Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

dartagnan49 dartagnan49 26/07/2008 ore 17.04.30
segnala

(Nessuno)ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

Anche stanotte come lucciole nella notte...sono approdati sulle nostre spiagge sulle nostre coste...e altri ne arriveranno.. ad ognuno di loro...panni puliti scarpe nuove acqua(non salata) a volontà, tanto latte panini pastarelle varie. Ovviamente visita medica e dopo tutte le formalità trasferimento al cpt o in albergo convenzionato...giusto giusto per l'ora di pranzo. Io e tanti altri colleghi per loro abbiamo cominciato a lavorare dalle 22 di ieri senza sosta fino alle 15 di oggi...niente pasterelle e/o panini...l'acqua l'abbiamo comprata come tutto quello che ci è servito per arrivare a fine servizio. Non critico ma rimango perplesso. Perplesso su quanto stia effettivamente venendo a costare alla comunità l'accogliere tanta gente anche perche è solo una minima ma proprio minima parte quella che viene esplulsa. Comunque una mano la si tende sempre l'inportante è non tradire quella mano tesa. Ciao a todos
M40ALprov M40ALprov 26/07/2008 ore 17.11.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

Fessi

non tu dartagnan, ma quelli che NON vogliono soluzioni drastiche.

I clandestini non devono essere accolti lavati e sfamati, costa troppo, è una vita che lo dico.

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.

O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

Basta, ne abbiamo i coglioni pieni di pagare le tasse, di comprarci l'acqua, di spendere per recuperare questa gente e gestirla, anzichè dirottare le FdO verso la criminalita'.

BK
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 26/07/2008 ore 18.19.43 Ultimi messaggi
segnala

secondo me è giusto accogliere umanamente gente disperata e in fuga.è umano,e ed il minimo che un uomo possa fare per un altro uomo a lui sconosciuto.
il problema dell'immigrazione secondo me deriva da una sua cattiva gestione.il problema immigrazione nasce non all'arrivo dei profughi;ma nel momento della loro permanenza,nella gran parte dei casi.a mio parere occorrerebbe fare in modo che questa permanenza sia più facile.evolvendoci in questo modo e creando nuove opportunità per noi e per loro.questo però se ci fosse una situazione politica molto diversa dalla nostra.
M40ALprov M40ALprov 26/07/2008 ore 18.37.37 Ultimi messaggi
segnala

se bastasse pensare di creare nuove opportunita'.. per farlo.. i problemi non esisterebbero.

vai a dire che i problemi non esistono a quei milioni di italiani che alla quarta settimana tirano la cinghia.. no, non è colpa dei clandestini.. ma certo che se si spendessero meno soldi per la loro gestione..

o vai a dire che i problemi non esistono a chi ha subito un furto od una rapina da qualche straniero, ovviamente clandestino..

le utopie servono come i castelli di sabbia, sono decorative.. ma poco concrete.

BK
Comaprofondo Comaprofondo 26/07/2008 ore 18.38.32
segnala

nn ci dev esser nessun problema immigrazione....... nn devono neppure avvicinarsi alle coste italiane appena sono nel nostro spazio territoriale vanno rimandati indietro con le buone o con le cattive!!!! problema risolto
M40ALprov M40ALprov 26/07/2008 ore 18.46.04 Ultimi messaggi
segnala

e quello che penso anche io coma..

se uno deve entrare in casa mia, entra dalla porta x che io la apro,a quel punto è un'amico.. e via dicendo

se cerca di entrare dalla finestra, potra' avere i suoi motivi.. ma rischia il culo.

BK
young.problems young.problems 26/07/2008 ore 18.48.34
segnala

A Comaprofondo che il 26/07/2008 18.38.32 ha scritto:
nn ci dev esser nessun problema immigrazione....... nn devono neppure avvicinarsi alle coste italiane appena sono nel nostro spazio territoriale vanno rimandati indietro con le buone o con le cattive!!!! problema risolto

Rispondo: ma vedi d'annà affanculo,và. fascista de li cojoni mia.
Sharanx Sharanx 26/07/2008 ore 18.56.22 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 26/07/2008 17.11.15 ha scritto:

Fessi

I clandestini non devono essere accolti lavati e sfamati, costa troppo, è una vita che lo dico.

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.

O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

Basta, ne abbiamo i coglioni pieni di pagare le tasse, di comprarci l'acqua, di spendere per recuperare questa gente e gestirla, anzichè dirottare le FdO verso la criminalita'.

BK

Rispondo: carissimo io faccio questo lavoro da molti anni,adesso sono in grecia per la lotta all'immigrazione clandestina,ti posso garantire che è umanamente impossibile sparare su questi disperati,vengono da posti dove la vita umana nn vale nemmeno un dollaro e i bambini muoiono come mosche,o da zone di guerra come l'iraq,afganistan,palestina.tutte le sere abbiamo fermato gommoni con tanta gente sopra bambini dall'età di due mesi in poi,ragazzi paraplegici,che ci siamo caricati sulle spalle e issati a bordo,e alla fine soddisfatti per aver salvato anche solo una vita da morte sicura.le fdo nn sono solo strumenti contro la criminalità ma servono anche a tendere una mano a chi ne ha bisogno,ma stai tranquillo che se qualcuno sbaglia io sono il primo a cercare di reprimere il qualsivoglia reato,è il mio lavoro ma nn solo.il problema dell'immigrazione clandestina si deve risolvere in altro modo nn certo sparando su gente,che ti sarà riconoscente per tutta la vita,per avergliela salvata.
eaccabbadda eaccabbadda 26/07/2008 ore 19.53.03 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 26/07/2008 18.37.37 ha scritto:

se bastasse pensare di creare nuove opportunita'.. per farlo.. i problemi non esisterebbero.

vai a dire che i problemi non esistono a quei milioni di italiani che alla quarta settimana tirano la cinghia.. no, non è colpa dei clandestini.. ma certo che se si spendessero meno soldi per la loro gestione..

o vai a dire che i problemi non esistono a chi ha subito un furto od una rapina da qualche straniero, ovviamente clandestino..

le utopie servono come i castelli di sabbia, sono decorative.. ma poco concrete.

