A BIN.TRUZZEN che il 02/11/2008 10.36.54 ha scritto:
A linnolinnolinno che il 30/10/2008 22.41.28 ha scritto:
ma ki ha detto ke il diritto a laurearsi deve essere di tutti?
vi rendete conto ke stiamo creando un paese fatto di laureati ( e laureati male perke alla fine prendono una laurea da caproni e si vede poi da come operano i medici nei nostri ospedali).
meglio poki laureati ma buoni , ke molti ma asini.
poi evitiamo il disocrso del nepotismo e relative raccomandazioni.
non si potrà mai garantire un posto di lavoro per tutti i laureati . è ora ke vi mettiate in testa ke dovete fare altri tipi di lavori tipo impresa personale o anke impiegati, e non per questo guadagnerete di meno.
Rispondo:
UHM..... :mmm HAI 29 ANNI (quindi nn sei ne un pischello ne na persona attempata) E SEI DI PALERMO (una citta' che vanta uno dei piu alti tassi di disoccupazione)....
PER COMPLETA' A VALUTAZIONE SULLA MEGASTRONZATA CHE HAI DETTO (poi te riporto le ragioni sul perche' hai detto na megastronzata) ME CE SERVIREBBE DA SAPE' TE CHE TITOLO DI STUDIO C'HAI (io c'ho il diploma di laurea breve e faccio l'elettricista, cosa che potrei fare tranquillamente anche col diploma professionale) E CHE LAVORO FAI :nono1
ADESSO PASSIAMO ALLA MEGASTRONZATA CHE HAI SCRITTO...
HAI MAI SFOGLIATO UNA RIVISTA DI CONCORSI ???
LA MAGGIOR PARTE DEI CONCORSI RICHIEDONO LA LAUREA COME REQUISITO (anche per lavori che un tempo richiedevano il semplice diploma di media inferiore...tipo infermiere che appena 15 anni fa richiedeva il diploma di scuola media inferiore e adesso e' richiesto il diploma di laurea breve in scienze infermieristiche)
L'ISTRUZIONE E' UN DIRITTO E NON UNA CONCESSIONE (e questo è specificato in una legge del ventennio fascista ad opera di giovanni gentile, scritta in un epoca in cui parecchi operai generici nn sapevano neanche apporre la loro firma mentre adesso serve il diploma di media superiore...o almeno rappresenta un titolo di merito)
NESSUNO PUO NEGARE AD UN ALTRO INDIVIDUO LA VOLONTA' O LA POSSIBILITA' DI VOLER MIGLIORARE IL PROPRIO PROFILO LAVORATIVO E LA PROPRIA CONDIZIONE, NONCHE' LA SCELTA DI ESERCITARE LA PROFESSIONE CHE DESIDERA (a tale proposito ti dico che la mia ex moglie era laureata in lettere antiche con la specializzazione in archeologia romana e adesso lavora in un call center)
PROBABILMENTE (a parte la mentalita' che avete in sicilia riguardo parecchie cose) IL CONTESTO SOCIALE IN CUI VIVI TE FA PARLARE CON LA PROSOPOPEA DI UN 70enne CON UN APERTURA MENTALE FOSSILIZZATA AGLI ANNI "40
QUESTO E' IL MIO CONSIGLIO :ok HO PREFERITO ESPORTELO IN TUTTA SERENITA' , NATURALMENTE PRIMA DE MANDARTI A CAGARE :caccavallo PERCHE' GLI SPUTASENTENZE COME TE, QUALSIASI ETA' ABBIANO E DA QUALSIASI PARTE VENGANO ME STANNO SUI COJIONI PEGGIO DE NA COLONIA DE PIATTOLE ASSATANATE.
CIAO CORE !!! :dito
Rispondo: è aarivato il lord che ha studiato ad oxford! con il master preso a harvard!