOMENTO IN CUI LE HO SCRITTE NN AVEVO UN TESTO SOTTO GLI OCCHI E ALLORA MI SONO LIMITATO IN CIO CHE RICORDAVO...AVRO' FATTO CONFUSIONE E' VERO MA DI SICURO NN STO FACENDO IL PROFESSORE COME TE....E POI SE HAI LETTO BENE CIO' CHE HO SCRITTO SIGNOR PROFESSORE, COLORO CHE SONO AL CORRENTE DI TUTTO CIO NN PARLANO X EVITARE ALLARMISMI GIA 4 ANNI PRIMA...IMMAGINA TE IL PANICO MONDIALE GIA DA ADESSO... RICORDA CHE NN MI STO INVENTANDO NULLA...PIU FONTI LO CONFERMANO...SEI LIBERO DI CREDERCI O MENO...IO HO SEMPLICEMENTE APERTO UN DIBATTITO E NN UNA POLEMICA X FAR SVEGLIARE GLI SCIENZIATI COME TE....A PRESTO DOTTOR PIERO ANGELA

19m80 19m80 10/06/2008 ore 18.15.09
segnala

A johnnypolice83 che il 10/06/2008 16.42.59 ha scritto:

ALLORA IO AVRO' CONFUSO NEL DIRE LE COSE XKE AL MOMENTO IN CUI LE HO SCRITTE NN AVEVO UN TESTO SOTTO GLI OCCHI E ALLORA MI SONO LIMITATO IN CIO CHE RICORDAVO...AVRO' FATTO CONFUSIONE E' VERO MA DI SICURO NN STO FACENDO IL PROFESSORE COME TE....E POI SE HAI LETTO BENE CIO' CHE HO SCRITTO SIGNOR PROFESSORE, COLORO CHE SONO AL CORRENTE DI TUTTO CIO NN PARLANO X EVITARE ALLARMISMI GIA 4 ANNI PRIMA...IMMAGINA TE IL PANICO MONDIALE GIA DA ADESSO... RICORDA CHE NN MI STO INVENTANDO NULLA...PIU FONTI LO CONFERMANO...SEI LIBERO DI CREDERCI O MENO...IO HO SEMPLICEMENTE APERTO UN DIBATTITO E NN UNA POLEMICA X FAR SVEGLIARE GLI SCIENZIATI COME TE....A PRESTO DOTTOR PIERO ANGELA

Rispondo: ma mi spieghi come fai a sapere che non lo dicono già 4anni prima se non lo dicono?

se io non dico una cosa tu sai cosa ho da dire? andiamo dai....

poi non si tratta di fare i professori o meno. si tratta di sapere di cosa si parla o no.

dato che ad oggi, un pianeta qualsiasi in avvicinamento sarebbe visibile con un telescopio se non addirittura con meno, devi dirmi se lo vedi o no. io non lo vedo. non ho bisogno che me lo si dica: se vedi un cazzo di pianeta che si avvicina non credo ti serva la conferma di bill gates o margherita hack...o no?!

e comunque questo E' un dibattito. oppure devi rivedere la tua idea di dibattito - un dibattito si fa con botta e risposte, prove e controprove. in ambito scientifico, chi propone deve dimostrare che ciò che propone sia giusto: ora, cosa proponi? proponi un'idea vaga surrogata da poco o nulla. tanto, ripeto, se ci dovesse colpire un pianeta saremmo morti. se si avvicinasse un pianeta, potremmo avere condizioni sulla terra differenti da quelle attuali(condizioni che comunque dovremmo già cominciare ad avvertire, come per esempio il magnetismo) perchè quando un meteorite colpì la terra, scomparvero 145milioni di anni di storia saura. ora, come potremmo difenderci noi da un pianeta?

19m80 19m80 10/06/2008 ore 18.26.59
segnala

insomma, in poche parole: se succede, non fa differenza saperlo o non saperlo tanto moriremmo tutti. e comunque, nessuno potrà tenerti nascosto il cielo se un pianeta, un meteorite o chi per esso, decidesse di passarti accanto o venirti addosso. quindi se nel cielo non lo vedi, è perchè non c'è niente da vedere.
dolcebirikino dolcebirikino 10/06/2008 ore 18.40.58 Ultimi messaggi
segnala

e pensare che io gia' mi ero spaventato per la fine del mondo annunciata nel 2000, per il millennium bug, per quello che dicevano gli umanisti, per quelli della setta del sole. per le profezie di nostradamus ne dimentico qualkuno? ora faccio un piacere anche a te vivro' spaventato per altri 4 anni?
josser josser 10/06/2008 ore 19.02.52 Ultimi messaggi
segnala

jonny , se un poliziotto si fa spaventare da queste cagate siamo messi bene .
et64 ci mancava solo il pirla che non perde occasione di infilarci berlusconi ovunque
e a tutti gli altri dico che anche se viene mi dispiacerà solo per la mia piccola che dovrà nascere questa settimana , cercherò di godermela più che posso , per il resto non ho paura anzi ci vuole una bella sfoltita , siamo quasi sette miliardi ormai e per colpa di una esigua quantità , cioè noi del primo mondo , dei paesi industrializati e tra virgolette evoluti , sta andando tutto a puttane comunque , ci vorrebbe proprio un bello sconvolgimento che ci facesse ( o vi facesse perchè magari morirò anche io) scoprire il vero valore della vita che non è il denaro ma la fraternità e la solidarietà fra esseri umani . Sarebbe proprio bello che venisse distrutto tutto e si dovesse ripartire da zero , sarebbe meraviglioso
Tessaiga Tessaiga 10/06/2008 ore 19.03.28 Ultimi messaggi
segnala

in ogni caso spero ke per quella data abbiano già trasmesso Naruto shippuuden

maboko maboko 10/06/2008 ore 20.32.15 Ultimi messaggi
segnala

jonnypolice tu credi troppo nelle favole!!!! un vero poliziotto crede nella patria !!e non nelle favole!!!!!
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 10/06/2008 ore 20.56.56 Ultimi messaggi
segnala

Lo dicevano anche nel 1999 prevendendo l'avvento dell'anno 2000...ricordate,alle 23.59 del 31 dicembre 1999,tutti in panico?

Bah!
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 10/06/2008 ore 20.58.55 Ultimi messaggi
segnala

Lo dicevano anche nel 1999 prevendendo l'avvento dell'anno 2000...ricordate,alle 23.59 del 31 dicembre 1999,tutti in panico?

Bah!
eaccabbadda eaccabbadda 10/06/2008 ore 21.02.15 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: :many :many

etttttttttttttttt:urlo

prima della data fatidica dobbiamo fare una "uno contro uno":batabasket

e ti straccio :-)))
Bambolino29 Bambolino29 10/06/2008 ore 21.41.49
segnala

Bene, così si finirà pure di lavorare... :-p
LiNuCcIa87 LiNuCcIa87 10/06/2008 ore 22.13.08 Ultimi messaggi
segnala

dal sito http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/maya-fine-del-mondo-nel-2012.html

Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il conteggio dei lunghissimi periodi (Long Count), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia. Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2007 perché in quella data finisce il calendario sexy della Santarelli.

Intorno a questa e altre teorie di catastrofe fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza. Ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.

Non mancheranno gli zucconi che resteranno convinti che soltanto loro conoscono questa terribile verità e di averne persino le prove fisiche, e che la comunità scientifica si adopera per mantenere rigorosamente il segreto. Si accomodino. Con loro faccio una scommessa: se siete davvero convinti di avere ragione, mandatemi tutti i vostri averi entro il 20 dicembre 2012 (qualche giorno prima della catastrofe, sapete com'è, le banche hanno dei tempi tecnici), perché tanto siete certi che non vi serviranno più.

Se ho ragione io, andrò a spassarmela alla vostra ritrovata salute e darò metà del ricavato in beneficenza. Se avete ragione voi, avrete la soddisfazione di vedermi cospargere il capo di cenere un attimo prima del botto finale. Ci state?

io quoto....

Enzipped Enzipped 10/06/2008 ore 22.27.35 Ultimi messaggi
segnala

oddio soffocoooooo :hoho

pianeta x...capovolgimento dell'asse terrestre...tu e la fisica non andate d'accordo vero?? :hoho

bello, se ci si schianta con questo famoso PIANETA X altro che capovolgersi l'asse terrestre, di noi non rimangono che frammenti grandi come una cagata di mosca che si spargeranno per il cosmo! che poi...un pianeta che arriva da dove?? gira per il cosmo, così alla cieca? sicuramente :ok

e quella dei tunnel poi... :hoho guardate troppi film :ok
Enzipped Enzipped 10/06/2008 ore 22.34.26 Ultimi messaggi
segnala

A Guerriera.Batterista che il 10/06/2008 20.58.55 ha scritto:

Bah!

Rispondo: quello era fondato..ma era stato fatto dell'allarmismo inutile, il problema che riguardava i pc più importanti ed in generale il 90% di quelli in circolazione era stato risolto..per i rimanenti si sono riscontrati i danni del famoso MILLENIUM BUG, ossia causa mancanza di memoria dove registrare le cifre, gli anni erano definiti solo da 2 cifre e non le canoniche 4..ergo dopo il 99 si tornava all'inizio del secolo..
S17VIO S17VIO 10/06/2008 ore 22.44.14 Ultimi messaggi
segnala

???che minkiata nessuno mai potra predire una fine del mondo!!!

kiaro??!!
Tessaiga Tessaiga 10/06/2008 ore 22.51.10 Ultimi messaggi
segnala

se il mondo nn finisce nel 2012 finirà fra 5 miliardi di anni, quando il sole si allargherà e prima di esplodere sparrezà via tt i pianeti del suo sistema...

l'unica differenza è ke noi nn ci saremo più...ma il mondo prima o poi finirà...
diamantino87 diamantino87 10/06/2008 ore 23.36.53 Ultimi messaggi
segnala

io ci credo che ci sarà la fine del mondo,ora non so se nel 2012,ma sono stato sempre convinto che fino alla fine qualcosa succederà
johnnypolice83 johnnypolice83 11/06/2008 ore 01.51.17
segnala

ALLORA IO NN HO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE HO PAURA, TANTO SE DEVO MORIRE POSSO FARLO ANCHE DOMANI STESSO, E POI IO CREDO ASSOLUTAMENTE IN CIO CHE FACCIO A DIFFERENZA DI CHI SOSTIENE IL CONTRARIO...SIA BEN CHIARO NN SONO NE UN FISICO NE ALTRO, MA QUESTE COSE MI AFFASCINANO...VISTO CHE VOI SIETE GLI SCIENZIATI, ILLUMINATEMI D'IMMENSO CON LE VOSTRE DICHIARAZONI...
Enzipped Enzipped 11/06/2008 ore 08.49.38 Ultimi messaggi
segnala

no, non hai afferrato il punto: qui non si tratta di essere scienziati o altro (come del resto ti ha già detto 19m80) si tratta solo di capire cosa ha un minimo di senso e cosa invece sia una storiella inventata!

quello che scrivi sulla NASA è tutto sballato..e cmq se la NASA ti viene a dire che la luna è fatta di formaggio tu ci credi?? (sorvolando sul fatto che una balla così grossa non la spareranno mai, è solo per rendere l'idea)

uno scontro fra pianeti è un'ipotesi a dir poco inverosimile, con un asteroide semmai..anzi, a riguardo prova a cercare su wikipedia ''apophis 99942''..questo si che è reale!
kenny1977 kenny1977 11/06/2008 ore 11.43.39 Ultimi messaggi
segnala

Di sicuro e scientificamente provato c'è solamente (si fa per dire) l'ingresso nell'era dell'acquario... cioè si passa dal settore della costellazione dei pesci a quella dell'acquario... E' un processo lento ed impercettibile per la nostra conoscenza, tenendo conto del fatto che l'era dei pesci, quella che ancora oggi è in atto, iniziò più di 5000 anni fa', 3000 anni prima di cristo giusto per farsi un'idea.

