Fatti del giorno

Fatti del giorno

Fatti di cronaca, costume e società. Ne parlano TG e giornali... discutiamone insieme.

marla100 marla100 26/08/2008 ore 19.52.29
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE'

A pantagruelico che il 26/08/2008 18.37.32 ha scritto:
io adoro il cavallo.....in tutte le maniere venga cucinato!!! :-)))

Rispondo: MI AUGURO CHE TU STIA SCHERZANDO, ALTRIMENTI L'ANIMALE SEI TU !!!!!!!!!

marla100 marla100 26/08/2008 ore 20.02.55
segnala

(Nessuno)RE: PERCHE'

A SCORPYO86 che il 26/08/2008 19.24.59 ha scritto:
A marla100 che il 26/08/2008 8.50.49 ha scritto:
Premetto che adoro i cavalli, animali fieri ed intelligenti, oltre che amabili. Anni fa' feci un Corso D' Artiere Ippico, tanta era la mia passione, ma, ho capito ben presto, quanto non esista, nella mia regione,la Sardegna, il culto del cavallo !! Questo fatto, ho potuto appurarlo, ogni volta che vedo degli ASINI, che montano dei bellissimi purosangue, e li bistrattano come fossero cose....Ora, se' tra di voi c'e' qualche animalista, vorrei qualche suggerimento, per porre fine a queste barbarie continue!! Si fanno tante campagne per gli abbandoni dei cani o la tutela della fauna, ma non ho MAI sentito, nessun tipo di lamentela, a favore di queste bestie meravigliose. Vorrei davvero riuscire a far qualcosa affinche' qualcuno faccia finire questa terribile vessazione nei confronti di animali docili e timidissimi.

Rispondo: premetto, da bambina adoravo i cavalli sognavo di poetr fare equitazione ma i miei non me lo permettevano,non x fattore soldi, ma xke ero presa cn diverse attivitÓ....l 'unica cosa ke mi xmisero era nel aiutare a strigliare e dar da mangiare a una cavalla di un amico....Akhal-TekÚ un magnifico esemplare...ma quella brutta troia dopo averla lavata e stigliata un giorno d' estate...mentre le stavo dando da mangiare fuori dal recinto prima di tornare a casa,le Ŕ skizzato un neurone in quel pikkolo cervellino e mi ha morso la spalla e mi ha buttato nel recinto inbizzarrendosi....la fortuna fu stata che il padrone mi tir˛ fuori appena in tempo.. avevo 9anni e da quel giorno ho il terrore x i cavalli...penso tutt ora che siano magnifici animali...ma non direi proprio INTELLIGENTI o DOCILI O TIMIDISSIMI anzi...diciamo dipende anke dalla tempra dell animale stesso,e del polso del suo fantino....

Rispondo: ....HAI DETTO BENE, POSSONO ESSERE IMPREVVEDIBILI.....MA CIO' NON TOGLIE CHE SIANO AMABILI, INTELLIGENTISSIMI E TIMIDI, OLTRE CHE SENSIBILI. BISOGNEREBBE CONOSCERNE A FONDO LA PSICOLOGIA ED IL CARATTERE. MA, IN GENERE, NON SI RIVOLTANO MAI VERSO IL PADRONE.....E NE' LO RICONOSCONO DAL FIATO, VISTO CHE CI VEDONO POCHISSIMO, E CI SENTONO DA KILOMETRI.....E' UNO DEGLI ANIMALI PIU' NOBILI E LIBERI CHE CONOSCO, ANCHE SE' L'UOMO L'HA DOMATO PER SUO PIACERE......SBAGLIANDO.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.