A Emma.Pomodoro che il 10/07/2008 13.13.03 ha scritto:
A stellaste che il 10/07/2008 13.05.39 ha scritto:
A Emma.Pomodoro che il 10/07/2008 12.46.48 ha scritto:
Scommetto che invece i familiari di quella ragazza questi discorsi non li fanno. Perché soffrono e sanno perfettamente che la vendetta non restituirebbe loro Federica.
A volte sarebbe meglio tacere ed esprimere soltanto cordoglio piuttosto che sparare queste boiate. La legge c'è, ci sarà anche una condanna. Tutto il resto è inutile polemica .
Rispondo: Non sono pienamente d'accordo , a parte le inutili polemiche e il rispetto .. ma ieri il padre gli ha augurato e spera di fargli passare la stessa fine di sua figlia.
Quindi......... la rabbia e la voglia di giustizia è una normale reazione.
Rispondo:
Non sempre si hanno le stesse reazioni. Io parto dal presupposto che la vicenda non ha colpito me, e non posso capire fino in fondo cosa possa significare, ma solo immaginarlo. Percui non me la sento di esprimere alcun giudizio, se non l'augurio per una equa condanna fondata sulla legge dello Stato per l'assassino e cordoglio per i parenti. Secondo me è più rispettoso nei confronti del loro dolore.
Rispondo: Certo che non si hanno tutti le stese reazioni. Tu dici : " dal momento che la cosa non mi ha toccato , non posso capire fino in fondo".
C'è invece chi , provando ad immedesimarsi,soprattutto un genitore, al solo pensiero che possa capiare a un figlio... Credimi, oltre al voler allontanare il pensiero immediatamente dall'orrore... ti fa capire, ciò che la rabbia e il dolore, potrebbe farti diventare... " Un boia."