La teoria più diffusa non è quella dell'impatto con un corpo celeste, ma è quella dell'inversione del senso di rotazione. Si suppone (sono moooolto scettico a riguardo) che nel 2012 la rotazione terresstre si arresterà per un paio di giorni per poi riprendere nel senso opposto, con conseguenti sconvolgimenti climatici e/o catastrofi naturali.

Di sicuro c'è solamente che la nostra conoscenza è talmente limitata e la nostra presenza (come umanità) è talmente recente che la nostra comprensione dell'universo è zero... prima o poi ne avremo la dimostrazione.
vuddue vuddue 11/06/2008 ore 11.57.01
segnala

niente e nessuno puo cambiare le sorti del mondo mio caro,si potranno salvare forse alcune persone ma come troveranno il mondo dopo? e se poi tutto finisse in un megagalattico bang dove nulla si salva? meglio vivere ora e lasciare le cose al presente, io sono 20 anni che lo so................................................
et64 et64 11/06/2008 ore 14.10.38
segnala

A eaccabbadda che il 10/06/2008 21.02.15 ha scritto:

Rispondo:

Fammi capire: finisce il mondo e ci mettiamo a giocare a basket?
Potremmo impiegare meglio il residuoi lasso di tempo che ci rimane, no?
et64 et64 11/06/2008 ore 14.12.33
segnala

Rispondo:

Johnny, te lo dico a mò di battuta, senza voler essere offensivo, ma saperti in divisa e armato per le strade, quando posti 'ste cose, mi inquieta un pò.....
et64 et64 11/06/2008 ore 14.14.20
segnala

Comunque riaprire i manicomi potrebbe essere un buon segnale.
LUIZ89 LUIZ89 11/06/2008 ore 14.47.54
segnala

Se il 22 dicembre 2012 (ovvero tra poko + di 4 anni) staremo preparando il pranzo di natale, ti inviterò x raccontarci qualke altra barzelletta.......ahahahahahah questo non è il forum dell'umorismo....:zompa
sushmita sushmita 11/06/2008 ore 15.43.00
segnala

Ma aspettiamo questi quattro anni con serenità.. poi sarà quel che Dio vorrà!! Proprio adesso che ho preso l'appartamento devono succede ste cose cazzarola!!! Se sapevo così me ne stavo ancora a casa con i miei!!! Uffi lo sapevo io!!!!!!

SpUffi SpUffi 11/06/2008 ore 17.55.10 Ultimi messaggi
segnala

quello del 2000 nn era una cosa scientifica.
il pianeta X è gia stato trovato dalla nasa attraverso un telescopio a infrarosso nel 1893 e nel 1992 annunciò la scoperta del pianeta (8 volte la massa della terra). so concluse con l'affermare che il pianeta data la taglia e la massa è una stella nana marrone
l'avvicinamento di Niburo, cosi chiamato dai sumeri, al sole porterebbe temporali solari e bagliori.
tutto questo provocherebbe un lampo cosmico sulla terra, fondendo calotte glaciali e cambiando l'asse della terra.

sono cose dette dalla NASA nn sono state inventate!
io ci credo e se si puo far qualcosa x evitare di morire be io ci provero..forse è il caso di aprire gli occhi una buona volta.

e in piu sara visibile a occhio nudo solo nel 2010.
Burian87 Burian87 11/06/2008 ore 18.57.26 Ultimi messaggi
segnala

Ho già pronta un'arca spaziale. C'è posto solo per me e una centinaio di donne, per ripristinare in fretta il genere umano al ritorno sulla Terra.
Enzipped Enzipped 11/06/2008 ore 19.05.13 Ultimi messaggi
segnala

A SpUffi che il 11/06/2008 17.55.10 ha scritto:

il pianeta X è gia stato trovato dalla nasa attraverso un telescopio a infrarosso nel 1893 e nel 1992 annunciò la scoperta del pianeta (8 volte la massa della terra). so concluse con l'affermare che il pianeta data la taglia e la massa è una stella nana marrone
l'avvicinamento di Niburo, cosi chiamato dai sumeri, al sole porterebbe temporali solari e bagliori.
tutto questo provocherebbe un lampo cosmico sulla terra, fondendo calotte glaciali e cambiando l'asse della terra.

io ci credo e se si puo far qualcosa x evitare di morire be io ci provero..forse è il caso di aprire gli occhi una buona volta.

Rispondo: :mmm quattro volte la massa della terra e si mettono a scavare per salvarsi? non sono molto furbi :hoho chiariscimi il concetto di ''lampo cosmico'' per favore e soprattutto la dinamica di come si verrà a creare..o dammi i link dove posso trovare queste informazioni..grazie :-)
stella.dolce stella.dolce 11/06/2008 ore 19.32.20 Ultimi messaggi
segnala

su wikipedia parlano di pineta x cm ipotetico pianeta...poi nn so..illuminatemi voi!
eaccabbadda eaccabbadda 11/06/2008 ore 21.08.35 Ultimi messaggi
segnala

A et64 che il 11/06/2008 14.10.38 ha scritto:
A eaccabbadda che il 10/06/2008 21.02.15 ha scritto:

Rispondo:

Fammi capire: finisce il mondo e ci mettiamo a giocare a basket?
Potremmo impiegare meglio il residuoi lasso di tempo che ci rimane, no?

Rispondo: mi sembra un ottimo modo et.................mens sana in corpore sano:-)))

:batabasket
solemediterraneo solemediterraneo 11/06/2008 ore 22.43.12
segnala

Vorrei esprimere una mia modesta opinione su questo forum. Certo tutto ciò che è stato detto e ridetto e che in ogni modo ha sollevato non pochi dibbatiti sino ad ora, penso che sia stata un'evoluzione tipica di una discussione "calda" (si parla della fine del mondo e non certo di noccioline!), riscuotendo anche parziale successo in virtù dei messaggi inseriti da voi gentili opinionisti.

In ogni modo cari ragazzi, credo che qualcosa ci sarà. Nello specifico non faccio riferimento al famoso anno 2012, ma a ben altro. Penso ad esempio ai mutamenti climatici o all'inquinamento in generale..... ragazzi ma scherziamo che in una giornata c'è il sole, poi piove, poi c'è ancora il sole e poi piove di nuovo?!!... dai soffermiamo un pò su queste cose molto reali: spesso parlo con persone di una certa età, le quali mi dicono che quello che si vede oggi, sotto questo punto di vista, nella loro gioventù era pura utopia pensarlo per il loro futuro, all'epoca.... eppure lo stiamo vivendo!

Concludo con ottimismo: spero per tutti una lunga vita, oltre all'ormai super discusso 2012, anzi mi soffermo al 2030... e se si realizzasse quello auspicato nella canzone 2030 degli ARTICOLO 31...?!?.. :-)) ... per chi non la conoscesse, consiglierei di ascoltarla.... forse "qualcosina" di vero potrebbe esserci..

saluti e salute, bella gente! ;-)
johnnypolice83 johnnypolice83 12/06/2008 ore 01.56.18
segnala

SENTI et64 O COME TI CHIAMI, CHI SEI TE XGIUDICARE ME E IL MIO LAVORO? E POI COME HO BEN DETTO SONO SOLO APPASSIONATO DI PROFEZIE E COSE SIMILI, HO SBAGLIATO A CITARLE E FATE DELLE SPARATE SIMILI..GUARDATEVI PRIMA VOI X FAVORE XKE SI DA IL CASO CHE NN ABBIA OFFESO NESSUNO...E POI CARO et64 FIDATI CHE X STRADA IL MIO MESTIERE LO FACCIO BENE...STAI TRANQUILLO...A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE... AH VOLEVO SPENDERE 2 PAROLINE SU QUEL FAMOSO ASTEROIDE DI NOME APOPHIS CHE PASSERA' VICINO LA TERRA NEL 2036....DA QUELLO CHE HO LETTO LE PROBABILITA' SONO BASSE CHE IMPATTI COL NOSTRO PIANETA...QUALCUNO NE SA QUALCOSA IN PIU?

19m80 19m80 12/06/2008 ore 10.38.29
segnala

A solemediterraneo che il 11/06/2008 22.43.12 ha scritto:

In ogni modo cari ragazzi, credo che qualcosa ci sarà. Nello specifico non faccio riferimento al famoso anno 2012, ma a ben altro. Penso ad esempio ai mutamenti climatici o all'inquinamento in generale..... ragazzi ma scherziamo che in una giornata c'è il sole, poi piove, poi c'è ancora il sole e poi piove di nuovo?!!... dai soffermiamo un pò su queste cose molto reali: spesso parlo con persone di una certa età, le quali mi dicono che quello che si vede oggi, sotto questo punto di vista, nella loro gioventù era pura utopia pensarlo per il loro futuro, all'epoca.... eppure lo stiamo vivendo!

Rispondo: quali mutamenti climatici? ma lo sai che oggi le temperature sono le stesse circa del 1800? certo non potrai arrivare a parlare con "quei"vecchietti ma insomma. l'80%della co2 è prodotta dagli oceani. ad oggi nessun e dico nessun esperimento pratico o studio ha dato dimostrazione dell'arcinoto e arci abusato "effetto serra", dal momento che le modalità di riscaldamento non è il medesimo che si ha in un caso "serra". è in studio - con grandissimi risultati - lo studio sulle macchie solari(contro le quali poco si può fare - che ha dato conferma anticipata, di un intero anno di previsioni in GB - preferite ascoltare Gore - che poi entra in complicità con Bush e ci spara il bioetanolo come rimedio all'inquinamento salvo rifiutare i trattati di Kyoto? benissimo. però andate a vedere cosa ne pensa l'onu del bioetanolo: lo ha definito un crimine contro l'umanità.

ora, se si vuole dire, si può dire tutto, però sta storia del surriscaldamento globale ha rotto i coglioni. glaciazioni - scongelamento, innalzamento dei mari e abbassamento, foreste che diventano deserti e viceversa - sono fenomeni che ci sono sempre stati, indipendenti dall'uomo che con l'inquinamento, non distrugge la terra, ma se stesso. credete che a una palla che è stata di fuoco e poi d'acqua e poi di niente, e poi congelata, possa fregare qualcosa di noi? puro etnocentrismo.
Real.Power Real.Power 12/06/2008 ore 10.41.38
segnala

A 19m80 che il 10/06/2008 12.16.58 ha scritto:

Rispondo: il calendario maya sancisce solo la fine della quinta era e l'inizio di"una nuova era nella quale l'uomo dovrà rivedere il proprio rapporto con la natura" - tenendo però conto che i nativi ridono di noi quando gli diciamo ste cose, dal momento che sui circa 40 libri maya a noi ne sono arrivati 3.

-studi recenti approfonditi sembra la pubblicità di un dentifricio:quali studi recenti approfonditi hanno potuto dire una fesseria simile?

- non ci può essere nessun impatto di alcun pianeta che a quattro anni non sia già visibile ad occhio nudo da qui. tu fai riferimento a Nibiru, già noto ai sumeri, ma la sua orbita avrebbe già dovuto passarci accanto(poi si dice passarci accanto, non colpirci in pieno, se no te ne freghi dello spostamento dell'asse se ti colpisce in pieno! - te lo vedi uno che si scansa per un bici preferendo un tram addosso?) qualche millennio fa e non vi sono cronache di alcun evento così catastrofico nel passato.

