Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

beetle63 beetle63 29/07/2008 ore 15.19.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

"
"Inoltre, se non l'ha capito, la mia non è una critica a chi, comandato e pagato per farlo, o volontario, recupera questi cladestini dal mare, sarebbe banale e troppo facile criticare il braccio senza dir nulla alla mente, non le pare ? le mie sono considerazioni piu' ampie; ad esempio, in tante citta' le volanti della polizia sono obsolete, le gomme se le pagano gli agenti, o manca il carburante.. ma le motovedette ed il carburante per recuperare questi tizi dal mare.. dobbiamo averlo per forza.. le pare giusto che sprechiamo carburante per togliere dal mare.. le stesse persone che poi magari... beneficeranno di carenze di carburante nella caccia dopo che avranno commesso dei reati ?"

M40ALprov,non fare dell'inutile propaganda,il carburante e i cpt vengono finanziati dalla comunità europea dove l'italia partecipa.a far sparire i fondi per carburante,gomme,e altro dal comparto sicurezza ci pensano i governi che si susseguono,e questo governo non fa eccezione.
dartagnan49 dartagnan49 29/07/2008 ore 15.37.47
segnala

...uno bello spaccato tutto italiano.... pienamente in sintonia nel pensare prima ai problemi di casa nostra ma...con uno sguardo a chi sta peggio. Non dimentichiamoci che chiunque di noi in caso di necessità vorrebbe vedere una mano tesa... ribadisco che la mano tesa ovviamente è destinata a quelli che giungono con sani principi e non con l'intenzione di "saccheggiare" il paese che li ospita e li accoglie...
per quanto riguarda ruberie e intrallazzi ad ogni livello e piano la cosa penso non meravigli più di tanto..basta pensare al vertiginoso giro di soldi che c'è intorno alle missioni all'estero. Sarebbe bello che...una volta scoperti venissero allontanati dal loro ruolo quale esso sia e messi in galera con pubblica gogna.
M40ALprov M40ALprov 29/07/2008 ore 15.42.04 Ultimi messaggi
segnala

pALARRAN, giacchè con i "quote" di sto forum non ci capisco molto ultimamente, desideravo capire se gli epiteti rivolti a non so chi ed a sua madre, siano indirizzati a me.

Questo prima di risponderti per le rime, cosa che non faro' se non stavi parlando con me.

BK
Psychopatica Psychopatica 29/07/2008 ore 16.41.40 Ultimi messaggi
segnala

A chiunque fosse riferito, il messaggio è stato eliminato. Per favore, per quanto la divergenza di opinioni sia abissale, evitiamo questi insulti inutili. Grazie.
M40ALprov M40ALprov 29/07/2008 ore 16.53.06 Ultimi messaggi
segnala

psyco, dillo a lei, io manco l'avevo "vista" nella discussione, e cmq intendevo procedere giudizialmente, non abbassarmi al suo livello, fortunatamente per codesta ..... non ho salvato il tutto..

beetle, non conosco i conti, chi ci guadagni chi ci marci o chi ci rimetta,pero', ora non ci verrai a dire che nel complesso, per il sistema economico italiano la gestione dei clandestini, ovvero :

il recupero in mare, lavaggio stiratura e foraggio, rimpatrio , gestione se mantenuti qua, costi giudiziali e di polizia se scappano dai CpA e commettono reati, galera, e costi sociali per chi "riceve" i loro comportamenti illegali, etc..

ci si guadagni pure noi tutti !?! mi parrebbe strano..

dartagnan, sai meglio di me che uno la mano la tende.. ma non sa' a chi, quanti di quelli "sfamati lavati etc" sono poi finiti e con "merito" , ospiti delle patrie galere ? tanti penso..

per cio' che attiene le missioni all'estero, è discorso a parte, fermo restando che è un problema, se me lo concedi, "bipartisan"..

Saluti

BK
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 29/07/2008 ore 17.42.37 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 29/07/2008 16.53.06 ha scritto:

psyco, dillo a lei, io manco l'avevo "vista" nella discussione, e cmq intendevo procedere giudizialmente, non abbassarmi al suo livello, fortunatamente per codesta ..... non ho salvato il tutto..

beetle, non conosco i conti, chi ci guadagni chi ci marci o chi ci rimetta,pero', ora non ci verrai a dire che nel complesso, per il sistema economico italiano la gestione dei clandestini, ovvero :

il recupero in mare, lavaggio stiratura e foraggio, rimpatrio , gestione se mantenuti qua, costi giudiziali e di polizia se scappano dai CpA e commettono reati, galera, e costi sociali per chi "riceve" i loro comportamenti illegali, etc..

ci si guadagni pure noi tutti !?! mi parrebbe strano..

dartagnan, sai meglio di me che uno la mano la tende.. ma non sa' a chi, quanti di quelli "sfamati lavati etc" sono poi finiti e con "merito" , ospiti delle patrie galere ? tanti penso..

per cio' che attiene le missioni all'estero, è discorso a parte, fermo restando che è un problema, se me lo concedi, "bipartisan"..

Saluti

BK

Rispondo: non si dice giuridicamente?

Psychopatica Psychopatica 29/07/2008 ore 19.14.44 Ultimi messaggi
SCORPYO86 SCORPYO86 29/07/2008 ore 19.19.14 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

A M40ALprov che il 26/07/2008 17.11.15 ha scritto:

Fessi

non tu dartagnan, ma quelli che NON vogliono soluzioni drastiche.

I clandestini non devono essere accolti lavati e sfamati, costa troppo, è una vita che lo dico.

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.

