Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

Lebowsky70 Lebowsky70 03/08/2008 ore 13.41.10
segnala

(Nessuno)RE: Palarran e le merde volanti..

P.S.: la risposta era per Bidonato
eaccabbadda eaccabbadda 03/08/2008 ore 14.17.18 Ultimi messaggi
segnala

A marla100 che il 03/08/2008 12.51.46 ha scritto:
lebowski70,per arrivare a certe conclusioni occorrono prove concrete,non affidarsi alle stronzate che si dicono in chat.La signorina parallan,da donna libera esprime le sue idee pubblicamente,dice cose che sa , chiede quelle che non sa, non si vergogna delle sue lacune, non crede di sapere tutto anzi...è sicura di dover imparare tantissimo e crede di non dover chiedere scusa a nessuno per la sua intelligenza,che non ritiene superiore a quella altrui sicuramente,ma gradirebbe un confronto su idee non additamenti fasulli troppo comodi. Ps:La signorina Parallan,manda:kissy a tutti gli extracomunitari residenti in italia.

Rispondo: pubblicamente appunto, non in privato, non so se sei riuscito ad afferrare il concetto

FAI SCHIFO!!!! RAZZISTA FASCIO DI MERDA DEVI FINIRE AppESO COME UN SUINO IN LORETO COME IL TUO DUX DI MERDA!!!

questo è il modo di confrontarsi della tua amica ........

:clap :clap

una donna libera non ha la codardia di scrivere in privato, esprime opinioni non insulti gratuiti e le esprime in pubblico senza timore, altrimenti tutto è fuorchè libera........

ps. il rispetto per le diversità altrui comincia qui, fra italiani, spiegalo alla tua amica sensibile......... gli extracominitari non sanno che farsene dei saluti e della solidarietà di una codarda.........

Gianthe83 Gianthe83 03/08/2008 ore 15.11.08
segnala

Intro:Ciao,io a differenza di robi,sono una scimmia curiosa,e comunque mi piace farmi un'idea delle persone che ho davanti,sia per interagirci sia perchè è bello conoscere persone nuove con le loro diverse caratteristiche e poter imparare e/o insegnare,quando capita,magari tanto,magari poco,magari indirettamente o involontariamente da loro,perciò che gli intervenuti/e in questa sede mi perdonino per le mie visite ai lor profili qualora abbiano infastidito e se non mi perdonano peggio per loro.. :hihi ;-)
Premetto che anch'io cerco di essere abbastanza moderato,non ho particolari fedi politiche o religiose,quando mi chiedono qualcosa in proposito rispondo semplicemente:sono me stesso..

Caro bidonato a me non sembra che la sig.na palaran non sia e si comporti come dici tu,anzi spesso al contrario..o sbaglio?
Premetto che sono d'accordo in parte sia con palarran che con m40 ma non con il modo del confronto.
A palarran:il fatto della mail come tutti gli altri insulti gratuiti quanto inutili mi sembra profondamente sbagliato,oltretutto potresti esprimerti con meno rabbia fanatica,e con rispetto del prossimo nonostante non lo condivida,magari dialogando,potresti imparare qualcosa da robi,eacca e anche marla che con tutti i pregi e i difetti che potranno anche avere condivido molto per gli interventi fatti,sarà che ho il complimento facile(ma non è così fidatevi.. :hehe )ma a gente come voi tre gli dovrebbero mette il bollino blu,come le chiquita!(complimento,onde frugare dubbi..).Anche se ti ripeto,molte delle tue idee le condivido in pieno,e và bene imparare dal passato ma bisogna essere anche costruttivi e comprensivi per il futuro..
A m40:sono d'accordo su alcune cose anche con te,e su molte no..
Capisco l'nfervoramento ed è anche giusto che magari ad insulto subito si risponda con insulto a volte,ma visto che hai detto di volerti comportare in modo superiore non dovresti continuare con gli insulti dopo una prima risposta,ma ignorare,come t'eri proposto,o no?
Sono convinto anch'io che la nostra terra sia un patrimonio,e d'accodo con te su altre
questioni come in parte quella dei rom,e del permesso,ma perchè non condividerlo e aiutarci tutti?ti sembra un'utopia?è vero che molti emigranti dovrebbero darsi anche da fare di più per cambiare la situazione nel loro paese prima di fuggire altrove,com'è vero che spesso sono schiacciate da situazioni più grandi di loro,e anche noi nei loro panni faremo lo stesso,oppure no;queste situazioni poi spesso sono determinate a livello mondiale indipendemente da loro.. hai pensato a questo?
La situazione è lunga e complessa.Secondo me bisognerebbe smettere vari schemi di pensiero..
La povertà e le difficoltà di molti spesso è determinata dal'avidità e dalla cattiveria di molti altri,questo a livello generale..è anche insito nell'animo umano se fossimo tutti buoni ci sarebbero molti meno problemi no?
E comunque è anche vero che il problema siamo anche noi italiani,tornando al discorso clandestini,che non riusciamo a governare noi stessi,figurati gli altri...il fatto è che l'illegalità(come la corruzione,il lassismo etc.)in Italia è ampiamente tollerata,normale che si apra anche in quel senso ai clandestini..l'emergenza clandestinità c'è, ma è anche vero che sia usata da capro espiatorio..Forse non sarà facile,e a volte non piacevole che il diverso spaventa e genera fraintendimenti,ma l'integrazione,no?
Per il mondo non siamo troppi o non lo saremo con la giusta intelligienza..
Madò che pappìè!
ciao a todos! :devil
bidonato bidonato 03/08/2008 ore 15.47.14
segnala