BK

Rispondo: il vero problema sta nei 220 euro giornalieri a clandestino che l'ue da all'italia per metterli dentro le scatolette chiamate cpt.......certo una parte di questi 220 euro la da pure l'italia, ma il busness dei cpt è in ascesa e finchè ci sara da guadagnare si continuerà a far lavorare dartagnan per 17 ore al giorno ( con lo straordinario tassato ovviamente) e questa povera gente continuerà a imbarcarsi e a morire qui perche non ha niente da perdere.........darei questa marea di soldi a loro ( penso al microcredito ad esempio) perche provino a ricostruirsi la loro vita nel loro paese ma credo che la mia sia pura utopia.........
Sharp.Skinhead Sharp.Skinhead 26/07/2008 ore 20.02.06 Ultimi messaggi
segnala

A Sharanx che il 26/07/2008 18.56.22 ha scritto:

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: carissimo io faccio questo lavoro da molti anni,adesso sono in grecia per la lotta all'immigrazione clandestina,ti posso garantire che è umanamente impossibile sparare su questi disperati,vengono da posti dove la vita umana nn vale nemmeno un dollaro e i bambini muoiono come mosche,o da zone di guerra come l'iraq,afganistan,palestina.tutte le sere abbiamo fermato gommoni con tanta gente sopra bambini dall'età di due mesi in poi,ragazzi paraplegici,che ci siamo caricati sulle spalle e issati a bordo,e alla fine soddisfatti per aver salvato anche solo una vita da morte sicura.le fdo nn sono solo strumenti contro la criminalità ma servono anche a tendere una mano a chi ne ha bisogno,ma stai tranquillo che se qualcuno sbaglia io sono il primo a cercare di reprimere il qualsivoglia reato,è il mio lavoro ma nn solo.il problema dell'immigrazione clandestina si deve risolvere in altro modo nn certo sparando su gente,che ti sarà riconoscente per tutta la vita,per avergliela salvata.

Rispondo: Mi sa che c'è poco da discutere su questo

Tuttosommato..preferisco lavare un clandestino piuttosto che matenere la prigione dorata di palazzo Chigi ( che costa quanto i parlamenti di Francia,Inghilterra e Germania messi insieme )

NO ALLA POLITICA DI PALAZZO

SOLO POLITICA DI STRADA

STAY RUDE

ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 26/07/2008 ore 21.46.59 Ultimi messaggi
segnala

BK

Rispondo: mai detto che i problemi non esistono.ho detto che si creano durante la permanenza e non all'arrivo.

HappySad HappySad 26/07/2008 ore 22.24.52
segnala

A eaccabbadda che il 26/07/2008 19.53.03 ha scritto:

BK

Rispondo: il vero problema sta nei 220 euro giornalieri a clandestino che l'ue da all'italia per metterli dentro le scatolette chiamate cpt.......certo una parte di questi 220 euro la da pure l'italia, ma il busness dei cpt è in ascesa e finchè ci sara da guadagnare si continuerà a far lavorare dartagnan per 17 ore al giorno ( con lo straordinario tassato ovviamente) e questa povera gente continuerà a imbarcarsi e a morire qui perche non ha niente da perdere.........darei questa marea di soldi a loro ( penso al microcredito ad esempio) perche provino a ricostruirsi la loro vita nel loro paese ma credo che la mia sia pura utopia.........

Rispondo: come non essere d'accordo?
gabbianoaudace gabbianoaudace 27/07/2008 ore 02.09.42
segnala

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: :clap :clap :clap :clap
gabbianoaudace gabbianoaudace 27/07/2008 ore 02.10.48
segnala

A eaccabbadda che il 26/07/2008 19.53.03 ha scritto:

BK

Rispondo: belo cio che dici,ma si,purtroppo utopia ecca :ok
keepyaheadup keepyaheadup 27/07/2008 ore 02.16.48
segnala

A ilcre4t0r3b4st4rd0 che il 26/07/2008 18.19.43 ha scritto:
secondo me è giusto accogliere umanamente gente disperata e in fuga.è umano,e ed il minimo che un uomo possa fare per un altro uomo a lui sconosciuto.
il problema dell'immigrazione secondo me deriva da una sua cattiva gestione.il problema immigrazione nasce non all'arrivo dei profughi;ma nel momento della loro permanenza,nella gran parte dei casi.a mio parere occorrerebbe fare in modo che questa permanenza sia più facile.evolvendoci in questo modo e creando nuove opportunità per noi e per loro.questo però se ci fosse una situazione politica molto diversa dalla nostra.

Rispondo: belle parole :-)
gabbianoaudace gabbianoaudace 27/07/2008 ore 02.18.46
segnala

ammiro uomini che fanno questo come dartagnan e sopratutto sharanx,
mi vene a mente una catechesi fatta da alex zanotelli,un grande ,forse uqlcuno di voi lo conosce....è un missionario comboniano. il tema era il settimo comandamento...non rubare...ben diverso da quello che sicrede. rubare significa tenere in maniera gelosa ed egoistica cio che è proprio,per se o epr i propri,mai per i bene collettivo. per esempio sapevate che secondo la chiesa cattolica cristiana se un un clandestino che approda sulle rive con la famiglia rischiando di fame sfonda la casa di una bella villa per le vacanze per scaòdarsi e non morire di freddo non solo ha fatto bene,ma addirittura era un suo diritto,e chis i conporta male è colui che,lamenta questo,in quanto,sta usando il proprio patrimonio pirvando a quell'uomo il diritto di vivere,quando sarebbe suo dovere di uomo aiutarlo...tanto piu con tutto quello che ha.
fa pensare sta cosa.
pensavo al topic aperto sull'i-phone. parliamo di tasse,di spese per mantenere ste persone,ma quanti di voi hanno na bella auto al posto di una pandarella?,un i-phone al posto di un vecchio nokia...o comunque mille altri esempi!!!!!!!!!.quei soldi per sfizi son ben spesi perchè spesi per voi,soldi per le tasse son mal spesi in questo caso perchè spesi per sotenere una vita. ma vale piu il vostro sfizio o una vita?.
forse sono stronzo io,che mi viene da piangere pensando se non mi facessi male con sigarette e cazzate quanto,e quanto,e quanto,e quanto potrei fare anche solo con il mio misero stipednio. percui,per favore,non buttatela sull'economia. il punto qui è solo l'egoismo e il proprio stile di vita che vale piu di una vita umana
nuvolarossa4 nuvolarossa4 27/07/2008 ore 11.27.45 Ultimi messaggi
segnala

Fessi

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro. O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

BK

Rispondo: Caro Sig. M40ALprov..................mi verrebbe da risponderLe con tutte le parolacce che ho imparato in Italiano...........ma sarebbe come darLe una "soddisfazione"................e non penso ne vale la pena..................vorrei darLe un consiglio (se mi posso permettere) prima di "sparare"cazzate come queste........provi almeno a camminare una decina di miglia nei mocassini del suo "nemico" prima di giudicarlo (vecchio detto dei nativi americani) o di spararlo........................pertanto Le propongo di fare "una gitarella" in gommone con dei clandestini.................e di fare la stessa esperienza(mare mosso,senza viveri,indumenti bagnati per 5 gg ecc)..................sperando che poi possa incontrare chi La verrà poi salvare...................cosi finalmente la smetterà di "sparare" sui clandestini.............e magari un piccolo "GRAZIE" per coloro, che fanno il loro lavoro con dedizione e umanità (senza sparare), le uscerebbe per una volta di bocca..........visto che ogni tanto Lei invece di un vocabolario sembra di avere un "vaccabolario" in casa.....
nuvolarossa4 nuvolarossa4 27/07/2008 ore 11.39.27 Ultimi messaggi
segnala

