Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

irlandese87 irlandese87 25/07/2008 ore 12.42.20
segnala

(Nessuno)RE: la mamma deve essere la mamma

Io studio e ho studiato psicologia.

Ciao ciao cara, buona giornata.
SinfoniaDolceamara SinfoniaDolceamara 25/07/2008 ore 12.46.42
segnala

Sicuramente non sono d'accordo con i genitori della bambina,ma non perchè concettualmente sia sbagliato quello che fanno,ma perchè sanno che la socetà li giudicherà(e giudicherà la figlia).

Il vero problema in tutto ciò è la "gente".
gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 13.29.32
segnala

A PiccolaSarda che il 25/07/2008 11.34.48 ha scritto:
A tigrottina1988 che il 25/07/2008 11.10.41 ha scritto:

vivrà con due genitori, una donna ed un uomo...nessuno gli/le va a vedere in mezzo alle gambe...apparentemente sembra 1 uomo

Rispondo: :scream :haha :haha ....che cazzata

Rispondo: quoto ....magari fosse cosi facile ma non lo è. qui non si tratta di avere pregiudizi ma di essere realisti

gabbianoaudace gabbianoaudace 25/07/2008 ore 13.45.27
segnala

A SinfoniaDolceamara che il 25/07/2008 12.46.42 ha scritto:

Sicuramente non sono d'accordo con i genitori della bambina,ma non perchè concettualmente sia sbagliato quello che fanno,ma perchè sanno che la socetà li giudicherà(e giudicherà la figlia).

Rispondo: in parte si,ma in parte no. la società farà il grande nel mostrare la diversità della sua famiglia alla bambina,a ridicolizzarla e ghettizzarla per questo,ma comunque sia,di sicuro la bambina stessa avvertira in se questa diversità,e gi di suo crescera con un punto interrogativo del tipo...."ma che succed cà"....punto interrogativo che sarà rafforzato e spinto verso la rabbia dalla società. purtroppo non si tratta di giudicare u qualcosa sbagliat,perchè in se il rapporto di quelle due persone non ha niente di sbagliato. porto un esempio. io sono cattolico e son daccordissimo comunque,come la maggior parte dei cattoici cristiani veri,ai matrimoni tra omossessuali con rito civile (quello religioso no,per motivi che ho compreso proprio dalla chiesa,motivi molto giusti a dire il vero ma troppo lunghi da spiegare,e che io stesso ho capito è accettato dopo anni....essendo sempre tozzato su sto punto....capendo che il fine ultimo di queste motivazione è racchiuso in 2 putni Amore e Famiglia) ma non all'adozione d figli. questo per i motivi proprio citati in questo topic,anche se qui si parla di trans,ma poco diversi per la psiche di una bambina e per l'ulteriore impatto sociale su di essa. ognuno può vivere la propria psiche e la propria sessualità come vuole,ma coinvolgere una bambina è un altra cosa. io non credo che sarà facile per lei,aldilà dell'ambiente sociale,perchè comuqnue avvertiràsempre un qualcosa di strano nellarelazione della sua famiglia. posso solo sperare che i due si amino cosi profondamente da compensare tutto questo nell'animo della figlia. p.s. tropp bello il tuo nick sinfoniadolceamara,me piac tropp assai

PiccolaSarda PiccolaSarda 25/07/2008 ore 14.34.55
segnala

A irlandese87 che il 25/07/2008 12.42.20 ha scritto:

Io studio e ho studiato psicologia.

Ciao ciao cara, buona giornata.

Rispondo: idem
PiccolaSarda PiccolaSarda 25/07/2008 ore 14.37.24
segnala

A SinfoniaDolceamara che il 25/07/2008 12.46.42 ha scritto:

Rispondo: si certo...ma anche come potrà crescere questa bambina? con mille punti interrogativi che avranno una spiegazione solo quando crescerà...e molto probabilmente sarà troppo tardi...
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 25/07/2008 ore 14.38.36 Ultimi messaggi
PiccolaSarda PiccolaSarda 25/07/2008 ore 14.45.09
segnala

A ilcre4t0r3b4st4rd0 che il 25/07/2008 14.38.36 ha scritto:
la colpa allora è della scuola.

Rispondo: no è dei genitori...perchè devono sconvolgere la natura???per apparire nel guinness dei primati???per avere la prima pagina nelle rivista più popolari???e in tutto ciò ci rimette una creatura che non ha nessuna colpa...:-(
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 25/07/2008 ore 14.46.35 Ultimi messaggi
segnala

A PiccolaSarda che il 25/07/2008 14.45.09 ha scritto:
A ilcre4t0r3b4st4rd0 che il 25/07/2008 14.38.36 ha scritto:
la colpa allora è della scuola.

Rispondo: no è dei genitori...perchè devono sconvolgere la natura???per apparire nel guinness dei primati???per avere la prima pagina nelle rivista più popolari???e in tutto ciò ci rimette una creatura che non ha nessuna colpa...:-(

Rispondo: se non ha nessuna colpa,non è il caso di prenderla in giro.e se la prendono in giro dunque sono loro che sbagliano.e la colpa è dunque loro.

fabietto.n1 fabietto.n1 25/07/2008 ore 14.47.29 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che tutti noi uomo ,donna, trans o gay abbiamo gli stessi diritti ,siamo tutti persone umane , molto spesso abbiniamo Trans a prostituzione .... ma vi assicuro che sono donne normalissime solo in corpi sbagliati.
Certo anche io credo che sarà un trauma per quella povera bambina perchè dovrà relazzionarsi in una comunità dove la sua famiglia è diversa dalla altre.
Questa situazione la vedo più come una forma di egoismo da parte di Thomas Beatie che non ha pensato a tutto questo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.