A Emma.Pomodoro che il 10/07/2008 15.42.15 ha scritto:
A stellaste che il 10/07/2008 14.15.05 ha scritto:
Rispondo:
Non sempre si hanno le stesse reazioni. Io parto dal presupposto che la vicenda non ha colpito me, e non posso capire fino in fondo cosa possa significare, ma solo immaginarlo. Percui non me la sento di esprimere alcun giudizio, se non l'augurio per una equa condanna fondata sulla legge dello Stato per l'assassino e cordoglio per i parenti. Secondo me è più rispettoso nei confronti del loro dolore.
Rispondo: Certo che non si hanno tutti le stese reazioni. Tu dici : " dal momento che la cosa non mi ha toccato , non posso capire fino in fondo".
C'è invece chi , provando ad immedesimarsi,soprattutto un genitore, al solo pensiero che possa capiare a un figlio... Credimi, oltre al voler allontanare il pensiero immediatamente dall'orrore... ti fa capire, ciò che la rabbia e il dolore, potrebbe farti diventare... " Un boia."
Rispondo:
Ok. Ma la polemica rimane sterile e io rimango dell'opinione che tacere sia decisamente più decoroso.
Rispondo: Emma, è da quando esiste il mondo , che la genete discute ed esprime le proprie emozioni su fatti come questi, soprattutto a botta calda.. Non è una mancanza di rispetto.. stiamo parlando tra di noi , non siamo di certo andati a casa loro a far polemiche... rispettiamo comunque, chi si sente di esprimere la propria rabbia e dispiacere, tutto qui.
Lo schifo e mancanza di rispetto è quando ci costruiscono , sopra , trasmissioni Tv.. strappalacrime... o gli avvoltoi di giornalisti che vanno a scavare e voler sapere, ogni dettaglio, solo per poter vendere meglio il loro giornale.