Rispedisco al mittente le accuse a carico di parallan.Gentile eaccabbadda,ti faccio rispettosamente notare che è stato BK,a principiare le volgarità nei confronti della signorina in questione (basta scorrere i post precedenti,con relative date ed orari).Non mi sembra,comunque e anzichenò che il noto BK,vada tanto per il sottile nei confronti della mia amica e che comunque le cadute di stile di BK non sono da meno di quelle di parallan,con lunica differenza che le cadute di stile di BK sono elargite in maniera totalmente gratuite.Però,parallan ha già ricevuto un puffetto sulla guacia,ma ancora non ho visto la tirata d'orecchie a BK.:-(
bidonato bidonato 03/08/2008 ore 16.07.15
segnala

Gianthe,per quanto riguarda la clandestinità penso che i clandestini facciano comodo a tanti impreditori,i quali li assumono in nero,li sfruttano e li pagano con un panino e una birra.Penso che i controlli alle frontiere siano volutamente "distratti", in quanto chi deve controllare,oltre a beccare le mazzette dagli scafisti,ha ricevuto ordini politici di voltarsi dall'altra parte.Per quale motivo? Semplicemente perchè il politico fa il piacere all'imprenditore procurandogli manodopera a bassissimo costo e l'imprenditore lo ricambia facendogli pervenire bustarelle e/o valanghe di preferenze elettorali onde fargli conservare la poltrona ed i relativi privilegi.Per quanto concerne la questione criminalità sono del parere che quando in una nazione entri tanta gente è inevitabile che entri anche la feccia.Io sono per i flussi controllati, funzionali alla nostra economia e non all'apertura indiscriminata a tutti,altrimenti si rischia un conflitto sociale.Però,quando sento parlare BK,mi cadono le braccia per la sua pochezza d'animo.:caccavallo
robi970 robi970 03/08/2008 ore 16.54.04 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Palarran e le merde volanti..

A marla100 che il 03/08/2008 9.58.44 ha scritto:
Io penso, invece, che ognuno di noi, debba tenersi le SUE IDEE, aver la facolta' di poterle ESPRIMERE, perche' non c'e' cosa piu' SACRA, del portare avanti le proprie idee e combattere per esse, nel TOTALE RISPETTO anche per quelle ALTRUI...Poi e' logico, che vi saranno contrasti e diatribe, perche' ognuno di noi vorra' essere nel GIUSTO !!! Ma, come diceva Eacca, le IDEE si esprimono qui, alla luce del sole, non vilmente, entrando nel privato per insultare il prossimo GRATUITAMENTE...Nessuno di noi ha TORTO o RAGIONE. Ognuno di noi esprime concetti, supposizioni, idee, punti di vista...Ma NESSUNO sara' nel GIUSTO o nel TORTO. Questo e' il mio MODESTO parere.....Ancora, e per FORTUNA, vige la LIBERTA' DI PAROLA, che e' una liberta' che dobbiamo difendere a costo della VITA. Senza di essa ci sarebbe la vera SCHIAVITU' e sarebbe l' inizio della fine.....

marla.... ti offendi se ti STAQUOTO? :-)))
Gianthe83 Gianthe83 03/08/2008 ore 18.45.50
segnala

A bidonato che il 03/08/2008 16.07.15 ha scritto:
Gianthe,
per quanto riguarda la clandestinità penso che i clandestini facciano comodo a tanti impreditori,i quali li assumono in nero,li sfruttano e li pagano con un panino e una birra.Penso che i controlli alle frontiere siano volutamente "distratti", in quanto chi deve controllare,oltre a beccare le mazzette dagli scafisti,ha ricevuto ordini politici di voltarsi dall'altra parte.Per quale motivo? Semplicemente perchè il politico fa il piacere all'imprenditore procurandogli manodopera a bassissimo costo e l'imprenditore lo ricambia facendogli pervenire bustarelle e/o valanghe di preferenze elettorali onde fargli conservare la poltrona ed i relativi privilegi.Per quanto concerne la questione criminalità sono del parere che quando in una nazione entri tanta gente è inevitabile che entri anche la feccia.Io sono per i flussi controllati, funzionali alla nostra economia e non all'apertura indiscriminata a tutti,altrimenti si rischia un conflitto sociale.
per quanto riguarda la clandestinità penso che i clandestini facciano comodo a tanti impreditori,i quali li assumono in nero,li sfruttano e li pagano con un panino e una birra.Penso che i controlli alle frontiere siano volutamente "distratti", in quanto chi deve controllare,oltre a beccare le mazzette dagli scafisti,ha ricevuto ordini politici di voltarsi dall'altra parte.Per quale motivo? Semplicemente perchè il politico fa il piacere all'imprenditore procurandogli manodopera a bassissimo costo e l'imprenditore lo ricambia facendogli pervenire bustarelle e/o valanghe di preferenze elettorali onde fargli conservare la poltrona ed i relativi privilegi.Per quanto concerne la questione criminalità sono del parere che quando in una nazione entri tanta gente è inevitabile che entri anche la feccia.Io sono per i flussi controllati, funzionali alla nostra economia e non all'apertura indiscriminata a tutti,altrimenti si rischia un conflitto sociale.Però,quando sento parlare BK,mi cadono le braccia per la sua pochezza d'animo.:caccavallo