- tutto il resto è fiducia in google e youtube. bene ok, ho capito quali sono quegli studi recenti e approfonditi

- in ultima_ è INUTILE CONTINUARE A FARE APPELLI SCEMI PERCHè SE FOSSE VERO ANCHE UNA MINIMA PARTE DI TUTTO CIò.....nessuno si salverebbe...quindi....

il bunker....pft...ma ti rendi conto? scrive che un pianeta ci viene addosso e poi... il bunker.. .................... notizie fai da te...beh almeno non hai citato il ritorno di gesù e l'apocalisse...te ne dò atto... (haahahahahahahh :ok)

Rispondo: non c'è altro da dire...

ma almeno ragionate prima di scrivere!
19m80 19m80 12/06/2008 ore 11.02.08
segnala

A Enzipped che il 11/06/2008 8.49.38 ha scritto:

no, non hai afferrato il punto: qui non si tratta di essere scienziati o altro (come del resto ti ha già detto 19m80) si tratta solo di capire cosa ha un minimo di senso e cosa invece sia una storiella inventata!

Rispondo: esatto. il punto è qui.

che vi sia molto probabilmente un pianeta con orbita esageratamente ellittica, che lo porti distantissimo dal campo visivo del nostro sistema solare è cosa praticamente nota(anche se resta da vedere la consistenza dello stesso. pianeta, asteroide o sistema di gas condensati?) ed è stato già noto ai tempi dei sumeri(con relative teorie di sitchin per esempio) e a seguito della visione della cometa di halley notando l'inclinazione della luce e bla bla(metodo oggi usatissimo per scoprire per esempio pianeti e asteroidi lontanissimi - se ad un certo punto un stella di copre è perchè gli passa qualcosa accanto, si misura quanto sia la copertura e via dicendo) ma -

qui finisce però il tutto.

si perchè la profezia maya, che erano astronomi eccellentissimi, non parla di pianeti. parla di ciclicità degli eventi(in un calendario mancante però e non parla di fine mondo, ma di fine ciclo, e inizio di un altro - diverso). viene logico fare i collegamenti. c'è chi ci ha messo anche parusia dentro a tutto(come se i maya potessero conoscere Gesù...) ma se non si sa nemmeno la massa reale(e quindi per esempio, l'orbita, la velocità..)di questo pianeta, come si fa a stabilire che quel giorno, di quel mese, di quell'anno, una mattina bum, ci svegliamo ed è lì, nel cielo, pronto ad annientarci?!? come si fa?

non si dovrebbe fare infatti. inoltre, non ci sarebbe alcun interesse a non dire una cosa che sarebbe non procrastinabile e definitiva. il pianeta ci passerà accanto? ci sbatte contro?(impossibile, date le forze e dato che allora ci sarebbe sempre dovuto venire addosso - non è che sia nato ieri sto coso nell'universo no?!) è inserito in un'orbita, e seguirà quell'orbita. nella storia dell'uomo, fra tutte le più incredibile scoperte che ci sono e ooparts vari, non vi è mai stata alcuna traccia di un fenomeno che sia avvicinabile a una cosa come la modifica dell'asse se non per un fenomeno già notissimo che è la precessione del perielio, dato che la terra si muove come una trottola non su un punto preciso ma in una sorta di circonferenza. e che non si dica le glaciazioni - perchè se così fosse, sarebbe inutile star qui a discutere. saremmo spacciati, se fosse davvero un fenomeno così repentino come il passaggio di un pianeta ad oggi, non ancora visibile.

a chi dice che non si vede ad occhio nudo: ma se non si sa manco quanto si grande? galilei, con quello che era poco più che un cannocchiale modificato, un abart cannocchiale annotò perfettamente le lune di giove. è molto difficile che con lo stuolo di "guardoni del cielo" di oggi, non si possa notare un pianetucolo, che se dovesse arrivare si farebbe largo come un elefante in cristalleria e che fosse davvero, come si dice, anche "solo" quattro volte noi....
robocop78 robocop78 12/06/2008 ore 11.17.05 Ultimi messaggi
segnala

a LiNuCcIa87 che il 10/06/2008 22.13.08 ha scritto:

dal sito http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/maya-fine-del-mondo-nel-2012.html

Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il conteggio dei lunghissimi periodi (Long Count), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia. Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2007 perché in quella data finisce il calendario sexy della Santarelli.

Intorno a questa e altre teorie di catastrofe fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza. ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.

non mancheranno gli zucconi che resteranno convinti che soltanto loro conoscono questa terribile verità e di averne persino le prove fisiche, e che la comunità scientifica si adopera per mantenere rigorosamente il segreto. si accomodino. con loro faccio una scommessa: se siete davvero convinti di avere ragione, mandatemi tutti i vostri averi entro il 20 dicembre 2012 (qualche giorno prima della catastrofe, sapete com'è, le banche hanno dei tempi tecnici), perché tanto siete certi che non vi serviranno più.

se ho ragione io, andrò a spassarmela alla vostra ritrovata salute e darò metà del ricavato in beneficenza. se avete ragione voi, avrete la soddisfazione di vedermi cospargere il capo di cenere un attimo prima del botto finale. ci state?

io quoto....

rispondo: non si tratta solo della fine di un calendario! quel calendario rappresenta un ciclo di vita per la terra e l'umanità, di questo si tratta, della fine di un ciclo vitale e l'inizio di uno nuovo! E i maya (come molti altri popoli) hanno previsto che in questo momento --fine di un ciclo e inizio di un'altro-- accadrà qualcosa che smuoverà le fondamenta del pianeta e tutte le credenze umane poichè il nuovo ciclo sarà totalmente diverso da questo ciclo! Questa è la questione!

Che poi sia tutto vero alla lettera non lo so, e comunque è un altro discorso, ma non puoi sminuire la questione ad un semplice "calendario"!! capisci??
Cichero87 Cichero87 12/06/2008 ore 12.57.09 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

Sono cristiano, cattolico praticante, e non credo alla profezia dei Maya. Se quello che accadrà sarà nel 2012, allora secondo la mia fede sarà coincidente con il ritorno del messia.

Molto semplicemente...
johnnypolice83 johnnypolice83 12/06/2008 ore 14.01.08
segnala

TANTO FIDATEVI CHE PRIMA O POI, UN ASTEROIDE CI PIOMBERA' ADDOSSO DAL NULLA.. :bye E NESSUNO PIU SI SALVERA'....NN LO DICO X DIRE MA SE AVETE SENTITO DI APOPHIS SICURAMENTE MI DARETE RAGIONE.....LA QUESTIONE NN E' SE UN ASTEROIDE CI COLPIRA'...MA QUANDO...:dancer
Nathan.drake Nathan.drake 12/06/2008 ore 14.10.24
segnala

Tanto bisogna morire.....non siamo eterni...
metHeORa metHeORa 12/06/2008 ore 14.37.09
segnala

Tutte cagate. io non ci credo.
Anche nel 2000 avevano detto che sarebbe finito il mondo!
SpUffi SpUffi 12/06/2008 ore 15.41.28 Ultimi messaggi
segnala

A metHeORa che il 12/06/2008 14.37.09 ha scritto:

Rispondo:

allora nn hai letto!
ma perche prima di trarre delle conclusioni non vi informate?
quello che si era predetto sul 2000 ripeto nn era una scientifica e provata dalla NASA
qua non si tratta di nostradamus e balla varie!
ma di una cosa che potrebbe benissimo succedere visto che si tratta di un pianeta!

SpUffi SpUffi 12/06/2008 ore 15.46.37 Ultimi messaggi
segnala

A Enzipped che il 11/06/2008 19.05.13 ha scritto:
A SpUffi che il 11/06/2008 17.55.10 ha scritto:

Rispondo: :mmm quattro volte la massa della terra e si mettono a scavare per salvarsi? non sono molto furbi :hoho chiariscimi il concetto di ''lampo cosmico'' per favore e soprattutto la dinamica di come si verrà a creare..o dammi i link dove posso trovare queste informazioni..grazie :-)

Rispondo:

infatti è una cazzata la cosa dei bunker! cioè magari ci vogliono provare ma salvarsi è impossibile
cmq ti do il link da dove ho appreso qst cose.. sono in un video ed è in inglese..

http://www.nibiru2012.it/

e qua ce direttamente il video http://www.nibiru2012.it/

fatevi un giro su qst sito è davvero interessante e sempre aggiornato.. forse qualcuno una volta x tutte capisce di cosa si tratta
eleva eleva 12/06/2008 ore 15.46.45 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: m ha tolto le parole d bocca!
tanux tanux 12/06/2008 ore 15.48.52
segnala

io cn i miei amici ci siamo programmati che nel 2012 ci ubriacheremo come i pazzi e ci godremmo questi ultimi momenti strafatti,sai che flash vedere la fine del mondo da fuso
solemediterraneo solemediterraneo 12/06/2008 ore 16.31.24
segnala

A 19m80 che il 12/06/2008 10.38.29 ha scritto:
A solemediterraneo che il 11/06/2008 22.43.12 ha scritto:

Rispondo: quali mutamenti climatici? ma lo sai che oggi le temperature sono le stesse circa del 1800?
certo non potrai arrivare a parlare con "quei"vecchietti ma insomma. l'80%della co2 è prodotta dagli oceani. ad oggi nessun e dico nessun esperimento pratico o studio ha dato dimostrazione dell'arcinoto e arci abusato "effetto serra", dal momento che le modalità di riscaldamento non è il medesimo che si ha in un caso "serra". è in studio - con grandissimi risultati - lo studio sulle macchie solari(contro le quali poco si può fare - che ha dato conferma anticipata, di un intero anno di previsioni in GB - preferite ascoltare Gore - che poi entra in complicità con Bush e ci spara il bioetanolo come rimedio all'inquinamento salvo rifiutare i trattati di Kyoto? benissimo. però andate a vedere cosa ne pensa l'onu del bioetanolo: lo ha definito un crimine contro l'umanità.

ora, se si vuole dire, si può dire tutto, però sta storia del surriscaldamento globale ha rotto i coglioni. glaciazioni - scongelamento, innalzamento dei mari e abbassamento, foreste che diventano deserti e viceversa - sono fenomeni che ci sono sempre stati, indipendenti dall'uomo che con l'inquinamento, non distrugge la terra, ma se stesso. credete che a una palla che è stata di fuoco e poi d'acqua e poi di niente, e poi congelata, possa fregare qualcosa di noi? puro etnocentrismo.

Rispondo: in ogni modo sono d'accordo con quello che dici... però quello che hai detto all'inizio e che ho evidenziato.... non me lo dire proprio così!... parli con una certezza circa il 1800, che quasi mi fa pensare che tu possa essere un Highlander! ;-) saluti.
metHeORa metHeORa 12/06/2008 ore 16.59.15
segnala

A SpUffi che il 12/06/2008 15.41.28 ha scritto:

Rispondo:

allora nn hai letto!
ma perche prima di trarre delle conclusioni non vi informate?
quello che si era predetto sul 2000 ripeto nn era una scientifica e provata dalla NASA
qua non si tratta di nostradamus e balla varie!
ma di una cosa che potrebbe benissimo succedere visto che si tratta di un pianeta!

Rispondo: Veramente l'ho letto ancora prima di vederlo qui su chatta,l'articolo.
Vedremo nel 2012 :-))
coreroma coreroma 12/06/2008 ore 21.27.03 Ultimi messaggi
segnala

io non rifiuto nessuna possibilita'......

se tutto cio' e' vero, non dovremmo aspettare fino al 2012 perche leggendo gli articoli che ho trovato in rete, tutto cio' sara' visibile ad occhio umano gia due anni prima(2010)....

questo fenomeno poi nel 2010 dovranno spiegarcelo perche ora negano, l'esistenza o la possibilita' che cio possa accadere, ma tra due anni, sapremo la verita'....

io con tutto cio non voglio dire e' vero, ma non scarto l'ipotesi che possa esserlo...
SpUffi SpUffi 12/06/2008 ore 21.35.08 Ultimi messaggi
segnala

A johnnypolice83 che il 11/06/2008 1.51.17 ha scritto:

ALLORA IO NN HO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE HO PAURA, TANTO SE DEVO MORIRE POSSO FARLO ANCHE DOMANI STESSO, E POI IO CREDO ASSOLUTAMENTE IN CIO CHE FACCIO A DIFFERENZA DI CHI SOSTIENE IL CONTRARIO...SIA BEN CHIARO NN SONO NE UN FISICO NE ALTRO, MA QUESTE COSE MI AFFASCINANO...VISTO CHE VOI SIETE GLI SCIENZIATI, ILLUMINATEMI D'IMMENSO CON LE VOSTRE DICHIARAZONI...