A dartagnan49 che il 26/07/2008 17.04.30 ha scritto:
Anche stanotte come lucciole nella notte...sono approdati sulle nostre spiagge sulle nostre coste...e altri ne arriveranno.. ad ognuno di loro...panni puliti scarpe nuove acqua(non salata) a volontà, tanto latte panini pastarelle varie . Ovviamente visita medica e dopo tutte le formalità trasferimento al cpt o in albergo convenzionato...giusto giusto per l'ora di pranzo. Io e tanti altri colleghi per loro abbiamo cominciato a lavorare dalle 22 di ieri senza sosta fino alle 15 di oggi...niente pasterelle e/o panini...l'acqua l'abbiamo comprata come tutto quello che ci è servito per arrivare a fine servizio. Non critico ma rimango perplesso. Perplesso su quanto stia effettivamente venendo a costare alla comunità l'accogliere tanta gente anche perche è solo una minima ma proprio minima parte quella che viene esplulsa. Comunque una mano la si tende sempre l'inportante è non tradire quella mano tesa. Ciao a todos

Rispondo: 2 ore dopo una nottata del genere...............è piu' che comprensibile uno "sfogo" del genere..........sarà esausto................ma sono convinta che sarà cmq soddisfatto di aver potuto tendere una mano..............e pazienza anche io devo comprarmi l'acqua da sola..............Solo da ammirare il lavoro che fate tutti voi.............
nuvolarossa4 nuvolarossa4 27/07/2008 ore 11.48.01 Ultimi messaggi
segnala

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: :clap :clap :clap Non ho niente da aggiungere.............sono perfettamente d'accordo...........ho pero' un piacere da chiederLe........ne approfitto...........visto che è del "mestiere"............potrebbe portare via per un po' il Sig. M40ALprov...............e dargli una bella lezione di vita............(ve lo spedisco disarmato pero').....................;-)
Comaprofondo Comaprofondo 27/07/2008 ore 11.54.37
segnala

young ma fattene tu a fare in culo ...........  che cazzo vuoi amico dei clandestini!!!!!  e poi sono leghista e ne sono fiero
nuvolarossa4 nuvolarossa4 27/07/2008 ore 12.07.56 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 27/07/2008 11.54.37 ha scritto:
young ma fattene tu a fare in culo ........... che cazzo vuoi amico dei clandestini!!!!! e poi sono leghista e ne sono fiero

Rispondo: Ah lo stesso discorso fatto a M40ALprov vale anche per te.......................:cens
pontiac65 pontiac65 27/07/2008 ore 12.13.15 Ultimi messaggi
segnala

Io avrei un idea:mandiamo via tutti gli stronzi dall'Italia(tipo i politici ladroni,i ladroni imprenditori e le teste di cazzo fasciste).Mandiamoli che so nel serengheti a fare concorrenza alle iene e sciacalli.Cazzo basta risolvere i problemi dei loro paesi,invece di applicare politiche che non servono a niente.Poi un altra cosa:bombardiamo le ventitremila aziende italiane che ci sono in Romania.Mi sembra una proposta paritaria:se noi non vogliamo loro,loro non dovrebbero accettarci.Poi per la padania avrei un proggetto:separarla dal resto dell'Italia con una cosa tipo linea gotica.Poi deviamo il po e li facciamo affogare tutti come topi. :ass
Comaprofondo Comaprofondo 27/07/2008 ore 12.20.54
segnala

Mi riferisco a tutti quelli che sono d accordo con l accoglienza ai clandestini ecc.........   che dicono che  vivono in un paese dove la vita nn vale 1 dollaro ecc.......  io dico che nn vanno accolti e che devono restare al loro paese e che dev essere il loro stato a risolvere i loro problemi!!!! vengono qui rubano , uccidono , violentano donne  e avete il coraggio di difenderli NN VI CAPIRO' MAI!!!!!!!
angusgian angusgian 27/07/2008 ore 12.21.02 Ultimi messaggi
segnala

Anche stanotte come lucciole nella notte...sono approdati sulle nostre spiagge sulle nostre coste...e altri ne arriveranno.. ad ognuno di loro...panni puliti scarpe nuove acqua(non salata) a volontà, tanto latte panini pastarelle varie. Ovviamente visita medica e dopo tutte le formalità trasferimento al cpt o in albergo convenzionato...giusto giusto per l'ora di pranzo. Io e tanti altri colleghi per loro abbiamo cominciato a lavorare dalle 22 di ieri senza sosta fino alle 15 di oggi...niente pasterelle e/o panini...l'acqua l'abbiamo comprata come tutto quello che ci è servito per arrivare a fine servizio. Non critico ma rimango perplesso. Perplesso su quanto stia effettivamente venendo a costare alla comunità l'accogliere tanta gente anche perche è solo una minima ma proprio minima parte quella che viene esplulsa. Comunque una mano la si tende sempre l'inportante è non tradire quella mano tesa. Ciao a todos

Rispondo: io credo che se continuano ad arrivare e perche a qualcuno lassu nei piani alti conviene e ci guadagna molto e le spese le paga collettività.Non scateniamo una guerra fra poveri ma colpiamo chi chi ci guadagna politicamente e finanziariamente su questo mercato.

Leggi gomorra e un po piu capisci, ci sono moltissimi a cui convngono queste persone tra cui mafie industriali e politici perchè significa nel minore dei casi manodopera a basso costo, senza diritti per poterli sfruttare strappandoli magari a situazioni difficili per ridurli in schiavitù.

Bisogna incazzarsi on la testa della cosa non con le braccia e gambe. Gambe e braccia funzionano bene quando la testa funziona bene, ma se la testa funziona male.....il reto e solo una conseguenza.

pontiac65 pontiac65 27/07/2008 ore 12.57.37 Ultimi messaggi
segnala

A COMAPROFONDO:La tua ignoranza è degna del tuo nome!Violentano le nostre donne?Perchè invece gli italiani che vanno dalle babyprostitute che fanno?(per non parlare di quelli che fanno i loro porci comodi nei vari viaggi del sesso).Oppure tuttu quelli che sfruttano gli extracomunitari col caporalato?Fai funzionare qualche neurone(o forse la nebbia della padania ti è entrata nella testa?)
gabbianoaudace gabbianoaudace 27/07/2008 ore 13.00.46
segnala

A pontiac65 che il 27/07/2008 12.57.37 ha scritto:
A COMAPROFONDO:La tua ignoranza è degna del tuo nome!Violentano le nostre donne?Perchè invece gli italiani che vanno dalle babyprostitute che fanno?(per non parlare di quelli che fanno i loro porci comodi nei vari viaggi del sesso).Oppure tuttu quelli che sfruttano gli extracomunitari col caporalato?Fai funzionare qualche neurone(o forse la nebbia della padania ti è entrata nella testa?)

Rispondo: :clap :clap
nuvolarossa4 nuvolarossa4 27/07/2008 ore 17.00.56 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 27/07/2008 12.20.54 ha scritto:
Mi riferisco a tutti quelli che sono d accordo con l accoglienza ai clandestini ecc......... che dicono che vivono in un paese dove la vita nn vale 1 dollaro ecc....... io dico che nn vanno accolti e che devono restare al loro paese e che dev essere il loro stato a risolvere i loro problemi!!!! vengono qui rubano , uccidono , violentano donne e avete il coraggio di difenderli NN VI CAPIRO' MAI!!!!!!!