O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

Basta, ne abbiamo i coglioni pieni di pagare le tasse, di comprarci l'acqua, di spendere per recuperare questa gente e gestirla, anzichè dirottare le FdO verso la criminalita'.

BK

Rispondo: CONCORDO PIENAMENTE...

Sharanx Sharanx 31/07/2008 ore 22.20.13 Ultimi messaggi
segnala

A nuvolarossa4 che il 28/07/2008 18.09.50 ha scritto:

Gentile Sig.M40ALprov........................giusto per informarLa....................

1. Non sono "Rosso"................in nessun senso......................(in vita mia solo 1 persona è riuscita a farmelo diventare.................ma questo è fuori discussione qui)..........

2. Le chiedo umilmente scusa per il pessimo italiano..(me ne rendo conto).....ho cercato di fare del mio meglio................. non volevo essere cosi maleducata e "poco integrata" da scriverle nella mia madre lingua.

3. Oltre ad essere ignorante in Italiano lo sono anche in materia di politica..(non si si capisce piu' niente)...........pertanto il mio intervento doveva essere soltanto preso come un'"opinione umana".....................visto che qui il bla bla bla bla bla fra politici non risolve gran che.................e non essendo all'altezza non mi permetterei mai di discuttere argomenti dai quali non so niente (anche se piu' o meno un idea "personale" me la sono fatta)

4. Fumo SI ma sigarette.....(ma SMETERE di fumare non si scrive con due t.........io pensavo di si..............scusami se ho sbagliato..........da oggi in poi lo scrivero' con una come ha fatto Lei............grazie per avermi insegnato qualcosina) Grazie cmq per il consiglio.............e qui non Le posso ASSOLUTAMENTE dare torto..............fa male.......che altro dire.........

Che il problema "clandestini e sicurezza" esiste lo vedo anche da me...................lo avete già discusso ampiamente....................che Lei non vuole che la gente Le entra dalla finestra..............lo capisco anche.......................ma per me dipende sempre da COME,CHI e PERCHé entra dalla finestra.................se chi cerca di entrare da li........è disarmata...........e ha bisogna di un pezzo di "pane".........perchè ha davanti alla porta e dietro la schiena chi è armata o gli vuole far del male...............IO lo faccio entrare senza pensarci due volte.......e finchè posso e non c'è altra soluzione..........ho il "dovere" umana di dargli quel pezzo di "pane"................(Lei puo' fare come meglio crede............se non la libertà dove sta)

La frase detto da Lei.......Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.............mi suona molto male........ha un chè di poco rispetto nei confronti delle FDO..........mi suona come voler dare "un ordine""delegare" altri (in mezzo anche a quelli che forse non la pensano come lei e qui la libertà dove sta?).........di armarsi e SPARARE nel mucchio............giusto perchè è "il loro lavoro" "perchè sono pagati"..................giusto per il "gusto" di veder realizzato i propri "desideri"?, giusto perchè si potrebbe guadagnare un po' di meno(i periodi di crisi economico sono sempre esistiti anche senza i clandestini), giusto perchè se aiuto loro non mi posso comprare il pc, cell, cam, mp3?...........Allora ci vada Lei a sparare e non delegare le FDO visto che il desiderio è Suo e di chi la pensa come Lei...(pagando le conseguenze pero')....................l'arma che loro hanno in tasca non serve di sicuro per sparare a persone disarmate che hanno "solo" la sfortuna di essere meno "ricchi".....(o hanno fatto un lodo anche per questo?)..................non so se a Lei hanno mai puntato una arma alla tempia?...............posso assicurarLe che non è una sensazione piacevole............

Tutto questo solo per dire................intanto che i politici litigano o cercano una soluzione.............(sempre se la trovino).............. IO non posso e non voglio prendermela con chi non c'entra niente...ne con fatti distruttivi ne con le parole....si ha il dovere di TENDERE UNA MANO finchè non ci saranno soluzioni reali.....e non si chiama buonismo umanoide......faccio nel mio piccolo quello che i "grandi" dovrebbero' fare a livello superiore dove io non sono capace e non ho potere......il bla bla bla bla ed il sparare nel mucchio secondo me non sono la via giusta.......................la mano si tende per salvare una vita........qualunque vita sia..............nessuno ha preteso che poi uno deve diventare anche il suo miglior amico......................

Mi incuriosisce il fatto che Lei ce l'ha sempre con il "genere" umano mentre ho visto che per gli animali riesce anche a farsi venire un groppo in gola (attento non capire male lo trovo una bellissima cosa quest'ultima ho un Jack molto educato hahahaha!!!!!!!!!!)..............qualcuno Le deve aver fatto veramente del male.................e quello mi dispiace..............usando dei TONI un po' meno forti pero'............non Le farebbero' male..........anzi per me potrebbe anche aver ragione su qualche argomento.

Al contrario di quello che ha scritto Lei le auguro............una lunga e felice vita.....................

Amen

Rispondo: Finalmente una testa pensante e non un separatore di orecchie,come tanti frequentatori di questo forum.brava nuvola continua per la tua strada non sei tu a sbagliare.
Myky90 Myky90 31/07/2008 ore 23.48.08
segnala

A M40ALprov che il 26/07/2008 17.11.15 ha scritto:

Fessi

non tu dartagnan, ma quelli che NON vogliono soluzioni drastiche.

I clandestini non devono essere accolti lavati e sfamati, costa troppo, è una vita che lo dico.

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.

O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

Basta, ne abbiamo i coglioni pieni di pagare le tasse, di comprarci l'acqua, di spendere per recuperare questa gente e gestirla, anzichè dirottare le FdO verso la criminalita'.

BK

Rispondo: :clap :clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.