Rispondo:

be dire che nn hai paura è una cosa un po da ipocriti.. perchè cmq penso che nn faccia piacere a nessuno sapere che tra 4 anni tutto cio che ce sulla terra verrà spazzato via da un momento all'altro!
basti pensare a tutte le cose belle che viviamo tt i giorni..anche i minimi particolari!
dunque è ovvio che se non ci sara niente da fare x sopravvivere dovremo accettare la cosa.. ma ora io personalmente cm penso anche molte altre persone..non sono pronta.
e lo ammetto.. ho paura.
SpUffi SpUffi 12/06/2008 ore 21.39.04 Ultimi messaggi
segnala

A Enzipped che il 10/06/2008 22.27.35 ha scritto:

oddio soffocoooooo :hoho

pianeta x...capovolgimento dell'asse terrestre...tu e la fisica non andate d'accordo vero?? :hoho

bello, se ci si schianta con questo famoso PIANETA X altro che capovolgersi l'asse terrestre, di noi non rimangono che frammenti grandi come una cagata di mosca che si spargeranno per il cosmo! che poi...un pianeta che arriva da dove?? gira per il cosmo, così alla cieca? sicuramente :ok

e quella dei tunnel poi... :hoho guardate troppi film :ok

Rispondo:

guarda che nessun pianeta si schianterà sulla terra.. ma sara la sua forza gravitazionale e l'avvinamento al sole che porterà eruzioni vulcani,maremoti,tsunami,tornadi e terromoti.
Tessaiga Tessaiga 12/06/2008 ore 23.00.59 Ultimi messaggi
segnala

anke se...pensandoci bene...la ifne del mondo arriverà quando la mediaset (quindi SILVIO) deciderà di trasmettere la seconda serie di Naruto...

si quella sarà la fine del mondo....
johnnypolice83 johnnypolice83 13/06/2008 ore 11.11.57
segnala

cmq la questione e' serie...sul sito di NIBURO si deduce tutto

nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 11.21.53 Ultimi messaggi
segnala

beh anche se vai su altri siti, come "che gli alieni stanno arrivando" "la profezia dei maya (appunto)", "il nuovo ordine mondiale" "i rettiliani (che ha a che fare con il nuovo ordine mondiale" ecc.le supposizioni per questa data sono tante....
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 11.25.01
segnala

A johnnypolice83 che il 13/06/2008 11.11.57 ha scritto:

Jonny è inutile parlarne con la gente ti ammazzerai solo...ti sentirai dire che sei pazzo e che dici cazzate io oramai ste cose me le tengo da solo e dentro di me...ci credo al 2012 come credo ai mondi paralleli come credo agli ufo e come credo a Nibiru...ma è inutile aprirne un discorso in giro ce tanta gente ipocrita che vuol vedere solo quello che si vede e si fermano li.
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 11.26.53
segnala

qua il punto è uno...quello che non capite...

se questa profezia l avessero fatta solo i maya allora non ci avrei creduto ma perche moltissime civilta..tutte passate riportano sempre alla dta 2012? cos e si lasciavano i bigliettini di tramandare di civilta in civilta questa burla?
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 11.42.12 Ultimi messaggi
segnala

A AntoTTH che il 13/06/2008 11.26.53 ha scritto:

qua il punto è uno...quello che non capite...

se questa profezia l avessero fatta solo i maya allora non ci avrei creduto ma perche moltissime civilta..tutte passate riportano sempre alla dta 2012? cos e si lasciavano i bigliettini di tramandare di civilta in civilta questa burla?

Rispondo: guarda che io non sto dicendo che siete pazzi o altro, anzi.....perchè devi tenertelo per te?!però non è proprio questo il forum giusto, sapete quante persone ci sono che la pensano così?basta andare sul forum "esoterismo e mistero" non si parla di altro e ci sono anche tante versioni su queste teorie, di persone molto preparete su certi argomenti ce ne sono e volgia se ce sono, io mi sono iscritta giusto per quello, perchè parlare di certe cose è stimolante..forse è quì che viene snobbato!anzi forse altree idee sarebbero ancora più stimolanti, per riaprire certi discorsi ormai passati!quindi se volete siamo tutti là ciao ciao!
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 11.46.16
segnala

nono nebulosa ma io stavo parlando in generale non di te...
19m80 19m80 13/06/2008 ore 11.48.20
segnala

mi pare si stia facendo solo un gram casino invece. non mi pare che chi ha sollevato dubbi su come era stata impostata la questione abbi poi detto di non credere a nulla - ufo e mica ufo.

si è solo cercato di spiegare e di delineare come e quali cose siano vere, quali false, quali possibili e quali impossibili.

se si va sul sito nibiru non so-cosa ci si aspetta? conoscete il proverbio: non chiedere all'oste se il vino è buono...

è ovvio che un sito che campa su nibiru, metta tutto dentro. ma dovrebbero invece sapere che nibiru è citata, ma che i calcoli, dal momento della "quasi" certificazione dello stesso con la scoperta di halley, ad oggi, non coincidono perchè a quel punto c'è uno scarto di quasi mille anni sul suo periodo orbitante. quindi, va bene dire che forse c'è un qualcosa che - ma da qui ad accettare tutto no. altrimenti riprendo anche io la proposta di qualcuno: chi ci crede davvero, molli tutto. anche l'ordine mondiale che significato avrebbe di fronte all'immane sciagura? mistero davvero...
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 11.49.09 Ultimi messaggi
segnala

non ho ancora avuto tempo di leggere con calma gli articoli di quel sito, nibiru..

solo una cosa mi sfugge ancora: in che modo un pianeta, anche ammesso che la sua massa sia 4 volte quella della terra, potrebbe influenzare il sole, che ha una massa 330.000 volte superiore a quella della Terra?

non sono un fisico, ma credo che sia un pò come dire che il tirare un sassolino in uno stagno genera un'onda di due metri a riva..cmq leggerò l'articolo al più presto, sperando di trovare maggiori chiarimenti ai miei dubbi :ok
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 11.54.43 Ultimi messaggi
segnala

A AntoTTH che il 13/06/2008 11.46.16 ha scritto:

Rispondo: si ho capito era per dirti che avevi la possibilità di parlarne!mi sono spiegata male scusa..
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 11.56.43
segnala

A nebula87 che il 13/06/2008 11.54.43 ha scritto:
A AntoTTH che il 13/06/2008 11.46.16 ha scritto:

Rispondo: si ho capito era per dirti che avevi la possibilità di parlarne!mi sono spiegata male scusa..

Rispondo: figurati..
19m80 19m80 13/06/2008 ore 12.01.30
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 11.49.09 ha scritto:

non ho ancora avuto tempo di leggere con calma gli articoli di quel sito, nibiru..

solo una cosa mi sfugge ancora: in che modo un pianeta, anche ammesso che la sua massa sia 4 volte quella della terra, potrebbe influenzare il sole, che ha una massa 330.000 volte superiore a quella della Terra?

non sono un fisico, ma credo che sia un pò come dire che il tirare un sassolino in uno stagno genera un'onda di due metri a riva..cmq leggerò l'articolo al più presto, sperando di trovare maggiori chiarimenti ai miei dubbi :ok

Rispondo: infatti non può. anche perchè, se è un pianeta, ha un'orbita è grazie al sole. non è che ad un certo punto, dal nulla, di punto in bianco, un pianeta prende e se ne va a zonzo per lo spazio. inoltre, qualunque danno dovrebbe o potrebbe fare, lo avrebbe già dovuto fare, a meno di dire che questa sia la prima volta che transita e che quindi la sua orbita sia iniziata col big bang. ecco. sono queste le cose che reputo assurde a credersi. si facciano discorsi seri, fisici e persino storici. ma non si dica che un pianeta modifica il sole, si scontra con la terra etc etc perchè sono cazzate. i pianeti non si possono scontrare fra loro, per via della legge di newton che regola le distanze in relazione delle masse. altrimenti non esisterebbero i sistemi solari.
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 12.07.27 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 13/06/2008 11.48.20 ha scritto:

mi pare si stia facendo solo un gram casino invece. non mi pare che chi ha sollevato dubbi su come era stata impostata la questione abbi poi detto di non credere a nulla - ufo e mica ufo.

si è solo cercato di spiegare e di delineare come e quali cose siano vere, quali false, quali possibili e quali impossibili.

se si va sul sito nibiru non so-cosa ci si aspetta? conoscete il proverbio: non chiedere all'oste se il vino è buono...

è ovvio che un sito che campa su nibiru, metta tutto dentro. ma dovrebbero invece sapere che nibiru è citata, ma che i calcoli, dal momento della "quasi" certificazione dello stesso con la scoperta di halley, ad oggi, non coincidono perchè a quel punto c'è uno scarto di quasi mille anni sul suo periodo orbitante. quindi, va bene dire che forse c'è un qualcosa che - ma da qui ad accettare tutto no. altrimenti riprendo anche io la proposta di qualcuno: chi ci crede davvero, molli tutto. anche l'ordine mondiale che significato avrebbe di fronte all'immane sciagura? mistero davvero...

Rispondo: e sì il governo mondiale in tutto questo non ha senso, a meno che non siano loro a provocare il disastro...cmq hai ragione, credere in tutto è assurdo..magari limitarsi alle supposizioni...
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.08.09 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 13/06/2008 12.01.30 ha scritto:

Rispondo: infatti non può. anche perchè, se è un pianeta, ha un'orbita è grazie al sole. non è che ad un certo punto, dal nulla, di punto in bianco, un pianeta prende e se ne va a zonzo per lo spazio. inoltre, qualunque danno dovrebbe o potrebbe fare, lo avrebbe già dovuto fare, a meno di dire che questa sia la prima volta che transita e che quindi la sua orbita sia iniziata col big bang. ecco. sono queste le cose che reputo assurde a credersi. si facciano discorsi seri, fisici e persino storici. ma non si dica che un pianeta modifica il sole, si scontra con la terra etc etc perchè sono cazzate. i pianeti non si possono scontrare fra loro, per via della legge di newton che regola le distanze in relazione delle masse. altrimenti non esisterebbero i sistemi solari.