Rispondo: Prova solo per un attimo a guardare questo....................avresti il coraggio di mandarli indietro.....o come il tuo amico M40ALprov..........sparare.............dove a chi????..........magari alle donne e i bimbi??????....................Ah dimenticavo : quello che è venuto a rubare in casa mia............era Italianissimo..................non era sicuro una di queste persone filmate qui........

http://www.youtube.com/watch?v=wiCxSBJsbcQ

reset65 reset65 27/07/2008 ore 17.39.34
segnala

scusate che a maggior immigrazione corrisponda un incremento del tasso di criminalita' penso sia fuori discussione ... che a questo messaggio della "mano tesa" a prescindere corrisponda un incremento dei flussi e degli sbarchi mi sembra altrettanto fuori discussione ... che i finanziamenti spesi nei paesi di origine comportino un vero e proprio strumento di ricatto da parte dei governucoli locali nei confronti del nostro stato pronti al "lancio del disperato" non appena ultimati gli stessi altrettanto ... la soluzione sicuramente non e' sparare sulle barche ma questa politica dell'accoglienza e del del buonismo umanoide a prescindere non da i giusti frutti mi sembra ... anzi temo molto per la salute di dartagnan di questo passo ... :-(
webberdj webberdj 27/07/2008 ore 18.37.00
segnala

Rispondo: oltre all'accoglienza del momento, pensa a quanto costa sfamare e mantenere ognuno di loro per tutto il periodo che trascorreranno nei centri di accoglienza... e quanto ci costa riportarli - SE succede - nel loro Paese d'origine che non fa un emerito cazzo per fermarli (ANZI chissà i giri di mazzette...)

M40ALprov M40ALprov 28/07/2008 ore 14.05.49 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da nuvolarossa4
il 27 luglio 2008 alle ore 11.27.45
Visualizza gli ultimi messaggi di nuvolarossa4
RE: aCCOLTI- LaVaTI - SFaMaTI a m40alprov che il 26/07/2008 17.11.15 ha scritto:

fessi

non tu dartagnan, ma quelli che non vogliono soluzioni drastiche.

i clandestini non devono essere accolti lavati e sfamati, costa troppo, è una vita che lo dico.

Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro. O se non si vuole arrivare a tanto, li si porti di peso, cosi' come arrivano, alle sedi diplomatiche dei paesi di origine affinchè provvedano al rimpatrio a loro spese.

SONO TROppI

BK

Rispondo: Caro Sig. M40aLprov..................mi verrebbe da risponderLe con tutte le parolacce che ho imparato in Italiano...........ma sarebbe come darLe una "soddisfazione"................e non penso ne vale la pena..................vorrei darLe un consiglio (se mi posso permettere) prima di "sparare"cazzate come queste........provi almeno a camminare una decina di miglia nei mocassini del suo "nemico" prima di giudicarlo (vecchio detto dei nativi americani) o di spararlo........................pertanto Le propongo di fare "una gitarella" in gommone con dei clandestini.................e di fare la stessa esperienza(mare mosso,senza viveri,indumenti bagnati per 5 gg ecc)..................sperando che poi possa incontrare chi La verrà poi salvare...................cosi finalmente la smetterà di "sparare" sui clandestini.............e magari un piccolo "GRaZIE" per coloro, che fanno il loro lavoro con dedizione e umanità (senza sparare), le uscerebbe per una volta di bocca..........visto che ogni tanto Lei invece di un vocabolario sembra di avere un "vaccabolario" in casa.....
a M40aLprov che il 26/07/2008 17.11.15 ha scritto:

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: Caro Sig. M40aLprov..................mi verrebbe da risponderLe con tutte le parolacce che ho imparato in Italiano...........ma sarebbe come darLe una "soddisfazione"................e non penso ne vale la pena..................vorrei darLe un consiglio (se mi posso permettere) prima di "sparare"cazzate come queste........provi almeno a camminare una decina di miglia nei mocassini del suo "nemico" prima di giudicarlo (vecchio detto dei nativi americani) o di spararlo........................pertanto Le propongo di fare "una gitarella" in gommone con dei clandestini.................e di fare la stessa esperienza(mare mosso,senza viveri,indumenti bagnati per 5 gg ecc)..................sperando che poi possa incontrare chi La verrà poi salvare...................cosi finalmente la smetterà di "sparare" sui clandestini.............e magari un piccolo "GRaZIE" per coloro, che fanno il loro lavoro con dedizione e umanità (senza sparare), le uscerebbe per una volta di bocca..........visto che ogni tanto Lei invece di un vocabolario sembra di avere un "vaccabolario" in casa.....

Spett.le Rosso ( e ti pareva che non eri rosso con le cazzate che scrivi ), intanto la invito a smeterla di fumare x che accorcia la vita, non che della sua mi freghi molto.

Intanto la invito a rivedere il suo italiano, visto che "uscerebbe" non lo trovo appropriato.

Inoltre, se non l'ha capito, la mia non è una critica a chi, comandato e pagato per farlo, o volontario, recupera questi cladestini dal mare, sarebbe banale e troppo facile criticare il braccio senza dir nulla alla mente, non le pare ? le mie sono considerazioni piu' ampie; ad esempio, in tante citta' le volanti della polizia sono obsolete, le gomme se le pagano gli agenti, o manca il carburante.. ma le motovedette ed il carburante per recuperare questi tizi dal mare.. dobbiamo averlo per forza.. le pare giusto che sprechiamo carburante per togliere dal mare.. le stesse persone che poi magari... beneficeranno di carenze di carburante nella caccia dopo che avranno commesso dei reati ?

Inoltre.. una massima mia, non certo dei "nativi".. che pero' penso avrebbero applicato volentieri a milioni di anglofoni.. .. dice.. benvenuto a chi invito a casa mia ed entra dalla porta, a pallettoni invece rispondo a chi non è invitato e cerca di entrare dalla finestra... e questo o vuol capirlo o s'arrangi.

poi.. i clandestini secondo lei sono onesti ? possono restarlo se lo sono ? sono un business come dice qualcuno ?

a) se anche erano onesti a casa loro, dopo essersi magari venduti l'anima per venire qua, senza poter avere un lavoro regolare, o vengono sfruttati o passano alla malavita

B) albania e Romania ringraziano, tra tanti onesti, ci siamo beccati la loro feccia, il che mi pare da idioti.

C) la CE ci da' un contributo, wow, ci sarà chi s'arricchisce in questa tratta degli "schiavi", le pare bello? a me no, meglio affondare 2 barconi che la capiscano, e non ne vengano piu', che mandarne migliaia allo sbaraglio.

D) quanti ne muoiono nel deserto od in mare senza che lo sappiamo ? è giusto fermare questo flusso, per il LORO bene.

Ed ora veniamo a noi.