Rispondo: Non ci crederai ma la penso esattamente come te o quasi,penso in parte d'averlo espresso prima se mi si legge con attenzione,anche s non sono sceso nel particolare a causa della complessità e lunghezza del discorso.

Per quanto riguarda il conflitto sociale probabilmente hai ragione,anche se mi chiedo perchè culture diverse non possano e debbano coesistere anche a stretto contatto,putroppo non conosco bene le dianmiche socio-culturali umane per poter approfondire e anzi se ci fosse qualcuno disposto anche a una breve spiegazione che sia il benvenuto..

per la questione del litigio da come è stata posta quì sembrava il contrario,io comunque non saprei che gli altri post che dici non li ho letti,ma anche se fosse infatti avrebbe sbagliato anche bk,ovvio..

Infine per la pochezza d'animo di bk,lui ha una visione differente dalla tua,e anche se avessi ragione,anche se magari non è sempre possibile,potresti fornirgli le tue argomentazioni prima di farti cadere le braccia.Saluti .)

eaccabbadda eaccabbadda 03/08/2008 ore 19.02.02 Ultimi messaggi
segnala

A bidonato che il 03/08/2008 15.47.14 ha scritto:

Rispedisco al mittente le accuse a carico di parallan.Gentile eaccabbadda,ti faccio rispettosamente notare che è stato BK,a principiare le volgarità nei confronti della signorina in questione (basta scorrere i post precedenti,con relative date ed orari).Non mi sembra,comunque e anzichenò che il noto BK,vada tanto per il sottile nei confronti della mia amica e che comunque le cadute di stile di BK non sono da meno di quelle di parallan,con lunica differenza che le cadute di stile di BK sono elargite in maniera totalmente gratuite.Però,parallan ha già ricevuto un puffetto sulla guacia,ma ancora non ho visto la tirata d'orecchie a BK.:-(

Rispondo:ti faccio rispettosamente notare che bk non ha mandato messaggi privati alla tua sensibile amica palaran.............e questa è la 10 volta che lo scrivo per l'11 ci sono i disegnini

ps saluto te e la tua codarda amica
Spiratilosa Spiratilosa 03/08/2008 ore 20.35.24 Ultimi messaggi
segnala

A SCORPYO86 che il 03/08/2008 12.52.04 ha scritto:

Rispondo: mi dispiace BK sn in disaccordo io sn fascista e non mi interessa minimamente se uno mi critica,ognuno ha le proprie idee,ma qndo il DUCE c era tutta sta merda ke ora c troviamo in ITALIA nn c sarebbe!!!

Rispondo: quando il duce c'era la gente sapeva anche scrivere in italiano magari
bidonato bidonato 03/08/2008 ore 21.56.15
segnala

Eaccabbadda cara,a differenza di quello che pensi tu,io ritengo Palarran estremamente colta,assolutamente in grado di esprimere concetti propi e interessanti,non condizionata dall'altrui pensiero e decisamente razionale e cauta in quello che fa.Te lo dico perchè ci ho parlato a lungo,e anche perchè ho avuto modo (e per questo mi ritengo fortunato) di fruire dei suoi pensieri che lei ,con estrema discrezione e senza vana gloria mette a disposizione di chiunque abbia voglia di conoscere più a fando il suo modo di vedere la vita.Più volte ne ho invidiato le doti artistico - letterarie,e spessissimo gli ho ripetuto che farà strada,anche se lei,un pò per semplicita che la contraddistingue,un pò forse per scaramanzia (da buona milanese qual è),pare schivare i complimenti.Per cui che dire?Io sono convinto che il futuro per Palarran sia assolutamente spianato,dato che le doti non gli mancano.E non capisco poi come tu possa dire ad una ragazza cosi speciale!! che sia codarda:la conosci così bene? Cerca di sparare meno sentenze, mia cara. Ne trarrà giovamento di sicuro il tuo spirito.Cordialità :yeye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.