Rispondo: meno male che c'è qualcuno che basa le proprie critiche sulla fisica come me, e non puramente sullo scetticismo :-) di fronte a fatti così oggettivi credo si dovrebbe controbattere con fatti altrettanto oggettivi..non con un semplice ''fate come volete, il mondo finirà nel 2012''
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 12.10.27
segnala

ma enzipped nessuno pensa che il mondo finira o che moriremo tutto ma e da stupidi dire che il 2012 non accadra qualcosa...qualcosa accadra..o meglio se viene citata la data del 21 12 2012 come inizio di una nuova era qualcosa accadra prima dell 2012 qualche mese prima o qualche anno prima...e tsunami e scombussolamento climatico ne son gia la prova
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.21.49 Ultimi messaggi
segnala

A AntoTTH che il 13/06/2008 12.10.27 ha scritto:
ma enzipped nessuno pensa che il mondo finira o che moriremo tutto ma e da stupidi dire che il 2012 non accadra qualcosa...qualcosa accadra..o meglio se viene citata la data del 21 12 2012 come inizio di una nuova era qualcosa accadra prima dell 2012 qualche mese prima o qualche anno prima...e tsunami e scombussolamento climatico ne son gia la prova

Rispondo: anto tu sei libero di pensarla come vuoi..ma non mi metterò certo ad accendere ceri alla madonna e pregare perchè un sito ha detto, interpretando profezie e testi di civiltà scomparse, che nel 2012 succederà qualcosa. e sono ancora più scettico viste le motivazioni che danno! ''un pianeta passerà vicino al sole, si avrà un lampo cosmico e sulla terra succederà il finimondo'' ma che roba è?? per chiunque abbia un minimo di buon senso e cognizione fisica non sono altro che assurdità!! prima dammi delle RAGIONI VALIDE per cui nel 2012 dovrebbe vericarsi qualcosa, e poi vedo se crederci o meno..sennò invece di questo pianeta X potevi anche dirmi che arriverà Micky Mouse in formato 100 metri di altezza e ci schiaccerà tutti! per me ha la stessa validità della storiella del pianeta x che passa vicino al sole..scritto come lo avete scritto voi sono assurdità dal punto di vista fisico, e mi pare che sia l'unico da considerare, essendo oggettivo
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 12.24.10 Ultimi messaggi
segnala

scusa la domanda ma sai che il 2012 non ha niente a che fare con nibiro?
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.28.11 Ultimi messaggi
segnala

come ho detto non ho ancora letto gli articoli di quel sito, mi sembrava d'aver capito che anche stò pianeta X arrivi nel 2012 o qualcosa del genere..mi sarò confuso..

ad ogni modo, che si tratti di nibiro o no, se nibiro è questo fantomatico pianeta che arriverà e provocherà il disastro pur non scontrandosi con la terra è e rimane una bagianata fisica di proporzioni bibliche!
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 12.40.10 Ultimi messaggi
segnala

si si dice che questo arriverà nel 2012, però non ha niente a che fare con la profezia maya, non so chi abbia messo la voce in giro di questo pianeta e cmq neanch'io ci credo, perchè come disse 19m80 se fosse veramente così grande e dovesse arrivare così vicino tra quattro anni bè, la dovremmo vedere già da ora...tutte le altre, beh, sono solo diverse supposizioni di quello che avverrà, partendo dal fatto che tutto è iniziato dai maya, poi si sono aggiunte le varie catastrofi o gli alieni....
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.41.50 Ultimi messaggi
segnala

''Questo suggerì che l’oggetto non era una cometa, dal momento che probabilmente si sarebbe mosso. L’articolo spiegava anche che il telescopio infrarosso dell’IRAS, capace di scoprire oggetti molto freddi, calcolò che il corpo celeste era così freddo che la sua temperatura era di circa 273° C sotto zero.''

citazione diretta da www.nibiru2012.it , articolo ''cosa sappiamo di nibiru''

e già qui sono abbastanza perplesso: 273 gradi sotto zero? cioè lo zero assoluto, ossia molecole del tutto prive di moto. in un pianeta? e che ha un orbita per di più? a quanto ne sò quella temperatura si raggiunge solo in zone molto remote dell'universo, dove c'è la quasi totale mancanza di materia..ma vabbè, andiamo avanti nella lettura..

AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 12.48.02
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 12.21.49 ha scritto:
A AntoTTH che il 13/06/2008 12.10.27 ha scritto:

Rispondo: anto tu sei libero di pensarla come vuoi..ma non mi metterò certo ad accendere ceri alla madonna e pregare perchè un sito ha detto, interpretando profezie e testi di civiltà scomparse, che nel 2012 succederà qualcosa. e sono ancora più scettico viste le motivazioni che danno! ''un pianeta passerà vicino al sole, si avrà un lampo cosmico e sulla terra succederà il finimondo'' ma che roba è?? per chiunque abbia un minimo di buon senso e cognizione fisica non sono altro che assurdità!! prima dammi delle RAGIONI VALIDE per cui nel 2012 dovrebbe vericarsi qualcosa, e poi vedo se crederci o meno..sennò invece di questo pianeta X potevi anche dirmi che arriverà Micky Mouse in formato 100 metri di altezza e ci schiaccerà tutti! per me ha la stessa validità della storiella del pianeta x che passa vicino al sole..scritto come lo avete scritto voi sono assurdità dal punto di vista fisico, e mi pare che sia l'unico da considerare, essendo oggettivo

Rispondo: ma non devi leggerti le cazzatine su internet quella e una cagata...devi leggerti i libri dei maya i libri su delle testimonianze di profezie...non devi leggerti del 2012 ma di tuttla civilta maya..

Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 12.52.23 Ultimi messaggi
segnala

''Allo zero assoluto (-273,15 °C) le molecole e gli atomi di un sistema sono tutte allo stato fondamentale (ovvero il più basso livello di energia possibile) e il sistema ha il minor quantitativo possibile di energia cinetica permesso dalle leggi della fisica.''

...conferma che un pianeta non può avere quella temperatura...e stava scritto sull'articolo di nibiru2012, figurarsi cosa salterebbe fuori mettendosi a verificare la correttezza di tutte le altre affermazioni che fanno...perchè secondo loro stà boiata dei -273 gradi l'avrebbe detta la NASA addirittura...ti credo che poi si leggono cose di complotti mondiali per tenerlo nascosto e saltano fuori sigle come CIA, NSA, NASA di nuovo...

ma per favore!! ho già letto abbastanza credo...
Enzipped Enzipped 13/06/2008 ore 13.00.05 Ultimi messaggi
segnala

A AntoTTH che il 13/06/2008 12.48.02 ha scritto:

Rispondo: ma non devi leggerti le cazzatine su internet quella e una cagata...devi leggerti i libri dei maya i libri su delle testimonianze di profezie...non devi leggerti del 2012 ma di tuttla civilta maya..

Rispondo: ho seguito trasmissioni televisive a riguardo, e letto diversi articoli su internet..dire vaga è dire poco, perchè non si capisce esattamente cosa dovrebbe succedere nel 2012, tantomeno si possono fare previsioni su cataclismi naturali che dovrebbero spazzarci via come affermano in molti qui..
AntoTTH AntoTTH 13/06/2008 ore 13.25.47
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 13.00.05 ha scritto:
A AntoTTH che il 13/06/2008 12.48.02 ha scritto:

Rispondo: ho seguito trasmissioni televisive a riguardo, e letto diversi articoli su internet..dire vaga è dire poco, perchè non si capisce esattamente cosa dovrebbe succedere nel 2012, tantomeno si possono fare previsioni su cataclismi naturali che dovrebbero spazzarci via come affermano in molti qui..

Rispondo: appunto non si sa cosa succederà i maya hanno solo detto l inizio della nuova era...che entreremo nell era del fuoco se non sbaglio...la gente fa i presupposti...è come dire il 29 ci sara la finale dei mondiali...i presupposti per chi ci andra li facciamo noi...poi vabe ce chi studia l inversione dei poli..chi dice che come quando entrammo nell era dell acqua e altlantide venne sommersa l erda del fuoco sara catastrofica poi magari nel 2012 divento semplicemente miliardario io...

metHeORa metHeORa 13/06/2008 ore 14.31.10
segnala

:ok A AntoTTH che il 13/06/2008 11.25.01 ha scritto:
A johnnypolice83 che il 13/06/2008 11.11.57 ha scritto:

Jonny è inutile parlarne con la gente ti ammazzerai solo...ti sentirai dire che sei pazzo e che dici cazzate io oramai ste cose me le tengo da solo e dentro di me...ci credo al 2012 come credo ai mondi paralleli come credo agli ufo e come credo a Nibiru...ma è inutile aprirne un discorso in giro ce tanta gente ipocrita che vuol vedere solo quello che si vede e si fermano li.

Rispondo: Non è questione di vedere solo quello che si vuol vedere.
Ognuno è libero di credere in\a ciò che vuole
nebula87 nebula87 13/06/2008 ore 14.32.35 Ultimi messaggi
segnala

adesso non è per fare la puntigliosa ma innanzittuto si entra nell'era dell'acquario non del fuoco, i maya erano esperti astronomi infatti il loro calendario è molto preciso e articolato, ora che questa nuova era (chiamata anche età dell'oro) possa essere una rivoluzione mondiale, o una catastrofe, beh come facciamo a saperlo? però a quanto pare quell'anno coincide con il fenomeno della precessione ovvero l'inversione dei poli, già avventua in passato..però certo non sapremo mai finchè non verrà, per cui ognuno è libero di pensarla come vuole...
gabbianoaudace gabbianoaudace 14/06/2008 ore 02.02.43
segnala

DisperatoRE: 2012 tra profezia e realta...MANCANO SOLO 4 ANNI !!!!

dio mio,mai letto tante maree di cazzate...allora non saranno le sigarette ad uccidermi...peccato,ci avevo sperato tanto.vedi un po
alex25000 alex25000 14/06/2008 ore 04.37.54 Ultimi messaggi
segnala

La fine potrebbe essere così vicina.. ma non così vicina.. nel 2012 il mondo andrà comunque avanti... il problema principale è il riscaldamento globale, che lentamente ma inserabilmente deterieràla terrà osì a tal punto dal renderla invivibile per tutti gli esseri viventi, ma il mondo non morirà istantanemante come si vedono nei film.. tipo the day after tomorrow, ma con il passare degli anni. Sono proprio curioso di vedere la Terra fra 50 anni come sarà.. se vivremo ancora in un ambiente naturale o siamo costretti a vivere in un ambiente completamente artificiale, fatto di cibi completamente artificiali.. La pasta magari non esisterà più .. al suo posto ci sarà la pillola con gli stessi ingredienti e vitamine.. l'ossigeno buono potranno permetterlo solo i ricchi, gli altri vivranno male e a stento con l'aria semplice respirata da fuori..

Ecco questo a me fa paura.. un lento invecchiamento fino ad una morte lenta neanche più inconscia da parte nostra.

Grazie, cordiali saluti..

Alessandro
coreroma coreroma 14/06/2008 ore 13.58.15 Ultimi messaggi
segnala

A Enzipped che il 13/06/2008 11.49.09 ha scritto:

Rispondo: onestamente sulla grandezza stessa del pianeta x ho i miei dubbi, perche si sentono troppi pareri differenti, c'e' chi dice addirittura che la sua massa sia la meta' del sole, e da questo nasce il dubbio che possa influire sui rispettivi campi gravitazionali dei pianeti......

ho finito ora di leggere sul sito nibiru2012.it...ci sono dei passaggi che se davvero fossero attendibili, lascerebbero almeno me un po perplesso....

li cito qui di seguito poi li potrete leggere da voi sul sito in questione...

McCanney: Non direi, ma la nozione che esiste questo “Grande Oggetto” che si presenta con regolarità è antica. Ciò rientra nei massimi livelli di segretezza in molti di questi gruppi, fra cui il Vaticano. Intendo dire che la prima cosa che ha fatto il Vaticano quando si è manifestata Hale-Bopp è stata quella di costruire in Arizona un osservatorio di classe mondiale e di riempirlo di astronomi. Perbacco, chissà perché? Poi ne hanno un secondo. Ma quello che è interessante è accaduto dopo che Hale-Bopp è passata – perché pensavano che fosse quella il “Pezzo Grosso”. Torniamo al 1991. Hale-Bopp fu scoperta ufficialmente nel 1995 da Alan Hale in New Messico e da Bopp, il giapponese; vi si imbatterono entrambi la stessa notte e quindi la cometa prese il nome dall’uno e dall’altro…..….Nel 1991 Harrington vide due cose: Hale-Bopp e, dietro di essa, qualcosa di molto più grande. Era il Decimo Pianeta. Questa è la mia convinzione allo stato attuale delle cose. Nel 1991 Hale-Bopp seguiva una traiettoria di collisione quasi diretta con la Terra; con un paio di fotografie fu possibile tracciare l’orbita, che era appunto di quasi-collisione col nostro pianeta.
Martin: Non Stupisce che ci sia stato un tale parapiglia.