Manca forza lavoro qua ? o ci sono tanti disoccupati ...?? vi sono tanti stranieri lavoratori ed integrati, ok, bene, teniamoceli, ma quelli che non solo non vogliono lavorare ( ROM ) ma sono in "esubero" diciamo cosi', x che dobbiamo tenerceli ? ha senso fargli spendere migliaia di euro per un viaggio della speranza e poi.. rispedirli indietro ? stavano meglio prima di un viaggio che non avrebbero intrapreso se sapessero che gli spariamo a vista.

E con questo con algarossa ho finito.

sharanx, sul piano umano posso pure darti ragione,preso uno per uno possono far pena, far venire voglia di aiutarli, ma non possiamo pERMETTERCI di vederli come individui singoli.

Dobbiamo vedere tutto il fenomeno.

Siamo INVaSI, da clandestini del terzo mondo , di quel terzo mondo che non dovrebbe riprodursi ma che, al contrario di noi, continua a farlo.. e noi dobbiamo continuare ad assorbirli ? e sparire noi come razza per implosione demografica ?

Meglio far diventare il Mediterraneo, un nuovo mar rosso.

BK

nuvolarossa4 nuvolarossa4 28/07/2008 ore 18.09.50 Ultimi messaggi
segnala

Gentile Sig.M40ALprov........................giusto per informarLa....................

1. Non sono "Rosso"................in nessun senso......................(in vita mia solo 1 persona è riuscita a farmelo diventare.................ma questo è fuori discussione qui)..........

2. Le chiedo umilmente scusa per il pessimo italiano..(me ne rendo conto).....ho cercato di fare del mio meglio................. non volevo essere cosi maleducata e "poco integrata" da scriverle nella mia madre lingua.

3. Oltre ad essere ignorante in Italiano lo sono anche in materia di politica..(non si si capisce piu' niente)...........pertanto il mio intervento doveva essere soltanto preso come un'"opinione umana".....................visto che qui il bla bla bla bla bla fra politici non risolve gran che.................e non essendo all'altezza non mi permetterei mai di discuttere argomenti dai quali non so niente (anche se piu' o meno un idea "personale" me la sono fatta)

4. Fumo SI ma sigarette.....(ma SMETERE di fumare non si scrive con due t.........io pensavo di si..............scusami se ho sbagliato..........da oggi in poi lo scrivero' con una come ha fatto Lei............grazie per avermi insegnato qualcosina) Grazie cmq per il consiglio.............e qui non Le posso ASSOLUTAMENTE dare torto..............fa male.......che altro dire.........

Che il problema "clandestini e sicurezza" esiste lo vedo anche da me...................lo avete già discusso ampiamente....................che Lei non vuole che la gente Le entra dalla finestra..............lo capisco anche.......................ma per me dipende sempre da COME,CHI e PERCHé entra dalla finestra.................se chi cerca di entrare da li........è disarmata...........e ha bisogna di un pezzo di "pane".........perchè ha davanti alla porta e dietro la schiena chi è armata o gli vuole far del male...............IO lo faccio entrare senza pensarci due volte.......e finchè posso e non c'è altra soluzione..........ho il "dovere" umana di dargli quel pezzo di "pane"................(Lei puo' fare come meglio crede............se non la libertà dove sta)

La frase detto da Lei.......Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.............mi suona molto male........ha un chè di poco rispetto nei confronti delle FDO..........mi suona come voler dare "un ordine""delegare" altri (in mezzo anche a quelli che forse non la pensano come lei e qui la libertà dove sta?).........di armarsi e SPARARE nel mucchio............giusto perchè è "il loro lavoro" "perchè sono pagati"..................giusto per il "gusto" di veder realizzato i propri "desideri"?, giusto perchè si potrebbe guadagnare un po' di meno(i periodi di crisi economico sono sempre esistiti anche senza i clandestini), giusto perchè se aiuto loro non mi posso comprare il pc, cell, cam, mp3?...........Allora ci vada Lei a sparare e non delegare le FDO visto che il desiderio è Suo e di chi la pensa come Lei...(pagando le conseguenze pero')....................l'arma che loro hanno in tasca non serve di sicuro per sparare a persone disarmate che hanno "solo" la sfortuna di essere meno "ricchi".....(o hanno fatto un lodo anche per questo?)..................non so se a Lei hanno mai puntato una arma alla tempia?...............posso assicurarLe che non è una sensazione piacevole............

Tutto questo solo per dire................intanto che i politici litigano o cercano una soluzione.............(sempre se la trovino).............. IO non posso e non voglio prendermela con chi non c'entra niente...ne con fatti distruttivi ne con le parole....si ha il dovere di TENDERE UNA MANO finchè non ci saranno soluzioni reali.....e non si chiama buonismo umanoide......faccio nel mio piccolo quello che i "grandi" dovrebbero' fare a livello superiore dove io non sono capace e non ho potere......il bla bla bla bla ed il sparare nel mucchio secondo me non sono la via giusta.......................la mano si tende per salvare una vita........qualunque vita sia..............nessuno ha preteso che poi uno deve diventare anche il suo miglior amico......................

Mi incuriosisce il fatto che Lei ce l'ha sempre con il "genere" umano mentre ho visto che per gli animali riesce anche a farsi venire un groppo in gola (attento non capire male lo trovo una bellissima cosa quest'ultima ho un Jack molto educato hahahaha!!!!!!!!!!)..............qualcuno Le deve aver fatto veramente del male.................e quello mi dispiace..............usando dei TONI un po' meno forti pero'............non Le farebbero' male..........anzi per me potrebbe anche aver ragione su qualche argomento.

Al contrario di quello che ha scritto Lei le auguro............una lunga e felice vita.....................

Amen
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 18.25.56 Ultimi messaggi
segnala

m40al,gli anglofoni si sono insediati in una terra straniera sterminandone o opprimendone e annullandone i nativi.quindi non possono permettersi ne quel detto,ne di invitare qualcuno in una casa non loro.pensa quanto sono facce di tolla.
M40ALprov M40ALprov 28/07/2008 ore 18.55.03 Ultimi messaggi
segnala

NOn sto' a quotare tutto x che mi pare inutile, ad ogni modo, punto punto x la nuvoletta..

1) mi congratulo con Lei per non essere anche comunistoide, per il resto spero si sia divertito

2) gli errori capitano a tutti, a volte sono refusi, a volte sono errori peggiori, correggere è un piacere; quale sarebbe la Sua lingua madre ?

3) è la politica italiana che non capisce, o la politica in genere ? vi sono comunque dei pessimi soggetti in giro, ma quello che vede l'italiano medio, è che soldi non ve ne sono poi tanti, extracomunitari invece si, e quelli che sono in sovrappiu' sono o delinquenti o sfruttati, non sarebbe meglio stessero a casa loro entrambi?

4) smettere si scrive con 2 t e 3 e, capita di sbagliare.. grazie, comunque il fumo accorcia la vita, anche se non fumare l'allarga ma non è nello stesso senso che lo dico.. ah ah.

Qualche anno fa', per interdire il passaggio ad un barcone, una piccola nave militare italiana entrava in collisione col barcone medesimo, determinandone l'affondamento; il comandante ha avuto la carriera rovinata, ed abbiamo speso dei miliardi per recuperare dei cadaveri dal mare.