McCanney: Un enorme parapiglia. Quando venne scoperta, io contattai il Goddard Space Center – di cui conoscevo la segretaria – e dissi: “Cosa sta succedendo? Sono venuto a sapere che c’è questa cometa…”. In sottofondo si riusciva ad udire gente che urlava. E lei replicò: “Oh mio Dio, questa cometa è enorme!”. Tuttavia pensai che lei intendesse dire che si trattava di una grande notizia. No, era enorme nel senso che quello che avevano rilevato era un corpo di dimensioni planetarie . Vede, è a questo punto che nasce la divisione, perché fino ad allora anche molti scienziati del Goddard non avevano scoperto nulla al proposito. Tuttavia la seguivano sin dal 1991, forse ancora da prima. Harrington la scoprì e dagli appunti del 1991 si può capire che egli sapeva perfettamente dove andare a cercarla. Ciò che accadde molto tempo fa è…è che si trattava di una delle compagne di Nibiru che devastò la Terra.

Martin: Una compagna?

McCanney: Una compagna. Quella che diventò Venere. Velikovsky aveva perfettamente ragione sul fatto che Venere fosse un’enorme cometa che attraversava il sistema solare e, dal momento in cui fu catturata da Giove sino a quello in cui trovò la Terra sulla sua strada, impiegò circa 600 anni, per poi diventare il pianeta che tutti noi conosciamo. Quindi in origine quello che accadde fu che Hale-Bopp si trovava circa 4200 anni fa, lo stesso periodo in cui Venere fu catturata da Giove; erano letteralmente delle compagne più piccole di Nibiru. Questo è il motivo per cui non volevano che nessuno venisse a conoscenza della compagna, perché sapeva che era in rotta di collisione con la Terra e che fu la compagna di quella più grande a causare il problema. Quello che tuttavia non compresero fu che Hale-Bopp era, letteralmente, essa stessa una delle compagne. Ora, quando il distruttore, il Pezzo Grosso, Nibiru, arriva, porta con sé un intero sciame di questi corpi.

cmq vale la pena visitare e leggere questo sito.....per tutti quelli che come me vivono constantemente con lo sguardo fisso a cio che accade nell universo....

thegold thegold 14/06/2008 ore 14.30.05 Ultimi messaggi
segnala

Non credo molto in stà boiata,però un pò spero che sia vera......da quando esiste l'umanità sono state profetizzate così tante sciagure e fini del mondo e invece siamo ancora qui,magari è la volta buona .....
johnnypolice83 johnnypolice83 14/06/2008 ore 21.40.31
segnala

RAGAZZI...IO NN VOGLIO CRITICARE NESSUNO XO E' CERTO KE QUALCOSA DI VERO CE...MOLTE VERSIONI, MOLTE PERSONE ED E' VASTO L'AMBIENTE DOVE QUESTE NOTIZIE CORRONO..IO DICO SOLO..SPERIAMO BENE
19m80 19m80 14/06/2008 ore 22.02.43
segnala

ma come può venere - pianeta terrestre - simile alla terra, quindi rocciosa, secondo più vicino al sole ma più caldo per via del suo effetto serra etc etc - ad essere stata una sorta di ex cometa(ghiaccio...ghiaccio...calore...non so se....) catturata dall'orbita di giove(perchè poi di giove?)quando se fosse stata catturata da giove, ne sarebbe divenuta satellite...come avrebbe potuto poi balzare di orbita in orbita per arrivare vicina a noi? (massa inferiore a giove, con un pianeta in mezzo...)....ma insomma, non si possono sparare a valanga bestialate simili e crederci persino...allora diciamo che gli alberi han la chioma al posto delle radici e ok......il "credere" non deve diventare un "voler credere". perchè invece di guardare un sito che porta il nome di ciò di cui vuole parlare, non si dà uno sguardo a qualche sito di dinamica e astronomia prima?!
Enzipped Enzipped 14/06/2008 ore 23.00.30 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 14/06/2008 22.02.43 ha scritto:

perchè invece di guardare un sito che porta il nome di ciò di cui vuole parlare, non si dà uno sguardo a qualche sito di dinamica e astronomia prima?!

Rispondo: ma perchè ovviamente casca il palco no! :hoho che poi mi sembra si sia vista l'attendibilità di quel sito..un pianeta con temperatura pari allo zero assoluto.. :ok
johnnypolice83 johnnypolice83 15/06/2008 ore 04.19.52
segnala

QUA SONO TUTTI CAPACI DI FARE I PROFESSORI...MAH...SIATE UN PO PIU UMILI CN LA REALTA'
19m80 19m80 15/06/2008 ore 10.45.26
segnala

A johnnypolice83 che il 15/06/2008 4.19.52 ha scritto:
QUA SONO TUTTI CAPACI DI FARE I PROFESSORI...MAH...SIATE UN PO PIU UMILI CN LA REALTA'

Rispondo: si vabbè, ciao...

se non hai di che smentire alle contrapposizioni, chiudi il topic che fai prima.

non sono passabili certi concetti, che piaccia o no. poi, se hai già deciso di credere, questo è un altro concetto, e allora potevi dirlo subito che non si stava nemmeno a sprecar parole. la verità, quella vera, è che il popolo di internauti, che trova tutto e di più su internet, è una sciagura. perchè, credendo di trovare "clamorose rivelazioni segrete", non si rende conto che le sta cercando proprio nel luogo più effimero che ci possa essere: la rete. nata come progetto militare, se proprio volessimo vedere, è il luogo perfetto per la tecnica del debunching(mostra ciò che vuoi mostrare) che ha ormai sostituito il "vecchio" cover up - che tanto veniva bene col cartaceo.

tu, come altri, stai credendo senza domandarti, senza controllare l'attendibilità delle fonti, senza aver o volerti fare una tua, propria idea prima di confrontarla. e questo è un male enorme. perchè un domani ti diranno qualunque sciocchezza e tu te la berrai, solo perchè magari all'inizio ci sarà scritto: "segreto"....

ma segreto de che - se è su internet!?!
coreroma coreroma 15/06/2008 ore 13.36.11 Ultimi messaggi
segnala

ma come può venere - pianeta terrestre - simile alla terra, quindi rocciosa, secondo più vicino al sole ma più caldo per via del suo effetto serra etc etc - ad essere stata una sorta di ex cometa(ghiaccio...ghiaccio...calore...non so se....) catturata dall'orbita di giove(perchè poi di giove?)quando se fosse stata catturata da giove, ne sarebbe divenuta satellite...come avrebbe potuto poi balzare di orbita in orbita per arrivare vicina a noi? (massa inferiore a giove, con un pianeta in mezzo...)....ma insomma, non si possono sparare a valanga bestialate simili e crederci persino... allora diciamo che gli alberi han la chioma al posto delle radici e ok......il "credere" non deve diventare un "voler credere". perchè invece di guardare un sito che porta il nome di ciò di cui vuole parlare, non si dà uno sguardo a qualche sito di dinamica e astronomia prima?!

Rispondo: se per puro caso ti riferisci a cio' che ho scritto io....o meglio ho semplicemente copiato ed incollato dal sito, ti inviterei gentilmente a prestare attenzione a cio' che ho detto nelle prime righe.....

MI SEMBRA DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO QUANDO HO DETTO:

ho finito ora di leggere sul sito nibiru2012.it...ci sono dei passaggi che se davvero fossero attendibili, lascerebbero almeno me un po perplesso....

CI TENGO A SOTTOLINEARE L'USO DEL "SE" DA PARTE MIA....

ma forse tu sei saltato direttamente a leggere cio' che il sito diceva?

poi per chiarire ogni tuo dubbio, ti dico che non ho affatto affermato di crederci, l'ho postato per sentire i pareri della gente qui dentro.....
19m80 19m80 15/06/2008 ore 16.03.02
segnala

A coreroma che il 15/06/2008 13.36.11 ha scritto:

ma come può venere - pianeta terrestre - simile alla terra, quindi rocciosa, secondo più vicino al sole ma più caldo per via del suo effetto serra etc etc - ad essere stata una sorta di ex cometa(ghiaccio...ghiaccio...calore...non so se....) catturata dall'orbita di giove(perchè poi di giove?)quando se fosse stata catturata da giove, ne sarebbe divenuta satellite...come avrebbe potuto poi balzare di orbita in orbita per arrivare vicina a noi? (massa inferiore a giove, con un pianeta in mezzo...)....ma insomma, non si possono sparare a valanga bestialate simili e crederci persino... allora diciamo che gli alberi han la chioma al posto delle radici e ok......il "credere" non deve diventare un "voler credere". perchè invece di guardare un sito che porta il nome di ciò di cui vuole parlare, non si dà uno sguardo a qualche sito di dinamica e astronomia prima?!

Rispondo: se per puro caso ti riferisci a cio' che ho scritto io....o meglio ho semplicemente copiato ed incollato dal sito, ti inviterei gentilmente a prestare attenzione a cio' che ho detto nelle prime righe.....

MI SEMBRA DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO QUANDO HO DETTO:

CI TENGO A SOTTOLINEARE L'USO DEL "SE" DA PARTE MIA....

ma forse tu sei saltato direttamente a leggere cio' che il sito diceva?

poi per chiarire ogni tuo dubbio, ti dico che non ho affatto affermato di crederci, l'ho postato per sentire i pareri della gente qui dentro.....

Rispondo: infatti era riferito al sito, non a te. al sito e a chi crede ciecamente in un sito simile. se ti sei posto il dubbio, non sei chiamato in causa in alcun modo.
coreroma coreroma 15/06/2008 ore 16.28.02 Ultimi messaggi
segnala

bene allora mi spieghi gentilmente il tuo punto di vista a riguardo.....

visto che l'argomento mi interessa molto, e tu sembri una persona che ci capisce molto , mentre noi altri sbagliamo....

dimmi....su cosa si basano le tue conoscenze per poter dire che tutto cio che riguarda nibiru la data 2012 è sbagliato?

e sopratutto come puoi asserire che tutto quello di cui si parla nel sito è falso....dimmi sono curioso....
19m80 19m80 15/06/2008 ore 17.11.55
segnala

A coreroma che il 15/06/2008 16.28.02 ha scritto:

visto che l'argomento mi interessa molto, e tu sembri una persona che ci capisce molto , mentre noi altri sbagliamo....

dimmi....su cosa si basano le tue conoscenze per poter dire che tutto cio che riguarda nibiru la data 2012 è sbagliato?

e sopratutto come puoi asserire che tutto quello di cui si parla nel sito è falso....dimmi sono curioso....

Rispondo: mi pare di averlo già detto.

e non ho detto che tutto ciò che riguardi nibiru sia falso. anzi. esistono anche i libri di sitchin a riguardo e i testi sumerici e i dogon. dico che tra la sua presenza e il suo collegamento a tutto sto casino ce ne passa. e anche questo l'ho già scritto. nè ho mai detto che tutto quello che ci sia sul sito sia falso. ci sono articoli che cominciano con: nibiru: la mia ipotesi - non vedo perchè dovrei dire che un'ipotesi sia falsa. io come ipotesi posso anche dire che guiderò il grande mazinger nel 6545...nè sono estraneo a certi argomenti, altrimenti non starei a fare il mod. in esotersimo e mistero - dove tu hai anche partecipato coreroma(o almeno, un coreroma me lo ricordo...)

però - perchè se si parla di nibiru, di deve tenere conto dell'unica vera fonte che ad oggi abbiamo: i sumeri. che ci dicono che nibiru ha un'orbita di 3600 anni. ora, se dovesse passarci accanto( notare che all'inizio era "contro" - cosa fisicamente impossibile in caso di pianeta) provocherebbe scompensi per nulla nuovi - mi pare ovvio dal momento che essendo un pianeta, sarebbero ciclici - quindi ci sarebbero già dovuti essere: allora faccio una semplicissima domanda. esiste o è mai esistita alcuna prova storica di un passaggio di un pianeta tale da aver sconvolto ogni cosa, con ciclicità quasi perfetta a partire da 2012-3600 in avanti?

tutto il resto è fisica: un pianeta non è un asteroide e nessuno dei due è cometa. ci sono masse e regole fisiche e dinamiche fisse. le orbite dipendono dalle masse e dalle distanze. ci sono equilibri che ne derivano, altrimenti l'universo intero collasserebbe in un casino. i fuochi di ogni ellisse nell'universo sono le stelle(il sole nel nostro caso) non altri pianeti, se non nel caso dei satelliti. non si possono modificare tali leggi. se uno vuole dire che un pianeta si scontra contro la terra, può anche farlo - ma poi bisogna dire come. come fa? altra ed ultima cosa: come si fa a calcolare l'orbita di un pianeta e prevedere addirittura il giorno in cui comparirà se non se ne sa la massa? è impossibile. 4 volte? otto? tre? fa differenza di migliaia e migliaia di anni.

e l'ultima cosa: io penso, che sia gran danno all'intelligenza di chiunque dire che ci tengono nascosta una cosa quando, se fossero confermate le cose dette, nibiru, da qualunque telescopio comprato in cartoleria, a "soli" quattro anni, sarebbe già visibile.

ho detto che nibiru non c'è? no. per me c'è. i sumeri non possono essersi inventati una cosa tanto difficile nè i dogon possono conoscere il gemello di sirio. ho detto che non credo ad ipotesi aliene e via dicendo? no. ci credo. poi, anche se non ci credessi, sarei un pò sciocco, dal momento che la paleoastronomia e l'archeoastrologia, sono ormai scienze dimostrate e studiate e insegnate(senza contare ooparts, piramidi e via andando)

ma i maya non han parlato di fine mondo - ma di fine mondo conosciuto e ritorno dell'uomo ad un rapporto con la natura - cosa facilissima oggi, basta cambiare leggermente il campo magnetico terrestre(fenomeno "facile"= macchie solari per esempio, vicinanza di grosso asteroide, cambiamento dell'asse - cosa normalissima però, non mistero della fede...) per azzerare la corrente elettrica e spegnerci al 1700...

solo che se si fa un calderone di notizie, non si va avanti. vogliamo dire che ci tengono nascosta la fine del mondo per collisione con un pianeta che salta di orbita in orbita, invisibile ma grande cento volte la terra? diciamolo. sai alla fin fine a me che mi frega. se così fosse non ci sarebbe niente da fare. a quel punto non so nemmeno che si stia qui a fare. io ritiro i miei soldi, li spendo e aspetto la fine.

19m80 19m80 15/06/2008 ore 17.30.55
segnala

tra l'altro: come si può dire che tutto ci viene tenuto nascosto, quando la fonte dei video espressi dallo stesso sito è youtube...cioè, francamente a me pare decisamente assurdo. non che su youtube non finisca anche qualche chicca - ma miseria - secondo voi, i governi mondiali son così fenomeni da tenerci nascosta la fine del mondo salvo che lasciare video su youtube? come minimo avrei il sospetto di debunching...invece no. oro colato. francamente ignoro...

allora dal sito, invito a vedere con distacco il video( nibiru sul world wide web telescope? - è il terzo circa della lista) e dirmi cosa ciascuno vede rispetto al sottotitolo iniziale e al finale(che vabbè...).
coreroma coreroma 15/06/2008 ore 17.49.22 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 15/06/2008 17.11.55 ha scritto:
A coreroma che il 15/06/2008 16.28.02 ha scritto:

Rispondo: mi pare di averlo già detto.

e non ho detto che tutto ciò che riguardi nibiru sia falso. anzi. esistono anche i libri di sitchin a riguardo e i testi sumerici e i dogon. dico che tra la sua presenza e il suo collegamento a tutto sto casino ce ne passa. e anche questo l'ho già scritto.

perchè se si parla di nibiru, di deve tenere conto dell'unica vera fonte che ad oggi abbiamo: i sumeri. che ci dicono che nibiru ha un'orbita di 3600 anni. ora, se dovesse passarci accanto( notare che all'inizio era "contro" - cosa fisicamente impossibile in caso di pianeta) provocherebbe scompensi per nulla nuovi - mi pare ovvio dal momento che essendo un pianeta, sarebbero ciclici - quindi ci sarebbero già dovuti essere: allora faccio una semplicissima domanda. esiste o è mai esistita alcuna prova storica di un passaggio di un pianeta tale da aver sconvolto ogni cosa, con ciclicità quasi perfetta a partire da 2012-3600 in avanti?

tutto il resto è fisica: un pianeta non è un asteroide e nessuno dei due è cometa. ci sono masse e regole fisiche e dinamiche fisse. le orbite dipendono dalle masse e dalle distanze. ci sono equilibri che ne derivano, altrimenti l'universo intero collasserebbe in un casino. i fuochi di ogni ellisse nell'universo sono le stelle(il sole nel nostro caso) non altri pianeti, se non nel caso dei satelliti. non si possono modificare tali leggi. se uno vuole dire che un pianeta si scontra contro la terra, può anche farlo - ma poi bisogna dire come. come fa? altra ed ultima cosa: come si fa a calcolare l'orbita di un pianeta e prevedere addirittura il giorno in cui comparirà se non se ne sa la massa? è impossibile. 4 volte? otto? tre? fa differenza di migliaia e migliaia di anni.

e l'ultima cosa: io penso, che sia gran danno all'intelligenza di chiunque dire che ci tengono nascosta una cosa quando, se fossero confermate le cose dette, nibiru, da qualunque telescopio comprato in cartoleria, a "soli" quattro anni, sarebbe già visibile.

ho detto che nibiru non c'è? no. per me c'è. i sumeri non possono essersi inventati una cosa tanto difficile nè i dogon possono conoscere il gemello di sirio. ho detto che non credo ad ipotesi aliene e via dicendo? no. ci credo. poi, anche se non ci credessi, sarei un pò sciocco, dal momento che la paleoastronomia e l'archeoastrologia, sono ormai scienze dimostrate e studiate e insegnate(senza contare ooparts, piramidi e via andando)

ma i maya non han parlato di fine mondo - ma di fine mondo conosciuto e ritorno dell'uomo ad un rapporto con la natura - cosa facilissima oggi, basta cambiare leggermente il campo magnetico terrestre(fenomeno "facile"= macchie solari per esempio, vicinanza di grosso asteroide, cambiamento dell'asse - cosa normalissima però, non mistero della fede...) per azzerare la corrente elettrica e spegnerci al 1700...

solo che se si fa un calderone di notizie, non si va avanti. vogliamo dire che ci tengono nascosta la fine del mondo per collisione con un pianeta che salta di orbita in orbita, invisibile ma grande cento volte la terra? diciamolo. sai alla fin fine a me che mi frega. se così fosse non ci sarebbe niente da fare. a quel punto non so nemmeno che si stia qui a fare. io ritiro i miei soldi, li spendo e aspetto la fine.

Rispondo: ho fatto alcune ricerche e....ho letto che non si puo dire neanche con assoluta certezza che siano 3600 anni esatti dall'ultima volta che si e' verificato questo passaggio, anzi gli scienziati dicono che sia variabile dai 3600 ai 4000 anni....addirittura forse 4200, dato che alcuni scienziati che studiano corpi celesti del sistema extrasolare, dicono (sempre citando il sito in questione) che la famosa cometa di hale-bopp sia un pezzo , o compagna come dicono loro, del "pezzo grosso" cioè nibiru stesso.....

e ho riletto attentamente il sito, e continuo a rimanere perplesso da quello che gli scienziati dicono di venere, e che ho scritto in alto.... ho letto migliaia e migliaia di libri citazioni e saggi di scienziati che spiegano almeno i fondamentali aspetti della fisica astronomica, ma mi sembra che mai nessuno aveva parlato di venere come di una cometa,...questo e' cio che piu mi lascia perplesso...
19m80 19m80 15/06/2008 ore 18.01.57
segnala

A coreroma che il 15/06/2008 17.49.22 ha scritto:

Rispondo: ho fatto alcune ricerche e....ho letto che non si puo dire neanche con assoluta certezza che siano 3600 anni esatti dall'ultima volta che si e' verificato questo passaggio, anzi gli scienziati dicono che sia variabile dai 3600 ai 4000 anni....addirittura forse 4200, dato che alcuni scienziati che studiano corpi celesti del sistema extrasolare, dicono (sempre citando il sito in questione) che la famosa cometa di hale-bopp sia un pezzo , o compagna come dicono loro, del "pezzo grosso" cioè nibiru stesso.....

e ho riletto attentamente il sito, e continuo a rimanere perplesso da quello che gli scienziati dicono di venere, e che ho scritto in alto.... ho letto migliaia e migliaia di libri citazioni e saggi di scienziati che spiegano almeno i fondamentali aspetti della fisica astronomica, ma mi sembra che mai nessuno aveva parlato di venere come di una cometa ,...questo e' cio che piu mi lascia perplesso...

Rispondo: perchè non può esserlo. non esiste proprio. al massimo - forse, proprio tirandolo per i capelli - può essere stato un asteoride. ma nemmeno. è un pianeta roccioso - si chiamano terrestri. mercurio, venere, terra e marte - proprio perchè sono rocciosi. nemmeno giove lo è dato che è gassoso. resta anche da capire di che sarebbe fatto sto nibiru dal momento che passerebbe da superfreddo( anche lì - lo zero assoluto sarebbe come dire superman è fra noi....non ha senso...) a temperature altissime - dato che passerebbe vicino a noi, e quindi al sole(poi vicino quanto? tra noi e marte o fra noi e venere? oppure come "mostrano" alcuni", esterno e vicino al sole? e a quel punto che ci frega? misteri...). ma anche qui c'è la scappatoia. infatti non passerebbe a superfreddo(anche se freddo sarebbe freddo) perchè all'altro estremo ci sarebbe un altro sole(quale? boh...invisibile anche questo...) e da qui arriverebbero gli annunaki(che tra un viaggio e un altro non so che fine facciano viste le differenze di temperatura...) ma questo pianeta sarebbe roccioso? gassoso? non si sa niente. però poi si sa il giorno dell'impatto - vabbeh, diciamo dell'avvicinamento. io non dico che non sia - però deve essere tutto regolamentato da leggi conosciute e presenti. non è che l'universo fa eccezione per sto pianeta(che poi, mica è l'unico. ce ne sono un centinaio più o meno definiti nibiru un pò qui un pò là). quindi, io l'unica cosa che dico è: se ne parli pure - però senza inventarsi le cose. se no, per me, non ha senso.

tutto qui.
kesterGIRL90 kesterGIRL90 15/06/2008 ore 18.08.15
segnala

ho sentito parlare molto di questo argomento anke io anke su voyager... (nn so cm s scrive) il fatto mi risulta al quanto preokkupante... ci sono troppe coincidenze fatti strani ha ragione il ragazzo k ha postato il post... è ha ragione sul fatto k se nn sarà x catastrofe naturale che succederà qualkosa, molto presto succeder a causa dell'uomo..ne sn konvinta!!! speriamo bene.... ciao rosy
johnnypolice83 johnnypolice83 15/06/2008 ore 19.06.01
segnala

IO HO SEMPLICEMENTE DETTO QUELLO KE ANKE VOYAGER, FOCUS E ALTRE FONTI SCIENTIFICHE HANNO ANNUNCIATO...CREDO KE NA CAVOLATA E' PUR SEMPRE UNA CAVOLATA MA CMQ HO POSTATO LA DISCUSSIONE X SAPERE I VOSTRI PUNTI DI VISTA..SE QUALCUNO NE SA DI PIU DICA...
kesterGIRL90 kesterGIRL90 16/06/2008 ore 13.09.03
segnala

guardate attentamente questo video... ma sopratt leggete cio k ce scritto........ se sarà vero allora dovremmo iniziare ttt a preokkuparci 1 po....
19m80 19m80 16/06/2008 ore 18.55.31
segnala

ma cazzo...ma come fate a....io ci rinuncio...segretissimo(trovato su youtube...). "un" tecnico(chi?). talmente segreto che la CNN(no dico...) lo lascerebbe lì. poi - io lo sapevo che saltava fuori Gesù - come se i maya sapessero chi fosse o i sumeri...maya, sumeri, esù...dio che casino...come volevasi dimostrare...

questo è una specie di "coccodrillo"(in termine tecnico televisivo) sulla povera terra. sarebbe si molto ingegnoso da parte di turner - nella speranza che magari, finendo il mondo, ma rimanendo qualcuno e una tv(a pagamento e satellitare - prima cosa che salterebbe) poi possa dire: che bravi quelli della cnn - peccato che ora stiamo morendo e che loro siano scomparsi.....

ste cose dimostrano quanto male faccia internet. e quanto sia facile prendere in giro le persone.
Enzipped Enzipped 16/06/2008 ore 19.57.57 Ultimi messaggi
segnala

A kesterGIRL90 che il 16/06/2008 13.09.03 ha scritto:

guardate attentamente questo video... ma sopratt leggete cio k ce scritto........ se sarà vero allora dovremmo iniziare ttt a preokkuparci 1 po....