A mio parere quel comandante dovrebbe essere contrammiraglio oggi, e quei cadaveri dovrebbero essere rimasti dove sono.

Non è cattiveria la mia, ma c'è azione e reazione, se l'azione è violenta, se entrare in Italia , o volerci rimanere nonostante i decreti di espulsione sono atti che violano e violentano la legge, è legittimo pRETENDERE un'azione , da parte dello Stato, tale da inibire a tali soggetti l'accesso, o da rispedirli a casa loro pER SEMpRE.

"tendere la mano" lo si fa' se si vuole e se si puo', se Ella non ne è a conoscenza, i popoli affamati, poveri, diseredati, del terzo mondo, superano numericamente di diverse volte l'Europa, e gia' in Europa abbiamo i nostri bravi "poveri" o "clandestini"..

Se il singolo lo si aiuta volentieri, la MASSA di tutte queste persone è impossibile da aiutare.

Sono anni che dico, anzichè cibo, spediamo preservativi.. sono uno stronzo ? non credo, se qua si mettono al mondo i figli solo se si ha la copertura economica, chi lo fa' senza tale copertura, lo faccia a suo rischio e pericolo, e non per mandarli da noi , e dalla finestra per di piu'...

Quando,. nei secoli passati, gli europei andavano per il mondo a colonizzare e depredare, non venivano certo accolti a braccia aperte; ed era giusto cosi'.

Ora che arrivano delle moltitudini, all'apparenza disarmate, possiamo noi calarci le braghe ed aspettare che siano in un numero tale da sovvertire la nostra stessa cultura, in cosi' tanti da rendeci impossibile reagire ?

Facciamolo ora, o non potremo piu' farlo.

Amo gli animali si, e se ha visto il discorsetto fatto ai vegani, non è che "non mangiando carne", potremmo sfamare piu' bocche umane, ma è proprio il contrario, facciamo un numero chiuso, nasce solo chi ha l'autorizzazione, altrimenti finira' che dopo tutte le specie animali e vegetali, ci mangeremo l'un l'altro.

SOno decisioni bastarde queste ? no, solo responsabili, dure, ma responsabili.

Anni fa' ero in spiaggia, ore 10 del mattino, giugno, arriva non il solito vu cumpra', ma un ragazzo di colore , 25/30 anni con un biglietto in inglese.. sono appena arrivato qua, ho fame, dammi dei soldi, grazie.. circa diceva cosi', non capiva un'h di italiano; sapendo le lingue, gli ho chiesto se avesse il permesso di soggiorno, è sbiancato pensando che lo arrestassi, no era clandestino, ok gli ho detto, cosa vuoi ? qualche euro.. risponde.. qualche euro, ok, diciamo 3 euro, non sono nulla per me, ok, posso pure darteli, ma tu ora conta.. senza troppo sforzo a quell'ora abbiamo contato semplicemente girando la testa, non meno di 15 extracomunitari, gli altri vendevano qualcosa, o erano cinesi " da massaggio", io gli ho detto, ok, 3 euro a te, 3 euro ad ognuno degli altri, x che hanno diritto pure loro.. no ? si certo risponde, orbene, sono gia' 45 euro e sono solo le 10 di mattina, se va' avanti cosi' prima di sera, senza contare chi passa 10 volte, ma solo le persone, spenderei 300 euro..

E NON pOSSO pERMETTERMELO.

Ergo hai fatto una cazzata, caro te, a venir qua senza un lavoro, vai dai Carabinieri, denunciati, e fatti rimandare a casa.

Tutti gli anni , o quasi, ci si ricasca poi, quest'anno un nigeriano o cmq nero nero, ci vende un braccialettino.. fatto dove " in Nigeria "dice lui, si ok, come se non leggessi made in China sulle scatole.. braccialettino.. 5 euro, 10.. boh.. in 2 giorni il cosidetto "oro" finto s'è spalmato sulla pelle.. poi da un'amica compro un bel braccialetto a 10 euro, fatto qua, color argento e sassolini, e non si spalma..

Ma per aiutare qualcuno, dobbiamo per forza farci prendere per il culo ^?

L'Europa invia aiuti, se non gli bastano si aggiustino, noi non pOSSIAMO aiutarli TUTTI.

E non ho ancora parlato di criminalita'.. abbiamo la nostra, ma CI BASTA.

Spero abbia capito, tanto piu' che qua' s'annuvola..

BK
M40ALprov M40ALprov 28/07/2008 ore 19.05.35 Ultimi messaggi
M40ALprov M40ALprov 28/07/2008 ore 19.08.20 Ultimi messaggi
segnala

tutto sommato la mia idea è proprio buona.. far scontare la pena per il reato del minore ai genitori, o se non sono nel campo , a due presi a cazzo, dopodichè, quando il minore è maggiorenne.. metter dentro pure lui/lei per la stessa durata..

pensateci, passera' la voglia a qualcuno ?

io mi quoto

BK
Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 19.11.30
segnala

Scusa per la bestemmia mi e' scappata , ma mi fanno incazzare con quei discorsi
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 19.15.15 Ultimi messaggi
Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 19.22.04
segnala

Nazisti si nasce , ma ti fanno anche diventare
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 19.25.44 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 28/07/2008 19.22.04 ha scritto:

Nazisti si nasce , ma ti fanno anche diventare

Rispondo: sì,se sei particolarmente stupido e ottuso.

Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 19.32.24
segnala

Creatore va vattene a fare in culo , che cazzo offendi!!!!!!!!  la gente come te mi sta troppo sulle palle nn rompermi piu' i coglioni
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 19.43.53 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 28/07/2008 19.32.24 ha scritto:
Creatore va vattene a fare in culo , che cazzo offendi!!!!!!!! la gente come te mi sta troppo sulle palle nn rompermi piu' i coglioni

Rispondo: se ti offendi,vuol dire che ho ragione.

Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 19.46.14
segnala

Non mi vergogno a dire che nn voglio i clandestini qualunque sia la loro razza!!!!! ma mi incazzo se mi viene dato dello stupito e dell ottuso!!!!!!  italia agli italiani
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 20.02.39 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 28/07/2008 19.46.14 ha scritto:
Non mi vergogno a dire che nn voglio i clandestini qualunque sia la loro razza!!!!! ma mi incazzo se mi viene dato dello stupito e dell ottuso!!!!!! italia agli italiani

Rispondo: tu sei stupido e ottuso.la responsabilità è solo tua.

Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 20.09.36
segnala

Beh allora fanculo e nn rompermi piu' i coglioni !!!!!!!  comunque sono leghista e me ne vanto ........   te resta pure amico dei clandestini e con questa con te ho chiuso
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 20.10.23 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 28/07/2008 20.09.36 ha scritto:
Beh allora fanculo e nn rompermi piu' i coglioni !!!!!!! comunque sono leghista e me ne vanto ........ te resta pure amico dei clandestini e con questa con te ho chiuso

Rispondo: vedi che sei ottuso?

reset65 reset65 28/07/2008 ore 20.13.24
segnala

coma perdonami ma leghista e ... italia agli italiani mi sembra un po un controsenso ... comunque non hai torto contraddizione a parte !
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 20.15.40 Ultimi messaggi
Comaprofondo Comaprofondo 28/07/2008 ore 20.22.35
segnala

lascia stare chi ha detto quella frase ma e' vera l italia dev essere degli italiani e nn di questi che vengon qua a dettar legge... ecc  e a fare quel che vogliono !!!!!! meglio  i fascisti che i comunisti quello senza dubbio!
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 28/07/2008 ore 20.28.05 Ultimi messaggi
segnala

A Comaprofondo che il 28/07/2008 20.22.35 ha scritto:
lascia stare chi ha detto quella frase ma e' vera l italia dev essere degli italiani e nn di questi che vengon qua a dettar legge... ecc e a fare quel che vogliono !!!!!! meglio i fascisti che i comunisti quello senza dubbio!

Rispondo: non l'ha detta un gerarca leghista?o lo stesso bossi?

patrj patrj 29/07/2008 ore 14.02.58
segnala

SchifatoRE: ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

...dico solo una cosa prima di pensare a loro...pensare a noi italiani che siamo disperati più di loro.....e una volta messe a posto le cose in italia se avanza qualcosa aiutarli ma al loro paese e sotto controllo per non far sparire soldi e aiuti come al solito nelle tasche dei soliti furbetti.....
beetle63 beetle63 29/07/2008 ore 15.19.48 Ultimi messaggi
segnala

"
"Inoltre, se non l'ha capito, la mia non è una critica a chi, comandato e pagato per farlo, o volontario, recupera questi cladestini dal mare, sarebbe banale e troppo facile criticare il braccio senza dir nulla alla mente, non le pare ? le mie sono considerazioni piu' ampie; ad esempio, in tante citta' le volanti della polizia sono obsolete, le gomme se le pagano gli agenti, o manca il carburante.. ma le motovedette ed il carburante per recuperare questi tizi dal mare.. dobbiamo averlo per forza.. le pare giusto che sprechiamo carburante per togliere dal mare.. le stesse persone che poi magari... beneficeranno di carenze di carburante nella caccia dopo che avranno commesso dei reati ?"

M40ALprov,non fare dell'inutile propaganda,il carburante e i cpt vengono finanziati dalla comunità europea dove l'italia partecipa.a far sparire i fondi per carburante,gomme,e altro dal comparto sicurezza ci pensano i governi che si susseguono,e questo governo non fa eccezione.
dartagnan49 dartagnan49 29/07/2008 ore 15.37.47
segnala

...uno bello spaccato tutto italiano.... pienamente in sintonia nel pensare prima ai problemi di casa nostra ma...con uno sguardo a chi sta peggio. Non dimentichiamoci che chiunque di noi in caso di necessità vorrebbe vedere una mano tesa... ribadisco che la mano tesa ovviamente è destinata a quelli che giungono con sani principi e non con l'intenzione di "saccheggiare" il paese che li ospita e li accoglie...
per quanto riguarda ruberie e intrallazzi ad ogni livello e piano la cosa penso non meravigli più di tanto..basta pensare al vertiginoso giro di soldi che c'è intorno alle missioni all'estero. Sarebbe bello che...una volta scoperti venissero allontanati dal loro ruolo quale esso sia e messi in galera con pubblica gogna.
M40ALprov M40ALprov 29/07/2008 ore 15.42.04 Ultimi messaggi
segnala

pALARRAN, giacchè con i "quote" di sto forum non ci capisco molto ultimamente, desideravo capire se gli epiteti rivolti a non so chi ed a sua madre, siano indirizzati a me.

Questo prima di risponderti per le rime, cosa che non faro' se non stavi parlando con me.

BK
Psychopatica Psychopatica 29/07/2008 ore 16.41.40 Ultimi messaggi
segnala

A chiunque fosse riferito, il messaggio è stato eliminato. Per favore, per quanto la divergenza di opinioni sia abissale, evitiamo questi insulti inutili. Grazie.
M40ALprov M40ALprov 29/07/2008 ore 16.53.06 Ultimi messaggi
segnala

psyco, dillo a lei, io manco l'avevo "vista" nella discussione, e cmq intendevo procedere giudizialmente, non abbassarmi al suo livello, fortunatamente per codesta ..... non ho salvato il tutto..

beetle, non conosco i conti, chi ci guadagni chi ci marci o chi ci rimetta,pero', ora non ci verrai a dire che nel complesso, per il sistema economico italiano la gestione dei clandestini, ovvero :

il recupero in mare, lavaggio stiratura e foraggio, rimpatrio , gestione se mantenuti qua, costi giudiziali e di polizia se scappano dai CpA e commettono reati, galera, e costi sociali per chi "riceve" i loro comportamenti illegali, etc..

ci si guadagni pure noi tutti !?! mi parrebbe strano..

dartagnan, sai meglio di me che uno la mano la tende.. ma non sa' a chi, quanti di quelli "sfamati lavati etc" sono poi finiti e con "merito" , ospiti delle patrie galere ? tanti penso..

per cio' che attiene le missioni all'estero, è discorso a parte, fermo restando che è un problema, se me lo concedi, "bipartisan"..

Saluti

BK
ilcre4t0r3b4st4rd0 ilcre4t0r3b4st4rd0 29/07/2008 ore 17.42.37 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 29/07/2008 16.53.06 ha scritto:

psyco, dillo a lei, io manco l'avevo "vista" nella discussione, e cmq intendevo procedere giudizialmente, non abbassarmi al suo livello, fortunatamente per codesta ..... non ho salvato il tutto..

beetle, non conosco i conti, chi ci guadagni chi ci marci o chi ci rimetta,pero', ora non ci verrai a dire che nel complesso, per il sistema economico italiano la gestione dei clandestini, ovvero :

il recupero in mare, lavaggio stiratura e foraggio, rimpatrio , gestione se mantenuti qua, costi giudiziali e di polizia se scappano dai CpA e commettono reati, galera, e costi sociali per chi "riceve" i loro comportamenti illegali, etc..

ci si guadagni pure noi tutti !?! mi parrebbe strano..

dartagnan, sai meglio di me che uno la mano la tende.. ma non sa' a chi, quanti di quelli "sfamati lavati etc" sono poi finiti e con "merito" , ospiti delle patrie galere ? tanti penso..

per cio' che attiene le missioni all'estero, è discorso a parte, fermo restando che è un problema, se me lo concedi, "bipartisan"..

Saluti

BK

Rispondo: non si dice giuridicamente?

Psychopatica Psychopatica 29/07/2008 ore 19.14.44 Ultimi messaggi
SCORPYO86 SCORPYO86 29/07/2008 ore 19.19.14 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: ACCOLTI- LAVATI - SFAMATI

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: CONCORDO PIENAMENTE...

Sharanx Sharanx 31/07/2008 ore 22.20.13 Ultimi messaggi
segnala

A nuvolarossa4 che il 28/07/2008 18.09.50 ha scritto:

Gentile Sig.M40ALprov........................giusto per informarLa....................

1. Non sono "Rosso"................in nessun senso......................(in vita mia solo 1 persona è riuscita a farmelo diventare.................ma questo è fuori discussione qui)..........

2. Le chiedo umilmente scusa per il pessimo italiano..(me ne rendo conto).....ho cercato di fare del mio meglio................. non volevo essere cosi maleducata e "poco integrata" da scriverle nella mia madre lingua.

3. Oltre ad essere ignorante in Italiano lo sono anche in materia di politica..(non si si capisce piu' niente)...........pertanto il mio intervento doveva essere soltanto preso come un'"opinione umana".....................visto che qui il bla bla bla bla bla fra politici non risolve gran che.................e non essendo all'altezza non mi permetterei mai di discuttere argomenti dai quali non so niente (anche se piu' o meno un idea "personale" me la sono fatta)

4. Fumo SI ma sigarette.....(ma SMETERE di fumare non si scrive con due t.........io pensavo di si..............scusami se ho sbagliato..........da oggi in poi lo scrivero' con una come ha fatto Lei............grazie per avermi insegnato qualcosina) Grazie cmq per il consiglio.............e qui non Le posso ASSOLUTAMENTE dare torto..............fa male.......che altro dire.........

Che il problema "clandestini e sicurezza" esiste lo vedo anche da me...................lo avete già discusso ampiamente....................che Lei non vuole che la gente Le entra dalla finestra..............lo capisco anche.......................ma per me dipende sempre da COME,CHI e PERCHé entra dalla finestra.................se chi cerca di entrare da li........è disarmata...........e ha bisogna di un pezzo di "pane".........perchè ha davanti alla porta e dietro la schiena chi è armata o gli vuole far del male...............IO lo faccio entrare senza pensarci due volte.......e finchè posso e non c'è altra soluzione..........ho il "dovere" umana di dargli quel pezzo di "pane"................(Lei puo' fare come meglio crede............se non la libertà dove sta)

La frase detto da Lei.......Si inizi a sparare sulle barche, prima a proravia, e poi se insistono .. aggiustando il tiro.............mi suona molto male........ha un chè di poco rispetto nei confronti delle FDO..........mi suona come voler dare "un ordine""delegare" altri (in mezzo anche a quelli che forse non la pensano come lei e qui la libertà dove sta?).........di armarsi e SPARARE nel mucchio............giusto perchè è "il loro lavoro" "perchè sono pagati"..................giusto per il "gusto" di veder realizzato i propri "desideri"?, giusto perchè si potrebbe guadagnare un po' di meno(i periodi di crisi economico sono sempre esistiti anche senza i clandestini), giusto perchè se aiuto loro non mi posso comprare il pc, cell, cam, mp3?...........Allora ci vada Lei a sparare e non delegare le FDO visto che il desiderio è Suo e di chi la pensa come Lei...(pagando le conseguenze pero')....................l'arma che loro hanno in tasca non serve di sicuro per sparare a persone disarmate che hanno "solo" la sfortuna di essere meno "ricchi".....(o hanno fatto un lodo anche per questo?)..................non so se a Lei hanno mai puntato una arma alla tempia?...............posso assicurarLe che non è una sensazione piacevole............

Tutto questo solo per dire................intanto che i politici litigano o cercano una soluzione.............(sempre se la trovino).............. IO non posso e non voglio prendermela con chi non c'entra niente...ne con fatti distruttivi ne con le parole....si ha il dovere di TENDERE UNA MANO finchè non ci saranno soluzioni reali.....e non si chiama buonismo umanoide......faccio nel mio piccolo quello che i "grandi" dovrebbero' fare a livello superiore dove io non sono capace e non ho potere......il bla bla bla bla ed il sparare nel mucchio secondo me non sono la via giusta.......................la mano si tende per salvare una vita........qualunque vita sia..............nessuno ha preteso che poi uno deve diventare anche il suo miglior amico......................

Mi incuriosisce il fatto che Lei ce l'ha sempre con il "genere" umano mentre ho visto che per gli animali riesce anche a farsi venire un groppo in gola (attento non capire male lo trovo una bellissima cosa quest'ultima ho un Jack molto educato hahahaha!!!!!!!!!!)..............qualcuno Le deve aver fatto veramente del male.................e quello mi dispiace..............usando dei TONI un po' meno forti pero'............non Le farebbero' male..........anzi per me potrebbe anche aver ragione su qualche argomento.

Al contrario di quello che ha scritto Lei le auguro............una lunga e felice vita.....................

Amen

Rispondo: Finalmente una testa pensante e non un separatore di orecchie,come tanti frequentatori di questo forum.brava nuvola continua per la tua strada non sei tu a sbagliare.
Myky90 Myky90 31/07/2008 ore 23.48.08
segnala

Fessi

SONO TROppI

BK

Sharanx Sharanx 01/08/2008 ore 00.00.33 Ultimi messaggi
segnala

A Myky90 che il 31/07/2008 23.48.08 ha scritto:

Fessi

SONO TROppI

BK

Rispondo: nuvola come volevasi dimostrare
Myky90 Myky90 01/08/2008 ore 09.17.03
segnala

io la penso esattamente cm bk dato ke qui a genova questi pezzi d xxxxx c hanno portato all esasperazione.. non ne possiamo più... viviamo con il terrore.... dato ke d sera non s può uscire x paura d imbattersi contro quelli... un mio amico l altra sera s è trovato davanti un sacco di marocchini con coltelli e caschi perchè? perchè il mio amico e i suoi amici stavano occupando il loro territorio.. ma vi rendete conto ???? il loro territorio è in marocco o da dv cavolo vengono xciò possono andarsene tranquillamente nel loro paese xk qui c siamo rotti le scatole tutti... xk appena questi arrivano hanno già pronti casa e lavoro (e sanità gratis).. e noi veniamo sempre x ultimi dato ke x una santa casa popolare dobbiamo aspettare anni e anni.. no makkè è giusto far venir prima loro d noi... prima quelli ke nn pagano niente e poi quei deficienti ke ogni mese pagano luce acqua gas spazzatura telefono e tasse...

noi siamo già troppo buoni a lasciarli sbarcare a lampedusa... ogni volta ke vedo il tg con le immagini di sti poveri disgraziati provo pena... xk dopotutto pagano delle cifre elevate o donano organi x venire qui... ma non possiamo prenderceli tutti noi... ma se facessimo come la grecia ke spara alle navi la chiesa romperebbe il cazzo... come al suo solito del resto... io ho già proposto questa cosa... xk non portiamo al vaticano rom,equadoregni (ke vengono in italia proprio xk sn ultracattolici),marocchini e compagnia bella ??? cosi almeno saranno loro a prendersi cura di quella gente senza rompere il cazzo allo stato italiano
palarran palarran 01/08/2008 ore 19.21.54
segnala

perchè avete cancellato i miei insulti a quel ciccione di merda???? tua mamma è una troia e spero che dei bei negroni che tu tanto odi la inculino a sangue!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.