Rispondo: no ti prego, dimmi che non parli seriamente...TI PREGO!! ma cosa vuol direee??? che razza di video!!! se vi fate abbindolare da queste scemenze siete proprio degli allocchi! poi veramente non mi stupisco se gente come Wanna Marchi ci marcia e fà i miliardi!!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 16/06/2008 ore 21.28.07
segnala

NON XMETTO A NESSUNO DI CRITIKARE LE MIE IDEE XKE 1 IO NN HO CRITIKATO NESSUNO DI VOI XKE OGNUNO HA LE SUE IDEE, 2 OGNUNO è LIBERO DI CREDERCI O NO, TANTO LE KOSE SI KAPISCONO SL DOPO K SUCCEDONO DAVVERO NN PRIMA, X VOI SEMBRA TTT FACILE... MA LA SENTITE LA TELEVISIONE DI TT I FATTI K SUCCEDONO IL GIORNO??TERREMOTI, ONDE ANOMALE E KOSE VARIE???? FORSE è UN AVVERTIMENTO DI CIO A QUI STIAMO ANDANDO INKONTRO!!!!!!!!!! NON è GIUSTO DIRE K UNA XSONA è ALLOKA SOLTANTO XKE SI FA LE SUE IDEE!!!!!!! VORREI VEDERE VOI CN LE VOSTRE IDEE SE RIUSCITE A CAMBIARE QUALKOSA!!!!!!!!!!!! INTANTO NESSUNO FA NIENTE TTT DIKONO "NN E POSSIBILE,QUESTA KOSA NN SUCCEDERà MAI A NOI!!" BE SPERIAMO D NO!!!! XO IO NN NE SAREI SIKURA.OGNI TNT PENSATE ANKE AL NEGATIVO,NN SIATE SEMPRE KOSI POSITIVI!!!!!!!!!!! E POI LE IMMAGINI DEL VIDEO SPIEGANO COSA POTREBBE AKKADERE SULLA TERRA SE S VERIFIKASSE QUALKOSA!!!!!!!! è LOGIKO K NESSUNO PUO PROVEDERE IL FUTURO, XO MEGLIO K SAPPIAMO PIU O MENOA KOSA ANDIAMO INCONTRO..........POI OGNUNO LA PENSI CM VUOLE!!!
johnnypolice83 johnnypolice83 16/06/2008 ore 21.29.05
segnala

QUEL VIDEO VALE POCO...CI SONO ALTRI VIDEO KE POSSONO ESSERE GIUDICATI AL QUANTO VERITIERI
Enzipped Enzipped 16/06/2008 ore 21.35.27 Ultimi messaggi
segnala

guarda che non t'ho messo mica in croce! e si stà facendo una gran confusione: certo, ognuno è libero di farsi le proprie idee, ma un attimo di senso critico no?

Wanna Marchi diceva ''metti un chilo di sale in un bicchiere d'acqua, se non si scioglie hai il malocchio!''

ma grazie al cazzo! allora solo perchè un chilo di sale non si scioglie in un bicchiere di acqua uno deve FARSI LE PROPRIE IDEE e dire ''magari ho il malocchio'' ???

spero di aver reso il concetto...

''la cnn ha un video segreto'' è come dire ''studio aperto ha un video sulla fine del mondo''! posso averlo anche io allora, e sarebbe ancora più segreto, visto che ce l'ho solo io! bah..credete quel che volete, ma a me sembra che vi si mostri la luna nel pozzo, e ci rimanete pure a bocca aperta, anzi spalancata!

terremoti e uragani non dovrebbero esserci? il pianeta è morto secondo voi..

basta, ci rinuncio..fate come volete, ce la racconteremo il 13 dicembre 2012 qui, alle 8 di mattina con cappuccino e brioche!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 16/06/2008 ore 21.53.26
segnala

SEI LIBERO DI FARE QUEL K VUOI QUELLA MATTINA FATTI ANKE NA BELLA SCOPATE DAVNTI IL PC SE VUOI......... AFFARI TUOI........
johnnypolice83 johnnypolice83 17/06/2008 ore 18.53.03
segnala

L'AMICO HA RAGIONE SI FA SOLO CONFUSIONE...XO NN PUOI NEGARE KE ORMAI STA DATA LA DICONO OVUNQUE...QUALCOSA CI SARA' NO?

Enzipped Enzipped 17/06/2008 ore 19.10.09 Ultimi messaggi
segnala

anche il 2000 doveva essere la fine del mondo! il MILLENIUM BUG!! P-A-N-I-C-O i computer ci uccideranno!!

e alla fine cosa è successo? qualche interesse in negativo sui conti delle banche che non avevano sistemato il codice dei loro pc..niente di più.. (badate che non stò dicendo che il 2000 fosse citato come data X da chissà quali civiltà scomparse ecc, dico solo che anche in quel caso s'era fatto dell'allarmismo ingiustificato a livelli spaventosi! e sulle basi di cosa? di una notizia, vera per carità, ma ingigantita all'inverosimile dal tran-tran televisivo ed informatico..quindi prima di urlare alla catastrofe, facciamo un ragionamento coi piedi per terra..soprattutto se le informazioni sulle quali basate i vostri pensieri sono prive di ogni veridicità e non verificabili! vedi stò video della CNN..non stò dando del credulone a nessuno, che non mi si taccia di arroganza poi..leggete fra le righe!)
nebula87 nebula87 17/06/2008 ore 19.50.06 Ultimi messaggi
segnala

beh è una cosa diversa, nel 2000 non c'era nessuna profezia come hai detto tu stesso..anche prima di entrare nell'anno 1000 la gente era terrorizzata perchè temeva la fine del mondo, stessa cosa è successa nel 2000...ora invece si ha una data ben precisa 12 12 2012 non solo l'anno, da un popolo vissuto ancora prima di cristo (dunque non si può mescolare questo con la religione)che si sono basati su calcoli piuttosto precisi...quinidi se di deve credere a questa catastrofe è solo perchè potrebbe realmente avvenire un cambiamento naturale della terra...tutte le altre ipotesi secondo me sono partite da quì..però ciò che mi sfugge è la motivazione di mettere in circolo questi video... boh...
Enzipped Enzipped 17/06/2008 ore 20.05.48 Ultimi messaggi
segnala

cioè tu mi paragoni la ''paura collettiva'' dell'anno 1000 (quando ancora si credeva che la terra fosse piatta e centro dell'universo!) a quella del 2000? :-)))

io mi riferivo all'allarmismo creato dai media, non alle convinzioni/superstizioni personali che uno può avere..

un'altra cosa: anche ammesso che ci siano queste rivoluzioni naturali del pianeta, continua a sfuggirmi come facciate a pensare che il tutto avverrà un preciso giorno, quando certi cicli naturali hanno tempi dell'ordine dei secoli! mica è un orologio, che quando scatta l'ora X si mette in moto tutto..bah..

e le glaciazioni allora? mi pare che non sia avvenuta chissà quale catastrofe, del resto siamo ancora qui mi pare, e mi sembra un fenomeno climatico ben peggiore di tutti quelli citati finora! (terremoti, tsunami, uragani ecc ecc)

edit: certi video girano perchè è facile abbindolare la gente, far si che rimanga stupita, ed avere il proprio momento effimero di gloria..soprattutto se ci sono immagini come nel video di kesterGIRL, dove si mescola realtà a finzione (ci sono scene tratte dal film THE DAY AFTER TOMORROW)..ma del resto in questi casi si sà, tutto fà brodo se si vuol dare una visione distorta di come stanno le cose, sperando che la gente non si accorga di come certe affermazioni fanno acqua da tutte le parti!
ruark ruark 17/06/2008 ore 23.07.26
segnala

come al solito le grandi menti pensano solo per loro perchè nella loro stupidità pensano di fare cosa...............??????????????????
johnnypolice83 johnnypolice83 17/06/2008 ore 23.48.45
segnala

PREMETTO KE NOSTRADAMUS PREDISSE LA FINE DEL MONDO NEL 2000...CORREGGETEMI SE SBAGLIO...E POI NN SI TRATTA DEL 12.12.2012 MA DEL 21.12.2012...E POI RICORDATEVI KE CI PENSERA' APOPHIS NEL 2036 A FARE QUELLO KE NN ACCADRA' NEL 2012
Enzipped Enzipped 18/06/2008 ore 08.33.04 Ultimi messaggi
segnala

A ruark che il 17/06/2008 23.07.26 ha scritto:
come al solito le grandi menti pensano solo per loro perchè nella loro stupidità pensano di fare cosa...............??????????????????

Rispondo: ...che tradotto vorrebbe significare??
marla100 marla100 18/06/2008 ore 08.55.37
segnala

A Enzipped che il 16/06/2008 19.57.57 ha scritto:
uxqgPV7094A

Rispondo: no ti prego, dimmi che non parli seriamente...TI PREGO!! ma cosa vuol direee??? che razza di video!!! se vi fate abbindolare da queste scemenze siete proprio degli allocchi! poi veramente non mi stupisco se gente come Wanna Marchi ci marcia e fà i miliardi!!

Rispondo: CHE STRONZATA DI VIDEO.......L'ho guardato per curiosita'......ma immaginavo fosse qualcosa del genere!!! A parte il fatto che, se anche qualcosa dovesse in futuro succedere, non avremmo neanche il tempo di dire A. E allora, dico io, perche' fasciarsi la testa prima di cadere!!!!!......Viviamo, no!?

marla100 marla100 18/06/2008 ore 08.57.13
segnala

A marla100 che il 18/06/2008 8.55.37 ha scritto:
uxqgPV7094A

Rispondo: CHE STRONZATA DI VIDEO.......L'ho guardato per curiosita'......ma immaginavo fosse qualcosa del genere!!! A parte il fatto che, se anche qualcosa dovesse in futuro succedere, non avremmo neanche il tempo di dire A. E allora, dico io, perche' fasciarsi la testa prima di cadere!!!!!......Viviamo, no!?

uxqgPV7094A

Modifica Elimina
renderMessage('ctl00_MainPageContent_rptMessages_ctl121_BodySource','ctl00_MainPageContent_rptMessages_ctl121_BodyView');
Modifica Elimina
renderMessage('ctl00_MainPageContent_rptMessages_ctl121_BodySource','ctl00_MainPageContent_rptMessages_ctl121_BodyView');
Rispondo:

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.